Emirates & Easyjet

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
C-ALEX
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda C-ALEX » mar 06 nov 2012, 00:13:33

Dear Mr C-Alex,

We are excited to welcome easyJet as our new airline partner, bringing you many new reward destinations in Europe and North Africa.

From 6 November 2012, for as little as 7,500* Skywards Miles you can travel even further across Europe, using easyJet's extensive network. Just one Economy Class return trip# with Emirates from Italy to Australia, New Zealand or the Far East can earn you enough Miles for a reward flight from Milan to Amsterdam or Athens and many more.

You can use your Miles to pay for the flight inclusive of taxes, charges and airport fees as well as for optional extras such as sports equipment.

As a special launch offer, you could win back up to 25,000 Miles, if yours is one of the first 30 easyJet tickets to be redeemed using Skywards Miles. Terms and Conditions apply.

---------------------
A voi i commenti

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda Fabri88 » mar 06 nov 2012, 00:27:21

Si sta realizzando l'impensabile fino a poco tempo fà! Una LCC carrier che diventa partner di una delle più stimate major a livello mondiale!

Notizia senz'altro positiva: Malpensa tieniti stretta easyJet! Coccolatela come una figlia!

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4221
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda belumosi » mar 06 nov 2012, 00:40:55

Fabri88 ha scritto:Malpensa tieniti stretta easyJet! Coccolatela come una figlia!
E portala di corsa al T1 lasciando perdere i sogni di improbabili hub carrier.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda spanna » mar 06 nov 2012, 08:25:59

belumosi ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Malpensa tieniti stretta easyJet! Coccolatela come una figlia!
E portala di corsa al T1 lasciando perdere i sogni di improbabili hub carrier.
improbabile per te forse, altri la pensano diversamente
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4221
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda belumosi » mar 06 nov 2012, 12:14:33

Quali compagnie ritieni potrebbero ambire al ruolo di hub carrier a MXP?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29214
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 06 nov 2012, 13:41:00

spanna ha scritto:
belumosi ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Malpensa tieniti stretta easyJet! Coccolatela come una figlia!
E portala di corsa al T1 lasciando perdere i sogni di improbabili hub carrier.
improbabile per te forse, altri la pensano diversamente
ovvio che ognuno la pensa a modo suo, Belumosi infatti parla a titolo personale, pensiero che peraltro io (a titolo personale) condivido stante la situazione attuale
Malpensa airport user

HyperFlyer
Messaggi: 548
Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38

Re: Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda HyperFlyer » mar 06 nov 2012, 15:57:00

spanna ha scritto:
belumosi ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Malpensa tieniti stretta easyJet! Coccolatela come una figlia!
E portala di corsa al T1 lasciando perdere i sogni di improbabili hub carrier.
improbabile per te forse, altri la pensano diversamente

..si puo' trovare qualcuno che crede a qualunque cosa..c'è anche chi crede che presto ci sara' la fine del mondo, ma gli Eletti saranno salvati da un'astronave aliena.
Se parliamo di "hub carrier" (uno vero, non la Air Fantasy), secondo me ora come ora siamo allo stesso livello di plausibilita'.
L'"improbabile" di belumosi è ancora un eufemismo.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda spanna » mar 06 nov 2012, 19:10:37

forse e' perche' sono abituato a guardare al futuro con un certo ottimismo, forse e' perche' ho sempre odiato il tafazzismo come forma sublime di autoflagellazione (c'e' gente che ci si diverte), forse e' perche' ritengo che i numeri di milano e lombardia se paragonati ad altri che possono dirsi sede di hub non sono inferiori (anzi), forse e' perche' ritengo che chi l'hub l'aveva a mxp se ne sia andato per motivi che col business non hanno niente a che vedere (ed i risultati mi pare lo confermino), forse e' perche' ritengo che chi l'hub l'avrebbe voluto costruire ma se n'e' andato prima di vederlo nascere, se ne sia andato per l'opposizione della politica governativa tutta orientata a proteggere il campione (!) nazionale e nient'altro, forse e' perche' le accelerazioni della storia esistono e quando si verificano stravolgono gli status quo in breve tempo, forse e' perche' vedo sea che continua a guadagnare bene e ad investire in mxp, forse e' perche' apriranno la pedemontana nel giro di qualche anno, forse e' perche' la lin-fco si sta aprendo alla concorrenza di easyjet, forse e' perche' una nota compagnia che si oppone alla chiusura di linate sta tirando le cuoia, forse e' perche' l'expo portera' molta gente a milano..... ma io non lo vedo cosi' improbabile una mxp di nuovo hub.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

pulcino
Messaggi: 101
Iscritto il: mar 20 apr 2010, 08:19:59
Località: Montano Lucino (Como)

Re: Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda pulcino » mar 06 nov 2012, 19:21:59

L'unico limite di questa notizia in sè abbastanza positiva per MXP, è che Malpensa così facendo non diventa un VERO hub con voli di lungo raggio.

Con quel tipo di accoppiate, al massimo diventa un fac-simile di Linate, facendo feederaggio verso voli LR che origineranno dall'aeroporto hub della Emirates e gestendo sui voli di corto raggio i clienti Emirates provenienti da Dubai.

Così ci stiamo avviando sempre più a diventare un Paese di serie B, praticamente privi di una linea aerea con propri voli di lungo raggio. Vedremo se AZ riuscirà a risollevarsi, ci credo poco nel contesto attuale.

Continuo a ritenere pura follia che AZ mantenga i suoi voli di lungo raggio da MXP completamente isolati dall'importante rete di corto raggio che fa perno su Milano Linate. Spero che il Governo Monti batta un colpo ..... ultimamente c'è un silenzio che non mi piace .....

C-ALEX
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda C-ALEX » mar 06 nov 2012, 21:55:28

Non ne sono cosi convinto e mi sto riferendo a tutto l'OVEST intercontinentale sia Nord che Sud America.
Per l'EST credo che tu abbia qualche ragione in più.
Rimaniano sempre che devi prendere tre voli invece che due !!!
Pertanto non credo che EK potra vivere solo ed esclusivamente con DUBAI, perciò un hub in Europa (Milano) ci sta benissimo.
Pel la realizzazione entriamo in discorsi, politici troppo grossi come ad esempio la 5 libertà.

kco
Messaggi: 5472
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda kco » mar 06 nov 2012, 22:23:50

@pulcino: nel nuovo piano aeroportuale a sentire le parole di impronta non c è revisione di linate. Chiudere il t2 vuol dire rinunciare per sempre a trasferire al t1 il traffico di linate ma vuol dire anche portare u2 dove c è il treno rendendola un nemico più temibile per chiunque operi da Milano. Senza contare il risparmio della stazione al t2 e la speranza che altre compagnie stringono accordi con u2.

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 06 nov 2012, 23:06:06

Come solito penso che tutti abbiamo un poco di ragione. Anche perchè bene o male siamo tutti esperti qua :applausi: ! Veramente.
Il livello medio è buono, specie rispetto ad altri forum di fanatichelli :lol: .

Comunque, interessante l'accoppita anche se penso non sia come le rondini a Primavera. Ma è altrettanto vero che un bel molo lungo
dove adesso c'è il centro operativo SeaH (a ridosso dell'hangar) e dove ci sono i catering, potrebbe starci bene. Ovviamente buttando giù i 3 edifici citati. E magari dedicarlo ad Easy che da quel molo collegato sotterraneamente al satellite -C- agevolerebbe le coincidenze. Ma, appunto, non ci si può affidare alle coincidenze di Ezy ed Ek, solo...

E, come dice Spanna, sono convinto che tutto potrebbe ancora succedere. Se il traffico di Linate venisse qui, voglio vedere se Mxp non tornerebbe appetibile come hub! Il punto è proprio quel "se"!

E poi, non è la definizione che fa la sostanza. Formalmente anche a JFK non c'è un hub (JetBlue?) se non Delta (ma loro lo definiscono più gateway). Anche per AA Jfk non è "hub" ma ha più voli di AZ a Fco... Insomma, che ci interessa il nome o la definizione?

Ci interessa che ci siano tanti vettori e voli (tradizionali con interline IATA, possibilmente) che si alimentino reciprocamente.
Poi, che differenza ci sarebbe se una ipotetica "nuova AZ" o "Air France Milano" o una "BriDania" (o "ItalGermanwings" o per assurdo "Italvueling" :lol: ) facessero una base crew (ed aerei ovviamente) pur mantene mantenendo il coordinamento a CDG, FCO, BCN, CGN o altro? Interessano i voli. Tra code-sharing alleanze ed alleanze incrociate, i pax arrivano. E, (mi ripeto), una volta obbligati a trasferirsi da Linate, anche Az / Af avrebbero interesse a coprire voli LR. E, semplicemente aggiungendo i voli di Linate, sarebbe già un "hub naturale". Anche se non dichiarato.

Insomma, a prescindere, importante è (oltre a trasferire i voli da Linate :yeah: ):
1 - allungare la ferrovia al T2 e da qui a Gallarate.
2 - FARE la terza pista il prima possibile (ricordate che oltre ai voli pax sarebbe utilissima a risparmiare milioni ad un hub Fedex,
UPS/TNT, Dhl o altro). Con la terza pista, dall'atterraggio, gli aerei sarebbero a Cargocity in 2 minuti. E questo conta.
E in decollo sempre dalla terza pista, senza dubbio, almeno fino ai B757 potrebbero anche partire a pieno carico senza restrizioni.
3 - prima di fare il super molo tra le 2 piste (bello) costruire un molo vicino all'hangar (buttando giù Seah e i 2 catering).
4 - fare il molo tra le 2 piste.

accessori (ma non tanto :green: ):
tangenziale fino a Somma / Vergiate per agevolare il Lago Maggiore e Locarno (10 kms?).
tangenziale Piacenza - Pavia - Voghera - Abbiategrasso - Magenta (che si innesta sulla Boffalora - Mxp). Forse 70 kms ?
superstrada Oleggio - Romagnano - Biella - Santhia - Aosta (130 kms? A quel punto peschi anche dalla Savoia).
tangenziale Oleggio - Bellinzago - Biandrate - Vercelli per innestarsi sulla Voltri (e sei a Torino in 75 minuti e a Genova in 100
minuti anche col bus).

Per inciso: a quel punto potrebbero arrivare anche 4 Ek al giorno :green: e che Easy sarebbe una delle varie ad alimentare.


A quel punto voglio vedere se non torna un hub carrier...o come lo / li vogliamo chiamare.

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Emirates & Easyjet

Messaggio da leggereda Fabri88 » mer 07 nov 2012, 21:03:55

Ed a quel punto la sveglia suonò... :duro: :duro: :duro:


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti