Valutazione sugli aeroporti preferiti dei lettori USA Today

le news dagli aeroporti non lombardi
Regole del forum
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
Avatar utente
airtraveler
Messaggi: 250
Iscritto il: dom 23 mar 2008, 04:13:03
Località: milano

Valutazione sugli aeroporti preferiti dei lettori USA Today

Messaggio da leggereda airtraveler » gio 08 mag 2008, 02:38:47

Il forum today in the sky della versione online del quotidiano americano USAtoday per i veri appassionati di aviazione è sicuramente troppo di base per essere considerato significativo, ma a volte è divertente leggerlo. Stasera, stanco di leggere di AZ ovunque, ci ho fatto un giretto ed ho trovato uno dei soliti post "stupidi" dal titolo " What's your favorite terminal?" http://www.usatoday.com/community/forum ... ba09fd7d99 ma da cui ho trovato uno spunto interessante su come i meno appassionati valutino un aeroporto (o meglio, un terminal). Mentre noi ci facciamo un sacco di paranoie sull'accessibilità, sul hub carrier e sui tempi di riconsegna bagagli, i viaggiatori americani sembrano molto più interessati a due aspetti che non ho mai sentito menzionati nella valutazione ne in questo forum ne su altri italiani, la qualità dei ristoranti e la presenza di negozi.
Certamente molti hanno reputato importante la navigabilità interna, la facilità del passaggio alla security e la vicinanza alla città, ma moltissimi ne hanno fatto una questione di cibo e di qualità dello stesso.
Se penso agli hub europei dove mi sono trovato meglio, a quelli che mi hanno dato maggiormente il senso di accoglienza, devo ammettere che l'offerta di cibo e negozi è forte, il transito ad AMS ha implicito sedersi e rilassarsi mangiando qualcosa, idem monaco e madrid; a LHR si aggiunge anche lo shopping (ma la confusione di certo non lo rende friendly). Per ovvie ragioni non ho mai fatto transito a Malpensa, ma osservando con gli occhi di uno straniero in transito, non credo che rimarrei abbagliato dall'impatto con la famosa cucina italiana offerta in aeroporto.
Cosa ne pensate?

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Valutazione sugli aeroporti preferiti dei lettori USA Today

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 08 mag 2008, 11:39:13

Perfettamente d'accordo...io autogrill la spedirei sulla luna...
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Valutazione sugli aeroporti preferiti dei lettori USA Today

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 08 mag 2008, 11:43:25

Occhio che i terminal USA sono parecchio diversi da quelli Europei: a noi paiono degli squallidi scatoloni vuoti.
Quando hanno qualche negozio o bar in più diventano popolarissimi !!!

@stefano
a MXP la parte del leone la fa MyChef: i self-sevice airside sono a livello mensa aziendale :massacro:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Valutazione sugli aeroporti preferiti dei lettori USA Today

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 08 mag 2008, 11:44:24

Si' si' Flycx mychef!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....


Torna a “AEROPORTI NEL MONDO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti