allarme gelo: Kilfrost introvabile

le news dagli aeroporti non lombardi
Regole del forum
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

allarme gelo: Kilfrost introvabile

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 21 dic 2009, 19:24:06

Manca l'antigelo, è allarme negli scali europei

Sea, la societa' che gestisce gli aeroporti milanesi, spiega che in tutta Europa manca il liquido, difficile da reperire anche dai fornitori. Hanno iniziato a cancellare voli, oltre che Parigi, anche scali a Berlino, Amsterdam, Bucarest, Bruxelles, Manchester e Ginevra.


Milano, 20-12-2009

E' allarme per il gelo negli aeroporti di tutta Europa: il freddo degli ultimi giorni infatti ha costretto ad usare sugli aerei molto piu' liquido antigelo rispetto al solito, ed ora e' diventato quasi introvabile tanto che ci sono scali che hanno iniziato a cancellare voli, come il Charles De Gaulle di Parigi.
E' Sea, la societa' che gestisce gli aeroporti milanesi, a spiegare che in tutta Europa manca il liquido, difficile da reperire anche dai fornitori, sottolineando che hanno iniziato a cancellare voli, oltre che Parigi, anche scali a Berlino, Amsterdam, Bucarest, Bruxelles, Manchester e Ginevra.
In una nota, la societa' che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate spiega di monitorare con attenzione "l'approvvigionamento del Kilfrost" e i problemi legati alla consegna dell'antigelo con le botti "bloccate in mezza Europa". "Solo quelle in viaggio sui treni hanno raggiunto Malpensa - aggiunge Sea - e per garantirne l'arrivo in aeroporto e' stato necessario coinvolgere, con iniziative inusuali, la Prefettura, la Polizia di Stato e le ditte di autotrasporto". La situazione e' particolarmente delicata se si pensa che nei giorni scorsi, con le temperature minime che a Malpensa hanno toccato i -15 gradi e la neve prevista anche per domani, l'uso di Kilfrost e' stato molto piu' copioso rispetto a giornate normali, oltre 330 mila litri irrorati sugli aerei prima del decollo in due sole giornate. "In questi giorni - conclude Sea - l'aeroporto ha lavorato con regolarita' nonostante le moltissime difficolta' operative soprattutto per le societa' di handling: le straordinarie temperature toccate in questi giorni hanno fatto congelare i mezzi ed incrinare le tubazioni idrauliche".

fonte: Rainews24.it
Malpensa airport user

Torna a “AEROPORTI NEL MONDO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti