BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

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robix
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda robix » sab 08 lug 2017, 14:47:39

Propongo un immediato gemellagio Milano - Berlino (magari già esiste ?): entrambe le città castrate a livello aeroportuale per favorire la compagnia di bandiera. L'unica differenza è che LH è veramente tedesca e fa soldi, mentre AZ è mezza araba e perde soldi da quando esiste ...

FlyCX
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 10 lug 2017, 19:46:36

I-Alex ha scritto:Sarebbe clamoroso ma del resto LH conta ancora qualcosa
Non ho mai creduto a questi scenari complottistici; se fosse così LH sarebbe ben più brava di Illuminati e simili.
Del resto non ci sono neanche prove a supporto di queste ipotesi. Forse neanche indizi.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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I-Alex
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 22 ago 2017, 17:46:06

Le ultime voci parlano ora del 2019
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FlyCX
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 22 ago 2017, 18:53:27

I-Alex ha scritto:Le ultime voci parlano ora del 2019
Si', prima data utile: ottobre 2019
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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NoSync
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda NoSync » mer 23 ago 2017, 18:21:45

robix ha scritto:Propongo un immediato gemellagio Milano - Berlino (magari già esiste ?): entrambe le città castrate a livello aeroportuale per favorire la compagnia di bandiera. L'unica differenza è che LH è veramente tedesca e fa soldi, mentre AZ è mezza araba e perde soldi da quando esiste ...
L’altra differenza è che Berlino a livello di business (e di biglietti business staccati) conta quel che conta, mentre per Milano è ben diverso: per Berlino avere un sistema aeroportuale rattoppato è grave solo fino a un certo punto, tanto politici e turisti arrivano lo stesso.

318/
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda 318/ » dom 01 set 2019, 14:15:37

ciao a tutti, sapete darmi altre info, sulla prossima apertura di BER, ovvio se aprirà, e se siete a conoscenza di quale altra catastrofica problematica si sta avventurando la struttura?

ultima cosa, sapete se esistono visite guidate all'interno del vecchio tempelhof?

grazie....
quando tutto sembra essere contro ricorda, che un'aereo decolla controvento NON con il vento in coda :beer:

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normanbrent
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda normanbrent » dom 01 set 2019, 20:23:03

318/ ha scritto:ciao a tutti, sapete darmi altre info, sulla prossima apertura di BER, ovvio se aprirà, e se siete a conoscenza di quale altra catastrofica problematica si sta avventurando la struttura?

ultima cosa, sapete se esistono visite guidate all'interno del vecchio tempelhof?

grazie....
Le ultime dicono ottobre 2020, altri marzo 2021... dubito fortemente su entrambe...
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 06 set 2019, 16:24:00

318/ ha scritto: ultima cosa, sapete se esistono visite guidate all'interno del vecchio tempelhof?
Tempo fa hanno fatto degli open day e delle visite guidate al nuovo aeroporto BER attualmente una vera cattedrale nel deserto. Non so se ne fanno ancora.

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normanbrent
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda normanbrent » mer 02 ott 2019, 17:39:08

Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

C-ALEX
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda C-ALEX » dom 06 ott 2019, 11:34:26

normanbrent ha scritto:https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... obre_2020/

Ci crediamo? :confuso:
Ma potrebbe essere la volta buona (o adesso o mai più)
Air Berlin fallita, altro operatore che fa concorrenza sulle lunghe rotte non c'è nè.
Cosa chiederà LH e Monaco: slot limitati a quelli odierni (entrambi), non troppo ryanair (LH), non troppi LR (Monaco e Francoforte) In caso di nuovi LR, secondo me sarebbero a discapito di Francoforte più che di Monaco per questione di potenza economica del Land.
Ricordo che entrambi gli HUB (FRA-MUC) hanno lavori di espansione in corso, dunque sembra che BER non è altro che il replacement di Tegel+Schönefeld.

Potenza economica del LAND è come paragonare in Italia scontro tra Lombardia (Baviera) e Lazio (Assia (Francoforte)), e in Germania chi ha soldi da prestare ad altri LAND comanda.

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normanbrent
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda normanbrent » lun 02 dic 2019, 13:18:13

Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

skyrobbie
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 30 dic 2019, 13:59:31

Ecco la prima compagnia che inserisce il nuovo aeroporto di Berlino nel suo operativo per la W20-21: Aeroflot! Che sia la volta buona?

Aeroflot files Berlin Bradenburg schedule from late-Oct 2020
By Jim Liu

30 December 2019 02:00

Aeroflot Russian Airlines last week extended schedule listing into winter 2020/21 season from 25OCT20, including European service. Based on listing, the airline intends to operate Moscow Sheremetyevo – Berlin Brandenburg service from 25OCT20, replacing Berlin Schoenefeld.

Further changes remain possible.

SU2684 SVO0805 – 0855BER 73H D
SU2312 SVO1015 – 1105BER 32B D
SU2568 SVO1200 – 1255BER 73H D
SU2314 SVO1520 – 1610BER 73H D
SU2316 SVO2040 – 2135BER 32B D

SU2685 BER0945 – 1420SVO 73H D
SU2313 BER1155 – 1635SVO 32B D
SU2569 BER1350 – 1845SVO 73H D
SU2315 BER1705 – 2145SVO 73H D
SU2317 BER2335 – 0405+1SVO 32B D


https://www.routesonline.com/news/38/ai ... t=aeroflot

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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda normanbrent » gio 05 mar 2020, 08:54:17

Comincia a riempirsi il tabellone del nuovo aeroporto di Berlino Brandeburgo. Di ieri la notizia che LH e partner cominceranno le operazioni l'8 novembre (da Tegel tutto finisce il giorno prima). Coinvolte, oltre che LH, Austrian, Brussels Airlines e Swiss, mentre Eurowings dovrebbe trasferirsi addirittura qualche giorno prima (si parla del 4 novembre).

Circa 2 settimane dopo, dovrebbe essere il turno di Easyjet, passaggio più critico del trasferimento visto che gli arancioni (oltre a diventare la compagnia principe dello scalo) dovranno trasferire anche i voli attualmente operati da Schonefeld. Entro la fine del 2020, poi, tutte le altre compagnie dovrebbero traslocare, in tempi ancora da definire.

La pagina Wikipedia in inglese, riporta l'informazione per la quale Ryanair, avrebbe annunciato di rimanere nella stall...a Schonefeld (spostandovi anche i servizi attualmente su Tegel) che dovrebbe diventare una sorta di Brandemburg terminal 2.

Speriamo bene...
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 26 mag 2020, 21:09:16

dal corriere del 24 Maggio 2020 in mia disponibilità

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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda normanbrent » mer 27 mag 2020, 09:21:25

Noto solo oggi che, sul sito Easyjet, stanno vendendo per il nuovo Berlino-Brandeburg a partire dal 25 ottobre. Da Tegel e Schonefeld finisce tutto il giorno prima.

Non altrettanto solerte Ryanair: il MXP-Tegel riprende nella winter e viene sempre venduto sul vecchio scalo, mentre il BGY-Schonefeld continua sino alla fine della winter (confermando le voci che voglioro FR rimanere nel vecchio terminal)
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gabrio
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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda gabrio » gio 28 mag 2020, 11:52:18

normanbrent ha scritto: mer 27 mag 2020, 09:21:25 Noto solo oggi che, sul sito Easyjet, stanno vendendo per il nuovo Berlino-Brandeburg a partire dal 25 ottobre. Da Tegel e Schonefeld finisce tutto il giorno prima.

Non altrettanto solerte Ryanair: il MXP-Tegel riprende nella winter e viene sempre venduto sul vecchio scalo, mentre il BGY-Schonefeld continua sino alla fine della winter (confermando le voci che voglioro FR rimanere nel vecchio terminal)
Ma Brandeburg non dovrebbe essere l’unico aeroporto berlinese con chiusura di Tegel e “assorbimento” di Schönefeld?

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Re: BERLINO: integrazione del sistema aeroportuale

Messaggio da leggereda normanbrent » gio 28 mag 2020, 15:35:01

gabrio ha scritto: gio 28 mag 2020, 11:52:18
normanbrent ha scritto: mer 27 mag 2020, 09:21:25 Noto solo oggi che, sul sito Easyjet, stanno vendendo per il nuovo Berlino-Brandeburg a partire dal 25 ottobre. Da Tegel e Schonefeld finisce tutto il giorno prima.

Non altrettanto solerte Ryanair: il MXP-Tegel riprende nella winter e viene sempre venduto sul vecchio scalo, mentre il BGY-Schonefeld continua sino alla fine della winter (confermando le voci che voglioro FR rimanere nel vecchio terminal)
Ma Brandeburg non dovrebbe essere l’unico aeroporto berlinese con chiusura di Tegel e “assorbimento” di Schönefeld?
Schonefeld, dove rimane Ryanair, diventerà un terminal secondario di Brandeburg. Ad oggi dovrebbe rimanerci solo FR. Per quanto riguarda Tegel, mi aspetto che Ryanair modifichi il prima possibile. L'obbiettivo è chiudere TXL entro il 2020.
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