Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

progetti e lavori in corso
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29339
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 25 ott 2007, 20:06:30

Riprendendo da Vareses news l'articolo postato da Mxp98 ecco i link per le foto e i video

FOTO
VIDEO
Malpensa airport user

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 25 ott 2007, 20:50:41

Alex, puoi iniziare una raccolta di Show, dopo quello di Beppe ora anche Raffaelone che per un giorno ha evitato d'andare in Regione rimanendo in zona....

Tra l'altro ai lavori delle MXP-Boffalora ci tiene particolarmente dato che questi sono legati ai suoi attributi che si e' giocato lo scorso Marzo al convegno sulla Grande Malpensa dove difronte a 130 persone disse che se li giocava se la nuova superstrada non sarebbe stata pronta entro il 31 Marzo 08...(Croci sorrise, i giornalisti annotarono mentre Bencini dormiva as usual....) :lol:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29339
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 25 ott 2007, 20:53:36

nnn ha scritto:Alex, puoi iniziare una raccolta di Show, dopo quello di Beppe ora anche Raffaelone che per un giorno ha evitato d'andare in Regione rimanendo in zona....

Tra l'altro ai lavori delle MXP-Boffalora ci tiene particolarmente dato che questi sono legati ai suoi attributi che si e' giocato lo scorso Marzo al convegno sulla Grande Malpensa dove difronte a 130 persone disse che se li giocava se la nuova superstrada non sarebbe stata pronta entro il 31 Marzo 08...(Croci sorrise, i giornalisti annotarono mentre Bencini dormiva as usual....) :lol:
io proprio ieri ho scommesso una cena col mio capo, che dal 31 marzo aprirà la Boffalora, per cui meglio per Cattaneo che faccia rispettare i tempi...
Malpensa airport user

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 25 ott 2007, 20:56:06

I-Alex ha scritto:
nnn ha scritto:Alex, puoi iniziare una raccolta di Show, dopo quello di Beppe ora anche Raffaelone che per un giorno ha evitato d'andare in Regione rimanendo in zona....

Tra l'altro ai lavori delle MXP-Boffalora ci tiene particolarmente dato che questi sono legati ai suoi attributi che si e' giocato lo scorso Marzo al convegno sulla Grande Malpensa dove difronte a 130 persone disse che se li giocava se la nuova superstrada non sarebbe stata pronta entro il 31 Marzo 08...(Croci sorrise, i giornalisti annotarono mentre Bencini dormiva as usual....) :lol:
io proprio ieri ho scommesso una cena col mio capo, che dal 31 marzo aprirà la Boffalora, per cui meglio per Cattaneo che faccia rispettare i tempi...
Be' tu hai in gioco una cena, lui le sue ( ) ( ) quindi mi sa che non perderai la cena....
Piuttosto, non era stasera lo Show di Bonomi in una sezione della Lega, no noso pensare cosa ne venga fuori...! :D

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29339
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 25 ott 2007, 20:57:59

Si, mi pare dalle parti di novara!
LA prossima volta altro che fare un filamto, facciamo un Film dal titolo "Sarebbe bello, affascinante, interessante, costruire una terza pista..."

Per Cattaneo non saprei, è dura perchè non spare cose campate per aria, lui va al sodo :wink:
Malpensa airport user

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 25 ott 2007, 20:59:31

nnn ha scritto:
I-Alex ha scritto:
nnn ha scritto:Alex, puoi iniziare una raccolta di Show, dopo quello di Beppe ora anche Raffaelone che per un giorno ha evitato d'andare in Regione rimanendo in zona....

Tra l'altro ai lavori delle MXP-Boffalora ci tiene particolarmente dato che questi sono legati ai suoi attributi che si e' giocato lo scorso Marzo al convegno sulla Grande Malpensa dove difronte a 130 persone disse che se li giocava se la nuova superstrada non sarebbe stata pronta entro il 31 Marzo 08...(Croci sorrise, i giornalisti annotarono mentre Bencini dormiva as usual....) :lol:
io proprio ieri ho scommesso una cena col mio capo, che dal 31 marzo aprirà la Boffalora, per cui meglio per Cattaneo che faccia rispettare i tempi...
Be' tu hai in gioco una cena, lui le sue ( ) ( ) quindi mi sa che non perderai la cena....
Piuttosto, non era stasera lo Show di Bonomi in una sezione della Lega, no noso pensare cosa ne venga fuori...! :D

urca!!! Bonomi show in una sede lega? :lol: :lol: :lol:

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 25 ott 2007, 21:02:00

Herr Kattaneo dati i suoi trascorsi nelle Nord di botte dai pendolari ne ha prese.... :D
Comunque sia se LH si dovesse beccare AZ la 3 pista va' fatta di corsa anche perche' a Frankfurt stanno maturando l'affare Milano non da poco dato che danno L'EXPO piu probabile da noi che a Smirne...

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8393
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Messaggio da leggereda hal » gio 25 ott 2007, 21:20:28

Forse mi sono perso qualche passaggio . ma avete visto TG3 lombardia ?
Non ho capito bene il lavori , cantieri aperti in questi giorni , la feccenda del cosidetto "passantino" tra Centrale e Garibaldi. (???).

Per la Boffalora , ho preparato il solito compitino da google.
In arancione la Boffalora - MXP e sempre evidenziato in arancione e freccia rossa la bretella verso connessione Pedemontana ( vedere foto sopra , il punto è quello nel quale si vedono i famosi podisti).

Mi sono reso conto anche che il punto del costruendo terminal merci a ridosso delle nord è quello segnato con la freccina verde.
Per cui terminl merci è a non più di 1,5 km in linea d'aria da congiungimento tra 336 e futura pedemontana.
bene, molto bene.

Immagine

Ciao
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 26 ott 2007, 00:45:31

Bel compitino Hal grazie :D

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 26 ott 2007, 12:34:54

La Stazione Garibaldi e' divisa in 3 settori, Stazione di testa, Passante linee S (da Villapizzone a P.Vittoria) e Passante Ferroviario (da Garibaldi a Centrale),quest'ultimo senza fermate intermedie in sotterranea sino a quasi alla Centrale dove transitera' il MXP Express tra le due stazioni.

Oltre alla M2 con la futura M5 sara' uno dei maggiori snodi ferroviari europei oltre alla zona di Milano con maggior collegamenti su ferro (oltre a quelli di superficie).

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Messaggio da leggereda mxp exp » ven 26 ott 2007, 18:04:07

A completamento di quanto gia' esposto da nnn: gli 8 binari "passanti" di porta garibaldi andando verso nord ridiventano 2 e dopo un tratto in galleria arrivano al bivio mirabello (dritti x mi greco, a destra per mi lambrate), qui subito dopo il bivio in direzione lambrate sono gia' stati posati i deviatoi per la costruenda connessione con centrale.
Invece se dagli 8 binari passanti vai ad ovest verso mi certosa subito dopo il ponte della ghisolfa e subito prima del cavalcavia dei 4 binari per cadorna potrai vedere gia' posati i deviatoi ed i relativi binari verso bovisa fn.
In sintesi si puo' dire che quanto di competenza fn e' gia' pronto da diverso tempo mentre da parte rfi manca il collegamento con bovisa e quello (in viadotto) con centrale.
mxp exp

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Messaggio da leggereda Pelush » lun 29 ott 2007, 09:59:06

Aggiungiamo anche che dal piazzale passante di Garibaldi fino alla coppia deviatoi verso Bovisa stanno posando una coppia di binari sul sedime del vecchio scalo Farini, lavori che si vedono solo dal ponte della Ghisolfa perchè altrimenti sono dietro un muro.
Pensate che quelli della D.C. di Milano stanno eseguendo questo lavoro in modalità carbonara raschiando i fondi di bilancio senza farsi accorgere dalla Direzione Centrale di Roma che glieli fregherebbe.
(Moretti pensa che stiano facendo solo il manico d'ombrello e non 4 Km di ferrovia nuova)

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » lun 29 ott 2007, 11:19:35

Pelush ha scritto:Aggiungiamo anche che dal piazzale passante di Garibaldi fino alla coppia deviatoi verso Bovisa stanno posando una coppia di binari sul sedime del vecchio scalio farini, lavori che si vedono solo dal ponte della Ghisolfa perchè altrimenti sono dietro un muro.
PEnsate che qquelli della D.C. di Milano stanno eseguendo questo alvoro in modalità carbonara raschiando i fondi di bilancio senza farsi accorgere dalla Direzione Centrale di roma che glieli fregherebbe.
(Moretti pensa che stiano facendo solo il manico d'ombrello e non 4 Km di ferrovia nuova)

Urca :shock: be' diciamolo sottovoce allora prima che qualcuno se ne accorga!

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 29 ott 2007, 11:30:00

Pelush: Arance rosse di Sicilia vanno bene? 8)

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Messaggio da leggereda Pelush » lun 29 ott 2007, 14:45:50

Solo Tarocco Plis :roll:

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 07 nov 2007, 12:28:45

Ed intanto sono previsti ancora 5 anni di lavoro sulla MI-TO.....

http://213.175.14.27/minirass/immagini/ ... 734031.pdf

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Messaggio da leggereda Pelush » dom 11 nov 2007, 19:15:13

ci sono due motivi:
1. la reliazzazione della quarta corsia ha comporttao una procedura di VIA che si è sbloccata dopo che er pecora è stato messo al muro
2. in altri tratti ci sono dele difficoltà tecniche che rendono il lavoro lunghissimo, tra cui la necessità di rifare il fondo della strada che è stato gravemente compromesso dalle ultime alluvioni

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7189
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 11 nov 2007, 19:59:07

Pelush ha scritto:ci sono due motivi:
1. la reliazzazione della quarta corsia ha comporttao una procedura di VIA che si è sbloccata dopo che er pecora è stato messo al muro
2. in altri tratti ci sono dele difficoltà tecniche che rendono il lavoro lunghissimo, tra cui la necessità di rifare il fondo della strada che è stato gravemente compromesso dalle ultime alluvioni
Er pecora colpisce sempre a sproposito! :evil:

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » dom 11 nov 2007, 20:28:27

Pelush ha scritto:ci sono due motivi:
1. la reliazzazione della quarta corsia ha comporttao una procedura di VIA che si è sbloccata dopo che er pecora è stato messo al muro
2. in altri tratti ci sono dele difficoltà tecniche che rendono il lavoro lunghissimo, tra cui la necessità di rifare il fondo della strada che è stato gravemente compromesso dalle ultime alluvioni

Accidenti peccato.... altri 5 anni per la TO-MI sono davvero tanti, grazie per le spiegazioni Pelush!

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Messaggio da leggereda Pelush » dom 18 nov 2007, 18:41:57

Questio pomeriggio alle 15.30 sono stati completati i lavori in terra per l'interconnessione e presso Marcallo Mesero.
Mancano solo le minutaglie e la pavimentazione completa.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » dom 18 nov 2007, 18:58:26

Bravo lavoratore della Domenica! :P

Io sono qui con il Prresident & CEO per lavorare di brutto in quel di MXP (non ad innalzare le 5 gru ma a mettere a posto questo Forum...e non solo forum, news cominig soon.)!

Ciao da I TIGI ed HAL at MXP Airport Terminal One.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » dom 18 nov 2007, 19:52:01

nnn ha scritto:Bravo lavoratore della Domenica! :P

Io sono qui con il Prresident & CEO per lavorare di brutto in quel di MXP (non ad innalzare le 5 gru ma a mettere a posto questo Forum...e non solo forum, news cominig soon.)!

Ciao da I TIGI ed HAL at MXP Airport Terminal One.


Bravi ragazzi! Lavorate lavorate!!! :D :wink:

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » dom 18 nov 2007, 21:23:48

stefanojoy ha scritto:
nnn ha scritto:Bravo lavoratore della Domenica! :P

Io sono qui con il Prresident & CEO per lavorare di brutto in quel di MXP (non ad innalzare le 5 gru ma a mettere a posto questo Forum...e non solo forum, news cominig soon.)!

Ciao da I TIGI ed HAL at MXP Airport Terminal One.


Bravi ragazzi! Lavorate lavorate!!! :D :wink:
Mentre lavoravamo di gomito da notare che hanno tirato su il ponte dei sospiri per Riggio tra il T1 ed il palazzo Enac.
Ultima modifica di I-TIGI il lun 19 nov 2007, 01:19:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29339
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 18 nov 2007, 21:27:05

nnn ha scritto:
Mentre lavoravamo di gomito da notare che hanno torato su il ponte dei sospiri per Riggio tra il T1 ed il palazzo Enac.
si ma inguardbile :x
Malpensa airport user

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » lun 19 nov 2007, 01:09:48

nnn ha scritto:
stefanojoy ha scritto:
nnn ha scritto:Bravo lavoratore della Domenica! :P

Io sono qui con il Prresident & CEO per lavorare di brutto in quel di MXP (non ad innalzare le 5 gru ma a mettere a posto questo Forum...e non solo forum, news cominig soon.)!

Ciao da I TIGI ed HAL at MXP Airport Terminal One.


Bravi ragazzi! Lavorate lavorate!!! :D :wink:
Mentre lavoravamo di gomito da notare che hanno torato su il ponte dei sospiri per Riggio tra il T1 ed il palazzo Enac.




E no!!!! Qui urge qualche foto!!!!!!!!!!!!!!!


P.S. Alex perche' inguardabile???????? Che cosa avranno fatto mai??? :shock:


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti