T1: piccoli lavori e migliorie
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
da settimane alcuni WB extra schengen parcheggiano al B e sbarcano e/o imbarcano con cobus per sfruttare gli stand cat D/E, presumo anche nel caso da te postato (non si capisce il soggetto)
Malpensa airport user
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Era l'AA per JFK, mi pareva di aver fatto lo screenshot con i dati del volo. C'era accanto uno Swiss per Zurigo, ma quello dovrebbe essere volo Schengen se non sbaglio. Comunque era come avevo immaginato con Cobus, grazie. Dal 1 maggio dovrebbe essere operativa la divisione del satellite, se non sbaglio.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
dovrebbe...
Più volte ho visto la Singapore ed Air Canada al satellite B coi cobus... Vallo a spiegare ai pax premium che è un sat Schengen, non ti dico che facce
Più volte ho visto la Singapore ed Air Canada al satellite B coi cobus... Vallo a spiegare ai pax premium che è un sat Schengen, non ti dico che facce
Malpensa airport user
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Confermo, sono atterrato stamattina a MXP alle 10.15 con Neos da LRM e c'era American; sabato scorso c'era Air Canada. Noi abbiamo attraccato al B55; da quel che ho visto c'era EVA al B56 e United al B53.KL63 ha scritto: ↑dom 23 apr 2023, 15:20:36 Era l'AA per JFK, mi pareva di aver fatto lo screenshot con i dati del volo. C'era accanto uno Swiss per Zurigo, ma quello dovrebbe essere volo Schengen se non sbaglio. Comunque era come avevo immaginato con Cobus, grazie. Dal 1 maggio dovrebbe essere operativa la divisione del satellite, se non sbaglio.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18735
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
T1: piccoli lavori e migliorie
I lavori per la divisione del satellite B sono terminati, anche se per la divisione si aspetterà verosimilmente il 31 maggio, quando verrà riaperto il T2.
Proseguendo nel futuro ponte non Schengen, oltre il varco della foto qui sopra che verrà chiuso, si arriva al satellite
La lounge resterà non Schengen, come i gate del piano 0 (dove non sono andato a verificare che manca la divisione)
Nel satellite, futura parte non Schengen
E, oltre il varco ancora aperto, la futura parte Schengen
Proseguendo nel futuro ponte non Schengen, oltre il varco della foto qui sopra che verrà chiuso, si arriva al satellite
La lounge resterà non Schengen, come i gate del piano 0 (dove non sono andato a verificare che manca la divisione)
Nel satellite, futura parte non Schengen
E, oltre il varco ancora aperto, la futura parte Schengen
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Grazie delle foto, le prime due non le ho geolocalizzate!
Domani verrà smantellato il cantiere e ripulito, il 3 maggio sarà operativo con la divisione
Domani verrà smantellato il cantiere e ripulito, il 3 maggio sarà operativo con la divisione
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18735
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
La prima è nel terminal, all’imbocco degli ormai due ponti per il satellite. La seconda alla dine del ponte, arrivati al satellite.
- malpensante
- Messaggi: 18735
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Contrordine, partendo al B ho fatto un salto al piano 0, dove i tre gate 81-83 resteranno non Schengen
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 486
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Boh, non capisco dove sia il dramma e che menate si fanno.
Mi è successo a Dubai, che di flybridge ne ha millemila, di essere imbarcato con il Cobus su un volo per Tokyo Haneda (per la cronaca, viaggiavo in business class).
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Pavimento già rattoppato (con piastrelle diverse)? [emoji17]malpensante ha scritto:
Proseguendo nel futuro ponte non Schengen, oltre il varco della foto qui sopra che verrà chiuso, si arriva al satellite
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Vetro opaco in basso e rete stile cortile del carcere in alto... si sono messi d'impegno per realizzare una soluzione che più brutta e sciatta non si può.malpensante ha scritto: ↑ven 28 apr 2023, 18:41:52 Nel satellite, futura parte non Schengen
E, oltre il varco ancora aperto, la futura parte Schengen
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
A me non pare che ci sia una rete in alto, mi pare sia un vetro. Sotto un vetro opalino. È molto luminoso e non ostacola il passaggio della luce. A me piace per essere una divisione.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Ingrandendo una delle foto del corridoio si vede la trama di una rete, non so se sia vera o sia un artefatto della compressione dell'immagine.
L'unico che può dare la risposta è malpensante.
Temo però che sia una rete, l'effetto è poco trasparente per essere un vetro, appunto, "trasparente".
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
è molto probabile che sia un pannello traforato che per via della divisione dello spazio, continui a garantire il passaggio dell'aria e non creare squilibri all'impianto di climatizzazione/aspirazione.
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
con la riapertura del T2 non si capisce perché il T1 avrà meno pontili per voli extra Schengen rispetto al pre covid
Malpensa airport user
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Non so come si potesse dividere il satellite, ma secondo me almeno la piazzola del Gate A76 avrebbero potuto tenerla Extra per poter mettere 1 WB in più.
- malpensante
- Messaggi: 18735
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
T1: piccoli lavori e migliorie
Perché prima il satellite B non era diviso in due.I-Alex ha scritto:con la riapertura del T2 non si capisce perché il T1 avrà meno pontili per voli extra Schengen rispetto al pre covid
Dall’inaugurazione del 1998 il T1 ha avuto metà dei jetbridge Schengen e metà non Schengen, fino all’apertura del satellite C o Nord che dirsi voglia.
Che il rapporto 2 a 1 che ne è derivato non piacesse è testimoniato dal fatto che i lavori propedeutici alla divisione del sat. B sono iniziati molti anni fa, con il raddoppio del “ponte”.
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
il traffico Schengen è in forte maggioranza in mano alle low cost, non mi pare che per i vettori tradizionali il sat A sia così stretto, premesso che è quello più brutto rimasto.
PS: il T1 con 2 di 3 extra Schengen c'è ormai da 10 anni, in linea con la ripresa del traffico interocntintale post de hubbing e che prosegue con la crescita del richiamo turistico di Milano e dintorni
PS: il T1 con 2 di 3 extra Schengen c'è ormai da 10 anni, in linea con la ripresa del traffico interocntintale post de hubbing e che prosegue con la crescita del richiamo turistico di Milano e dintorni
Malpensa airport user
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
bè nella fascia 10-11 del mattino hai Austrian, Lot, Air France, Air Baltic, Aegean, Finnair, Air europa e Lufthansa (in caso di anticipo anche la Norwegian), stretto no ma preciso preciso si
- malpensante
- Messaggi: 18735
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
SEA a Malpensa deve appunto dare alle compagnie europee legacy la possibilità di fornire un servizio diverso da quello delle low cost con cui sono, su ogni rotta, in concorrenza. Quindi devono esserci jetbridge a disposizione.
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
spesso avviene l'esatto opposto....malpensante ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 10:05:40 SEA a Malpensa deve appunto dare alle compagnie europee legacy la possibilità di fornire un servizio diverso da quello delle low cost con cui sono, su ogni rotta, in concorrenza. Quindi devono esserci jetbridge a disposizione.
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Se va in porto l accordo con LH siamo sicuri che non servano molti meno finger. Più sposti a Linate meno spazio serve a Malpensa per schengen.malpensante ha scritto:SEA a Malpensa deve appunto dare alle compagnie europee legacy la possibilità di fornire un servizio diverso da quello delle low cost con cui sono, su ogni rotta, in concorrenza. Quindi devono esserci jetbridge a disposizione.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Beh in effetti il bisness man che parte dal sityeirport è già abituato al cobus e agli ambienti angustikco ha scritto:Se va in porto l accordo con LH siamo sicuri che non servano molti meno finger. Più sposti a Linate meno spazio serve a Malpensa per schengen.malpensante ha scritto:SEA a Malpensa deve appunto dare alle compagnie europee legacy la possibilità di fornire un servizio diverso da quello delle low cost con cui sono, su ogni rotta, in concorrenza. Quindi devono esserci jetbridge a disposizione.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
qui è dal lato B (extra Schengen)
Bivio tra Sat Nord (C per gli amici) e B (che riaprirà a breve)
andando dritti c'è il pontile per il sat B
boh, mai visti i numeri scritti a quoziente
Bivio tra Sat Nord (C per gli amici) e B (che riaprirà a breve)
andando dritti c'è il pontile per il sat B
boh, mai visti i numeri scritti a quoziente
Malpensa airport user
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
speriamo facciano in fretta a sistemare la scala mobile sud dal -1 ai check in
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti