Terminal 3 (ipotesi)
Terminal 3 (ipotesi)
Qualcuno ha in mente dove potrebbe essere posizionato il probabile Terminal 3 di cui parla Bonomi?
Re: Terminal 3
Non ho mai visto studi di fattibilità a riguardo, quindi considerando un nuovo VIA, si tratterebbe di aspettare almeno 2 anni per avere un progetto fattibile. Le aree possibili sarebbero di fianco ai depositi di carburante (improbabile), o di fianco alla futuribile terza pista sul lato est (più probabile e già apparso in diversi schemi come area cargo...)BAlorMXP ha scritto:Qualcuno ha in mente dove potrebbe essere posizionato il probabile Terminal 3 di cui parla Bonomi?
Re: Terminal 3
kco ha scritto:Non ho mai visto studi di fattibilità a riguardo, quindi considerando un nuovo VIA, si tratterebbe di aspettare almeno 2 anni per avere un progetto fattibile. Le aree possibili sarebbero di fianco ai depositi di carburante (improbabile), o di fianco alla futuribile terza pista sul lato est (più probabile e già apparso in diversi schemi come area cargo...)BAlorMXP ha scritto:Qualcuno ha in mente dove potrebbe essere posizionato il probabile Terminal 3 di cui parla Bonomi?
Ma tra le due piste? Ci sono 800m di distanza.
- stefanojoy
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Re: Terminal 3
Tra le due piste mi sembra improbabile.
Anche credo che sarebbe adiacente alla terza pista....quello che pero' mi domando e' se davvero conviene fare un T3 e non ampliare decisamente il T1, magari con altri satelliti ed altre campate del terminal...
E poi...con T1, T2, T3 un people mover sarebbe indispensabile, a meno di non fare 3 stazioni ferroviarie, ma non credo!
Anche credo che sarebbe adiacente alla terza pista....quello che pero' mi domando e' se davvero conviene fare un T3 e non ampliare decisamente il T1, magari con altri satelliti ed altre campate del terminal...
E poi...con T1, T2, T3 un people mover sarebbe indispensabile, a meno di non fare 3 stazioni ferroviarie, ma non credo!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Terminal 3
Il tutto è già apparso in varie tappe direttamente da SEA . Alcuni disegni sono anche già pubblicati in questo forum.
L'unica incognita sono i raccordio tra la terza pista e le attuali taxi. Di certo è stata pubblicata una taxi a sud dell'attuale cargo che metterebbe in comunicazione con la zona GW.
Quelle trattegiate in giallo / rosso sono mie personali pposizioni , che però Beppek ha definito "plausibili".
Ciao
vedere QUI
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Stephen Hawking
Re: Terminal 3
Ecco qui trovato
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Re: Terminal 3
Serve il people mover ..e che diano una data di FINE lavori entro il 2014...visto che i fondi saranno dati per l'Expo e tale manifestazione si svolge nel 2015....inutile dire che se nn si sviluppa per l'expo ..e il grosso lo si vedrà dopo 7/10 anni ..il film l'abbiamo già visto...ce lo siamo giàò dimenticato???? :tilegno: :tilegno: :tilegno:
Ultima modifica di robbyy il sab 19 lug 2008, 14:19:28, modificato 1 volta in totale.
Re: Terminal 3
Riusciremo mai a vedere una cosa del genere? :fischio:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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- janmnastami
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Re: Terminal 3
Da quanto ho capito io, è un progetto a lungo termine, non a breve.
Re: Terminal 3
in Italia già i progetti a termine sforano sempre di anni ...quindi per uno nn a termine ....parla già da solo
E' inspiegabile la presunzione cn cui parlano alla gente,dichiarano cose su cose e se analizzi capisci che .....ci siamo capiti..
MXP fu progettata quando nel fine anni 80??? Fu INAUGURATA (poichè in Italia le opere si inaugurano...e cio' nn vuol dire che siano ultimate) nell'ottobre 1998.....bene alcune opere nn sono ancora finite....10 anni...ricordo che la Boffalora doveva essere aperta nei 12 mesi successivi.......
quando si presentano così aleatori,mi viene la nausea....senza date,senza essere precisi,senza dare certezze,...da paura
E' inspiegabile la presunzione cn cui parlano alla gente,dichiarano cose su cose e se analizzi capisci che .....ci siamo capiti..
MXP fu progettata quando nel fine anni 80??? Fu INAUGURATA (poichè in Italia le opere si inaugurano...e cio' nn vuol dire che siano ultimate) nell'ottobre 1998.....bene alcune opere nn sono ancora finite....10 anni...ricordo che la Boffalora doveva essere aperta nei 12 mesi successivi.......
quando si presentano così aleatori,mi viene la nausea....senza date,senza essere precisi,senza dare certezze,...da paura
- stefanojoy
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Re: Terminal 3
io invece li interpreto come ottimi segni...non dimentichiamoci che nel 2015 c'e' l'expo....
Intanto anche Vivimilano titola "La sea construisce il T3"
Aumentata la capacità del Terminal 1, restyling per il Terminal 2
Malpensa, la Sea costruisce il terzo terminal
Crolla il numero dei passeggeri per l'effetto Alitalia.
Bonomi: investire nei momenti di crisi per essere più competitivi
MILANO - Un terzo terminal a Malpensa. Mentre crolla il numero dei passeggeri per l'effetto Alitalia e la recessione si fa sentire anche nel settore aeroportuale, il presidente e ad della Sea Giuseppe Bonomi annuncia nuovi progetti di sviluppo per il periodo 2009-2016. «Chi investe in questi momenti di sofferenza, sarà più competitivo al momento della ripresa», è la ricetta di Bonomi, che ieri ha presentato il piano di investimenti di un periodo volutamente così esteso, in modo da poter integrare gli effetti positivi che verranno generati dall'Expo. Intanto, è crisi, come dimostrano le cifre: la Sea prevede di chiudere il 2008 con 28,8 milioni di passeggeri in transito nei due scali di Linate e Malpensa, rispetto ai 33,6 milioni registrati nel 2007.
«Ma il calo che si registrerà quest'anno — puntualizza Bonomi — è inferiore a quello generato da Alitalia che abbiamo contrastato con diversi interventi e accordi ». L'obiettivo è dunque di recuperare il terreno perduto, sia per l'uscita del vettore nazionale sia per la crisi che sta abbattendo l'economia mondiale, investendo 1,4 miliardi di euro. Tra gli interventi più importanti segnalati da Bonomi, c'è la realizzazione del primo lotto del Terminal 3, oltre alla costruzione della terza pista a Malpensa. Nello scalo varesino verrà anche incrementata la capacità del Terminal 1, mentre per il Terminal 2, a sempre più netta vocazione low cost, è in programma un restyling.
E Linate? Anche per il city airport è previsto un restyling dell'aerostazione, «mirato soprattutto ai clienti del mondo degli affari». L'intero piano punta a migliorare efficienza e servizi in vista della data magica, quella del 2015. «Con l'Expo — anticipa Bonomi — è previsto un traffico aggiuntivo di 2 milioni e mezzo di passeggeri». Dopo la crisi, dunque, è calcolato che serviranno da 3 a 5 anni per tornare ai livelli di passaggi del 2007. Ma nel 2022 si toccherà quota 50 milioni grazie, appunto, a tutti i provvedimenti presi nel frattempo. Fra l'altro, Sea punta a ridurre le perdite della società di handling, anche attraverso un nuovo modello organizzativo che si sta discutendo con i sindacati.
Bonomi ha poi annunciato la volontà di promuovere un'alleanza industriale tra gli aeroporti del nord Italia: «Non vogliamo annettere, ma non possiamo non essere consapevoli della leadership che esercitiamo su quest'area territoriale ». Infine, Bonomi ha confermato la possibile acquisizione del 100 per cento di Malpensa Energia (oggi al 51 per cento di proprietà di Sea, mentre le quote rimanenti sono di A2A), su cui verranno realizzati investimenti che consentiranno anche il completamento della centrale di cogenerazione di Linate. Dal punto di vista delle strategie, il presidente dell'azienda aeroportuale ha ripetuto che «l'obiettivo prioritario, per quanto di maggiore complessità realizzativa, rimane quello di tornare ad essere un hub». In quest'ottica, Bonomi guarda a Lufthansa, «che non è l'hub carrier di Malpensa ma potrebbe diventarlo. I prodromi ci sono e io mi limito a constatarlo».
C'è anche un messaggio per le istituzioni: «La politica si occupi di quello che le compete, compresa la necessaria pianificazione del trasporto italiano. Non si occupi invece di attrarre vettori, visto che è un tema che attiene alle imprese». Detto questo, il piano è articolato su un doppio livello: ci sarà una prima fase, nel biennio 2009-2010, di «contingency » per affrontare la doppia crisi (Alitalia e recessione), cui ne seguirà una di sviluppo che prevede sia l'ipotesi dell'Hub che quella del Grande aeroporto nazionale. E la possibilità di un ritorno di Alitalia? «Questo piano — risponde Bonomi — si basa proprio sull'uscita di Alitalia. Come potrebbe prevederne un rientro? ».
Quanto alle voci sul nuovo piano cui sta lavorando BancaIntesa, «stiamo parlando di qualcosa che al momento non esiste. Se arriverà un nuovo piano industriale, lo valuteremo». Il consigliere Marco Cormio (Pd) approva la linea scelta dalla Sea «che ci pare seria e responsabile». «Certamente — aggiunge Cormio — occorreranno notevoli investimenti sugli scali e il Comune dovrà sostenere l'azienda in questa importante operazione di sviluppo. Ci auguriamo che il sindaco, con altrettanto senso di responsabilità, condivida il percorso e assuma decisioni che possano agevolare l'azienda nella ricerca delle risorse indispensabili alla realizzazione del Piano Industriale».
Elisabetta Soglio
18 luglio 2008
Intanto anche Vivimilano titola "La sea construisce il T3"
Aumentata la capacità del Terminal 1, restyling per il Terminal 2
Malpensa, la Sea costruisce il terzo terminal
Crolla il numero dei passeggeri per l'effetto Alitalia.
Bonomi: investire nei momenti di crisi per essere più competitivi
MILANO - Un terzo terminal a Malpensa. Mentre crolla il numero dei passeggeri per l'effetto Alitalia e la recessione si fa sentire anche nel settore aeroportuale, il presidente e ad della Sea Giuseppe Bonomi annuncia nuovi progetti di sviluppo per il periodo 2009-2016. «Chi investe in questi momenti di sofferenza, sarà più competitivo al momento della ripresa», è la ricetta di Bonomi, che ieri ha presentato il piano di investimenti di un periodo volutamente così esteso, in modo da poter integrare gli effetti positivi che verranno generati dall'Expo. Intanto, è crisi, come dimostrano le cifre: la Sea prevede di chiudere il 2008 con 28,8 milioni di passeggeri in transito nei due scali di Linate e Malpensa, rispetto ai 33,6 milioni registrati nel 2007.
«Ma il calo che si registrerà quest'anno — puntualizza Bonomi — è inferiore a quello generato da Alitalia che abbiamo contrastato con diversi interventi e accordi ». L'obiettivo è dunque di recuperare il terreno perduto, sia per l'uscita del vettore nazionale sia per la crisi che sta abbattendo l'economia mondiale, investendo 1,4 miliardi di euro. Tra gli interventi più importanti segnalati da Bonomi, c'è la realizzazione del primo lotto del Terminal 3, oltre alla costruzione della terza pista a Malpensa. Nello scalo varesino verrà anche incrementata la capacità del Terminal 1, mentre per il Terminal 2, a sempre più netta vocazione low cost, è in programma un restyling.
E Linate? Anche per il city airport è previsto un restyling dell'aerostazione, «mirato soprattutto ai clienti del mondo degli affari». L'intero piano punta a migliorare efficienza e servizi in vista della data magica, quella del 2015. «Con l'Expo — anticipa Bonomi — è previsto un traffico aggiuntivo di 2 milioni e mezzo di passeggeri». Dopo la crisi, dunque, è calcolato che serviranno da 3 a 5 anni per tornare ai livelli di passaggi del 2007. Ma nel 2022 si toccherà quota 50 milioni grazie, appunto, a tutti i provvedimenti presi nel frattempo. Fra l'altro, Sea punta a ridurre le perdite della società di handling, anche attraverso un nuovo modello organizzativo che si sta discutendo con i sindacati.
Bonomi ha poi annunciato la volontà di promuovere un'alleanza industriale tra gli aeroporti del nord Italia: «Non vogliamo annettere, ma non possiamo non essere consapevoli della leadership che esercitiamo su quest'area territoriale ». Infine, Bonomi ha confermato la possibile acquisizione del 100 per cento di Malpensa Energia (oggi al 51 per cento di proprietà di Sea, mentre le quote rimanenti sono di A2A), su cui verranno realizzati investimenti che consentiranno anche il completamento della centrale di cogenerazione di Linate. Dal punto di vista delle strategie, il presidente dell'azienda aeroportuale ha ripetuto che «l'obiettivo prioritario, per quanto di maggiore complessità realizzativa, rimane quello di tornare ad essere un hub». In quest'ottica, Bonomi guarda a Lufthansa, «che non è l'hub carrier di Malpensa ma potrebbe diventarlo. I prodromi ci sono e io mi limito a constatarlo».
C'è anche un messaggio per le istituzioni: «La politica si occupi di quello che le compete, compresa la necessaria pianificazione del trasporto italiano. Non si occupi invece di attrarre vettori, visto che è un tema che attiene alle imprese». Detto questo, il piano è articolato su un doppio livello: ci sarà una prima fase, nel biennio 2009-2010, di «contingency » per affrontare la doppia crisi (Alitalia e recessione), cui ne seguirà una di sviluppo che prevede sia l'ipotesi dell'Hub che quella del Grande aeroporto nazionale. E la possibilità di un ritorno di Alitalia? «Questo piano — risponde Bonomi — si basa proprio sull'uscita di Alitalia. Come potrebbe prevederne un rientro? ».
Quanto alle voci sul nuovo piano cui sta lavorando BancaIntesa, «stiamo parlando di qualcosa che al momento non esiste. Se arriverà un nuovo piano industriale, lo valuteremo». Il consigliere Marco Cormio (Pd) approva la linea scelta dalla Sea «che ci pare seria e responsabile». «Certamente — aggiunge Cormio — occorreranno notevoli investimenti sugli scali e il Comune dovrà sostenere l'azienda in questa importante operazione di sviluppo. Ci auguriamo che il sindaco, con altrettanto senso di responsabilità, condivida il percorso e assuma decisioni che possano agevolare l'azienda nella ricerca delle risorse indispensabili alla realizzazione del Piano Industriale».
Elisabetta Soglio
18 luglio 2008
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Terminal 3
Ok, parliamo di questo T3, tranne chi pur sapendo non puo' parlare.
Avra' piazzole sia a est che a ovest? Vedendo dove e' messo sarebbe possibile e, a me sembra, opportuno. Questo consentirebbe molti piu' finger e distanze di transito interne molto piu' brevi e camminabili.
Ovviamente questo comporta pero' che il T3 abbia una viabilita' automobilistica interna, che possibilmente parta dalle parti di Lonate o giu' di li, lo attraversi tutto per il lungo fino a superare il cargo e arrivare al T1. In questo modo i tempi di percorrenza dalle citta' (Mi, To e le altre) si riducono, non solo, anche seguendo i navigatori satellitari il percorso piu' rapido diventa quello via A4-Boffalora.
Prevedere la viabilita' sotto i raccordi per la terza pista, se lo si fa da subito, probabilmente non e' un costo inaccettabile, e avere un terminal completamente circondato da piazzole per me e' un vantaggio impagabile.
Avra' piazzole sia a est che a ovest? Vedendo dove e' messo sarebbe possibile e, a me sembra, opportuno. Questo consentirebbe molti piu' finger e distanze di transito interne molto piu' brevi e camminabili.
Ovviamente questo comporta pero' che il T3 abbia una viabilita' automobilistica interna, che possibilmente parta dalle parti di Lonate o giu' di li, lo attraversi tutto per il lungo fino a superare il cargo e arrivare al T1. In questo modo i tempi di percorrenza dalle citta' (Mi, To e le altre) si riducono, non solo, anche seguendo i navigatori satellitari il percorso piu' rapido diventa quello via A4-Boffalora.
Prevedere la viabilita' sotto i raccordi per la terza pista, se lo si fa da subito, probabilmente non e' un costo inaccettabile, e avere un terminal completamente circondato da piazzole per me e' un vantaggio impagabile.
Re: Terminal 3
ottima osservazioneindaco ha scritto:Ok, parliamo di questo T3, tranne chi pur sapendo non puo' parlare.
Avra' piazzole sia a est che a ovest? Vedendo dove e' messo sarebbe possibile e, a me sembra, opportuno. Questo consentirebbe molti piu' finger e distanze di transito interne molto piu' brevi e camminabili.
Ovviamente questo comporta pero' che il T3 abbia una viabilita' automobilistica interna, che possibilmente parta dalle parti di Lonate o giu' di li, lo attraversi tutto per il lungo fino a superare il cargo e arrivare al T1. In questo modo i tempi di percorrenza dalle citta' (Mi, To e le altre) si riducono, non solo, anche seguendo i navigatori satellitari il percorso piu' rapido diventa quello via A4-Boffalora.
Prevedere la viabilita' sotto i raccordi per la terza pista, se lo si fa da subito, probabilmente non e' un costo inaccettabile, e avere un terminal completamente circondato da piazzole per me e' un vantaggio impagabile.
Malpensa airport user
Re: Terminal 3
Vedendo il disegno postato da Hal, il nuovo terminal dovrebbe avere una struttura "a pettine" con piazzole per 15 aeromobili (che facilmente potrebbero diventare 18 con leggere modifiche) e 2(?) corpi di fabbrica per arrivi e partenze. I disegni non sono chiarissimi perciò possono esserci particolari che mi sono sfuggiti.
Quello che però non può desumersi dai disegni è la destinazione d'uso. Quali compagnie dovrebbero usarlo (nazionali, europee, extraeuropee)? Quale la sua vocazione (voli di linea, charter, low cost, low fare)? Che tipo di voli (nazionali, europei, extraeuropei, di tutti i tipi)? Chi può parlare, parli. :cool2:
Quello che però non può desumersi dai disegni è la destinazione d'uso. Quali compagnie dovrebbero usarlo (nazionali, europee, extraeuropee)? Quale la sua vocazione (voli di linea, charter, low cost, low fare)? Che tipo di voli (nazionali, europei, extraeuropei, di tutti i tipi)? Chi può parlare, parli. :cool2:
Re: Terminal 3
é prematuro ma soprattutto un po' irrealistico parlarne... MANCO sappiamo se costruiranno la 3' pista ma visto che ci piace anche fantasticare un po'... vabbè!
Premetto che IO, ripeto IO, non sò nulla! :green:
Allora, il T3 stando gli ultimi pensieri sarà in stile Dubai... lungo, modulare, estendibile!
Piazzole? Inizialmente Ovest, poi Est se sarà necessario ma visto il Parco dubito assai...
Premetto che IO, ripeto IO, non sò nulla! :green:
Allora, il T3 stando gli ultimi pensieri sarà in stile Dubai... lungo, modulare, estendibile!
Piazzole? Inizialmente Ovest, poi Est se sarà necessario ma visto il Parco dubito assai...
Malpensa airport user
- janmnastami
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- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: Terminal 3
Tipo così?I-Alex ha scritto:
Allora, il T3 stando gli ultimi pensieri sarà in stile Dubai... lungo, modulare, estendibile!
Piazzole? Inizialmente Ovest, poi Est se sarà necessario ma visto il Parco dubito assai...
Re: Terminal 3
Secondo alcune vocine sì... non ho ben capito la viabilità. Comunque è ancora presto per avere qualcosa di concreto al 100%
Malpensa airport user
- stefanojoy
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Re: Terminal 3
altre vocine dicono che sara' il terminal di LH e star....che staranno al 3/3 fino alla realizzazione del T3...il T1 sara' per le altre ed il T2 per easy e LC, per AZ non c'e' posto, a meno che non si costruiscano con i loro soldi un T4 (A quanto pare Bonomi non tirera' fuori nemmeno un cent dato che AZ e' scappata senza pagare il 3/3) :green:
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- stefanojoy
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- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
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Re: Terminal 3
dimenticavo.....chiaramente il T1 accogliera' i 10 mln :cool2:
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- janmnastami
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- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: Terminal 3
Bene! Speriamo che LH dia a chi di dovere qualche "consiglio" su come realizzare questo T3 e che ne esca qualcosa all'avanguardia!
Grazie alle "vocine"
Grazie alle "vocine"
Re: Terminal 3
Tanto per rimanere del campo della futurologia , ricordiamoci di tutta la zona delimitata in verde a est . Unica incognita è rappresentata dalla presenza della Agusta Westland ( in giallo) e da una ventina di abitazioni in prossimità dei capannoni. Tale ipotesi a est è in funzione delle voci che spesso si rincorrono dello spostamento della Agusta nei pressi di Cameri.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Stephen Hawking
Re: Terminal 3
Nel disegno viene riportata una ipotetica struttura cargo servita anche dalla ferrovia...KittyHawk ha scritto:Vedendo il disegno postato da Hal, il nuovo terminal dovrebbe avere una struttura "a pettine" con piazzole per 15 aeromobili (che facilmente potrebbero diventare 18 con leggere modifiche) e 2(?) corpi di fabbrica per arrivi e partenze. I disegni non sono chiarissimi perciò possono esserci particolari che mi sono sfuggiti.
Quello che però non può desumersi dai disegni è la destinazione d'uso. Quali compagnie dovrebbero usarlo (nazionali, europee, extraeuropee)? Quale la sua vocazione (voli di linea, charter, low cost, low fare)? Che tipo di voli (nazionali, europei, extraeuropei, di tutti i tipi)? Chi può parlare, parli. :cool2:
Re: Terminal 3
da documento originale:kco ha scritto:Nel disegno viene riportata una ipotetica struttura cargo servita anche dalla ferrovia...KittyHawk ha scritto:Vedendo il disegno postato da Hal, il nuovo terminal dovrebbe avere una struttura "a pettine" con piazzole per 15 aeromobili (che facilmente potrebbero diventare 18 con leggere modifiche) e 2(?) corpi di fabbrica per arrivi e partenze. I disegni non sono chiarissimi perciò possono esserci particolari che mi sono sfuggiti.
Quello che però non può desumersi dai disegni è la destinazione d'uso. Quali compagnie dovrebbero usarlo (nazionali, europee, extraeuropee)? Quale la sua vocazione (voli di linea, charter, low cost, low fare)? Che tipo di voli (nazionali, europei, extraeuropei, di tutti i tipi)? Chi può parlare, parli. :cool2:
Figura n° 5: Uno dei diversi progetti per la terza pista propone la costruzione di una
pista parallela, a sinistra della 35 Sinistra odierna, con una lunghezza iniziale di circa
2.500 metri. L’opera associa l’insediamento di nuovi piazzali per il parcheggio degli
aeromobili, di un nuovo Terminal e una stazione per il Malpensa Express (entrambi
indicati nel prospetto soprastante).
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Re: Terminal 3
:incerto:hal ha scritto:da documento originale:kco ha scritto:Nel disegno viene riportata una ipotetica struttura cargo servita anche dalla ferrovia...KittyHawk ha scritto:Vedendo il disegno postato da Hal, il nuovo terminal dovrebbe avere una struttura "a pettine" con piazzole per 15 aeromobili (che facilmente potrebbero diventare 18 con leggere modifiche) e 2(?) corpi di fabbrica per arrivi e partenze. I disegni non sono chiarissimi perciò possono esserci particolari che mi sono sfuggiti.
Quello che però non può desumersi dai disegni è la destinazione d'uso. Quali compagnie dovrebbero usarlo (nazionali, europee, extraeuropee)? Quale la sua vocazione (voli di linea, charter, low cost, low fare)? Che tipo di voli (nazionali, europei, extraeuropei, di tutti i tipi)? Chi può parlare, parli. :cool2:
Figura n° 5: Uno dei diversi progetti per la terza pista propone la costruzione di una
pista parallela, a sinistra della 35 Sinistra odierna, con una lunghezza iniziale di circa
2.500 metri. L’opera associa l’insediamento di nuovi piazzali per il parcheggio degli
aeromobili, di un nuovo Terminal e una stazione per il Malpensa Express (entrambi
indicati nel prospetto soprastante).
Io sapevo che era la rimodulazione di cargo city! Infatti il progetto originale prevedeva uno scalo verroviario proprio dove oggi vogliono fare la terza pista. E sapevo che quel terminale era stato spostato a sud...
Infatti nel progetto non si vedono grandi opere di viabilità che sarebbero necessarie per un terminal...
sono basito, mi crollano tutte le certezze.. :eek:
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