13 Gen. 2013: MXP party Day al nuovo satellite C e seguito

progetti e lavori in corso
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 14 gen 2013, 14:34:54

malpensante ha scritto:Il satellite C e la saletta Montale saranno operativi dal 23 gennaio.
E la lounge Emirates?

Avatar utente
alessandro
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 19 mar 2008, 14:55:40

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda alessandro » lun 14 gen 2013, 15:38:48

hal ha scritto:essendoci stato alle 14 posso dire che:
Tardi ma le transenne per poter gestire la coda davanti lo Sheraton sono state posate.
Il buono per la consumazione alle 14:45 era disponibile, unitamente a depilant tessera via milano program, tagliando per il parcheggio , e altro. :ciao:
Esatto !!! ero davanti allo Sheraton proprio mentre arrivava il furgone con le transenne e confermo tutto il resto ... mi è dispiaciuto per il porta-badge della sea che, quando sono arrivato al banco non ne avevano più ... magari poi ne sono arrivati altri ...

Davvero una bella giornata, organizzata certo per un minor numero di persone ma gestita egregiamente !!! :applausi: :clapp:

Avrei una domanda: al piano terra del satellite, dietro al "palco" dove c'era Geronimo Stilton (diciamo lato sud) c'è una buona porzione di satellite che è divisa da pareti di vetro "opacizzato" ... mi sapete dire a cosa serve ?

grazie !!! :ciao:
Una volta che hai gustato il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là agogni a tornare
[Leonardo da Vinci]

HyperFlyer
Messaggi: 548
Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda HyperFlyer » lun 14 gen 2013, 15:54:28

I-Alex ha scritto:
HyperFlyer ha scritto:vergognoso ostracismo dell'ex giornale piu' importante del Paese (ormai da anni un foglietto asservito a interessi di parte, mediocre e malscritto)..oggi sul Corriere , nelle pagine di Milano non dico nazionali (non sia mai)...l'avvenimento è IGNORATO..ma proprio in toto, neanche un trafiletto.
Questa la copertura per il piu' grande investimento aeroportuale ITALIANO degli ultimi 20 anni.
no in fondo seppur un trafiletto malscritto ma c'è, pagina 7 dell'edizione Milano
doveva essere veramente piccolo...ma piccolissimo.........colpa mia: ho letto il giornale senza la lente d'ingrandimento..

EDIT sono andato a verificare---proprio una bella copertura, acconcia alla importanza dell'evento...e tralascio le considerazioni sul livello giornalistico.

strain77
Messaggi: 592
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 13:59:26

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda strain77 » lun 14 gen 2013, 17:24:31

Mi scuso per non avervi salutato ieri pomeriggio, ma sono dovuto tornare a bergamo per un problema a casa, comunque e' veramente bello, hanno fatto un bel lavoro...
E' stato un piacere conoscere chi di solito "vedo" sulla pagina del sito, spero ci siano altre occasioni...
Alex mi raccomando quando hai novita' tienimi informato... :ciao: :ciao:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda malpensante » lun 14 gen 2013, 17:50:06

cesare.caldi ha scritto:
malpensante ha scritto:Il satellite C e la saletta Montale saranno operativi dal 23 gennaio.
E la lounge Emirates?
Idem, credo, perché l' unico cliente noto del satellite C è Emirates, da subito.
Cathay traslocherà a fine febbraio e Qatar non ne vuole sapere, resterà al B.

HyperFlyer
Messaggi: 548
Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda HyperFlyer » lun 14 gen 2013, 18:00:49

malpensante ha scritto: Qatar non ne vuole sapere, resterà al B.
interessante...si sa il motivo?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 14 gen 2013, 19:10:26

Dai giornali locali

Miniatura
HyperFlyer ha scritto:
malpensante ha scritto: Qatar non ne vuole sapere, resterà al B.
interessante...si sa il motivo?
E Qatar a Malpensa conta parecchio
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda malpensante » lun 14 gen 2013, 19:12:29

HyperFlyer ha scritto:
malpensante ha scritto: Qatar non ne vuole sapere, resterà al B.
interessante...si sa il motivo?
Premesso che è un gossip e non me l' ha detto SEA, né me l' hanno detto loro, è perché il B è più vicino ai banchi check-in e i pax hanno meno da camminare, per me anche perché preferiscono stare lontani da Emirates e la sua strombazzata lounge.

A proposito, ieri proprio loro mi dicevano che la riduzione al 319 di un volo è per mancanza di aerei e non di passeggeri, il 320 attuale spesso non basta. Stanno aprendo tante nuove destinazioni e dovranno aspettare la consegna di nuovi aerei per ripristinare.
Ultima modifica di malpensante il lun 14 gen 2013, 19:24:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 14 gen 2013, 19:24:07

Fabri88 ha scritto:

Presa la navetta andiamo al satellite dove troviamo il benvenuto di un totem di origine Celtica o Vichinga che a me non può far altro che piacere.
La statua del Fornaro per Expo 2015 di Dante Ferretti :yeah:
Ultima modifica di I-Alex il lun 14 gen 2013, 20:33:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda hal » lun 14 gen 2013, 20:08:19

I-Alex ha scritto:
Fabri88 ha scritto:

Presa la navetta andiamo al satellite dove troviamo il benvenuto di un totem di origine Celtica o Vichinga che a me non può far altro che piacere.
La statua del Fornaro per Expo 2015 di Dante Ferretti :yeah:



Immagine

Immagine
Mah o sono io che non capisco una mazza ( probabile) ma ultimamente tra sta roba qui e la porta milano fantomatica & spettrale rimango perlomeno "perplesso". :azz:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda I-DANB » lun 14 gen 2013, 21:00:59

Da tempo al sottoscritto, diversi utenti/frequentatori del Terminal 1 hanno lamentato che nei satelliti, in particolar modo nei pressi degli imbarchi, ci sono poche sedie e/o poltrone. E purtroppo, da quanto ho visto ieri, anche in questo nuovo, mi pare che le cose siano rimaste invariate.
Se qualcuno di SEA legge ed abbia poteri per farlo, fate mettere più sedie. Non dimenticate che la popolazione sta progressivamente invecchiando. Sempre più spesso, molti passeggeri fanno parte di quella categoria che da anni,sulla Carta d'Identità sono catalogati come..."persona ritirata dal lavoro".....
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda KL63 » mar 15 gen 2013, 00:01:33

le sedute erano tutte depositate temporaneamente nel corridoio vicino al tulipano, anzi c'erano anche una serie di poltroncine in pelle con appoggiapiedi mobile però lo schienale non è reclinabile. Con l'affluenza di ieri chiaramente le sedute non erano state posizionate, se no sai che caos!!

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 15 gen 2013, 11:59:31

malpensante ha scritto:A proposito, ieri proprio loro mi dicevano che la riduzione al 319 di un volo è per mancanza di aerei e non di passeggeri, il 320 attuale spesso non basta. Stanno aprendo tante nuove destinazioni e dovranno aspettare la consegna di nuovi aerei per ripristinare.
Se è cosi le possibiltà che il volo serale vada in over con 319 aumentano decisamente. Tra l'altro se non sbaglio il volo mattutino è condiviso con Nizza quindi anche qui non c'è una piena disponibiltà di posti per chi parte da MXP. Forse sarebbe meglio sganciare Nizza e operarla diretta con 319/320 e possibilmente upgradare quanto prima il 319/320 serale al 330 anche per questione di comodità, un NB anche se ben con configurato non ha mai la comodità e i servizi di un WB.

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda Fabri88 » mar 15 gen 2013, 13:47:58

L'obiettivo finale di Qatar è 1xA333 (diurna) e 1xB788 (serale)!

MC205
Messaggi: 516
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda MC205 » mar 15 gen 2013, 14:18:07

malpensante ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
malpensante ha scritto:Il satellite C e la saletta Montale saranno operativi dal 23 gennaio.
E la lounge Emirates?
Idem, credo, perché l' unico cliente noto del satellite C è Emirates, da subito.
Cathay traslocherà a fine febbraio e Qatar non ne vuole sapere, resterà al B.
strano quello che dici anche perché ho visto che QR era una delle compagnie presenti
all'evento del 13 gennaio, pero' tutto puo' essere, anche a me è piaciuto il nuovo satellite, sapete cosa ci faceva un A319 di ezy proprio di fronte al C, curioso anche perché easy non era tra gli sponsors ? :ciao:

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda KL63 » mar 15 gen 2013, 15:00:51

mi sono chiesto anche io cosa ci facesse lì U2, segnale di trasferimento, o in onore all'alleanza con Emirates, o in onore del via Milano? :eek: ribadisco che noi l'hub carrier con i fiocchi ed i controfiocchi l'abbiamo già in casa, un suo trasferimento al T1 con il via Milano, o meglio un people mover air side fra t1 e t2 sarebbe devastante per lo scenario aviatorio italiano!!

MC205
Messaggi: 516
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda MC205 » mar 15 gen 2013, 16:19:55

I-Alex ha scritto:
Fabri88 ha scritto:

Presa la navetta andiamo al satellite dove troviamo il benvenuto di un totem di origine Celtica o Vichinga che a me non può far altro che piacere.
La statua del Fornaro per Expo 2015 di Dante Ferretti :yeah:
Al primo momento non avevo capito, pensavo fosse la statua della Fornero :yeah:
uso questa battutaccia per chiedere " scusa " al Sacro Vate Malpensante, avevo asserito che QR essendo sponsor dell'evento mi pareva strano che non traslocasse al C invece anche DL che era fra gli sponsors pare che al momento rimanga al B, il problema dovrebbe essere legato alla sicurezza, anche EL AL rimane al B avendo quel po po di contro prima dell'imbarco. :ciao:
ps non c'entra niente pero' ieri pomeriggio verso le 17 su due voli FCO cessy c'erano meno di 20 pax a volo :azz:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda malpensante » mar 15 gen 2013, 16:27:11

MC205 ha scritto:uso questa battutaccia per chiedere " scusa " al Sacro Vate Malpensante, avevo asserito che QR essendo sponsor dell'evento mi pareva strano che non traslocasse al C
Non sono vate e quello che scrivo io non vale mai più di quello che scrivono gli altri.

Ho precisato che è una indiscrezione quella per cui Qatar non vorrebbe andare al C.
Invece che la riduzione da 320 a 319 sia dovuta non a carenza di traffico ma a indisponibilità di aerei, perché si aprono destinazioni nuove più velocemente di quanto non arrivino aerei nuovi, mi è stato detto da chi stava allo stand Qatar.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 15 gen 2013, 16:46:33

KL63 ha scritto:mi sono chiesto anche io cosa ci facesse lì U2, segnale di trasferimento, o in onore all'alleanza con Emirates, o in onore del via Milano? :eek: ribadisco che noi l'hub carrier con i fiocchi ed i controfiocchi l'abbiamo già in casa, un suo trasferimento al T1 con il via Milano, o meglio un people mover air side fra t1 e t2 sarebbe devastante per lo scenario aviatorio italiano!!
Secondo me era li perchè sono piazzole a prescidnere che ci sia il party o meno... E gli U2 passano spesso da quelle parti prima di andare in hangar
Malpensa airport user

Avatar utente
767neos
Messaggi: 531
Iscritto il: sab 31 mar 2012, 23:36:52
Località: Somma Lombardo
Contatta:

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda 767neos » mar 15 gen 2013, 21:18:12

Fabri88 ha scritto:L'obiettivo finale di Qatar è 1xA333 (diurna) e 1xB788 (serale)!
E quando dovrebbe realizzarsi questo obiettivo??? :cool2:
Sony A77 mk2
Sony A350
Sony 70-400 SSM G F4-5.6
Sony Zeiss 16-80 F3.5-4.5
Samyang 8mm F3.5 fisheye
Sony 18-70mm F3.5-5.6
Minolta 50mm F1.7


Marco

MC205
Messaggi: 516
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda MC205 » mer 16 gen 2013, 10:17:18

malpensante ha scritto:
MC205 ha scritto:uso questa battutaccia per chiedere " scusa " al Sacro Vate Malpensante, avevo asserito che QR essendo sponsor dell'evento mi pareva strano che non traslocasse al C
Non sono vate e quello che scrivo io non vale mai più di quello che scrivono gli altri.

Ho precisato che è una indiscrezione quella per cui Qatar non vorrebbe andare al C.
Invece che la riduzione da 320 a 319 sia dovuta non a carenza di traffico ma a indisponibilità di aerei, perché si aprono destinazioni nuove più velocemente di quanto non arrivino aerei nuovi, mi è stato detto da chi stava allo stand Qatar.
Ciao Malpensante
ieri pomeriggio sono dovuto "scappare" dall'ufficio e ieri sera fra pannolini e biberon non mi sono collegato, ci tenevo a precisare che quanto sopra da me asserito era perchè apprezzo i tuoi interventi, non volevo certamente essere sarcastico e anche se non ci conosciamo personalmente ti stimo,
a presto
Maurizio

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda malpensante » mer 16 gen 2013, 10:28:36

Ti ringrazio e so che non era sarcasmo, ma sono convinto che su quasi tutti gli argomenti siamo tutti d' accordo e non c' è nessuno più vate di un altro.

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda hkg » mer 16 gen 2013, 21:33:45

b.sera e buon anno...
sono molto felice per la nuova struttura che potrà offrire Malpensa e Milano ai suoi passeggeri ed alle compagnie che operano su di essa,
son molto felice che migliaia di persone abbiano partecipato vivamente alla festa di inaugurazione,
son molto felice che questa nuova parte dell'aeroporto risulti essere quantomeno in linea con gli stili contemporanei degli altri aeroporti,
son poco felice che, da quello che si scrive e si sente sul nuovo sat C opereranno al max due/tre compagnie, Mxp a settimane perderà altri importanti collegamenti (Dheli/Miami) dopo altri persi negli ultimi mesi (Colombo, Dacca, etc), i vari "capi" di Sea e Company che han sempre detto che c'è la fila di compagnie pronte a mettere le ruote dei loro aerei sulle piste di Mxp, Loro non siano riusciti durante la festa di inaugurazione quantomeno a dirci due o tre nomi di esse.....

sono polemico ma tifo Malpensa
ciao
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 19 gen 2013, 11:57:20

hkg ha scritto: sono molto felice per la nuova struttura che potrà offrire Malpensa e Milano ai suoi passeggeri ed alle compagnie che operano su di essa,
son molto felice che migliaia di persone abbiano partecipato vivamente alla festa di inaugurazione,
son molto felice che questa nuova parte dell'aeroporto risulti essere quantomeno in linea con gli stili contemporanei degli altri aeroporti,
son poco felice che, da quello che si scrive e si sente sul nuovo sat C opereranno al max due/tre compagnie, Mxp a settimane perderà altri importanti collegamenti (Dheli/Miami) dopo altri persi negli ultimi mesi (Colombo, Dacca, etc), i vari "capi" di Sea e Company che han sempre detto che c'è la fila di compagnie pronte a mettere le ruote dei loro aerei sulle piste di Mxp, Loro non siano riusciti durante la festa di inaugurazione quantomeno a dirci due o tre nomi di esse.....
quoto tutto cio' che hai scritto. :clapp:
mi chiedo seriamente come verrà sfruttato il nuovo sat. C, dato che i presupposti ora (e chissà fino a quando) sono che per molte ore della giornata sarà un deserto.... :eek:

Avatar utente
alessandro
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 19 mar 2008, 14:55:40

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda alessandro » sab 19 gen 2013, 16:27:04

skyrobbie ha scritto:
hkg ha scritto: sono molto felice per la nuova struttura che potrà offrire Malpensa e Milano ai suoi passeggeri ed alle compagnie che operano su di essa,
son molto felice che migliaia di persone abbiano partecipato vivamente alla festa di inaugurazione,
son molto felice che questa nuova parte dell'aeroporto risulti essere quantomeno in linea con gli stili contemporanei degli altri aeroporti,
son poco felice che, da quello che si scrive e si sente sul nuovo sat C opereranno al max due/tre compagnie, Mxp a settimane perderà altri importanti collegamenti (Dheli/Miami) dopo altri persi negli ultimi mesi (Colombo, Dacca, etc), i vari "capi" di Sea e Company che han sempre detto che c'è la fila di compagnie pronte a mettere le ruote dei loro aerei sulle piste di Mxp, Loro non siano riusciti durante la festa di inaugurazione quantomeno a dirci due o tre nomi di esse.....
quoto tutto cio' che hai scritto. :clapp:
mi chiedo seriamente come verrà sfruttato il nuovo sat. C, dato che i presupposti ora (e chissà fino a quando) sono che per molte ore della giornata sarà un deserto.... :eek:
Se il dato prevede che l'apertura del satellite C sia attualmente inutile ma dato che è pronto e non va lasciato inutilizzato perchè invecchia in fretta, tanto vale chiudere il satellite B immediatamente e spostare tutto al C ... tanto il B prima o poi andrà risistemato, meglio che sia vuoto lui !

:ciao:
Una volta che hai gustato il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là agogni a tornare
[Leonardo da Vinci]


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti