Ma non passerà da lì l'interscambio, diciamo così, "ufficiale". Passerà da via Pantano, qui tutti i dettagli: https://blog.urbanfile.org/2021/01/28/m ... allaperto/.malpensante ha scritto: ↑gio 13 apr 2023, 10:49:29 Qui è impensabile anche l’incrocio fra due persone con valigia-bagaglio a mano che camminano in direzioni opposte. Se poi sono bagagli da imbarcare auguri!
Se sono effettivamente 350 metri come dice l'articolo, il pendolare medio li fa in 4 minuti, molto più efficiente del doppio cambio via M1. Ovviamente discorso diverso per anziani, passeggeri con bagagli, ecc.. Il pendolare medio poi probabilmente preferirà Crocetta, mettendoci ancora meno.
Inevitabile quando da un paio di linee si arriva a una rete. Ma continuo a pensare che salvo anziani e passeggeri con bagagli (e se non piove a dirotto) si faccia prima a fare i 350 metri tra M3 e M4 che a fare il doppio cambio via M1. Fermo restando che un collegamento diretto sotterraneo sarebbe stato meglio, nessuno lo nega.malpensante ha scritto: ↑gio 13 apr 2023, 10:57:58 Comunque il doppio cambio di metropolitana è una realtà che in futuro sarà sempre più diffusa. M1 e M5 si incrociano a Lotto, opzione inutile se da viale Monza sei diretto in viale F. Testi. M4 e M5 non si incrociano mai, da M2 Famagosta a M3 Corvetto è meglio scendere a Cadorna e prendere M1 fino a Duomo che proseguire fino a Centrale eccetera.