Alitalia apre Linate-Bucharest (?)

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FlyCX
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 15 gen 2009, 17:49:08

jetblue ha scritto: I numeri parlano chiaro, oggi AZ è il vettore numero 1 su Milano come numero di passeggeri trasportati.

Poi giratela come volete, ma il numero non cambia.
Ragionando per alleanze chi vince ?
SkyTeam o Star ?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

jetblue
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda jetblue » gio 15 gen 2009, 17:49:35

billie-joe ha scritto:
Scusa, io a Milano ci sono nato e ci vivo, e per esperienza il milanese medio preferisce LIN senza ombra di dubbio. Poi, se c'è il diretto da MXP (SOLO da MXP!!!) lo prende, altrimenti via LIN fa scalo. In caso di doppioni, il volo preferito, a parità di costi, è sempre e comunque Linate. E non parlatemi di U2, che non è paragonabile.
sono le stesse cose che ho sempre sentito anche io dal Milanese medio. Tuttavia se chiudi LIN il Milanese medio si sposta su MXP, tontogna un pò le prime volte, poi diventa la normalità come se fosse sempre andato a MXP.

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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda jetblue » gio 15 gen 2009, 17:50:13

FlyCX ha scritto:
jetblue ha scritto: I numeri parlano chiaro, oggi AZ è il vettore numero 1 su Milano come numero di passeggeri trasportati.

Poi giratela come volete, ma il numero non cambia.
Ragionando per alleanze chi vince ?
SkyTeam o Star ?

io ho scritto in modo chiaro: Alitalia è il vettore numero 1 su Milano.

è chiaro o no???

come alleanze invece credo Star sia la più forte in assoluto.
Ultima modifica di jetblue il gio 15 gen 2009, 17:53:14, modificato 1 volta in totale.

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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda billie-joe » gio 15 gen 2009, 17:50:56

Ah, e non continuiamo a dire la balla che LIN non si può chiudere per non occupare spazio per LH: il terminal attuale ha capacità per 35-40 milioni, ben sopra la somma attuale di MXP+LIN (parecchi milioni), le due piste a pieno regime garantiscono abbastanza slot anche nelle fascie orarie critiche (LHR con due piste è a quasi 70 milioni di pax...).

E' la politica, e solo quella, che ha paura della chiusura di LIN. E Bonomi, Cattaneo, Formigoni, Moratti, Penati, altro non sono che politica...
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda billie-joe » gio 15 gen 2009, 17:51:30

jetblue ha scritto:Tuttavia se chiudi LIN il Milanese medio si sposta su MXP, tontogna un pò le prime volte, poi diventa la normalità come se fosse sempre andato a MXP.
Questo è pacifico.
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 15 gen 2009, 17:57:03

jetblue ha scritto:
FlyCX ha scritto:
La vecchia AZ e quella nuova non le odio: a me come milanese servono a poco o nulla (non volo sul naz.) quindi preferisco fidelizzarmi con altri.
I numeri parlano chiaro, oggi AZ è il vettore numero 1 su Milano come numero di passeggeri trasportati.

Poi giratela come volete, ma il numero non cambia.
Ovvio che sono il numero uno (LHI ancora deve partire e crescere....) ma vedi quanti pax trasportava due anni fa, un anno fa e tra un anno, il fragore del tonfo e' assordante e se molti pax sino ad ora avevano scelto AirOne (come alternativa) adesso non l'avranno piu' e se possibile migreranno altrove.

Alitalia continuera' a portare pax solo la dove potra' avere l'egemonia totale anche se sulla LIN-FCO tra un anno ne usciranno con le ossa rotte, altro che i 2,4 mil di pax che Sabelli va' a dire in giro... :contento

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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 15 gen 2009, 18:14:48

se parte il volo come la metteranno con le destinazioni obiettivo 1 che ad oggi non lo sono più?
Qualcuno farà attualizzare il decreto o avanti con un'altra farsa?
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda jetblue » gio 15 gen 2009, 18:17:30

I-Alex ha scritto:se parte il volo come la metteranno con le destinazioni obiettivo 1 che ad oggi non lo sono più?
Qualcuno farà attualizzare il decreto o avanti con un'altra farsa?
con la gente che c'è a dover far vigilare sul rispetto mi aspetto il classico teatrino farsa in tipico Italian Style!

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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda malpensante » gio 15 gen 2009, 18:19:45

I-Alex ha scritto:se parte il volo come la metteranno con le destinazioni obiettivo 1 che ad oggi non lo sono più?
Qualcuno farà attualizzare il decreto o avanti con un'altra farsa?
Perché ti fai questa domanda?
Davvero non conosci la risposta?

Peccato che I-ECJA sia finito in Africa, altrimenti AZ rispolvererebbe il MiMa.

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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 15 gen 2009, 18:28:44

I-Alex ha scritto:se parte il volo come la metteranno con le destinazioni obiettivo 1 che ad oggi non lo sono più?
Qualcuno farà attualizzare il decreto o avanti con un'altra farsa?
Riggio ora deve starsene un po' in campana, del Varsavia chi di dovere ha gia' messo le mani in avanti immagino quindi anche per la mirabolante Bucarest.

Poi c'e' pure Lufthansa che a sentire la Claudia sta partendo per le vie lagali e di certo non verra' supportata localmente.

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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda flyEK » gio 15 gen 2009, 18:29:22

voglio fare una considerazione:
az si sta interstardendo a lin ,mentre a mxp si sta basando lh ora cosa succedererà tra un paio d'anni una volta completato il sat. C e il piano lh è a regime -non completo-.........
lin verrà ridimensionato per me az punta su lin perchè è convinta di poter infastidire lh dall'altra parte della città senza però sconfessarsi (ad mxp torniamo solo con lin limitato al lin-fco) cosi facendo ha un doppio effetto boomerang il primo è che una volta avviata la chiusura-ridimensionamento di lin si troverà con un pugno di mosche la seconda e che mettendo più rotte a linate vuol dire sacrificare macchine per l'hub "al naturale" sia che sia un dei dieci 777 o che sia un embramer o un crj visto che poi di macchine non è che ne abbia in abbondanza....

comunque è meglio che az metta più rotte possibili da lin cosi a marzo perde quasi 400 slots... e ci sarà da ridere la vera guerra inizierà da li!
mxp è il fturo lin il passato!ricordiamoci questo!
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda AvioTohr » gio 15 gen 2009, 18:32:10

flyEK ha scritto:voglio fare una considerazione:
az si sta interstardendo a lin ,mentre a mxp si sta basando lh ora cosa succedererà tra un paio d'anni una volta completato il sat. C e il piano lh è a regime -non completo-.........
lin verrà ridimensionato per me az punta su lin perchè è convinta di poter infastidire lh dall'altra parte della città senza però sconfessarsi (ad mxp torniamo solo con lin limitato al lin-fco) cosi facendo ha un doppio effetto boomerang il primo è che una volta avviata la chiusura-ridimensionamento di lin si troverà con un pugno di mosche la seconda e che mettendo più rotte a linate vuol dire sacrificare macchine per l'hub "al naturale" sia che sia un dei dieci 777 o che sia un embramer o un crj visto che poi di macchine non è che ne abbia in abbondanza....

comunque è meglio che az metta più rotte possibili da lin cosi a marzo perde quasi 400 slots... e ci sarà da ridere la vera guerra inizierà da li!
mxp è il fturo lin il passato!ricordiamoci questo!
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 15 gen 2009, 18:36:26

Infatti e credi che Lufthansa per un EM70 che non sa cosa fare se la faccia addosso o che vada a cambiare il suo operativo dietro ad ogni nuova rotticella aperta da Alitalia a Linate?

Lufthansa da grande compagnia aerea mette piede a Milano ragionando su grandi numeri con un progetto di sviluppo, CAI sbarca (rimane) a Linate che ogni mese perde pax a gogo da sola, inutile immaginare chi vincera'.

(certo poi ci potrebbe essere la flotta Air France con 20 B777 che potrebbe materializzarsi a MXP da un giorno all'altro... :green: )

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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda jetblue » gio 15 gen 2009, 18:41:12

nnn ha scritto:
Lufthansa da grande compagnia aerea mette piede a Milano ragionando su grandi numeri con un progetto di sviluppo, CAI sbarca (rimane) a Linate che ogni mese perde pax a gogo da sola, inutile immaginare chi vincera'.
Il piccolo E70 di AZ due volte al giorno decollerà da LIN pieno zeppo con uno yield buono, il 319 di LHI decollerà da MXP con uno yield meno buono perchè oltre ad AZ deve fare i conti con U2, quindi LHI ha un competitor in casa per i price sensitive e un competitor da LIN per i pax "migliori" in termine di possibilità di spesa.

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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest (?)

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 15 gen 2009, 18:43:10

ho aggiunto il punto interrogativo visto che manca ancora l'ufficialità al volo
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest (?)

Messaggio da leggereda AvioTohr » gio 15 gen 2009, 18:43:48

edit
Ultima modifica di AvioTohr il gio 15 gen 2009, 18:47:40, modificato 1 volta in totale.
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest (?)

Messaggio da leggereda jetblue » gio 15 gen 2009, 18:46:33

I-Alex ha scritto:ho aggiunto il punto interrogativo visto che manca ancora l'ufficialità al volo
al massimo lo opereranno da MXP... e si che saranno massacrati :lol:

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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest (?)

Messaggio da leggereda AvioTohr » gio 15 gen 2009, 18:47:25

Da LIN AZ offre:

Alghero
Amsterdam
Barcellona
Bari
Brindisi
Bruxelles
Bucarest/Otopeni
Cagliari
Catania
Francoforte
Lamezia Terme
Lampedusa
Londra/City
Londra/Heathrow
Madrid
Napoli
Palermo
Pantelleria
Parigi/Cdg
Pescara
Reggio Calabria
Roma/Fiumicino
Varsavia

a cui, oltre a questa tratta, non stento a credere che apriranno Atene e Sofia (altra mazzata per LHI).
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda flyEK » gio 15 gen 2009, 18:49:40

AvioTohr ha scritto:
Scusa, ma dove vivi?!
Quando scendi sul pianeta terra e in Italia, fai un fischio, che ti facciamo vedere come girano le cose.
è scritto sotto al mio avatar e comunque parere personale ma ti voglio lanciare una riflssione escludi tutte la varie leggi, leggine e leggete su lin... quale apt ha più opportunità di sviluppo tra lin e mxp?se poi consideri che lin avrà vita breve... comunque il mondo è bello perchè è vario non tutti devono pensarla come me e tanto meno dico di aver ragione!
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest (?)

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 15 gen 2009, 18:50:56

ma allora perchè AZ non chiude tutto da Malpensa?
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 15 gen 2009, 18:52:05

jetblue ha scritto:
nnn ha scritto:
Lufthansa da grande compagnia aerea mette piede a Milano ragionando su grandi numeri con un progetto di sviluppo, CAI sbarca (rimane) a Linate che ogni mese perde pax a gogo da sola, inutile immaginare chi vincera'.
Il piccolo E70 di AZ due volte al giorno decollerà da LIN pieno zeppo con uno yield buono, il 319 di LHI decollerà da MXP con uno yield meno buono perchè oltre ad AZ deve fare i conti con U2, quindi LHI ha un competitor in casa per i price sensitive e un competitor da LIN per i pax "migliori" in termine di possibilità di spesa.
Prima di tutto....ci metto davanti un bel "Vedremo i numeri" dato che ad oggi Alitalia ha tutto tranne che LF alti per non parlare degli yelds....

Alitalia ha fatto la sua scelta su Linate? Auguri pero' non si venga a dire che mini LHI, per fargli il solletico ci vorranno un po' di anni dato che prima deve andare a recuperare milioni di passeggeri persi per strada o meglio, verso altre compagnie aeree e tu lo sai megli di me, cio' che e' perso non e' facile recuperarlo... :yeah:

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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda AvioTohr » gio 15 gen 2009, 18:55:14

flyEK ha scritto:
è scritto sotto al mio avatar e comunque parere personale ma ti voglio lanciare una riflssione escludi tutte la varie leggi, leggine e leggete su lin... quale apt ha più opportunità di sviluppo tra lin e mxp?se poi consideri che lin avrà vita breve... comunque il mono è bello perchè è vario non tutti devono pensarla come me e tanto meno dico di aver ragione!
Quale apt ha più possibilità di sviluppo tra LIN e MXP? Che domande sono!?!??!
MXP è un apt progettato per avere più di 30 mln di pax e viaggia a meno di 20 quest'anno.
Questo è il dato su cui rilfettere e farsi venire i brividi.
La cosa peggiore è non è stato aperto ieri, ma il "nuovo" T1 c'è da 10 anni.

LIN vita breve? Già il fatto che esista questa discussione, dovrebbe darti una risposta...

Ripeto, per me i tuoi 76 km da MXP, sono perpendicolari alla terra.
Quindi in effetti siamo ben oltre la Luna.
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda flyEK » gio 15 gen 2009, 19:00:20

AvioTohr ha scritto:
flyEK ha scritto:
è scritto sotto al mio avatar e comunque parere personale ma ti voglio lanciare una riflssione escludi tutte la varie leggi, leggine e leggete su lin... quale apt ha più opportunità di sviluppo tra lin e mxp?se poi consideri che lin avrà vita breve... comunque il mono è bello perchè è vario non tutti devono pensarla come me e tanto meno dico di aver ragione!
Quale apt ha più possibilità di sviluppo tra LIN e MXP? Che domande sono!?!??!
MXP è un apt progettato per avere più di 30 mln di pax e viaggia a meno di 20 quest'anno.
Questo è il dato su cui rilfettere e farsi venire i brividi.
La cosa peggiore è non è stato aperto ieri, ma il "nuovo" T1 c'è da 10 anni.

LIN vita breve?

Ripeto, per me i tuoi 76 km da MXP, sono perpendicolari alla terra.
Quindi in effetti siamo ben oltre la Luna.
lin ha vita breve cosi com'è oggi
poi per quello che dici te sul T1 ti appogio completamente anche sul fatto che ad oggi siamo a meno di 20 mln di pax
comunque i km dalla luna sono un pò di più e come io rispetto il tuo pensiero pur senza appoggiandolo gradirei altrettanto!grazie!
Federico
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda AvioTohr » gio 15 gen 2009, 19:08:13

flyEK ha scritto: lin ha vita breve cosi com'è oggi
poi per quello che dici te sul T1 ti appogio completamente anche sul fatto che ad oggi siamo a meno di 20 mln di pax
comunque i km dalla luna sono un pò di più e come io rispetto il tuo pensiero pur senza appoggiandolo gradirei altrettanto!grazie!
Beh questo è poco ma sicuro.
Se a CAI riesce il piano di sviluppo che ha in mente su LIN, non stento a credere che così com'è oggi, ha vita breve. :green:

Per il resto mi fa anche piacere vedere una persona piena di entusiasmo che crede nella "causa", ma a ben vedere, qui continuano a passare gli anni, ma le cose non cambiano di una virgola. Anzi, peggiorano.

Ai posteri l'ardua sentenza.

P.S.
In effetti ho supposto anche io che tu possa essere ben più lontano della Luna. :cool2:
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Re: Alitalia apre Linate-Bucharest

Messaggio da leggereda flyEK » gio 15 gen 2009, 19:12:57

AvioTohr ha scritto:
Beh questo è poco ma sicuro.
Se a CAI riesce il piano di sviluppo che ha in mente su LIN, non stento a credere che così com'è oggi, ha vita breve. :green:

Per il resto mi fa anche piacere vedere una persona piena di entusiasmo che crede nella "causa", ma a ben vedere, qui continuano a passare gli anni, ma le cose non cambiano di una virgola. Anzi, peggiorano.

Ai posteri l'ardua sentenza.

P.S.
In effetti ho supposto anche io che tu possa essere ben più lontano della Luna. :cool2:
io sostengo sempre le mie perchè di solito ne sono convinto, e alle polemiche preferisco il confronto visto che non su tutto si può aver ragione! :green:
ps preferisco comunque mercurio fa più caldo ed è più abitato della luna! :green: :ciao:
chiudo ot
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