Ragionando per alleanze chi vince ?jetblue ha scritto: I numeri parlano chiaro, oggi AZ è il vettore numero 1 su Milano come numero di passeggeri trasportati.
Poi giratela come volete, ma il numero non cambia.
SkyTeam o Star ?
Ragionando per alleanze chi vince ?jetblue ha scritto: I numeri parlano chiaro, oggi AZ è il vettore numero 1 su Milano come numero di passeggeri trasportati.
Poi giratela come volete, ma il numero non cambia.
sono le stesse cose che ho sempre sentito anche io dal Milanese medio. Tuttavia se chiudi LIN il Milanese medio si sposta su MXP, tontogna un pò le prime volte, poi diventa la normalità come se fosse sempre andato a MXP.billie-joe ha scritto:
Scusa, io a Milano ci sono nato e ci vivo, e per esperienza il milanese medio preferisce LIN senza ombra di dubbio. Poi, se c'è il diretto da MXP (SOLO da MXP!!!) lo prende, altrimenti via LIN fa scalo. In caso di doppioni, il volo preferito, a parità di costi, è sempre e comunque Linate. E non parlatemi di U2, che non è paragonabile.
FlyCX ha scritto:Ragionando per alleanze chi vince ?jetblue ha scritto: I numeri parlano chiaro, oggi AZ è il vettore numero 1 su Milano come numero di passeggeri trasportati.
Poi giratela come volete, ma il numero non cambia.
SkyTeam o Star ?
Questo è pacifico.jetblue ha scritto:Tuttavia se chiudi LIN il Milanese medio si sposta su MXP, tontogna un pò le prime volte, poi diventa la normalità come se fosse sempre andato a MXP.
Ovvio che sono il numero uno (LHI ancora deve partire e crescere....) ma vedi quanti pax trasportava due anni fa, un anno fa e tra un anno, il fragore del tonfo e' assordante e se molti pax sino ad ora avevano scelto AirOne (come alternativa) adesso non l'avranno piu' e se possibile migreranno altrove.jetblue ha scritto:I numeri parlano chiaro, oggi AZ è il vettore numero 1 su Milano come numero di passeggeri trasportati.FlyCX ha scritto:
La vecchia AZ e quella nuova non le odio: a me come milanese servono a poco o nulla (non volo sul naz.) quindi preferisco fidelizzarmi con altri.
Poi giratela come volete, ma il numero non cambia.
con la gente che c'è a dover far vigilare sul rispetto mi aspetto il classico teatrino farsa in tipico Italian Style!I-Alex ha scritto:se parte il volo come la metteranno con le destinazioni obiettivo 1 che ad oggi non lo sono più?
Qualcuno farà attualizzare il decreto o avanti con un'altra farsa?
Perché ti fai questa domanda?I-Alex ha scritto:se parte il volo come la metteranno con le destinazioni obiettivo 1 che ad oggi non lo sono più?
Qualcuno farà attualizzare il decreto o avanti con un'altra farsa?
Riggio ora deve starsene un po' in campana, del Varsavia chi di dovere ha gia' messo le mani in avanti immagino quindi anche per la mirabolante Bucarest.I-Alex ha scritto:se parte il volo come la metteranno con le destinazioni obiettivo 1 che ad oggi non lo sono più?
Qualcuno farà attualizzare il decreto o avanti con un'altra farsa?
Edit dall'amministrazioneflyEK ha scritto:voglio fare una considerazione:
az si sta interstardendo a lin ,mentre a mxp si sta basando lh ora cosa succedererà tra un paio d'anni una volta completato il sat. C e il piano lh è a regime -non completo-.........
lin verrà ridimensionato per me az punta su lin perchè è convinta di poter infastidire lh dall'altra parte della città senza però sconfessarsi (ad mxp torniamo solo con lin limitato al lin-fco) cosi facendo ha un doppio effetto boomerang il primo è che una volta avviata la chiusura-ridimensionamento di lin si troverà con un pugno di mosche la seconda e che mettendo più rotte a linate vuol dire sacrificare macchine per l'hub "al naturale" sia che sia un dei dieci 777 o che sia un embramer o un crj visto che poi di macchine non è che ne abbia in abbondanza....
comunque è meglio che az metta più rotte possibili da lin cosi a marzo perde quasi 400 slots... e ci sarà da ridere la vera guerra inizierà da li!
mxp è il fturo lin il passato!ricordiamoci questo!
Il piccolo E70 di AZ due volte al giorno decollerà da LIN pieno zeppo con uno yield buono, il 319 di LHI decollerà da MXP con uno yield meno buono perchè oltre ad AZ deve fare i conti con U2, quindi LHI ha un competitor in casa per i price sensitive e un competitor da LIN per i pax "migliori" in termine di possibilità di spesa.nnn ha scritto:
Lufthansa da grande compagnia aerea mette piede a Milano ragionando su grandi numeri con un progetto di sviluppo, CAI sbarca (rimane) a Linate che ogni mese perde pax a gogo da sola, inutile immaginare chi vincera'.
al massimo lo opereranno da MXP... e si che saranno massacratiI-Alex ha scritto:ho aggiunto il punto interrogativo visto che manca ancora l'ufficialità al volo
è scritto sotto al mio avatar e comunque parere personale ma ti voglio lanciare una riflssione escludi tutte la varie leggi, leggine e leggete su lin... quale apt ha più opportunità di sviluppo tra lin e mxp?se poi consideri che lin avrà vita breve... comunque il mondo è bello perchè è vario non tutti devono pensarla come me e tanto meno dico di aver ragione!AvioTohr ha scritto:
Scusa, ma dove vivi?!
Quando scendi sul pianeta terra e in Italia, fai un fischio, che ti facciamo vedere come girano le cose.
Prima di tutto....ci metto davanti un bel "Vedremo i numeri" dato che ad oggi Alitalia ha tutto tranne che LF alti per non parlare degli yelds....jetblue ha scritto:Il piccolo E70 di AZ due volte al giorno decollerà da LIN pieno zeppo con uno yield buono, il 319 di LHI decollerà da MXP con uno yield meno buono perchè oltre ad AZ deve fare i conti con U2, quindi LHI ha un competitor in casa per i price sensitive e un competitor da LIN per i pax "migliori" in termine di possibilità di spesa.nnn ha scritto:
Lufthansa da grande compagnia aerea mette piede a Milano ragionando su grandi numeri con un progetto di sviluppo, CAI sbarca (rimane) a Linate che ogni mese perde pax a gogo da sola, inutile immaginare chi vincera'.
Quale apt ha più possibilità di sviluppo tra LIN e MXP? Che domande sono!?!??!flyEK ha scritto:
è scritto sotto al mio avatar e comunque parere personale ma ti voglio lanciare una riflssione escludi tutte la varie leggi, leggine e leggete su lin... quale apt ha più opportunità di sviluppo tra lin e mxp?se poi consideri che lin avrà vita breve... comunque il mono è bello perchè è vario non tutti devono pensarla come me e tanto meno dico di aver ragione!
lin ha vita breve cosi com'è oggiAvioTohr ha scritto:Quale apt ha più possibilità di sviluppo tra LIN e MXP? Che domande sono!?!??!flyEK ha scritto:
è scritto sotto al mio avatar e comunque parere personale ma ti voglio lanciare una riflssione escludi tutte la varie leggi, leggine e leggete su lin... quale apt ha più opportunità di sviluppo tra lin e mxp?se poi consideri che lin avrà vita breve... comunque il mono è bello perchè è vario non tutti devono pensarla come me e tanto meno dico di aver ragione!
MXP è un apt progettato per avere più di 30 mln di pax e viaggia a meno di 20 quest'anno.
Questo è il dato su cui rilfettere e farsi venire i brividi.
La cosa peggiore è non è stato aperto ieri, ma il "nuovo" T1 c'è da 10 anni.
LIN vita breve?
Ripeto, per me i tuoi 76 km da MXP, sono perpendicolari alla terra.
Quindi in effetti siamo ben oltre la Luna.
Beh questo è poco ma sicuro.flyEK ha scritto: lin ha vita breve cosi com'è oggi
poi per quello che dici te sul T1 ti appogio completamente anche sul fatto che ad oggi siamo a meno di 20 mln di pax
comunque i km dalla luna sono un pò di più e come io rispetto il tuo pensiero pur senza appoggiandolo gradirei altrettanto!grazie!
io sostengo sempre le mie perchè di solito ne sono convinto, e alle polemiche preferisco il confronto visto che non su tutto si può aver ragione! :green:AvioTohr ha scritto:
Beh questo è poco ma sicuro.
Se a CAI riesce il piano di sviluppo che ha in mente su LIN, non stento a credere che così com'è oggi, ha vita breve. :green:
Per il resto mi fa anche piacere vedere una persona piena di entusiasmo che crede nella "causa", ma a ben vedere, qui continuano a passare gli anni, ma le cose non cambiano di una virgola. Anzi, peggiorano.
Ai posteri l'ardua sentenza.
P.S.
In effetti ho supposto anche io che tu possa essere ben più lontano della Luna. :cool2:
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti