Potenziale di Linate
- malpensante
- Messaggi: 18729
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Potenziale di Linate
Pur con il limite fissato in 18 movimenti/ora e i voli della continuità territoriale come extra, Linate ha ampi margini di crescita.
Gli slot sono circa 300 (singoli, non coppie) al giorno, non sfruttati pienamente nei weekend. Immaginiamo che Alitalia con i suoi 200 slot finisca a easyJet e ai suoi nuovi A320 da 186 posti. Immaginiamo che i concorrenti usino aerei simili e raggiungano LF simili.
300 voli con aerei da 186 posti, per 365 giorni l'anno, fanno più di 20 milioni di posti offerti. Conoscete i LF di easyJet e di Ryanair, con 200 slot easyJet arriverebbe da sola a 12 milioni di passeggeri annui...
Gli slot sono circa 300 (singoli, non coppie) al giorno, non sfruttati pienamente nei weekend. Immaginiamo che Alitalia con i suoi 200 slot finisca a easyJet e ai suoi nuovi A320 da 186 posti. Immaginiamo che i concorrenti usino aerei simili e raggiungano LF simili.
300 voli con aerei da 186 posti, per 365 giorni l'anno, fanno più di 20 milioni di posti offerti. Conoscete i LF di easyJet e di Ryanair, con 200 slot easyJet arriverebbe da sola a 12 milioni di passeggeri annui...
Ultima modifica di malpensante il gio 01 feb 2018, 15:43:13, modificato 1 volta in totale.
Re: Potenziale di Linate
dici che dobbiamo ringraziare la cadrega? :green:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
-
- Messaggi: 2849
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Potenziale di Linate
Linate e Alitalia due metastasi. Mi auguro non arrivi qualcuno a elargire gerovital (tipo U2 o FR) e rivitalizzare i due moribondi...malpensante ha scritto:Pur con il limite fissato in 18 movimenti/ora e i voli della continuità territoriale come extra, Linate ha ampi margini di crescita.
Gli slot sono circa 300 (singoli, non coppie) al giorno, non sfruttati pienamente nei weekend. Immaginiamo che Alitalia con i suoi 200 slot finisca a easyJet e ai suoi nuovi A320 da 186 posti. Immaginiamo che i concorrenti usino aerei simili e raggiungano LF simili.
300 voli con aerei da 186 posti, per 365 giorni l'anno, fanno più di 20 milioni di posti offerti. Conoscete i LF di easyJet e di Ryanair, con 200 slot easyJet arriverebbe da sola a 12 milioni di passeggeri annui...
Re: Potenziale di Linate
LIN moribondo non direi...
LIN castrato dalla moribonda che ha in casa.
LIN castrato dalla moribonda che ha in casa.
-
- Messaggi: 2849
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Potenziale di Linate
Linate se morisse sarebbe un bene, altroche'...easyMXP ha scritto:LIN moribondo non direi...
LIN castrato dalla moribonda che ha in casa.
Re: Potenziale di Linate
Fino a 13ml posso credere possa arrivare, dopodichè la struttura è comunque quella. Il terminal è sempre lo stesso quindi auguri...
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Potenziale di Linate
Ma un po' lo ampiano il terminal (almeno nella parte imbarchi, con anche nuovi aerobridges) per cui si può puntare ai 100 milioni di pax annui, così raggiungiamo er mega-hubbe (del futuro) !kco ha scritto:Fino a 13ml posso credere possa arrivare, dopodichè la struttura è comunque quella. Il terminal è sempre lo stesso quindi auguri...
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Potenziale di Linate
Linate arrivò a 14 mil. circa. A 15/16 il potenziale c'è tutto...basta qualche aereo più grosso (da A320 a A321) ed è fatta.
Importante è spingere Mxp per arrivare a 60 in pochi anni: non impossibile. Basta che SEA lo renda efficiente a partire dai JB.
IG ha già in studio altre rotte progressivamente alimentate. Chicago e Bombay ad esempio e qualcosa in Africa e Sud America.
(io preferirei un'americana su ORD) e IG altrove (es.: Boston).
A Malpensa devono muoversi e costruire almeno altri 10 Jetbridges. 3 li ottieni allungando a Nord il T1. A Sud costruisci un molo a forma di "L" tra vecchio de-icing e curva verso cargo collegato sotto: altri 7-8. Basterebbero per altri 15 mil. di pax. Un molo tra le due piste ne sopporterebbe altri 20. Il T2 non in monopolio ad Easy potrebbe arrivare anche a 15 milioni.
Importante è spingere Mxp per arrivare a 60 in pochi anni: non impossibile. Basta che SEA lo renda efficiente a partire dai JB.
IG ha già in studio altre rotte progressivamente alimentate. Chicago e Bombay ad esempio e qualcosa in Africa e Sud America.
(io preferirei un'americana su ORD) e IG altrove (es.: Boston).
A Malpensa devono muoversi e costruire almeno altri 10 Jetbridges. 3 li ottieni allungando a Nord il T1. A Sud costruisci un molo a forma di "L" tra vecchio de-icing e curva verso cargo collegato sotto: altri 7-8. Basterebbero per altri 15 mil. di pax. Un molo tra le due piste ne sopporterebbe altri 20. Il T2 non in monopolio ad Easy potrebbe arrivare anche a 15 milioni.
Re: Potenziale di Linate
panorama Forlanini, 18 aeroplani, 17 di AZ
Da https://twitter.com/traterraecielo_/sta ... 33312?s=19
Da https://twitter.com/traterraecielo_/sta ... 33312?s=19
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti