Linate: sbarca il face boarding

le news dal "E.Forlanini"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29127
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Linate: sbarca il face boarding

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 12 feb 2020, 16:15:04

A LINATE SBARCA IL FACE BOARDING, IL SISTEMA DI RICONOSCIMENTO FACCIALE. AZZERATE LE ATTESE AI CONTROLI DI SICUREZZA E AGLI IMBARCHI.

Milano, 12 febbraio 2020 – Da oggi è operativo il Face Boarding di SEA, il progetto sperimentale che consente ai passeggeri di Milano Linate di effettuare i controlli di sicurezza e l’imbarco attraverso un innovativo sistema di riconoscimento facciale.

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202002 ... e9739d.jpg[/img]

Con questa nuova tecnologia, sicura, semplice e veloce, non è più necessario esibire il documento d’identità e la carta di imbarco durante le procedure di controllo e di imbarco. Grazie ad un apparato multimediale che rileva le caratteristiche biometriche del volto passeggero e acquisisce elettronicamente le informazioni contenute nel passaporto e carte di imbarco, al passeggero
basterà mostrare il proprio viso e arrivare all’imbarco senza file.

L’utilizzo di questa tecnologia, resa possibile grazie alla collaborazione di Enac e Polizia di Stato, permetterà di avere una corsia preferenziale e veloce per i controlli di sicurezza e per i gate d’imbarco rendendo il percorso all’interno dell’aeroporto più fluido ed efficiente e migliorando la passenger experience.

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202002 ... f4d0f3.jpg[/img]

Il progetto Face Boarding è in fase sperimentale fino al 31 dicembre del 2020. In questo periodo, esclusivamente sui voli Alitalia della tratta Milano Linate–Roma Fiumicino, possono accedere i passeggeri che hanno già i requisiti per accedere al fast-track, maggiorenni, muniti di carta d’imbarco e documento elettronico (passaporto o carta di identità elettronica rilasciata dopo il 1° gennaio 2017).
Ai viaggiatori sarà offerta la possibilità di aderire al controllo biometrico su base volontaria.
Non viene memorizzata alcuna foto. Il sistema rileva temporaneamente solo i contorni biometrici del volto i quali sono utilizzati per il riconoscimento del passeggero. Questo sistema permette di utilizzare passaggi dedicati, semplificando tutto il processo di partenza in aeroporto.
Per avere tutti i dettagli sull’utilizzo del Face Boarding: https://www.milanolinate-airport.com/it ... e-boarding
Malpensa airport user

Torna a “info LINATE - LIN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti