Segrate: addio al Westfield Milano

le news dal "E.Forlanini"
Avatar utente
az 1699
Messaggi: 92
Iscritto il: mar 31 gen 2017, 17:24:01

Re: Segrate: addio al Westfield Milano

Messaggio da leggereda az 1699 » ven 31 lug 2020, 12:41:35

malpensante ha scritto: ven 31 lug 2020, 08:38:27
belumosi ha scritto:Grazie Marco.

Purtroppo Italferr, come altre realtà similari, è ostaggio della mala-politica.
Tra fare la stazione AV di Bologna con 6 binari (e senza l'osceno innesto a raso della bretella per Venezia) e farla con 4 binari destinando il denaro risparmiato alle mancette per gli amici, secondo te il politico medio cosa sceglie?
A parte che sarebbe stato meglio tenere i treni AV sopra e mettere i treni locali sotto, perché per loro bastano 200 metri anziché 400 e perché fermano tutti e quindi sono omotachici, a parte che per i treni FAST sarebbe stato meglio fare una bretella per aggirare Bologna e a parte che la linea adriatica non è collegata alla stazione AV e nonostante tutto nella classifica degli orrori Bologna AV sarà nettamente superata da Firenze AV.
A Firenze invece che l'interscambio AV/Regionali avremo l'interscambio Alta Velocità --> Bus Gran Turismo eheheh

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Segrate: addio al Westfield Milano

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 31 lug 2020, 12:53:22

belumosi ha scritto:
mattaus313 ha scritto: ven 31 lug 2020, 01:06:12Vabbè ovviamente devi metterci degli scambi sia prima che dopo
Probabilmente non mi sono spiegato. Il fascio di 4 binari affiancati, non appartiene ad un unica linea, ma a due linee con un certo grado di indipendenza.
Siccome in un sistema ferroviario è opportuna una totale simmetria, per ciascuna delle due linee dovresti prevedere due binari di sosta, quindi un totale di quattro.
Diventerebbe molto impegnativo il discorso.
Capisco e condivido i tuoi dubbi sulla sub ottimalitá di un intervento del genere, ma resto convinto che il problema principale sia di domanda. Alimentare un hub con la LP ha maggior senso con i voli intercontinentali, con voli europei e o nazionali l'attrattivita senz'altro è minore vista l'offerta presente anche da scali secondari, per quanto pur ci sia. Il problema più che tecnico resto della mia penso sia più economico, visto anche che la direttrice e la stessa di Rogoredo. Per Venezia invece è diverso, il collegamento con la blu sarà un po' una chiave di volta per molti motivi non necessariamente aeroportuali, dove peraltro non serve aggiungere alcun binario ma soltanto banchine, quindi il gioco ne vale sicuramente la candela.
Quello che conta comunque è appunto che si riservino la possibilità di ampliare Forlanini, lo spazio c'è anche per fare due binari per lato. Speriamo agiscano bene.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"


Torna a “info LINATE - LIN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti