Qualche foto di New LIN

le news dal "E.Forlanini"
Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7152
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 30 giu 2021, 06:17:11

Mio contributo.Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Pierluigi
Messaggi: 251
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 12:12:33
Località: Pavia

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda Pierluigi » mer 30 giu 2021, 09:44:53

KittyHawk ha scritto: mar 29 giu 2021, 13:29:01 @Pierluigi
Hai ragione, è Malpensa non Linate. Il Concorde è comunque atterrato a Linate, ma la fotografia in questione è quella sbagliata. L'ho presa per buona perché il sito su cui è apparsa è generalmente molto meticoloso nell'identificazione delle immagini, quindi non l'ho analizzata e verificata.
:icon-wink:

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 01 lug 2021, 15:12:03

Immagine Una foto poco lusinghiera di stamane del “considerato” Hongqiao d’Italia che dopo le dichiarazioni in pompa magna di un “si riparte con stile” (quale?) vede già qualche intoppo.

Aggiungo, per quelli che mi hanno attaccato dandomi dell’ignorante (nel senso che ignora, citando un capolavoro italiano di metà anni 90’) che rifare parte dei bagni (buona parte sono rimasti quelli classici da Baghdad post bombardamento da prima guerra del golfo), chiamare “food court” l’ex seppur ancora triste bar Motta e gasarsi per un tetto in vetro da aeroporto cinese 1997 non è la risposta adeguata a quello che definite “porta di Milano”, non è seguire le richieste dei passeggeri, non è semplicemente niente se non l’eterna mediocrità (nel senso letterale del termine) nel quale versa ogni idea di trasporto nella realtà milanese. Definire un successo una mezza toppa che appena giro l’angolo torna come una catapulta all’86 è semplicemente fingere di vedere cioccolata anziché letame. Penoso ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 01 lug 2021, 15:19:49

malpensante ha scritto: sab 12 giu 2021, 09:12:03 ...anche se grazie a yawheh, dio, allah, budda e giove i controlli a TAC permettono di non togliere niente da valigette e borse.
quindi con queste nuove apparecchiature ai controlli di sicurezza non bisogna piu' togliere i liquidi e i PC dal bagaglio?
E' previsto le installeranno anche a MXP?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda malpensante » gio 01 lug 2021, 16:25:06

Non bisogna togliere niente.
Ce n’è almeno una a Malpensa da tempo (e venerdì scorso era rotta).

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 06 lug 2021, 13:44:17

Mi sembra che sono spariti diversi messaggi con le prime impressioni di alcuni che hanno volato dal "nuovo" Linate. Come mai? Dove sono stati spostati?

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 06 lug 2021, 13:49:07

Spostati qua https://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 91#p217354


Erano OT, sostanzialmente (sono stato il primo a chiedere di spostare!). [emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda malpensante » ven 09 lug 2021, 08:49:24

Passati i controlli di sicurezza, ho cronometrato i tempi:

3’52” per arrivare ai gate nuovi
5’17” per arrivare al piano dei jetbridge
7’00” per arrivare alla porta della lounge Leonardo. Pensavo peggio.

La lounge è riaperta e praticamente piena, date le limitazioni alle sedute per distanziamento.

Offerta food molto ridotta e tutto impacchettato separatamente, ma piutost che nient…

Immagine

Immagine

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda malpensante » ven 09 lug 2021, 10:05:02

Let’s have happy gatherings!

Immagine

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda malpensante » ven 16 lug 2021, 10:18:12

Nuovo giro a Linate: il bar Rinaldini al piano arrivi, che chiede 1,40 euro per un caffè, dichiara di non comprare mai il dolcificante, del resto chi lo potrebbe mai pretendere a quel modico prezzo?

Eccezionale la velocità dei controlli di sicurezza, che però richiede un elevato numero di addetti per indirizzare i passeggeri nella pipeline, sperando che duri. Dopo i controlli c’è il muro verde, che ha bisogno di essere innaffiato. Temo che, con il tubo in mezzo ai piedi, prima o poi Qualcuno Si Farà Male.

Immagine

Immagine

Dopo il giro Autogrill dei negozi (vuoti) si arriva ai nuovi bagni superfichissimi e purtroppo

Immagine

gli orinatoi sono già rotti. Si ricorre alle normali toilette, dove lo scarico, esclusivamente automatico, funziona così bene che questa è l’accoglienza

Immagine

La lounge Alitalia è chiusa, quindi al check-in della valigia mi hanno dato un voucher,

Immagine

a scelta per dolce (cappuccino & brioche) o salato (sandwich & bevanda) al Caffè Milano del piano jetbridge, che al contrario dei nuovi gates è quasi vuoto. Spero per i gestori che AZ li paghi.

Al gate per Olbia come al solito c’è una sola addetta, quindi i tempi si allungano. Del resto Alitalia non paga e l’handler risparmia…

Immagine

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda KL63 » ven 16 lug 2021, 12:01:31

grandioso!!! :D :D :D :D :D
quella dell'irrigazione è clamorosa, dovranno ancora installare un impianto fisso? :shock:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda malpensante » ven 16 lug 2021, 12:34:39

Io ce l’ho, in balcone.

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda hkg » ven 16 lug 2021, 12:57:11

Nickname: CESSYAIRPORT
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 16 lug 2021, 13:13:09

KL63 ha scritto:grandioso!!! :D :D :D :D :D
quella dell'irrigazione è clamorosa, dovranno ancora installare un impianto fisso? :shock:
Ho fatto quello del mio terrazzo a Londra, se mi forniscono il materiale glielo faccio gratis…


Sent from my iPhone using Tapatalk

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda KL63 » ven 16 lug 2021, 15:17:00

Beh, anch'io me lo sono fatto da solo, non solo voi.
A parte gli scherzi qui c'entrano i miei colleghi architetti, non SEA. In ogni caso dato i controsoffitti ed il fatto che le pareti di solito sono rifinite con pannelli rimovibili si può pensare, se non lo hanno già fatto, di portare un punto di erogazione nei pressi di ciascun vaso. Poi bisogna andare da Leroy Merlin a comperare un po' di computer per l'irrigazione ed il materiale :mrgreen: .Comunque una roba del genere non si può vedere, e caso mai innaffi durante la notte non in pieno giorno.

Avatar utente
Tropicalista
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
Località: Lomellina

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda Tropicalista » ven 16 lug 2021, 15:30:40

A me non dispiace architettonicamente...
Ovviamente il tubo in mezzo alle vie di passaggio non si può vedere, anzi, se uno cade, si fa male e fa causa... vince anche!
La cosa che più mi disgusta sono i bagni!
Già di mio sono uno che tende a non andare nei bagni pubblici... ma quelle poche volte in cui ci sono stato da BGY, sempre puliti ed efficienti... e devo dire, anche l'unica volta in cui sono partito da LIN non erano male... ma così....
Non si può proprio vedere...

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda Mauz » ven 16 lug 2021, 20:08:08

Incredibile come SEA spenda per rendere il terminal un centro commerciale, ma alla fine lo gestisca inesorabilmente come un ente pubblico. Non ce la fanno proprio...

Vabbé, tanto è Linate. Fin troppo per quanto mi riguarda...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda malpensante » ven 16 lug 2021, 21:09:31

Mauz ha scritto:Incredibile come SEA spenda per rendere il terminal un centro commerciale, ma alla fine lo gestisca inesorabilmente come un ente pubblico.
I soldi spesi finiscono inesorabilmente nelle tariffe, c’è un bell’incentivo a spendere.

Mi sarei aspettato bagni non funzionanti sì, ma con qualcuno a riparare subito. Lo sciacquone soltanto automatico, non attivabile manualmente in caso di malfunzionamento, è invece una scelta poco condivisibile. Diciamo che uscire da un bagno che non si riesce a pulire, dopo aver fatto qualcosa di solido, è almeno imbarazzante e si sa che l’automatismo spesso non funziona.

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 16 lug 2021, 22:22:16

Chi continua a dire ribadire che “architettonicamente parlando non è male” ci ha volato o si basa solo su alcune foto dal web!?

@marco

Gli aeroporti milanesi vengono gestiti peggio di stazioni degli autobus, forse lampugnano ha più dignita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 16 lug 2021, 23:44:48

Mauz ha scritto: ven 16 lug 2021, 20:08:08 Incredibile come SEA spenda per rendere il terminal un centro commerciale, ma alla fine lo gestisca inesorabilmente come un ente pubblico. Non ce la fanno proprio...

Vabbé, tanto è Linate. Fin troppo per quanto mi riguarda...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
SEA è costantemente incapace di controllare la qualità di un progetto e dell'esecuzione dei lavori, finiti i quali la struttura nuova, ma progettata male e realizzata con immancabili magagne, passa nelle sapienti mani dei manutentori, che in pochi mesi riescono a mandare in malora qualunque velleità qualitativa. Succede sempre, perché a LIN dovrebbe essere diverso?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 17 lug 2021, 08:15:08

solita mentalità dello spendere per fare girare il grano (che poi rientra con le tariffe maggiori) senza badare alla praticità di chi utilizza l'aeroporto (passeggero o lavoratore) e lasciando una manutenzione al sub appalto al ribasso, nulla di nuovo.

Nel caso della parete verde basterebbe annaffiarla alle 22 come mediamente ai fa per il giardino di casa...
Per ri bagni la manutenzione deve essere immediata e se non funzionano gli scarichi si chiudono.

PS: ma per Enac tutto a posto?
Malpensa airport user

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 17 lug 2021, 09:07:14

I-Alex ha scritto:solita mentalità dello spendere per fare girare il grano (che poi rientra con le tariffe maggiori) senza badare alla praticità di chi utilizza l'aeroporto (passeggero o lavoratore) e lasciando una manutenzione al sub appalto al ribasso, nulla di nuovo.

Nel caso della parete verde basterebbe annaffiarla alle 22 come mediamente ai fa per il giardino di casa...
Per ri bagni la manutenzione deve essere immediata e se non funzionano gli scarichi si chiudono.

PS: ma per Enac tutto a posto?
Si ma sembra che lo “scuregia” medio milanese sia meravigliato da cotanta mediocrità; forse perché si è passati dalla pena alla meno pena.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda malpensante » sab 17 lug 2021, 11:06:52

Pare che la manutenzione sia intervenuta

Immagine

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 17 lug 2021, 11:23:42

chissà se l'idraulico è andato anche al Leroy Merlin per il kit automatico di annaffiamento!
Sono stati veloci (ma da quando non funzionavano) ma trovare i bagni in quello stato è indecente
Malpensa airport user

Avatar utente
Tropicalista
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
Località: Lomellina

Re: Qualche foto di New LIN

Messaggio da leggereda Tropicalista » dom 18 lug 2021, 11:20:11

BAlorMXP ha scritto: ven 16 lug 2021, 22:22:16 Chi continua a dire ribadire che “architettonicamente parlando non è male” ci ha volato o si basa solo su alcune foto dal web!?

@marco

Gli aeroporti milanesi vengono gestiti peggio di stazioni degli autobus, forse lampugnano ha più dignita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IO, ci ho volato.
Non era ancora al 100% completato, ma stilisticamente non mi dispiaceva.
ARCHITETTONICAMENTE non è male, in quanto, ho questa opinione personale.
A parte alcuni fattori che oggettivamente possono essere migliorati ed espressi pochi post sopra, ribadisco il mio pensiero.
-Sono valutazioni riguardanti meramente gli edifici e come sono "belli" per l'esperienza utente, non la funzionalità in se dell'infrastruttura, il traffico ecc ecc...-
Poi, se si bisogna dire che è un aeroporto del menga, perchè bisogna essere faziosi e di parte allora è un' altro conto...tra tutti gli aeroporti, io continuo a preferire quello di Bergamo in quanto a mio avviso il migliore per esperienza utente: check-in in tutti nello stesso posto, controlli non distanti, percorso obbligato per arrivare ai gate con qualche negozio, ne troppi ne troppo pochi.. e sala d'attesa con ottima visuale sulle piste (per chi invece non gli piacere l'area air side sempre un posto si trova nella sala che da verso l'autostrada)

(Ovviamente è la mia opinione riguardante gli aeroporti).


Torna a “info LINATE - LIN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 63 ospiti