Che bello....
Quindi al posto di riaprire il T2 a MXP per gli arancioni, fra un po' il linate diverrà il Cityaeroporto più easy del mondo. E le lussuose natiche dei milanesuni dovranno pogggiarsi su un volo lowcost.
Fra un po' le varie mayor tireranno fuori o prezzi stracciati, perdendo, oppure si faranno fare una legge ad-hoc dai governanti per fronteggiare la concorrenza, e questo andrà a favore anche per i loro hub dii riferimento.
Comunque sia mancano all appello anche le forse probabili assegnazioni a Wizz per linate.
Povera ita, povere major.....
Ministro.... Riduci il numero di slot orari a linate, se no è un casino.....
Riassegnazione slot e nuovi voli
Re: Riassegnazione slot e nuovi voli
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Riassegnazione slot e nuovi voli
porto una mia testimonianza sul confronto tra LIN e MXP, mio figlio e i suoi amici sono andati recentemente a parigi per un week end lungo ed hanno scelto U2 da LIN perche' da MXP costava molto di piu'. Quindi non sempre la gallina depone uova d'oro...
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Riassegnazione slot e nuovi voli
Sulla gallina dalle uova d’oro non saprei, ma se i voli su LIN aumentano forse, e dico forse, un po’ di guadagno per i vettori c’è, altrimenti non aggiungerebbero frequenze.
Alla fine in condizioni di libertà di scelta l’offerta viene messa ove c’è la domanda.
Re: Riassegnazione slot e nuovi voli
Non è detto che ci siano sempre guadagni, almeno in questa fase storica. Credo valga di più il "tenere la posizione", con la speranza di tempi migliori.jetblue ha scritto: ↑mer 01 dic 2021, 07:24:04Sulla gallina dalle uova d’oro non saprei, ma se i voli su LIN aumentano forse, e dico forse, un po’ di guadagno per i vettori c’è, altrimenti non aggiungerebbero frequenze.
Alla fine in condizioni di libertà di scelta l’offerta viene messa ove c’è la domanda.
Re: Riassegnazione slot e nuovi voli
fanno soldi a palate, e piu' ne fanno e piu' ci volano, vedi alitalia e ITA airwaysjetblue ha scritto: ↑mer 01 dic 2021, 07:24:04 Sulla gallina dalle uova d’oro non saprei, ma se i voli su LIN aumentano forse, e dico forse, un po’ di guadagno per i vettori c’è, altrimenti non aggiungerebbero frequenze.
Alla fine in condizioni di libertà di scelta l’offerta viene messa ove c’è la domanda.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Riassegnazione slot e nuovi voli
Gli accordi di codeshare ed interline finora stipulati da ITA airways nell'ambito sky team stanno penalizzando in maniera pesante l'aeroporto di LIN invece che valorizzarlo. Infatti nessun volo che termini in una destinazione coperta da DL, KL, e UX (con AF finora non c'e' alcun accordo, aspettiamo che arrivi) ti permette di volare da LIN saltando FCO con biglietto AZ, il che diventa estremamente pesante quando non addirittura improponibile. L'unico modo per saltare FCO da LIN e' comprare un biglietto direttamente presso DL o KL, senza versare un euro nelle casse ITA. Con UX addirittura sei costretto a partire da MXP. Questo significa che il milanese imbruttito abituato a volare da LIN nel mondo mai e poi mai potra' essere cliente di ITA, perche' semplicemente non ha senso andare a LIN per volare a FCO dove AZ offre una rete a dir poco asfittica, e sara' costretto ad usare altre compagnie aeree, i cui hub sono comunque ben connessi a LIN e da cui possono offrire ben altre destinazioni. Mi chiedo lazzerini che diavolo stia facendo...
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti