Pagina 1 di 1

Continuità Territoriale

Inviato: mar 21 dic 2021, 00:03:33
da D960
Dal 20 dicembre Volotea introduce la differenziazione tariffaria nei voli in continuità territoriale come richiesto da bando. I non residenti che per motivi lavorativi devono recarsi in Sardegna saranno equiparati ai beneficiari previa compilazione del modulo disponibile nel sito web.


''Inoltre, da oggi lunedì 20 dicembre, c’è una novità che riguarda il processo di prenotazione: sono infatti disponibili sul sito Volotea le tariffe dedicate ai residenti in Sardegna. Per accedervi, tutti i residenti devono semplicemente selezionare l’opzione “Regime di continuità territoriale” durante la prenotazione del proprio volo. Per tutti gli altri passeggeri, rimangono in vigori le normali tariffe. Volotea sta inoltre lavorando all’aggiornamento della propria App che prevede dei tempi tecnici di caricamento differenti, per questo motivo la doppia tariffazione sarà visibile sulla app nelle prossime 24-48 ore. Per chi avesse urgenza di prenotare un volo nei prossimi giorni, la compagnia suggerisce di prenotare attraverso il sito www.volotea.com''

Re: Continuità Territoriale

Inviato: lun 15 gen 2024, 22:02:28
da I-Alex
Su X del profilo Enac

Immagine

Re: Continuità Territoriale

Inviato: lun 15 gen 2024, 22:45:11
da malpensante
Ma i voli per la Continuità Territoriale non erano mai stati contati nel limite di 18 movimenti/ora.

Re: Continuità Territoriale

Inviato: mar 16 gen 2024, 00:18:57
da KittyHawk
Modo surrettizio per aumentare artificialmente gli slot a LIN, dato che tutti sembrano reclamare la continuità territoriale per il loro paesello.

Re: Continuità Territoriale

Inviato: mar 16 gen 2024, 07:09:44
da I-Alex
Enac scrive a Assoclearance su oneri di servizio pubblico e continuità territoriale con la Sardegna
Roma 15 Gennaio 2024

Enac scrive a Assoclearance su oneri di servizio pubblico e continuità territoriale con la Sardegna

Enac chiarisce la vicenda dell’assegnazione delle bande orarie (slot) per i voli in regime di oneri di servizio pubblico. Questo il contenuto della lettera inviata oggi ad Assoclearance (associazione che gestisce l’assegnazione degli slot negli aeroporti) e alla Regione Sardegna - Assessorato dei Trasporti.

In particolare, rispetto ai movimenti orari sull’aeroporto di Milano Linate per i voli in onere di servizio pubblico, Enac ha autorizzato Assoclearance a superare il limite dei 18 movimenti orari e, contestualmente, ha autorizzato il programma operativo di ITA Airways per la stagione estiva.

In questo modo, i passeggeri interessati possono, senza problemi, prenotare i voli da e per la Sardegna per i collegamenti con Linate e Fiumicino anche per i prossimi mesi.

Fonte Enac
malpensante ha scritto:Ma i voli per la Continuità Territoriale non erano mai stati contati nel limite di 18 movimenti/ora.
Appunto... Chissà per quale motivo Enac ha fatto un simile post, forse perché in concomitanza ha autorizzato gli operativi dalla Sardegna a Milano e Roma dal 31 Marzo


Re: Continuità Territoriale

Inviato: sab 20 gen 2024, 19:50:00
da D960
Correva voce che la RAS fosse pronta ad approvare i voli ad inizio dicembre ma che ENAC avesse bloccato il tutto per la questione ITA/LH.