KittyHawk ha scritto: ↑mer 18 ott 2023, 13:56:00
I-GABE ha scritto: ↑mer 18 ott 2023, 09:38:13
Guarda che mica tutti i passeggeri di LIN vengono da Milano…
Certamente no, ma la stragrande maggioranza delle destinazioni servite da LIN sono servite anche dagli aeroporti vicini. Tanto per fare un esempio, in moltissimi casi non c'è ragione che un viaggiatore arrivi da Torino e dintorni per prendere il volo a LIN. Poi, come può sempre accadere, ci sono le eccezioni, ma non basi un progetto industriale sulle eccezioni.
Non resta che attendere e sperare, una volta che l'hotel sarà ben avviato, che qualche insider divulghi per bontà sua le statistiche sulla clientela, che così potremo soddisfare qualche nostra curiosità.
Parte, ma non tutte. Restando entro i 100km di distanza, tutta la fascia fino a Parma spesso vola via LIN e BGY, piuttosto che BLQ. E non dimentichiamo che non esiste solo l'outbound, chi arriva a LIN non va necessariamente in citta' e magari non ha gli orari giusti per evitare soste in zona.
Esempio diretto, azienda di mia moglie che ha fatto fare la notte a Milano a un gruppo di persone che aveva un meeting in quel di Crema il giorno dopo.
A me e' anche capitato piu' volte, per esempio, di fermarmi in hotel aeroportuale a Oslo (nonostante il centro sia a 20' di treno) perche' piu' pratico come orari, e settimana prossima mi fermero' a DUS per lo stesso motivo in direzione Colonia.
Comunque, senza cercare casi limite (anche se non credo che quelli sopra lo siano), non stiamo parlando di riempire 5k stanze a LIN. Secondo me, tra i vari use cases citati sopra, ce n'e' d'avanzo.