U2 piani di espansione su LIN nel 2024
U2 piani di espansione su LIN nel 2024
Guarch, easyJet: “Su Linate ambiziosi piani di espansione”
L’aeroporto di Linate guadagna terreno anche sul fronte dei voli legati al business travel. La conferma arriva da Nicolas Guarch, business development manager – Italy, Spain and Portugal di easyJet, che conferma i piani di crescita della compagnia sul city airport milanese.
“Grazie anche all’apertura della linea 4 della metropolitana che collega lo scalo al centro città – spiega il manager – confermo che l’obiettivo di easyJet è quello di crescere su Linate, con il potenziamento dei collegamenti verso le capitali europee. Nel 2024 Linate sarà al centro di importanti investimenti dei quali beneficerà in modo particolare il traffico business in partenza dal capoluogo lombardo”.
La notizia giunge a margine dell'evento organizzato da American Express per monitorare lo stato di salute del comparto business travel in Italia e dei principali highlights per il 2024.
da ttgitalia.com
al momento U2 collega LIN ad AMS, CDG, Orly, Berlino e LGW.
L’aeroporto di Linate guadagna terreno anche sul fronte dei voli legati al business travel. La conferma arriva da Nicolas Guarch, business development manager – Italy, Spain and Portugal di easyJet, che conferma i piani di crescita della compagnia sul city airport milanese.
“Grazie anche all’apertura della linea 4 della metropolitana che collega lo scalo al centro città – spiega il manager – confermo che l’obiettivo di easyJet è quello di crescere su Linate, con il potenziamento dei collegamenti verso le capitali europee. Nel 2024 Linate sarà al centro di importanti investimenti dei quali beneficerà in modo particolare il traffico business in partenza dal capoluogo lombardo”.
La notizia giunge a margine dell'evento organizzato da American Express per monitorare lo stato di salute del comparto business travel in Italia e dei principali highlights per il 2024.
da ttgitalia.com
al momento U2 collega LIN ad AMS, CDG, Orly, Berlino e LGW.
Re: U2 piani di espansione su LIN nel 2024
Linate torna a 30 movimenti orari? Si aspettano che AZ molli degli slot? Come fanno a dire che faranno una grande espansione? Solo pubblicità?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: U2 piani di espansione su LIN nel 2024
Se fosse così abbiamo capito come mai U2 sia così immobile da un anno a questa parte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: U2 piani di espansione su LIN nel 2024
Più realisticamente, suppongo si riferisca a qualche coppia di slot che ITA potrebbe dover cedere su ordine dell'antitrust.
Re: U2 piani di espansione su LIN nel 2024
O forse è solo una maniera per far sapere che loro vogliono degli slot a Linate. Cosa simile, in altri termini, ha fatto anche Wizz.belumosi ha scritto:Più realisticamente, suppongo si riferisca a qualche coppia di slot che ITA potrebbe dover cedere su ordine dell'antitrust.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18729
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: U2 piani di espansione su LIN nel 2024
O forse non sanno che pesci pigliare per contrastare Ryanair.
Re: U2 piani di espansione su LIN nel 2024
Tranne qualche aumentino quasi insignificante non stanno aprendo più nullamalpensante ha scritto:O forse non sanno che pesci pigliare per contrastare Ryanair.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18729
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: U2 piani di espansione su LIN nel 2024
Stanno però sostituendo gli aerei più vecchi con aerei di maggiori dimensioni.
Re: U2 piani di espansione su LIN nel 2024
Beh il bilancio tutto sommato gli da ragione. Stanno facendo utili anche se meno di altri concorrenti.
Uno dei loro principali obiettivi è eliminare i A319 e avere un modello più simile a Wizz aumentando significativamente la capienza.
La cosa che mi fa ridere è che parlando con ventenni, tendenzialmente squattrinati, la vedono come una compagnia affidabile ma cara. Molti vanno con Wizz e su distanze medie flixbus.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Uno dei loro principali obiettivi è eliminare i A319 e avere un modello più simile a Wizz aumentando significativamente la capienza.
La cosa che mi fa ridere è che parlando con ventenni, tendenzialmente squattrinati, la vedono come una compagnia affidabile ma cara. Molti vanno con Wizz e su distanze medie flixbus.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: U2 piani di espansione su LIN nel 2024
O aspettano solo la conferma finale della discontinuità tra AZ e ITA per far partire i ricorsi contro l'assegnazione degli slot automatica da AZ a ITA. Oppure per non far partire questo ricorso hanno avuto l'assicurazione che avranno comunque una bella quantità di slot (ceduti da ITA o assegnati a valle di un aumento dei movimenti orari, cosa che però sarebbe un suicidio per ITA, tanto varrebbe a quel punto mollare LIN e tenere solo i voli per FCO).kco ha scritto: ↑gio 16 nov 2023, 12:54:28O forse è solo una maniera per far sapere che loro vogliono degli slot a Linate. Cosa simile, in altri termini, ha fatto anche Wizz.belumosi ha scritto:Più realisticamente, suppongo si riferisca a qualche coppia di slot che ITA potrebbe dover cedere su ordine dell'antitrust.
Re: U2 piani di espansione su LIN nel 2024
Spererei si eviti un'idiozia del genere.easyMXP ha scritto:O aspettano solo la conferma finale della discontinuità tra AZ e ITA per far partire i ricorsi contro l'assegnazione degli slot automatica da AZ a ITA. Oppure per non far partire questo ricorso hanno avuto l'assicurazione che avranno comunque una bella quantità di slot (ceduti da ITA o assegnati a valle di un aumento dei movimenti orari, cosa che però sarebbe un suicidio per ITA, tanto varrebbe a quel punto mollare LIN e tenere solo i voli per FCO).kco ha scritto: ↑gio 16 nov 2023, 12:54:28O forse è solo una maniera per far sapere che loro vogliono degli slot a Linate. Cosa simile, in altri termini, ha fatto anche Wizz.belumosi ha scritto:Più realisticamente, suppongo si riferisca a qualche coppia di slot che ITA potrebbe dover cedere su ordine dell'antitrust.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: U2 piani di espansione su LIN nel 2024
Questa di Easyjet è la classica dichiarazione che hanno già fatto diverse compagnie, se ci danno altri slot a LIN derivanti dall'operazione ITA-LH ci vogliamo espandere. Ma eventuali slot lasciati liberi saranno ripartiti 50% ai nuovi entranti e il restanti tra le compagnie già esistenti, risultato verranno dati pochi slot ciascuna a diverse compagnie e non consentiranno un potenziamento pesante delle operazioni su LIN di nessuno ma al massimo aprire una nuova rotta o frequenza insomma un contentino.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti