LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

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LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda canadian#affairs » mer 28 gen 2009, 12:50:29

Alitalia/ Lufthansa valuta ricorso a Ue su Linate-Fiumicino
Garnadt: Antitrust europea unica opzione? Credo di sì

Malpensa (Varese), 28 gen. (Apcom) - La compagnia aerea tedesca Lufthansa, che oggi ha battezzato i primi due aerei che opereranno da Malpensa dal 2 febbraio per destinazioni europee, sta valutando la possibilità di fare ricorso all'Antitrust europeo per rompere il monopolio della nuova Alitalia sulla tratta Linate-Fiumicino. Lo ha detto Karl Ullerich Garnadt, membro del consiglio di amministrazione di Lufthansa. "Se avessimo i diritti inizieremmo domani" a operare su quella tratta, ha detto il manager. "Abbiamo richiesto i diritti di atterraggio, la domanda è stata respinta, ora vediamo quali altre possibilità abbiamo. C'è la nostra volontà di operare lì", ha aggiunto. A chi gli chiedeva se il ricorso all'Antitrust europeo fosse l'unica azione possibile rimasta, Garnadt ha risposto: "Credo di sì. E' una rotta sotto monopolio che è protetta. Il pubblico italiano se ne dovrà rendere conto".

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I-Alex
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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 28 gen 2009, 13:16:32

valgono i discorsi già fatti per Easyjet e AirItaly, ne più ne meno
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Mattia
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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda Mattia » mer 28 gen 2009, 13:56:32

I-Alex ha scritto:valgono i discorsi già fatti per Easyjet e AirItaly, ne più ne meno
Air Italy se vuole volare su FCO ok, altre destinazioni assolutamente no!!

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AvioTohr
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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda AvioTohr » mer 28 gen 2009, 13:58:22

A me, purchè ci si limiti alla LIN-FCO, la cosa non dà fastidio.

Anzi, considerando che ora come ora si sta per realizzare un vero e proprio monopolio naturale sulla rotta, non vedo perchè non possano subentrare altri competitors.
O meine schöne Madunina

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda Mattia » mer 28 gen 2009, 14:01:47

AvioTohr ha scritto:A me, purchè ci si limiti alla LIN-FCO, la cosa non dà fastidio.

Anzi, considerando che ora come ora si sta per realizzare un vero e proprio monopolio naturale sulla rotta, non vedo perchè non possano subentrare altri competitors.
esattamente come la penso io!!!
Slot a tutti ma solo per la LIN-FCO!!

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I-Alex
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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 28 gen 2009, 15:21:39

Mattia ha scritto:
I-Alex ha scritto:valgono i discorsi già fatti per Easyjet e AirItaly, ne più ne meno
Air Italy se vuole volare su FCO ok, altre destinazioni assolutamente no!!
dipende dal Bersani Bis, su alcune destianzioni può tranquillamente operare 2 o 3x senza infrengere la legge (purtropp ndr)

Il problema sono gli slot, se non li hai ti metti in fila come gli altri
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Mattia
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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda Mattia » mer 28 gen 2009, 15:25:56

I-Alex ha scritto:
Mattia ha scritto:
I-Alex ha scritto:valgono i discorsi già fatti per Easyjet e AirItaly, ne più ne meno
Air Italy se vuole volare su FCO ok, altre destinazioni assolutamente no!!
dipende dal Bersani Bis, su alcune destianzioni può tranquillamente operare 2 o 3x senza infrengere la legge (purtropp ndr)

Il problema sono gli slot, se non li hai ti metti in fila come gli altri
Gli slot non ci sono, nemmeno per LH. Quindi che ricorso vogliono fare? Se è per far saltare i CS farlocchi ben venga, altrimenti nn credo abbiano molte possibilità di successo.

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molival
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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda molival » mer 28 gen 2009, 16:59:51

secondo me sanno benissimo come fare per vincere in sede ue...... ricordiamoci che hanno monitorato la situazione
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

jetblue
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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda jetblue » mer 28 gen 2009, 17:06:12

Il problema non è se LHI e U2 avranno gli slots per la LIN-FCO, perchè certamente con tutti i ricorsi che faranno e data l'oggettiva situazione di monopolio vinceranno e gli otterranno.

Il problema è quando avverrà ciò.... ogni giorno che passa AZ lucra centinaia di Euro su ogni passeggero.

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda janmnastami » mer 28 gen 2009, 17:11:53

LH non potrà mai avere altri slots a Linate per fare la LIN-FCO, a meno che non si apra Linate a tutti facendo cadere il Bersani bis.

Potrà averli se si porta Linate alle sola LIN-CIA con riassegnazione degli slots, altrimenti nisba...

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stefanojoy
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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 28 gen 2009, 18:43:59

a quanto pare non e' un problema di slots....

PS: AZ lucra ma il loro problema e' che lucra decisamente meno di quanto si aspettassero....dire che sono mezzi vuoti e' un complimento :green:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 29 gen 2009, 01:13:37

Cito me stesso: :green:
Hanno davvero provato, come avevo udito, a rubare qualcuna delle "uova d'oro" di ALITONE (finché ci sono) sulla LIN-FCO (grande mossa di RIsiko... ) ma è emersa la barriera protezionista... e questi, soprattutto dopo il "tradimento" di AP, sono abbastanza alterati... ergo si rischia di finire a Bruxelles dove LH (e la Germania) hanno un peso almeno paragonabile a quello francese... ergo, botte da orbi ed esito tutt'altro che scontato: spareranno i grossi calibri stavota, non Pulcinella... a SB conviene tirarsene fuori in fretta e sganciare il "padulo" ai "Capitani Coraggiosi"... e te credo che i politici romani sono allo sclero...
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 29 gen 2009, 01:57:32

LIMCKBOS67 ha scritto:Cito me stesso: :green:
Hanno davvero provato, come avevo udito, a rubare qualcuna delle "uova d'oro" di ALITONE (finché ci sono) sulla LIN-FCO (grande mossa di RIsiko... ) ma è emersa la barriera protezionista... e questi, soprattutto dopo il "tradimento" di AP, sono abbastanza alterati... ergo si rischia di finire a Bruxelles dove LH (e la Germania) hanno un peso almeno paragonabile a quello francese... ergo, botte da orbi ed esito tutt'altro che scontato: spareranno i grossi calibri stavota, non Pulcinella... a SB conviene tirarsene fuori in fretta e sganciare il "padulo" ai "Capitani Coraggiosi"... e te credo che i politici romani sono allo sclero...
Guarda che se si finisce a Bruxelles, AZ (Italia) e Francia sono da sole... se solo ci sarà la possibilità di mettere aerei sulla LIN-FCO credi che BA, IB e altri non ci facciano un pensierino? :cool2: Basta che uno apra la strada, poi gli altri se vorranno seguiranno.

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 29 gen 2009, 02:05:55

KittyHawk ha scritto:
LIMCKBOS67 ha scritto:Cito me stesso: :green:
Hanno davvero provato, come avevo udito, a rubare qualcuna delle "uova d'oro" di ALITONE (finché ci sono) sulla LIN-FCO (grande mossa di RIsiko... ) ma è emersa la barriera protezionista... e questi, soprattutto dopo il "tradimento" di AP, sono abbastanza alterati... ergo si rischia di finire a Bruxelles dove LH (e la Germania) hanno un peso almeno paragonabile a quello francese... ergo, botte da orbi ed esito tutt'altro che scontato: spareranno i grossi calibri stavota, non Pulcinella... a SB conviene tirarsene fuori in fretta e sganciare il "padulo" ai "Capitani Coraggiosi"... e te credo che i politici romani sono allo sclero...
Guarda che se si finisce a Bruxelles, AZ (Italia) e Francia sono da sole... se solo ci sarà la possibilità di mettere aerei sulla LIN-FCO credi che BA, IB e altri non ci facciano un pensierino? :cool2: Basta che uno apra la strada, poi gli altri se vorranno seguiranno.
Appunto... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

I-TIGI

Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 29 gen 2009, 15:32:23

CAI sulla LIN-FCO sta' andando con una media del 40% di LF.....

Lufthansa di slots ne ha diversi su lIN dato che gli ha ceduti ad AirOne
Se si facesse saltare il Bersani 2 gli Airbus 300 che utilizzavano sino a pochi mesi fa' sulla Berlino-Frankfurt sono a disposizione di LHI...

Se a Roma qualcuno pensa di volersi inventare un decreto su Linate per CAI si andra' alla guerra per far saltare il Bersani 2 (che tra l'altro non e' stato riaggiornato il che potrebbe essere interpretato come "scaduto"... :fischio:

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » gio 29 gen 2009, 15:37:09

Ma il gioco vale la candela? Ok, facciamo saltare il bersani 2...ma il conseguente caos totale vale la pena?
Meglio racimolare un 757, magari usato, magari di British e usarlo come navetta...rimanendo nel bersani. Serve un Narrow Body però bello lungo e capiente: o 757 (magari -300) o 321 o 737-900. Far saltare il bersani per mettere gli AB6 mi sembra incosciente
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Mattia
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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda Mattia » gio 29 gen 2009, 16:01:57

bene torniamo al pre 1998...

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » gio 29 gen 2009, 16:09:35

Mattia ha scritto:bene torniamo al pre 1998...
Calma! Non fasciamoci la testa! Credo che sia solo una supposizione di TIGI e che LH non intenda stravolgere il Bersani: la navetta non vale il mercato di MXP.
Carlo
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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 29 gen 2009, 16:39:51

Speedbird 1-11 ha scritto:
Mattia ha scritto:bene torniamo al pre 1998...
Calma! Non fasciamoci la testa! Credo che sia solo una supposizione di TIGI e che LH non intenda stravolgere il Bersani: la navetta non vale il mercato di MXP.
ma non avete ancora capito che in gioco non c'è MXP ma AZ???? :duro: :duro: :duro:
Mica sono voli di feederaggio... sono voli per fregare le "uova d'oro" alla cadrega... finchè l'AV non le farà sparire del tutto... nulla c'entrano con l'Hubbing di MXP... è che LH vuol fare un po' di soldi sulla LIN-FCO finché si può... :fischio:
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la base nemica...

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda Mattia » gio 29 gen 2009, 17:11:03

LIMCKBOS67 ha scritto:
Speedbird 1-11 ha scritto:
Mattia ha scritto:bene torniamo al pre 1998...
Calma! Non fasciamoci la testa! Credo che sia solo una supposizione di TIGI e che LH non intenda stravolgere il Bersani: la navetta non vale il mercato di MXP.
ma non avete ancora capito che in gioco non c'è MXP ma AZ???? :duro: :duro: :duro:
Mica sono voli di feederaggio... sono voli per fregare le "uova d'oro" alla cadrega... finchè l'AV non le farà sparire del tutto... nulla c'entrano con l'Hubbing di MXP... è che LH vuol fare un po' di soldi sulla LIN-FCO finché si può... :fischio:
tu sai cosa significa far saltare il Bersani 2

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 29 gen 2009, 17:34:14

Mattia ha scritto: tu sai cosa significa far saltare il Bersani 2
Non vuol dire nulla.

Il Bersani andrebbe sostituito con un nuovo decreto o variato utilizzando dei decreti attuativi.
La limitazione ai soli narrow body è scritta nel testo ma è prassi concederne l'uso per un numero di posti vendibile pari a quello dei narrow body più grandi (solitamente 180 per un 320 o circa 200 per un 321).

Magari mi sbaglio ma sarà difficile vedere gli A300 a LIN nel breve, mentre ritengo più probabili amare sorprese per AZ/CAI visto che sono fin troppo fuorilegge ... e qui mi fermo. :cool2:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda Mattia » gio 29 gen 2009, 17:52:31

Se fai saltare il Bersani c'è la giungla, tutti vanno dove vogliono.
Se lo fai saltare lo elimini e stop...altra cosa è se lo modifichi.

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 29 gen 2009, 22:11:07

Mattia e su' calma! Non son mica tutti cretini in Sea! Ti assicuro che sanno bene cio' che fanno, mai come ora sanno cio' che fanno e sono ben consigliati. Piuttosto io fossi in CAI non starei molto tranquilla.... :cool2:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda malpensante » gio 29 gen 2009, 22:43:26

Non è proprio vero che LH non possa operare LIN-FCO. Gli slot a LIN non sono dedicati e LH è libera di usare quelli che ha per FCO anziché FRA. Dandogliene altre 5 coppie chi ci assicura che non vengano usate per qualche voletto verso il Meno? Nessuno, perché il limite di 2 voli al giorno è stato da tempo aggirato.
Quindi l' unica cosa che si può fare è rivedere totalmente il Bersani bis. In ogni caso l' idea di vedere altri voli a LIN mi fa venire la nausea a prescindere.

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Re: LH vuole fare LIN-FCO, ma non puo' (domanda respinta)

Messaggio da leggereda Mattia » gio 29 gen 2009, 23:30:43

Perchè LHI non può operare ora sulla LIN-FCO ma dovrebbe aspettare ottobre?
Questa non l'ho capita proprio...secondo me è come dice bad...però boh...qualcuno sa?


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