Ampliamento del terminal (Orio)
Inviato: lun 22 gen 2018, 09:55:38
L'Eco di Bergamo, da rassegna stampa in mia disponibilità
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
https://www.mxpairport.it/forum/
Nelle prime righe (ma anche dopo) il giornalista scrive "nuovi gates"... poi sicuramente è come dici tu, demolendo la attuale zona extra Schengen prefabbricata si elimineranno alcuni gatesI-GABE ha scritto:Se leggi nei dettagli, non mi sembra si parli di 16 nuovi gates, piu' che altro sembrerebbe una ristrutturazione di alcuni dei medesimi.
Non credo succederà. BGY è la 1°base storica italiana. Ryanair è Orio...Orio è Ryanair. Non a caso hanno anche diversi hangar per le manutenzioni, Bergamo è strategica per gli irlandesi e se si amplia il Caravaggio è perchè FR intende espandersi ulteriormente per perfezionare ancor di più il suo HUB. Se si muove o meno una pietra è per scelta di RYANAIR sia chiaro!C-ALEX ha scritto:Cosa succede se Ryanair decide un giorno di dire ciao ciao (difficile lo so ma cosa succede) ? Immaginate che Ryanair dice andiamo a Bologna perchè è strategico c'è il treno nord-sud-est-ovest.
Potete rispondere può succedere ovunque e la mia risposta è no Monaco non ha fatto aprire Berlin Airport nonostante Lufthansa
Che potere ha Bergamo per evitare ciò?
Ci sono soldi pubblici di mezzo ?
Ryanair è il vettore più competitivo in Europa (e probabilmente uno dei migliori al mondo nella gestione dei costi) e ha piazzato una "roccaforte" nel cuore di una delle aree più industrializzate del vecchio continente, rendendo più che accettabile (sia per vacanzieri ma spesso anche per chi viaggia per lavoro) partire da un aeroporto non proprio comodo e a orari talvolta pazzeschi a fronte di prezzi spesso stracciati.C-ALEX ha scritto:Cosa succede se Ryanair decide un giorno di dire ciao ciao (difficile lo so ma cosa succede) ? Immaginate che Ryanair dice andiamo a Bologna perchè è strategico c'è il treno nord-sud-est-ovest.
Potete rispondere può succedere ovunque e la mia risposta è no Monaco non ha fatto aprire Berlin Airport nonostante Lufthansa
Che potere ha Bergamo per evitare ciò?
Ci sono soldi pubblici di mezzo ?
Il potere di Bergamo è che sta vicino a Milano, e gli altri aeroporti di Milano o sono pieni o non hanno interesse a offrire tariffe scontate a FR. Il traffico di Milano non va a Bologna (tempo in più, costo in più, FR non è più vantaggiosa), parte da Milano, e tutto quello che non è Milano (inteso come area metropolitana) è una frazione del traffico che gravita su Milano.C-ALEX ha scritto:Cosa succede se Ryanair decide un giorno di dire ciao ciao (difficile lo so ma cosa succede) ? Immaginate che Ryanair dice andiamo a Bologna perchè è strategico c'è il treno nord-sud-est-ovest.
Potete rispondere può succedere ovunque e la mia risposta è no Monaco non ha fatto aprire Berlin Airport nonostante Lufthansa
Che potere ha Bergamo per evitare ciò?
Ci sono soldi pubblici di mezzo ?
Interessanti i diagrammi di crescita media Molto bene MXP,BGY e CTA.I-Alex ha scritto:Purtroppo non ho dati sulla componente di traffico originate / destinate da BGY ma qualche tabellina carina l'avevo scaricata dalla relazione Sacbo...
Raffronto crescita ultimi 5 anni
Generazione lavoro
Top rotte
Market share vettori
E' assolutamente necessario, finalmente rimuoveranno quel capannone stile centro profughi. Tra febbraio e marzo sarò ad Orio e vedremo il cantiere come si evolve nei primi mesi. Complimenti a SACBO per la celerità nel far partire i lavori e buon lavoro alle maestranze.BA99 ha scritto:A Bergamo l'ampliamento dell'area extra-schengen mi sembra più che necessario, soprattutto per rimuovere quel capannone con i gate A13/A15 e B22/B23 (se non sbaglio i numeri)