Blu Panorama apre su Dakar dal 23.10.2020

le news dal "Caravaggio"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Air Senegal apre su Dakar nella summer 2020

Messaggio da leggereda malpensante » mer 16 set 2020, 08:24:01

grandemilano ha scritto: mer 16 set 2020, 07:54:34Anche i numeri dei passeggeri che alla fine volano da Milano via Fiumicino, penso che siamo risibili e insignificanti
Non tanto, a memoria ricordo circa mille persone al giorno da Linate fra A e R. Se devi (o meglio dovevi, ante Covid) volare in Sudamerica, o sud del Mediterraneo non è una scelta sbagliata. Qualcuno vola persino verso il sud Italia.

Io pochi anni fa ho fatto scalo a FCO anche per andare ad Atene, perché gli orari dei voli diretti da Milano erano scomodi. Poi c'è un certo numero di persone che vola comunque con Alitalia, ad esempio perché vuole portarsi il cane e fa scalo a Roma, se è necessario.

I-GABE
Messaggi: 3296
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Air Senegal apre su Dakar nella summer 2020

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 16 set 2020, 09:22:21

Mauz ha scritto: mer 16 set 2020, 00:05:41
grandemilano ha scritto:
Mauz ha scritto: mar 25 ago 2020, 21:46:25 Alé, tutti a gioire per un volo IC a Bergamo.

Tutti a piangere poi della situazione che non decolla in generale dal sistema aeroportuale di milano. I voli vanno concentrati, non dispersi.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Con questa logica allora bisognerebbe pure chiudere Malpensa in modo da obbligare tutti a partire da un solo scalo, Fiumicino.
Forse ti sono sfuggiti gli ultimi 12 anni di politiche aeroportuali in Italia volti a piegare il mercato milanese a volare via FCO a ogni costo... [emoji849]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Mauz, quindi come sempre due pesi e due misure. Nuclearizzare tutto cio' che c'e' a nord di FCO per favorire MXP va bene, ma estendere il concetto e obbligare tutti a fare feed su FCO no?

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7946
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Blu Panorama apre su Dakar dal 23.10.2020

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 16 set 2020, 12:34:59

Mi sembra ci sia un po' di confusione, nel titolo del thread si parla di Blue Panorama che apre su Dakar dal 23 ottobre, ma questo volo è da BGY non da MXP, mentre il volo su MXP viene aperto da Air Senegal.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Air Senegal apre su Dakar nella summer 2020

Messaggio da leggereda Mauz » gio 17 set 2020, 01:10:03

I-GABE ha scritto:
Mauz ha scritto: mer 16 set 2020, 00:05:41
grandemilano ha scritto: Con questa logica allora bisognerebbe pure chiudere Malpensa in modo da obbligare tutti a partire da un solo scalo, Fiumicino.
Forse ti sono sfuggiti gli ultimi 12 anni di politiche aeroportuali in Italia volti a piegare il mercato milanese a volare via FCO a ogni costo... [emoji849]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Mauz, quindi come sempre due pesi e due misure. Nuclearizzare tutto cio' che c'e' a nord di FCO per favorire MXP va bene, ma estendere il concetto e obbligare tutti a fare feed su FCO no?
Mettiamola così: Milano è un bacino d'utenza. Roma è un altro bacino d'utenza.

Bergamo è nel bacino d'utenza di Milano.
Milano è (ovviamente) nel bacino d'utenza di Milano.
Il Nordovest lombardo è nel bacino di utenza di Milano.


Che nelle sfere aeroportuali romane puntino a fare concorrenza a Milano e cannibalizzarla CI STA! Fanno solo il loro gioco. Non ci sta invece che il governo li appoggi, visto che dovrebbe fare gli interessi nazionali, ma questo è un altro discorso.

Che la concorrenza se la facciano i aeroporti dello stesso bacino invece NON CI STA.


Usando una metafora calcistica, se giocano Inter e Roma ci sta che Lukaku cerchi di fare goal a Lopez. E ci sta che Dzeko cerchi di farlo a Handanovic.

Quello che NON ci sta è che Lautaro, Lukaku e Suarez si ostacolino rubandosi la palla a vicenda perché vogliono essere loro a segnare. Perché non gli frega niente che vinca l'Inter come squadra, ma solo che siano LORO a vincere la classifica marcatori.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk



Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

I-GABE
Messaggi: 3296
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Blu Panorama apre su Dakar dal 23.10.2020

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 17 set 2020, 09:50:36

Fatto salvo che siamo OT su questo thread, mi sembra come sia stato discusso abbondantemente che i bacini non sono esattamente sovrapponibili e comunque elastici, come dimostrato dal travaso a saldo negativo durante il bridge l'anno scorso.
Il tutti a fiumicino era un'iperbole, ma resta il fatto che il principio di base rimanga sostanzialmente lo stesso.

Riprendendo la metafora calcistica, comunque, ricordati che il numero di passeggeri non e' una costante. E' come se Lukaku, Lautaro e Suarez giocassero con 2 palloni invece di uno.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Blu Panorama apre su Dakar dal 23.10.2020

Messaggio da leggereda Mauz » gio 17 set 2020, 16:18:41

Non sono due bacini perfettamente sovrapponibili, ma si pestano i piedi e nessuno ne giova realmente.

Milano e Roma potrebbero "giocare con 2 palloni". Ma non Milano e Bergamo. O Milano e il varesotto. Tornando alla metafora calcistica, di attaccanti bravi in squadra ce ne sono tanti, ma di rigorista ce n'è uno. Perché se vince la squadra vincono tutti.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Blu Panorama apre su Dakar dal 23.10.2020

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 17 set 2020, 18:45:54

"Ma Nino, non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore"

Esempio perfetto. I tifosi più superficiali si soffermano sulla quantità di gol di una squadra o di un giocatore, gol che però non fanno vincere necessariamente i campionati. E soprattutto, non sono un indicatore valido per giudicare un giocatore. Ultrà nemmeno troppo attenti a parte, un esperto di calcio sa che affinché la squadra vinca deve funzionare tutta, ed ogni giocatore deve saper giocare bene nel proprio ruolo. Cosa che spesso, risulta molto più importante dei gol stessi per portare a casa le partite.
Poi certo, serve avere un allenatore capace di interpretare questi ruoli affinché i giocatori diano il meglio nei rispettivi e una società che creda nel progetto (...).

Insomma, senza andare tanto lontano e senza discriminare le due sponde, a Milano hanno ritirato una maglia numero 3 e una maglia numero 4 che appartenevano a due difensori, ci sarà un motivo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29073
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Blu Panorama apre su Dakar dal 23.10.2020

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 17 set 2020, 19:08:43

siamo ormai OT anche in questo Topic
Malpensa airport user

milmxp
Messaggi: 2683
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Blu Panorama apre su Dakar dal 23.10.2020

Messaggio da leggereda milmxp » dom 28 feb 2021, 14:06:22

Ma il BGY-DSS è sparito? Non è più attualmente operativo né in vendita per la prossima stagione sul sito di Blue Panorama/Luke Air.


Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti