Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

le news dal "Caravaggio"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda malpensante » gio 10 giu 2021, 16:56:34

Aggiungo qualche foto a quelle che avete già visto online

Immagine

Immagine

La cucina a vista, proprio in mezzo

Immagine

La saletta riservata agli ospiti SACBO

Immagine

La zona bagni (e doccia)

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

I VIP all’inaugurazione della sala VIP. Da sinistra la vicesindaco di Orio, il CEO di TAV OS, che gestisce la lounge, Güçlü Batkin, l’assessore regionale ai Trasporti ClaudiaTerzi, il Presidente di SACBO Giovanni Sanga, il padrone dell’Atalanta eccetera eccetera Antonio Percassi, l’attore Giorgio Pasotti, il Presidente della provincia Gianfranco Gafforelli e l’alpinista Simone Moro

Immagine
Ultima modifica di malpensante il gio 10 giu 2021, 16:56:34, modificato 4 volte in totale.

strain77
Messaggi: 591
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 13:59:26

Re: Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda strain77 » gio 10 giu 2021, 19:14:27

Grazie Marco, ottime foto

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29073
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 10 giu 2021, 21:20:35

non male, se pensiamo a cos'era Orio 15 anni fa ormai è storia
Malpensa airport user

hkg
Messaggi: 932
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda hkg » gio 10 giu 2021, 21:48:08

E il PdR non c' era??
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda malpensante » gio 10 giu 2021, 21:54:43

Non c'era neanche Gori!

KittyHawk
Messaggi: 6491
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 10 giu 2021, 23:23:32

Se aggiungevano ancora un paio di persone cerimonia e fotografia dovevano farle nel piazzale, rubando posto a un aereo. :lol:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda malpensante » sab 03 lug 2021, 09:59:53

Ho provato ieri pomeriggio la lounge di BGY come cliente. Come premessa scrivo che i parcheggi scoperti vicini al terminal erano sorprendentemente già esauriti online la mattina, non volendo lasciare l’auto ai remoti ho optato per il più costoso parcheggio coperto, che ora offre due Fast Track da ritirare alla cassa manuale.

Quando sono arrivato a Orio erano esauriti anche i parcheggi coperti. I controlli di sicurezza erano tutti aperti e dunque il Fast Track era praticamente inutile.

Per raggiungere la lounge si deve fare un giro dell’oca, si sale al primo piano, si deve camminare fra i negozi fino a dove finisce a ovest i terminal, poi si deve girare di 180 gradi a destra e, una volta arrivati nella “piazza Ilario Testa”, addentrarsi nell’interno e girare qualche angolo, il tutto senza alcuna segnalazione, zero assoluto, salvo che sui cartelloni pubblicitari elettronici dove ogni tanto compare la pubblicità della lounge, con l’avvertenza di dirigersi verso la zona non Schengen. Comunque, se non ci fossi stato all’inaugurazione, non ci sarei mai arrivato

Salendo ho trovato personale gentilissimo, ma l’offerta food (si dice così?), a parte un paio di sorprese, non è minimamente paragonabile a quella che ricordo delle lounge di SEA a LIN e MXP, che credo siano state tutte riaperte con il cambio del mese. Venerdì della settimana scorsa a Malpensa erano chiuse sia quella landside che le due nei satelliti A e B, quindi niente a disposizione dei pax Schengen.

In conclusione direi che la nuova lounge di BGY è in pieno rodaggio e va benissimo per chi ha voglia di camminare per l’aeroporto facendo orienteering e ha la Priority Pass a ingressi illimitati. L’offerta food è sicuramente da rivedere.

P.S. Quando si sono provati i nuovi controlli di sicurezza di Linate, che permettono di lasciare liquidi e apparecchiature elettroniche nelle borse, i controlli di vecchio tipo annoiano.

P.P.S. La settimana prossima troverò assurdo il lingo “percorso Autogrill” ora necessario per raggiungere la bella lounge di Linate, dove peraltro le aree airside non rinnovate fanno sfigurare il sitierport bissiniss nei confronti dello scalo ex low cost per saccopelisti orobico, nel cui parcheggio ho lasciato la mia auto circondata da Porsche di vari modelli.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29073
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 03 lug 2021, 11:41:05

Par di capire che la lounge di Bgy è scomoda da raggiungere nel percorso come lo è ora quella di Linate... A Malpensa la migliore è la Montale ma in zona extra Schengen: se volo UE la potrei utilizzare o devo andare in quelle più vecchie verso i satelliti A e B?
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda malpensante » sab 03 lug 2021, 12:24:23

Per utilizzarla devi passare i controlli passaporti e poi di nuovo per tornare in area Schengen. Ammesso che sia consentito farlo mi sembra molto rischioso sui tempi.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7943
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 04 lug 2021, 13:22:00

malpensante ha scritto: sab 03 lug 2021, 12:24:23 Per utilizzarla devi passare i controlli passaporti e poi di nuovo per tornare in area Schengen. Ammesso che sia consentito farlo mi sembra molto rischioso sui tempi.
Sembra quasi che i progettisti delle lounge nei vari aeroporti facciano a gara a trovare le posizioni piu' scomode e nascoste per posizionare le lounge
Mi chiedo a BGY chi possano essere gli utilizzatori tipo di una lounge? Tolte Ryanair e Wizzair che sono low cost estreme e non penso che un pax di queste compagnie scelga di pagare l'ingresso in lounge, tolte queste due compagnie il resto sono briciole a BGY.

I-GABE
Messaggi: 3296
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 04 lug 2021, 13:40:12

Non crederai mica che FR e Wizz carichino solo saccopelisti (almeno in tempi normali).
Io ho sempre criticato l’assenza di una lounge al T2 di MXP visto che lavorare da quel cesso in attesa di un volo era una missione impossibile, specie nella parte extra-Schengen.

Detto questo, la Montale a MXP T1 mi sembra ben posizionata, così come quella di BA a LIN (il compromesso migliore per utenti Schengen e non).


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda malpensante » dom 04 lug 2021, 15:31:07

Al T2 fino a qualche anno fa la lounge c’era. Molto basic, ma c’era.

I-GABE
Messaggi: 3296
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Inaugurazione della nuova lounge airside a BGY

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 04 lug 2021, 16:10:14

malpensante ha scritto:Al T2 fino a qualche anno fa la lounge c’era. Molto basic, ma c’era.
Molti anni fa. Se ricordi ne abbiamo anche discusso in qualche thread anni fa!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti