Agosto in forte ripresa per Orio
Agosto in forte ripresa per Orio
L'aeroporto di Orio è tornato a volare!
In questo bollente fine settimana di Ferragosto circa 140.000 passeggeri transiteranno dal terminal, e solo ieri sono transitati 38.000 viaggiatori che corrispondono al 77% del traffico record dell'estate 2019!
Resta una incognita cosa accadrà da Ottobre in poi
Qui un articolo de L'eco di Bergamo che riprende i dati
Malpensa airport user
Re: Agosto in forte ripresa
Il ritrovato slancio di BGY è lo specchio della reattività delle compagnie presenti, FR su tutte.
Tra pochi mesi dovrebbe essere pronta l'espansione lato ovest, che permetterà una programmazione per la S22 ulteriormente rafforzata. Naturalmente covid permettendo.
Tra pochi mesi dovrebbe essere pronta l'espansione lato ovest, che permetterà una programmazione per la S22 ulteriormente rafforzata. Naturalmente covid permettendo.
Re: Agosto in forte ripresa per Orio
prossimamente faremo un servizio proprio sull'ampliamento del Terminal... stay tuned!
Malpensa airport user
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Re: Agosto in forte ripresa
A me sembra piuttosto lo specchio dei movimenti di questa estate, tutto traffico turistico, niente extra-UE, tanta Italia meridionale e isole. Praticamente sta viaggiando solo la clientela tipo di BGY.
Re: Agosto in forte ripresa
Parlassimo di Catania o Palermo, ove il traffico dimestico è oltre il 70% ti darei ragione, ma con il 35% di domestico significa che la parte grande del traffico di BGY resta l’internazionale.
Il lungo raggio è certo la componente di traffico che ancora resta penalizzata e che ha di fronte a se un percorso di recupero lento, ma per il traffico europeo i segnali di ripresa sono decisamente migliori. Quanto dice Belumosi lo condivido in pieno, in quanto FR ha decisamente investito sulla ripresa del traffico internazionale più di U2, W6, VY, ecc.
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Re: Agosto in forte ripresa
Con la dipartita di Alitalia, i prossimi anni vedremo sempre più successi negli aeroporti considerati "minori" o a prevalenza di low cost.jetblue ha scritto: ↑lun 16 ago 2021, 07:21:08Parlassimo di Catania o Palermo, ove il traffico dimestico è oltre il 70% ti darei ragione, ma con il 35% di domestico significa che la parte grande del traffico di BGY resta l’internazionale.
Il lungo raggio è certo la componente di traffico che ancora resta penalizzata e che ha di fronte a se un percorso di recupero lento, ma per il traffico europeo i segnali di ripresa sono decisamente migliori. Quanto dice Belumosi lo condivido in pieno, in quanto FR ha decisamente investito sulla ripresa del traffico internazionale più di U2, W6, VY, ecc.
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Agosto in forte ripresa per Orio
Il traffico prevalente, non soltanto a Orio, è mare & etnico, cioè chi ha radici altrove torna dalla mamma, gli altri vanno al mare.
Bisogna vedere che cosa ne resterà da metà settembre in poi.
Il TG3 Sardegna ha detto che a Olbia il traffico aereo ha superato di parecchio le cifre dell’agosto 2019 (proprio il 2019, non il 2020!), quello marittimo è +50% rispetto al 2020. Decisa contrazione degli arrivi aerei dall’estero e esplosione di quelli nazionali.
Bisogna vedere che cosa ne resterà da metà settembre in poi.
Il TG3 Sardegna ha detto che a Olbia il traffico aereo ha superato di parecchio le cifre dell’agosto 2019 (proprio il 2019, non il 2020!), quello marittimo è +50% rispetto al 2020. Decisa contrazione degli arrivi aerei dall’estero e esplosione di quelli nazionali.
Re: Agosto in forte ripresa
Ho scritto tutto traffico turistico, non tutto traffico turistico in Italia. Italiani che vanno in vacanza e stranieri residenti in Italia che tornano a casa.jetblue ha scritto: ↑lun 16 ago 2021, 07:21:08Parlassimo di Catania o Palermo, ove il traffico dimestico è oltre il 70% ti darei ragione, ma con il 35% di domestico significa che la parte grande del traffico di BGY resta l’internazionale.
Il lungo raggio è certo la componente di traffico che ancora resta penalizzata e che ha di fronte a se un percorso di recupero lento, ma per il traffico europeo i segnali di ripresa sono decisamente migliori. Quanto dice Belumosi lo condivido in pieno, in quanto FR ha decisamente investito sulla ripresa del traffico internazionale più di U2, W6, VY, ecc.
Sicuramente FR ha rischiato di più e ha avuto ragione, ma sta viaggiando proprio la clientela di BGY, ovvio che sia l'aeroporto che va meglio.
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