Caprotti's dream is coming!

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hal
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Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda hal » mer 04 nov 2015, 15:11:17

Da pagina 7 di JP4 e grazie al cortese aiuto d'un nostro amico, rischiamo di dire che il miglior sogno di Caprotti (mastro ubicazionista) sta prendendo forma! :green: :green: :green:


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La perplessità deriva che tale progetto è pubblicato da un organismo di tutto rispetto!
In attesa di ulteriori particolari :fischio:
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mxp98
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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 04 nov 2015, 15:39:54

Anche i vietnamiti dovevano costruire il supermega hub cargo del sud Europa.......
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robix
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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda robix » mer 04 nov 2015, 16:03:03

Finalmente ! Non vedevo l'ora di un aeroporto comodamente distante oltre 100 km da Milano anzichè la scomoda MXP. Ma i soldi almeno sono tutti privati ? Non vorranno anche contributi pubblici per un aeroporto ad uso esclusivamente privato (Esselunga).

kco
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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda kco » mer 04 nov 2015, 16:48:59

Anche jp4 avra bisogno di soldi.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda hal » mer 04 nov 2015, 17:14:35

divertitevi!!! Spazioporto in arrivo!

http://www.airport-world.com/news/gener ... italy.html

Miscredenti! Non avete la prospettiva del futuro! e non sietre "UBICAZIONISTI"!!
http://www.linkiesta.it/it/article/2015 ... apr/27547/
https://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... cazionista

Non è per la new che non è certamente nuova, tantomeno originale, il fatto nuovo è che ACI solitamente autorevole sia scivolato su una tale buccia.
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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 04 nov 2015, 17:42:08

Ho capito, Fiumicino "natural hub", Montichiari "natural choice". C'è anche qualcosa di "bio" ?
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FlyCX
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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 04 nov 2015, 17:43:58

hal ha scritto:divertitevi!!! Spazioporto in arrivo!

http://www.airport-world.com/news/gener ... italy.html

Miscredenti! Non avete la prospettiva del futuro! e non sietre "UBICAZIONISTI"!!
http://www.linkiesta.it/it/article/2015 ... apr/27547/
https://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... cazionista

Non è per la new che non è certamente nuova, tantomeno originale, il fatto nuovo è che ACI solitamente autorevole sia scivolato su una tale buccia.
Il mio commento a tutto questo è "Mah ..."

Bellissimo leggere "Zona di merce" invece che "Zona cargo" :lol: :lol: :lol:
E' forse l'unica cosa che faranno mai. :cool2:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda KL63 » mer 04 nov 2015, 21:55:37

Ma al 6° Stormo lo sanno che hanno lo sfratto?

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda malpensante » dom 13 mar 2016, 12:48:37

Oggi torna alla carica il Corriere con un'intervista da TSO:

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 13 mar 2016, 12:59:53

75 milioni di passeggeri nel 2020, ossia tra 4 anni e partendo dal nulla? Mi vien da ridere.
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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 13 mar 2016, 13:05:43

Fossi Radici andrei di corsa a fare accordi con Montichiari.
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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 13 mar 2016, 14:50:13

Fuffa....propaganda da imbonitore della peggior razza. Avranno unto il Corriere x avere quest'articolo dai contenuti deliranti. Schifo.
Ultima modifica di romaneeconti il dom 13 mar 2016, 15:23:35, modificato 1 volta in totale.

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda hal » dom 13 mar 2016, 14:55:34

Vien da pensare che "qualche pista" questi se la sono fatta prima di esprimersi! :green:
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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda robix » dom 13 mar 2016, 15:20:05

La cosa più ridicola del progetto è il collegamento AV con LIN: uno dovrebbe arrivare a LIN, prendere l'AV per VBS e da lì proseguire per il mondo ? Sicuro !
Non ho mai amato il Corriere ma la qualità del quotidiano è in discesa libera se si dà spazio a certe idee (ma forse era nella sezione 'spettacoli' ed allora andrebbe bene).
Tra l'altro il rendering dell'aeroporto mi pare da mini-scalo (piccolo terminal con pochi aerobridges): dove li metterebbero 100 milioni di passeggeri a regime ? Ma anche AZ trasferirebbe il proprio hub a VBS ?
Comunque non ci sarebbe da stupirsi se il governo appoggiasse il progetto: più aeroporti ci sono al Nord (non importa se inutili) e più è valida l'idea che il solo ed unico 'mega-hubbe planetario' non possa che essere FCO.

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda KL63 » dom 13 mar 2016, 15:25:59

Effettivamente è al centro della pianura Padana, è un po' lontano da Milano però l'AV potrebbe arrivare prima lì che a Malpensa. Il nodo di Brescia alla fine come hanno deciso di risolverlo? Certo 75 milioni di passeggeri entro il 2020.... non avranno neanche ottenuto i permessi di costruire per il 2020. In ogni caso mi sa di replica di mr. Bee! :green:

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda spanna » dom 13 mar 2016, 16:13:23

basta fare due ricerche su internet e si scopre che la Sixiang Holding e' una societa' nata nel 2011 a Honk Kong alla quale non e' collegato al momento nessun progetto, nessuna attivita', nemmeno un sito internet, la persona di Raucci e nessun altro. Non si sa che capitale abbia ma potrebbe anche avere le classiche 10 mila euro delle Srl italiane. Insomma, e' una scatola vuota ed insignificante.
Perche' il corriere allora gli ha regalato un'intervista? Niente di piu' facile che il vegliardo ubicazionista che spende milionate di pubblicita' sul corriere, dopo aver provato in prima persona a lanciare il suo progetto campato per aria su montichiari sempre attraverso il corriere, ora ci stia riprovando mandando avanti quest'altro personaggio che non rappresenta niente e nessuno se non se' stesso e chi lo ha mandato (cioe' il vegliardo, a mio avviso).
Tutto il resto e' solo fumo.
Certo, che il corriere si presti a queste operazioni fa parecchio tristezza, ma evidentemente la crisi picchia forte e non sanno come campare.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 13 mar 2016, 18:15:55

Qui c'è una sua intervista:
https://www.youtube.com/watch?v=UFOonPpFGJA
che conferma le ipotesi finora avanzate da qualche forumer :green: .

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 13 mar 2016, 19:30:19

Ripeto: schifo. qui parla di 4 piste...non 6!!...se ci sara' un' intervista in futuro sul tema (auspicando non avvenga mai x decenza delle eventuali testate), parlera' probabilmente delle piste per i carrelli dei Supermarket...

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda robix » lun 14 mar 2016, 14:25:11

spanna ha scritto:basta fare due ricerche su internet e si scopre che la Sixiang Holding e' una societa' nata nel 2011 a Hong Kong alla quale non e' collegato al momento nessun progetto, nessuna attivita', nemmeno un sito internet, la persona di Raucci e nessun altro.
Ma non è che VBS sarà il grande hub di 24air ? La 'consistenza' dei progetti mi pare simile.

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 14 mar 2016, 22:00:31

Oggi si decideva il destino dell'hubbe

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda Alcazar » dom 27 mar 2016, 19:48:57

Le proiezioni su Montichiari, finita la sua era militare (non va dimenticato che, assieme a Ghedi, era la base più grande della Luftwaffe fuori dalla Germania durante la II G.M. ed il dispositivo NATO confermò la sua funzione strategica), sono sempre state fatte senza avere gli evidenti limiti fisici e territoriali di Malpensa, questo a tutto vantaggio dell'utenza: passeggeri, vettori e fornitori di servizi.

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 27 mar 2016, 20:43:57

Finché il carico utile è costituito da B61 e i vettori utilizzano velivoli mono o biposto a getto sicuramente Montichiari ha una sua ragione di esistere, come complemento a Ghedi.
Con i passeggeri è ben più dura.

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda KL63 » lun 28 mar 2016, 19:27:12

Ghedi è una delle poche basi che l'AM non intende dismettere. Questi contano su sedimi che in realtà non avranno nemmeno a disposizione, specie entro il 2020... poi 100.000.000 di passeggeri... sono ridicoli. Ed in ogni caso sarebbe in concorrenza col mega hubbe naturale, per cui non se ne parla.

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda Alcazar » mar 29 mar 2016, 09:42:05

Rispondo a KittyHawk e KL63: le decisioni dell'AM e, per necessaria estensione della NATO, non sono slegate dall'operatività di Piacenza San Damiano, sede del 50° Stormo.

Prescindendo però dalle decisioni politico-militari è interessante ripassare un pò di storia recente(dal 2000) sullo sviluppo aeroportuale della Lombardia ed aree limitrofe: ricordate il progetto IRER per Montichiari-Ghedi? Lo studio di fattibilità di Lufthansa Consulting (commissionato da un'azienda italiana) per un aeroporto cargo a Badia Polesine (evidente "provocazione" per stimolare le azioni su VBS)? La proposta di utilizzare Cameri come scalo merci complementare a Malpensa (altra "provocazione" per stimolare decisioni politiche sull'aeroporto merci del nord)? Le varie proposte sviluppate dal mondo accademico italiano?

Rimanendo sul piano teorico possiamo fare infinite congetture anche realizzabili. Personalmente credo che per iniziare da subito un'attività interessante su LIPO basterebbe dare spazio e strutture all'aviazione d'affari e privata, eliminando, attraverso un'azione politica, le penalizzazioni economiche, giuridiche e fiscali che in Italia ne limitano l'attività.

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Re: Caprotti's dream is coming!

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 29 mar 2016, 11:51:53

Alcazar ha scritto:Personalmente credo che per iniziare da subito un'attività interessante su LIPO basterebbe dare spazio e strutture all'aviazione d'affari e privata, eliminando, attraverso un'azione politica, le penalizzazioni economiche, giuridiche e fiscali che in Italia ne limitano l'attività.
Tradotto? Pantalone che paga la costruzione delle infrastrutture e sostiene in toto i costi operativi dell'aeroporto, con il Governo che inoltre rende LIPO un porto franco, esentasse, per alcuni tipologie di trasporto aereo?
Se veramente c'è il "mercato potenziale", l'aeroporto deve e può finanziarsi con le sue sole gambe, senza chiedere soldi e favori pubblici. Quando si bussa ai (vuoti) forzieri pubblici significa che tanta potenzialità evidentemente non c'è.
Al limite, se Brescia e Verona veramente ci credono, dirottino verso l'aeroporto parte dei fondi di bilancio utilizzati per altri scopi, oppure aumentino le tasse locali. Se LIPO è una miniera d'oro riavranno con gli interessi il capitale investito, per la felicità di tutti.


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