Conmunicato stampa.
Il convegno chiama a raccolta le massime istituzioni, le società di
gestione aeroportuale più rappresentative, le associazioni
rappresentative degli industriali e del settore a livello nazionale, i
centri di studio e di ricerca operanti sulla materia gli operatori e le
compagnie aeree con l'obiettivo di fotografare la situazione in
relazione al territorio del Nord Ovest del Paese, individuare le
criticità del sistema e definire adeguate linee di intervento da
adottare nei prossimi anni.
De Metrio in rappresentanza SEA
Al di là delle solite enunciazioni di prassi da parte degli esponenti liguri-piemontesi ( confindustria e gestori aeroportuali), nulla di rilevante, se non la perspicace sensazione di quanto si sentano seriamente minaccciati e conseguentemente tagliati fuori dall'attivismo di SEA con sguardo orientato a EST. Insomma, piemontesi e liguri, sospinti da Confindustria delle rispettive regioni, si stanno svegliando e si propongono all'interlocutore per antonomasia ( Milano) cercando di valorizzare al massimo le loro offerte di opportunità, vere e/o presunte. Sopratutto in campo logistico.
Lo sviluppo si cargo city e dintorni fa paura.
Unico sprazzo di velleità propria dal gestore dell'apt di Genova, a proposito dell'integrazione cielo - mare , sia come crocieristi/ charter che aviazione generale e barche di super ricchi che vanno per mare ( come li ha definiti lui stesso).
Oltre a alle considerazioni "annusate" e raccolte in sala, appena mi sarà pubblicata la cocumentazione presentata al convegno, sarà mia premura rendervi partecipi.
Sistema aeroportuale Nord Ovest
Sistema aeroportuale Nord Ovest
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Sistema aeroportuale Nord Ovest
Allora, stai dicendo che dopo ben 12 anni dall'apertura del T1 si stanno svegliando e non vedono piu' Malpensa come una minaccia ma come opportunita'?
Finalmente,meglio tardi che mai.
Finalmente,meglio tardi che mai.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Sistema aeroportuale Nord Ovest
Lo vedono ancora come una minaccia, è una minaccia però non riuscendo a farci nulla per contrastarla tentano di scendere a patti.mxp98 ha scritto:Allora, stai dicendo che dopo ben 12 anni dall'apertura del T1 si stanno svegliando e non vedono piu' Malpensa come una minaccia ma come opportunita'?
Finalmente,meglio tardi che mai.
Il fatto che AZ abbia mollato gli ormeggi ha fatto si che MXP abbia fatto l'aspirapolvere su molte compagnie che sarebbero potute andare altrove. Vedi AirBerlin scippata a Bergamo, U2 convogliata via da Torino, etc, etc.
Re: Sistema aeroportuale Nord Ovest
Hanno continuato per tutta la mattina a ripetere che bisogna fare sistema da Torino a BG.
Dall'altra parte ho percepito una certa freddezza. Nel senso che Bonomi non era presente delegando De Metrio, il quale ha insistito sulle potenzialità di MXP - LIN - e valorizzando i futuri sviluppi con BGY ( guarda caso).
Dall'altra parte ho percepito una certa freddezza. Nel senso che Bonomi non era presente delegando De Metrio, il quale ha insistito sulle potenzialità di MXP - LIN - e valorizzando i futuri sviluppi con BGY ( guarda caso).
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Torna a “CONVEGNI, MEETING & EVENTI”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti