Menzies Aviation collabora con AGS Handling per easyJet

le news relative a mezzi volanti, strutture a terra e aviazione
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Menzies Aviation collabora con AGS Handling per easyJet

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 16 dic 2022, 20:32:32

Menzies Aviation collabora con AGS Handling in Italia

15/12/22

Menzies Aviation e AGS Handling hanno stretto una partnership per fornire servizi a terra in tre aeroporti in Italia; Aeroporti di Bergamo Orio al Serio, Milano Malpensa e Verona Villafranca. La partnership riunisce l'eccellenza operativa globale e delle persone di livello mondiale di Menzies Aviation e l'esperienza e la competenza locali italiane di AGS Handling.

La partnership Menzies AGS si è aggiudicata un contratto per fornire servizi di terra a easyJet all'aeroporto di Milano Malpensa (MXP), l'aeroporto più trafficato della compagnia aerea in Italia. Il contratto quinquennale, che inizierà a marzo 2023, vedrà la partnership fornire servizi passeggeri e di rampa a 24.500 voli easyJet all'anno.

Menzies ha una relazione consolidata con easyJet che risale a oltre 15 anni e fornisce una gamma di servizi a terra come passeggeri, rampa, pulizia della cabina e sbrinamento per la compagnia aerea in 22 aeroporti in tutta Europa.

Miguel Gomez-Sjunnesson, Executive Vice President Europe, Menzies Aviation ha dichiarato: “Siamo entusiasti dell'opportunità di espandere la nostra presenza con easyJet e supportarli in uno dei loro hub chiave in Europa. Non vediamo l'ora di fornire i servizi e le soluzioni migliori della categoria insieme al nostro partner AGS Handling, supportando allo stesso tempo i nostri team a raggiungere il loro pieno potenziale fornendo formazione e sviluppo leader del settore. Quest'ultima vittoria si basa sulla nostra partnership di lunga data con easyJet e significa che forniremo supporto ai voli easyJet nei loro tre maggiori hub: Milano, Londra Gatwick e Londra Luton”.

Davide Mandaresu, General Manager, AGS Handling, ha dichiarato: “La nostra partnership con Menzies ha un importante valore strategico per il nostro Gruppo. Questo accordo ci consentirà di ampliare la nostra base clienti e dare ulteriore slancio al nostro piano di sviluppo strategico in Italia e portare alle nostre Persone nuove opportunità di crescita. In qualità di leader mondiale nei servizi di aviazione, la comprovata leadership, gli standard di sicurezza e le migliori pratiche di Menzies miglioreranno la qualità dei servizi a Milano e negli altri aeroporti in cui operiamo”.

La partnership Menzies AGS creerà una serie di entusiasmanti opportunità di carriera in MXP. Le persone interessate a una carriera nell'aviazione e a unirsi al nuovo team di Menzies AGS possono saperne di più presso il nostro stand di reclutamento allo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Center il 10 e 11 gennaio e cercarci a Milano Malpensa dal 15 dicembre.

Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Menzies Aviation collabora con AGS Handling per easyJet

Messaggio da leggereda malpensante » ven 16 dic 2022, 20:38:09

Menzies, che a suo tempo voleva comprare SEA Handling, riesce a sbarcare a Malpensa.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Menzies Aviation collabora con AGS Handling per easyJet

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 16 dic 2022, 22:10:54

Verosimilmente, con la clausola sociale aeroportuale per i passaggi dei vettori tra handler, ci sarà un passaggio di almeno 180/200 dipendendo da Airport Handling
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Menzies Aviation collabora con AGS Handling per easyJet

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 03 feb 2023, 22:02:46

Non c'è per nulla un buon clima tra i lavoratori, purtroppo il settore aeroportuale sta subendo un dumping sui costi sempre più a spese dei lavoratori e a scapito del servizio.
Quest'oggi durante lo sciopero a Malpensa ci sono stati anche momenti di forte tensione, la paura di perdere il posto di lavoro o di subire un ulteriore taglio di stipendio non aiuta mitigare il clima

https://www.varesenews.it/2023/02/duris ... e/1544925/

Durissima contestazione dei lavoratori di Malpensa contro i sindacati per la clausola sociale
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Menzies Aviation collabora con AGS Handling per easyJet

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 11 feb 2023, 09:07:22

Finalmente han trovato l'accordo per applicare la clausola di sito ovvero evitare damping sugli stipendi dei lavoratori che passeranno ad AGS quantificati in 104 FTE

https://www.malpensa24.it/malpensa-accordo-ags-easyjet/

Malpensa, chiusa la vertenza Ags-easyJet. C’è la firma anche in Enac

Si è ufficialmente chiusa questa sera, 10 febbraio, la vertenza Ags-easyJet che nelle ultime settimane aveva alzato il livello di tensione a Malpensa con proteste vigorose e minacce di scioperi a oltranza. Il passaggio dei 150 lavoratori da Airport Handling alla nuova società avverrà con il benestare di tutti i sindacati che alla presenza del dirigente Monica Piccirillo hanno siglato l’accordo in palazzina Enac questa sera, 10 febbraio, poco dopo le 20.

Condizioni salariali

Dopo settimane difficili, la strada ha cominciato a mettersi in discesa lo scorso mercoledì al tavolo convocato dal prefetto Salvatore Pasquariello a Varese con l’accordo sula clausola sociale di sito siglato da tutte le società di handling operanti a Malpensa. Ora con Ags handling in Enac si è chiusa invece la clausola sociale con la firma sia dei sindacati confederali (Cgil, Cisl, Uil, Ugl) sia delle sigle di base (Flai, Cub trasporti, Usb, Adl, Sinpa). I rappresentanti dei lavoratori assicurano che il passaggio dei lavoratori sarà di fatto indolore, a partire dalle condizioni salariali che – pur con differenti ripartizioni – rimarranno pressoché identiche. Con l’imminente cambio d’appalto la presenza oggi irrisoria di Ags a Malpensa è destinata a crescere esponenzialmente. Si stima che arriverà a gestire circa 2700 voli tra arrivi e partenze.

Il primo commento arriva da Andrea Orlando (nella foto qui in alto al momento della firma), segretario generale della Flai: «Esprimiamo soddisfazione per l’accordo raggiunto alle 20.15 di stasera per la clausola sociale di easyJet, la contrattazione di secondo livello di Airport handling garantita da Ags Handling in un super minimo in prima riga con incidenza su paga oraria, ratei di tredicesima/quattordicesima e tfr oltre che un premio di risultato detassato legato in parte alla presenza al lavoro e in parte agli obiettivi di performance. Senza dimenticare il parcheggio gratuito e il ticket restaurant garantito ai part time 30 ore e ai full time. Sottolineo il grande lavoro di squadra di tutte le organizzazioni sindacali che non hanno mollato mai il confronto. Centrale anche il ruolo di Enac che ha presidiato per l’intera giornata».
Malpensa airport user


Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti