Pagina 1 di 1

SHOULD o MUST col COVID-19?

Inviato: gio 21 mag 2020, 07:57:25
da KittyHawk
Sono state pubblicate le linee guida di EASA per la gestione dei passeggeri e voli in tempo di COVID-19. Invece di mettere ordine, sembra che siano state pensate proprio per rendere ancor più ingarbugliata la situazione. Non sono contenute disposizioni obbligatorie ma solo raccomandazioni. Ciò significa che qualsiasi attore in campo (Stati, aeroporto, compagnia aerea) sarà libero di fare ciò che vorrà, creando il caos assoluto.
Lo stesso aereo potrebbe giungere in un aeroporto italiano con un LF del 100% e ripartire mezzo vuoto a causa delle disposizioni legislative italiane. L'EASA avrebbe dovuto uniformare i comportamenti per agevolare la ripresa, ma così facendo non solo ha fallito miseramente l'obiettivo, ma ha gettato le basi per un'interminabile serie di ricorsi in tutta Europa.

Re: SHOULD o MUST col COVID-19?

Inviato: gio 21 mag 2020, 09:34:23
da easyMXP
Una buffonata ipocrita. Si dovrebbe stare un'oretta a 1.5 m in aeroporto, ma poi anche 10-12 ore fianco a fianco in aereo, che problema c'è. Magari anche consumare il pasto preconfezionato in contemporanea con il vicino, entrambi senza mascherina.
È chiaro che per non tenere a terra gli aerei altri n mesi stanno accettando un rischio molto più elevato di contagio rispetto a qualunque altra situazione, almeno lo dicessero chiaramente.