Procedura VVFF.

le news relative a mezzi volanti, strutture a terra e aviazione
Avatar utente
Renato
Messaggi: 178
Iscritto il: dom 18 mag 2008, 14:21:26
Località: Corbetta

Procedura VVFF.

Messaggio da leggereda Renato » mar 05 ago 2008, 11:49:10

Il giorno 4/08/08 mi trovavo all'aeroporto di Samos. Nell'attesa dell'atterraggio del 737 Blue Panorama che ci avrebbe riportati a MXP due mezzi dei vigili del fuoco si sono posizionati accanto alla pista. Poco dopo il 737 è atterratto senza problemi (a mio avviso) e i due mezzi sono ritornati ai loro parcheggi. Quale potrebbe essere la ragione di tale procedura?
Ringrazio in anticipo.
Ciao

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8381
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Procedura VVFF.

Messaggio da leggereda hal » mar 05 ago 2008, 13:37:49

Renato ha scritto:Il giorno 4/08/08 mi trovavo all'aeroporto di Samos. Nell'attesa dell'atterraggio del 737 Blue Panorama che ci avrebbe riportati a MXP due mezzi dei vigili del fuoco si sono posizionati accanto alla pista. Poco dopo il 737 è atterratto senza problemi (a mio avviso) e i due mezzi sono ritornati ai loro parcheggi. Quale potrebbe essere la ragione di tale procedura?
Ringrazio in anticipo.
Ciao
Evidentemente i piloti avranno comunicato il dubbio che potesse verificarsi qualche inconveniente dutrante l'atterraggio.
Freni? Carrello non posizionato correttamente ?
Però non dev'essere stato un allarme particolarmente pressante , vista la mancanza di ambulanze e il numero ridotto di mezzi. Mi da l'idea più che altro d'una misura perecauzionale.
Credo in fondo si sia trattato d'un falso allarme.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29228
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Procedura VVFF.

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 05 ago 2008, 18:07:04

oppure era una simulazione dei VVFF... ogni tanto lo fanno

L'ultima emergenza l'ho vista a FRA, dispiegamento di pompieri impressionante (da noi ci vorrebbe la caserma di Malpensa+Busto/Gallarate+Varese almeno) per un atterraggio di un A321 LH, poi tutto filò liscio
Malpensa airport user


Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti