Boeing 787 a quando?
Boeing 787 a quando?
BOEING: RINVIA A INIZIO 2009 CONSEGNE 787 DREAMLINER
(ANSA) - NEW YORK - Boeing rivede ancora la tabella di marcia del suo nuovo 787 Dreamliner, spostando i voli di test alla fine del secondo trimestre dell'anno e le prime consegne a inizio 2009. Lo rende noto il colosso dell'aeronautica di Chicago in una nota che, confermando le indiscrezioni di stampa, spiega che il rinvio e' dovuto alla carenza di componenti, fabbricati in gran parte dai partner internazionali, e a problemi di assemblaggio.(ANSA). FT
http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 02001.html
http://www.boeing.com/commercial/787family/specs.html
Problemi logistici e di solo assemblaggio ? mah
Tempo fà pareva che stessero sogendo problemi nuovi ed imprevisti a fronte uso massiccio materiali compositi. Tutto superato?
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Boeing 787 a quando?
Speriamo che faccia un po' di fisiologico ritardo, ma poi vada bene.
Il mercato ha un bisogno fottuto di questo aereo.
Il mercato ha un bisogno fottuto di questo aereo.
Re: Boeing 787 a quando?
Per tacitare le voci sui ritardi del programma 787, la Boeing ha diffuso questa foto della linea di montaggio: l'aereo verniciato è il numero 1, con dietro il 2 e il 3, di cui si intravede la punta, in verde.
A me, in effetti, sembra che ci sia solo il "tubo" e le ali...
A me, in effetti, sembra che ci sia solo il "tubo" e le ali...
Andrea
Re: Boeing 787 a quando?
Il 787 sta subendo la medesima sorte del A 380: deve superare una "barriera" tecnologica. Sono questi, assieme al A 350 i primi progetti che introducono "rivoluzioni" in termini di materiali e di filosofia progettuale rispetto ai loro predecesseri. La sfida per l'A 380 erano le dimensioni, per il 787 e il A 350 è l'efficenza, non solo aerodinamica, ma anche strutturale. Così i materiali compositi che fino ad oggi sono sì stati usati, ma per parti "non essenziali" (ogni parte in una aereo è essenziale, ma diciamo che alcune sono più sensibili di altre) vedono ora ampio e diffuso utilizzo.
E' normale questo ritardo quando si è obbligati a modificare le procedure di lavoro e di assemblaggio e si devono risolvere problemi prima mai affrontati in alrga scala.
Credo che un annetto e due di ritardo sulla schedula iniziale non glieli tolga nessuno.
E' normale questo ritardo quando si è obbligati a modificare le procedure di lavoro e di assemblaggio e si devono risolvere problemi prima mai affrontati in alrga scala.
Credo che un annetto e due di ritardo sulla schedula iniziale non glieli tolga nessuno.
SGS
Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti