Per me Air Canada avrebbe tolto il volo a prescindere. Semplicemente d'inverno non funziona. Già lo scorso novembre avevano sforbiciato una frequenza sulle striminzite tre programmate.Mauz® ha scritto:Quindi alla fine dei conti ci abbiamo rimesso la winter su YYC, considerato che Air Canada l'ha tolta "causa" IG.
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Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Da Aprile IG apre Los Angeles, San Francisco e Toronto
Ultima modifica di milmxp il lun 06 mag 2019, 16:29:27, modificato 1 volta in totale.
Re: Da Aprile IG apre Los Angeles, San Francisco e Toronto
Se AC reputerà Toronto sostenibile in inverno potrà sempre rimettere il volo.
Altrimenti significherà semplicemente che non regge, IG o non IG.
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Altrimenti significherà semplicemente che non regge, IG o non IG.
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Re: Da Aprile IG apre Los Angeles, San Francisco e Toronto
Tutte si, potevo sperare almeno in una.milmxp ha scritto:Credere che YYZ, LAX, SFO avrebbero retto come annuali con le condizioni attuali è come credere a Babbo Natale.kco ha scritto:Non è certo una buona notizia...milmxp ha scritto:Dimitrov, alla cerimonia a cui ero presente, ha affermato che da quando IG è diventata Air Italy ha trasportato 2.2 milioni di passeggeri. Ha inoltre detto che SFO, LAX e YYZ saranno voli stagionali estivi e che la prossima summer verranno nuovamente proposti.
Brunini, tra le varie parole, ha detto che SEA è 'a braccetto' con Air Italy nel suo percorso di crescita e sviluppo come hub carrier.
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Re: Da Aprile IG apre Los Angeles, San Francisco e Toronto
OT (non so se ha senso aprire una discussione su AIR ITALY - Traffico Nazionale)
Oggi vedo che il Lamezia parte con un po di ore di ritardo. Siccome l'aereo usato non era impegnato in una rotazione qualcuno sa il motivo ?
Passeggeri in arrivo da Miami
problemi tecnici all'aereo
Mancanza personale
scusate per OT
Oggi vedo che il Lamezia parte con un po di ore di ritardo. Siccome l'aereo usato non era impegnato in una rotazione qualcuno sa il motivo ?
Passeggeri in arrivo da Miami
problemi tecnici all'aereo
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- malpensante
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Da Aprile IG apre Los Angeles, San Francisco e Toronto
I voli per la California e il Canada sono stagionali e Malpensa diventa un hub stagionale, caratteristica ereditata da Olbia.
Per l’inverno Miami e New York bastano, no?
In Italia l’hub deve essere stagionale, come insegna Fiumicino.
Per l’inverno Miami e New York bastano, no?
In Italia l’hub deve essere stagionale, come insegna Fiumicino.
Re: Da Aprile IG apre Los Angeles, San Francisco e Toronto
Nì. Non è detto che ciò che vada bene a Roma possa esserlo anche a Milano, altro conto è se il traffico Italia-USA sia notevolmente inferiore d'inverno rispetto alla summer. Bisogna considerare che i 737 Max continuano a non arrivare per i dovuti problemi e che non c'è un a fidelizzazione della clientela business - per il momento - in quanto è assente un corposo programma per frequent flyer. Secondo me LAX ed eventualmente SFO potrebbero reggere prossimamente ma non ora. Stagionale sì, ma fino a un certo punto; per il momento però la coperta è questa.malpensante ha scritto:I voli per la California e il Canada sono stagionali e Malpensa diventa un hub stagionale, caratteristica ereditata da Olbia.
Per l’inverno Miami e New York bastano, no?
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Re: Da Aprile IG apre Los Angeles, San Francisco e Toronto
Problemi tecniciC-ALEX ha scritto:Oggi vedo che il Lamezia parte con un po di ore di ritardo. Siccome l'aereo usato non era impegnato in una rotazione qualcuno sa il motivo ?
- mattaus313
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Re: Da Aprile IG apre Los Angeles, San Francisco e Toronto
TTG riporta qualche rumors di altre 2 nuove rotte "citate" a margine della cerimonia (Chicago una candidata?)
https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... ove_rotte/
Qualcuno presente ha colto qualche indiscrezione in più?
https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... ove_rotte/
Qualcuno presente ha colto qualche indiscrezione in più?
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Re: Da Aprile IG apre Los Angeles, San Francisco e Toronto
Di sicuro devono riempire un po' ancora di rotazioni l inverno perché 5 macchine sono troppe per quanto prevedono di volare
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Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Grazie per le foto dell'evento alle quali aggiungo un paio di scatti
L'aereo pronto
un dolce ricordo
E special guest Alex Macheras (mi aspetto un bel suo report) che parla con Dimitrov e Iliakis
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Malpensa airport user
Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Ma quanti anni ha Macheras? Sembra un dodicenne in quella foto!
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Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Dovrebbe avere 22 anni ma è sul pezzo da un po', a 16 anni era già un esperto di aerei per Sky News... che invidia, beato lui
Malpensa airport user
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Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Si conosce se ci siano sporadici transiti (tracciabili) a YYZ sui voli IG?
- malpensante
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Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Un paio di note da Dimitrov:
LAX, SFO e YYZ sono rotte stagionali.
Non ci sarà c/s con QR neanche da Toronto.
Air Italy non porterà passeggeri dalle rotte dal Nordamerica a Doha.
LAX, SFO e YYZ sono rotte stagionali.
Non ci sarà c/s con QR neanche da Toronto.
Air Italy non porterà passeggeri dalle rotte dal Nordamerica a Doha.
- mattaus313
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Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Penso sia giunta l'ora di focalizzarsi sul provare a portare a casa CS con le controllate di QR anche senza prosecuzioni, almeno per iniziare.
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Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Ma perché continuare a non fare CS con QR?
Sembra che implicitamente si dica "non facciamolo, altrimenti guardano al microscopio tutti i nostri conti e trovare qualcosa che non torna".
I voli bisogna riempirli
Sembra che implicitamente si dica "non facciamolo, altrimenti guardano al microscopio tutti i nostri conti e trovare qualcosa che non torna".
I voli bisogna riempirli
Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Vai a leggerti il topic sulle reazioni US all’investimento di QR in IG e ti puoi fare un’idea del perché, senza tirare fuori menate sui conti.
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- mattaus313
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Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Per non farli arrabbiare ulteriormente. Air Italy non deve render conto certo alle US3 dei propri bilanci, però se un domani devi, e assolutamente se vuoi sopravvivere devi, stringerci accordi è bene che i toni siano distesi e il clima sereno. Altrimenti si vanifica anche quel poco che finora si è fatto :duro:
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Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Effettivamente non è stupido il commento di Leoo.
O sostieni con convinzione la teoria della tua buona condotta e allora te ne fotti dei malumori statunitensi e fai alla luce del sole tutto ciò che una compagnia europea può lecitamente fare, compresi i c/s con QR, oppure cerchi di fare il furbo ma lo fai mantenendo un basso profilo, non come ha fatto IG (perlomeno all'inizio).
Non mettere il c/s con QR sa tanto di coda di paglia...
D'altro canto però mi chiedo quale utilità reale potrebbe avere un c/s con QR.
DOH è un hub di transito, più che un grosso mercato di destinazione. I pax che potrebbero arrivare da DOH sarebbero più che altro pax obbligati a fare 2 scali (DOH, MXP). Non so quanta domanda ORIGINANTE da DOH ci sia verso gli USA che non sia già servita direttamente da QR o da OW (con uno scalo al massimo).
I benefici per MXP potrebbero realmente essere trascurabili.
Discorso diverso invece se IG iniziasse ad ampliare il network verso l'Asia. A quel punto avere dei c/s con QR aiuterebbe a rendere l'offerta di IG più flessibile: un passeggero di MXP potrebbe volare diretto con IG all'andata e fare scalo a DOH al ritorno se gli orari di IG non gli andassero a genio.
Ma sul nordamerica non vedo grandi benefici...
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O sostieni con convinzione la teoria della tua buona condotta e allora te ne fotti dei malumori statunitensi e fai alla luce del sole tutto ciò che una compagnia europea può lecitamente fare, compresi i c/s con QR, oppure cerchi di fare il furbo ma lo fai mantenendo un basso profilo, non come ha fatto IG (perlomeno all'inizio).
Non mettere il c/s con QR sa tanto di coda di paglia...
D'altro canto però mi chiedo quale utilità reale potrebbe avere un c/s con QR.
DOH è un hub di transito, più che un grosso mercato di destinazione. I pax che potrebbero arrivare da DOH sarebbero più che altro pax obbligati a fare 2 scali (DOH, MXP). Non so quanta domanda ORIGINANTE da DOH ci sia verso gli USA che non sia già servita direttamente da QR o da OW (con uno scalo al massimo).
I benefici per MXP potrebbero realmente essere trascurabili.
Discorso diverso invece se IG iniziasse ad ampliare il network verso l'Asia. A quel punto avere dei c/s con QR aiuterebbe a rendere l'offerta di IG più flessibile: un passeggero di MXP potrebbe volare diretto con IG all'andata e fare scalo a DOH al ritorno se gli orari di IG non gli andassero a genio.
Ma sul nordamerica non vedo grandi benefici...
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- mattaus313
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Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Perché per far soldi serve avere alleati, non ragione. Se l'unico modo per distendere i toni con le US3 è far vedere l'indipendenza da QR cosi da provare un domani a farci qualche accordo vale la pena prendere quella strada. Tesi avvalorata dal fatto, come giustamente dicevi, che i benefici sono marginali. I due scali (che forse avevano ancora più senso con le indiane aperte) e basta. Probabilmente il traffico O/D tra DOH e gli USA è cosi basso e così premium che suggerisce ad Air Italy di preoccuparsi di più degli USA.
Sull'Asia invece i CS ci sono (che io sappia). Anche per questo motivo, oltre che un'apertura (magari PVG), spero di vedere un bel CS con Cathay su HKG.
Sull'Asia invece i CS ci sono (che io sappia). Anche per questo motivo, oltre che un'apertura (magari PVG), spero di vedere un bel CS con Cathay su HKG.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Ma a nessuno sorge il dubbio che la mancanza di c/s tra QR e IG, quanto meno sul Nord America, derivi dalla volontà di QR di evitare guai per se stessa da parte statunitense?
Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
la mancanza di tali code share è data dal fatto che QR ha firmato un accordo con gli USA dove si impegnava a non avere quinte dall'europa...quindi mettere il codice QS sui voli IG MXP - USA sarebbe di fatto una quinta
- mattaus313
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- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
Se ci fossero CS le US3 si arrabbierebbero di brutto ma non risolverebbero nulla, credo che con il regolamento vigente attualmente siano leciti. Salvo cambi non potrebbero neanche avere ripercussioni, e come detto più volte finché Boeing vende a Qatar Donald da peso fino ad una certa.
La 5a libertà non centra nulla, se gli americani si confondono è un problema loro. Un volo in 5a libertà deve, o meglio, dovrebbe partire da Doha, fare scalo a Milano e arrivare con lo stesso codice (se non addirittura velivolo) alla destinazione USA e tornare indietro. Quindi un volo QR XXX (operato IG YYY) DOH-MXP che prosegue su IG ZZZ sum MXP-(dest. USA) non credo sia tecnicamente 5a libertà ma un semplice CS.
La 5a libertà non centra nulla, se gli americani si confondono è un problema loro. Un volo in 5a libertà deve, o meglio, dovrebbe partire da Doha, fare scalo a Milano e arrivare con lo stesso codice (se non addirittura velivolo) alla destinazione USA e tornare indietro. Quindi un volo QR XXX (operato IG YYY) DOH-MXP che prosegue su IG ZZZ sum MXP-(dest. USA) non credo sia tecnicamente 5a libertà ma un semplice CS.
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Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
tecnicamente non sarebbe una quinta...nella pratica lo sarebbe, per questo motivo AAB da subito ha detto che non avrebbe messo i codici anche perchè i dettagli dell'accordo sono secretati
Re: Air Italy Annuncia MXP-Toronto dal 6 maggio 2019
L'unico CS che avrebbe senso è quello su Toronto, visto che QR in Canada è fortemente limitata dai bilaterali. E su quello Trump e le big3 non potrebbero dire nulla.
Non so però come la prenderebbe il governo canadese, nei fatti molto più restrittivo degli USA.
Al contrario chi è diretto negli USA da Asia e Africa orientale, non ha motivo di fare un'ulteriore scalo oltre a DOH, visto dal proprio hub QR può mettere tutti voli che vuole verso gli USA.
Probabilmente i CS non ci sono proprio per questo: servirebbero a poco o nulla, ma sarebbero un ulteriore argomento mediatico nelle mani delle big3.
Non so però come la prenderebbe il governo canadese, nei fatti molto più restrittivo degli USA.
Al contrario chi è diretto negli USA da Asia e Africa orientale, non ha motivo di fare un'ulteriore scalo oltre a DOH, visto dal proprio hub QR può mettere tutti voli che vuole verso gli USA.
Probabilmente i CS non ci sono proprio per questo: servirebbero a poco o nulla, ma sarebbero un ulteriore argomento mediatico nelle mani delle big3.
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