Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Perché Italian Airways non è considerata pericolosa, non è nemmeno nata e nessuno sa se avrà successo.
Al massimo ridono.
First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.
Al massimo ridono.
First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Sono piu' indietro di 24 Airways, almeno questi ultimi sono già al secondo step.malpensante ha scritto:...
Al massimo ridono.
First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Che suppongo sia quello di non pagare il dominio internet che risulta sospeso. Solidi come rocce non c'è che dire.FlyCX ha scritto:Sono piu' indietro di 24 Airways, almeno questi ultimi sono già al secondo step.
http://www.24airways.com/
Il dominio è stato sospeso
Contatta il tuo fornitore di servizi internet
ICANN - l'ente internazionale responsabile della gestione dei domini di primo livello - ha introdotto una nuova disposizione per il recupero dei domini scaduti (Expired Registration Recovery Policy o ERRP).
Secondo tale disposizione, tutti i fornitori accreditati per la registrazione dei domini conto terzi, sono obbligati ad attuare alcune procedure, come la sospensione del dominio almeno otto giorni prima della sua cancellazione (la disposizione di ICANN fa riferimento alla sospensione dei DNS - Domain Name System).Dopo la cancellazione del dominio è previsto un periodo di recupero (redemption period), durante il quale il proprietario potrà recuperarlo ad un prezzo maggiore.
ICANN Expired Registration Recovery Policy
Sei il proprietario del dominio?
Contatta il tuo fornitore per rinnovare il dominio in modo da evitarne la cancellazione e far tornare subito online il tuo sito web.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Quando partirà non si chiamerà piu' 24 airways
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
pare che i primi voli LR saranno da Giugno 2017, ci sono anche alcuni aggiornamenti sugli aerei impiegati: per lo start up Gentile tornerà a volare sul suo aereo preferito :ciao:
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
767 scassoni con una ventina d''anni alle spalle?I-Alex ha scritto:pare che i primi voli LR saranno da Giugno 2017, ci sono anche alcuni aggiornamenti sugli aerei impiegati: per lo start up Gentile tornerà a volare sul suo aereo preferito :ciao:
A parte gli scherzi faranno voli charter o linea?
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Le notizie che ho io è che non abbiano ancora trovato i soldi dagli investitori.
Hanno anche cambiato piano industriale: più simile a Norwegian che ad un charter classica, quindi destinazioni importanti e non solo tropicali.
Da qui a quando partirà, le cose potrebbero cambiare ancora...
Hanno anche cambiato piano industriale: più simile a Norwegian che ad un charter classica, quindi destinazioni importanti e non solo tropicali.
Da qui a quando partirà, le cose potrebbero cambiare ancora...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Soprattutto se arriva la Norwegian originale.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
cesare.caldi ha scritto:767 scassoni con una ventina d''anni alle spalle?I-Alex ha scritto:pare che i primi voli LR saranno da Giugno 2017, ci sono anche alcuni aggiornamenti sugli aerei impiegati: per lo start up Gentile tornerà a volare sul suo aereo preferito :ciao:
A parte gli scherzi faranno voli charter o linea?
No l'aereo preferito di GG era un altro, e pare che abbiano trovato i soldi e firmato il lease
Voli di linea, inizialmente per gli Usa e poi Oriente (cina)
Vedremo nei prossimi mesi se decollerà
Malpensa airport user
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Che aereo dovrebbe essere? E si sa qualcosa della fantomatica 24 Airways?
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
scusate, ricapitoliamo. Partono a giugno 17 con i feed FR da BGY?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
C'è qualche rumors che Norwegian potrebbe sbarcare a Milano col lungo raggio?malpensante ha scritto:Soprattutto se arriva la Norwegian originale.
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Mai dire mai
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
così pare ad oggispanna ha scritto:scusate, ricapitoliamo. Partono a giugno 17 con i feed FR da BGY?
2 B777 in attesa dei nuovi 787 per fine 2018Ale330 ha scritto:Che aereo dovrebbe essere?
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
I 787 sono quelli di Neos?I-Alex ha scritto: 2 B777 in attesa dei nuovi 787 per fine 2018
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Non sono quelli di Neos, che ha ordinato i -9. Allo stato attuale sapevo di -8 usati.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
No, se non ricordo male Tamcesare.caldi ha scritto:I 787 sono quelli di Neos?I-Alex ha scritto: 2 B777 in attesa dei nuovi 787 per fine 2018
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Tam mette già fuori flotta un aereo cosi nuovo come il 787?I-Alex ha scritto:No, se non ricordo male Tam
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Il 788 ha costi simili a quelli del 789, che però porta più pax.
Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Si è no, mi pre abbia optato per la versione 900 mollando gli 800cesare.caldi ha scritto:Tam mette già fuori flotta un aereo cosi nuovo come il 787?I-Alex ha scritto:No, se non ricordo male Tam
Malpensa airport user
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Importante comunque che non si erodano ulteriormente le possibilità LR su Mxp... è FONDAMENTALE che la Regione faccia completare la Pedemontana fina ad Osio...e velocizzare la Arcisate/Stabio unita al completamento delle tangenziali di Varese e Como. Il potenziale da Ticino/Monza/Lecco/Bergamo/Brescia, Verona, Mantova, Cremona apporterebbe almeno altri 1-2-3 milioni di pax che rientrerebbero entro 60-90-100-120 minuti d'auto (20-30 minuti in meno di adesso). Allargare l'area è obbligo per crescere con Linate tra i piedi.
Altri voli LR a Orio comunque destabilizzerebbero e frazionerebbero ulteriormente il potenziale di Mxp che anzi, si potrebbe vedere dei concorrenti ulteriori su Florida, California, Cina, Maldive e Tailandia (tanto per essere chiari se il progetto proseguisse). E, ovviamente se prosegue non può fermarsi a due macchine perché andrebbe comunque alla chiusura entro 2-3 anni. Un progetto così deve vedersi comunque in un ottica di almeno 4-5 macchine entro 5 anni e 7-8 entro 10. Altrimenti è meglio che non parta. Oppure che ricalchi una sorta di "nuova Neos" cioè linee charterizzate.
Altri voli LR a Orio comunque destabilizzerebbero e frazionerebbero ulteriormente il potenziale di Mxp che anzi, si potrebbe vedere dei concorrenti ulteriori su Florida, California, Cina, Maldive e Tailandia (tanto per essere chiari se il progetto proseguisse). E, ovviamente se prosegue non può fermarsi a due macchine perché andrebbe comunque alla chiusura entro 2-3 anni. Un progetto così deve vedersi comunque in un ottica di almeno 4-5 macchine entro 5 anni e 7-8 entro 10. Altrimenti è meglio che non parta. Oppure che ricalchi una sorta di "nuova Neos" cioè linee charterizzate.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Ovvio che il LR da orio frammenterà ancora di piu un mercato piccolo. Se si arrivasse alle scontro ci perderebbero tutti e due.
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Salvo non vada in porto la fusione tra SEA e SACBO. La frammentazione ci sarebbe lo stesso, ma per la società di gestione sarebbe irrilevante in quale aeroporto verranno attivati nuovi voli, visto che controllerebbero tutti e 3 gli aeroporti di Milano.kco ha scritto:Ovvio che il LR da orio frammenterà ancora di piu un mercato piccolo. Se si arrivasse alle scontro ci perderebbero tutti e due.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Se va in porto la fusione, il tuo ragionamento comunque funziona solo per i numeri dei passeggeri.cesare.caldi ha scritto:Salvo non vada in porto la fusione tra SEA e SACBO. La frammentazione ci sarebbe lo stesso, ma per la società di gestione sarebbe irrilevante in quale aeroporto verranno attivati nuovi voli, visto che controllerebbero tutti e 3 gli aeroporti di Milano.kco ha scritto:Ovvio che il LR da orio frammenterà ancora di piu un mercato piccolo. Se si arrivasse alle scontro ci perderebbero tutti e due.
Per la gestione contano ricavi e costi e non sono uguali nei tre aeroporti.
Se SACBO fa un contratto con Italian a condizioni stracciate, questo ha sicuramente una ripercussione anche sugli aeroporti SEA. Di fatto rischierebbe di settare un nuovo prezzo al ribasso per il lungo raggio da Milano.
Non dico che sia un bene o male (commercialmente) ma a livello economico sarebbe un cambiamento drastico.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Si tratterebbe comunque di un numero di aerei molto limitato.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 143 ospiti