l focus sulla manutenzione in house e’ uno dei target di crescita di Air Italy. Lo dice al periodico Mro network dove Mark Boraman non nasconde la necessità di un nuovo hangar a Malpensa e di incrementare la forza lavoro nei prossimi anni.
Attualmente Air Italy ha due hangar ad Olbia ed utilizza quello di Lufthansa a Milano Malpensa. Oggi segue tre B737MAX8, sette B737NG e cinque A330/200.
Se oggi si concentra prettamente sulle attività di manutenzione di linea per tutti i velivoli, per i B737 e’ certificata come base maintenance. Oltre ad attività di revisione su ruote e ceppi freno.
Nel futuro il target e’ di avere una manutenzione leggera su B737/MAX della quale Boraman ritiene sia importante acquisirla. La compagnia a breve ne raddoppierà la flotta da tre a sei, per poi riceverne fino a 20. Non ci sono piani ne a corta e lunga scadenza per gli A330/200, che vedranno l’attivita data all’esterno. Oggi la fa Alitalia a Roma. Ma ci sono anche total capabilities in Atitech a Napoli.
Air Italy intende avere 311 persone incluse i managers come organico della divisione tecnica di supporto ai velivoli. Al momento si sta considerando la costruzione di un hangar a Malpensa. Allo stato attuale stiamo espandendo i quadri del personale assumendo risorse che paghiamo a prezzi di mercato.
Italiavola
Air Italy : espansione nel settore manutenzione. Nuovo hangar a Malpensa
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
- cesare.caldi
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
- malpensante
- Messaggi: 18729
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy : espansione nel settore manutenzione. Nuovo hangar a Malpensa
Gli hangar a Olbia sono due, uno più piccolo, ancora dedicato a Air Italy e l'altro, quello grande, che da tempo non ha più le insegne della compagnia ed è prevalentemente usato da Bourkhan, il 340-300 di Alisher Usmanov.
Che resti in uso un hangar IG dopo la perdita delle rotte in Continuità Territoriale mi sembra difficile.
Air Italy non volerà più a Olbia, che cosa se ne farebbe?
Che resti in uso un hangar IG dopo la perdita delle rotte in Continuità Territoriale mi sembra difficile.
Air Italy non volerà più a Olbia, che cosa se ne farebbe?
Re: Air Italy : espansione nel settore manutenzione. Nuovo hangar a Malpensa
a regola l'Olbia - MXP almeno per la summer penso rimanga..
- malpensante
- Messaggi: 18729
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy : espansione nel settore manutenzione. Nuovo hangar a Malpensa
Non scommetterei un eurocent greco che rimanga per molto tempo.
Re: Air Italy : espansione nel settore manutenzione. Nuovo hangar a Malpensa
Prima di costruire un nuovo Hangar a Malpensa credo ne passerà di tempo, se anche fosse pronto il progetto ci vogliono almeno 18/24 mesi di lavori, a meno di sistemare il vecchio Hangar abbandonato in zona Polaria, che però nel Masterplan era previsto da abbattere
Malpensa airport user
Re: Air Italy : espansione nel settore manutenzione. Nuovo hangar a Malpensa
Sulla Prealpina di ieri
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti