Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 05 feb 2019, 21:21:17
Qatar aprirà qualche rotta su città dotate di aeroporti "minori"*, verosimilmente nel raggio dei suoi NB (in Italia penso Napoli, Bari e Catania) sui quali Emirates non può aprire direttamente vuoi per il bilaterale vuoi perchè non idonei ai suoi 777. Nella speranza che questo possa dare un pò di "respiro" alla compagnia dopo il ban dei vicini di casa e soprattutto che i padroni (Al Thani) possano continuare a fare grossi, grossissimi investimenti in tutto il vecchio continente. Air Italy, nonostante il bordeaux predominante, è compagnia Italiana con tutti annessi e connessi.
*preciso, il minori non è assolutamente in accezione negativa ma semplicemente per indicare aeroporti che sulla carta potrebbero accogliere voli intercontinentali ma nella realtà (per carenza di traffico o mancanza di aeromobili idonei, nella realtà dei fatti non ne dispongono).
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"