Airitaly vs accordo Qatar EU.

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Mattia
Messaggi: 2816
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Airitaly vs accordo Qatar EU.

Messaggio da leggereda Mattia » mar 05 feb 2019, 19:37:23

brandoni_it ha scritto:Cosa dobbiamo aspettarci dall'accordo Qatar EU, per quanto concerne le eventuali nuove rotte europee della nuova AirItaly?
Ci potrebbe essere una rotta Ancona - Doha operata da AirItaly? O Ancona - Parigi operata da AirItaly?
Grazie
:eek: :confuso: :indeciso:
Per altro Ancona Parigi possono aprirlo oggi stesso ma che senso ha?

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4237
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Airitaly vs accordo Qatar EU.

Messaggio da leggereda belumosi » mar 05 feb 2019, 20:01:51

Per AirItaly (e tutte le compagnie italiane) l'accordo Qatar-UE sarà sostanzialmente ininfluente, visto che già adesso ci sono tutti i diritti lato Italia inutilizzati.

milmxp
Messaggi: 2712
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Airitaly vs accordo Qatar EU.

Messaggio da leggereda milmxp » mar 05 feb 2019, 20:50:37

Era stato dichiarato che IG non avrebbe mai volato in Qatar.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Airitaly vs accordo Qatar EU.

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 05 feb 2019, 21:21:17

Qatar aprirà qualche rotta su città dotate di aeroporti "minori"*, verosimilmente nel raggio dei suoi NB (in Italia penso Napoli, Bari e Catania) sui quali Emirates non può aprire direttamente vuoi per il bilaterale vuoi perchè non idonei ai suoi 777. Nella speranza che questo possa dare un pò di "respiro" alla compagnia dopo il ban dei vicini di casa e soprattutto che i padroni (Al Thani) possano continuare a fare grossi, grossissimi investimenti in tutto il vecchio continente. Air Italy, nonostante il bordeaux predominante, è compagnia Italiana con tutti annessi e connessi.

*preciso, il minori non è assolutamente in accezione negativa ma semplicemente per indicare aeroporti che sulla carta potrebbero accogliere voli intercontinentali ma nella realtà (per carenza di traffico o mancanza di aeromobili idonei, nella realtà dei fatti non ne dispongono).
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Mattia
Messaggi: 2816
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Airitaly vs accordo Qatar EU.

Messaggio da leggereda Mattia » mar 05 feb 2019, 22:16:42

brandoni_it ha scritto:Ancona è al centro Italia. Tu mi dirai. Hai Bologna a 200 km e Roma a 300 km. Regione di imprenditori Mobili, porte, forniture Hotel, Scarpe medio e di lusso, abbigliamento medio e di lusso. Turismo estivo riviera Conero, Senigallia e S.benedetto. Agriturismi e ristoranti tipici nelle colline. Ci sono validi motivi?
E quali rotte ha Ancona?

milmxp
Messaggi: 2712
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Airitaly vs accordo Qatar EU.

Messaggio da leggereda milmxp » mar 05 feb 2019, 23:18:08

mattaus313 ha scritto:Qatar aprirà qualche rotta su città dotate di aeroporti "minori"*, verosimilmente nel raggio dei suoi NB (in Italia penso Napoli, Bari e Catania) sui quali Emirates non può aprire direttamente vuoi per il bilaterale vuoi perchè non idonei ai suoi 777. Nella speranza che questo possa dare un pò di "respiro" alla compagnia dopo il ban dei vicini di casa e soprattutto che i padroni (Al Thani) possano continuare a fare grossi, grossissimi investimenti in tutto il vecchio continente. Air Italy, nonostante il bordeaux predominante, è compagnia Italiana con tutti annessi e connessi.

*preciso, il minori non è assolutamente in accezione negativa ma semplicemente per indicare aeroporti che sulla carta potrebbero accogliere voli intercontinentali ma nella realtà (per carenza di traffico o mancanza di aeromobili idonei, nella realtà dei fatti non ne dispongono).
A mio avviso direi che quello che non deve fare QR è proprio aprire voli per Doha da ognidove, se vuole mantenere Air Italy in vita. Il traffico non è infinito.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Airitaly vs accordo Qatar EU.

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 05 feb 2019, 23:31:20

milmxp ha scritto: A mio avviso direi che quello che non deve fare QR è proprio aprire voli per Doha da ognidove, se vuole mantenere Air Italy in vita. Il traffico non è infinito.
Non è infinito però è complementare. Se IG si concentrasse sul NA, come auspico, la presenza di Qatar su aeroporti come Napoli Catania e Bari sottrarrebbero traffico alle varie Turkish e FlyDubai (Emirates in CS) oltre alle varie altre major europee. Anzi, forse nel complesso aiuterebbe a portare pax in orbita IG, e se fosse ben implementato il sito potrebbe offrire anche una soluzione (o andata o ritorno o entrambe) via Milano in Codeshare (esempio ipotetico andata: NAP-DOH-XXX ritorno XXX-DOH-MXP-NAP, o quando e se ci sarà un diretto, prendiamo esempio HKG andata NAP-DOH-HKG ritorno HKG-MXP-NAP)

Comunque era un cosa si "potrebbe" e non un cosa si "dovrebbe" fare :lol:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Mattia
Messaggi: 2816
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Airitaly vs accordo Qatar EU.

Messaggio da leggereda Mattia » mer 06 feb 2019, 11:12:39

brandoni_it ha scritto:
Mattia ha scritto:
brandoni_it ha scritto:Ancona è al centro Italia. Tu mi dirai. Hai Bologna a 200 km e Roma a 300 km. Regione di imprenditori Mobili, porte, forniture Hotel, Scarpe medio e di lusso, abbigliamento medio e di lusso. Turismo estivo riviera Conero, Senigallia e S.benedetto. Agriturismi e ristoranti tipici nelle colline. Ci sono validi motivi?
E quali rotte ha Ancona?
Non capisco la domanda. Ancona non ha nessuna rotta con AirItaly. C'è solo Londra, Bruxelles con Ryanair e qualcosa con i paesi dell'est. Però pista da 3 km.
La mia era una richiesta di avere un volo AirItaly regionale da Ancona a MXP.
Parlavi di voli Ancona Doha o Parigi, non MXP. Non credo comunque sia una priorità, prima vengono sicuramente Venezia e Firenze


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 55 ospiti