AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

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fabri02
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda fabri02 » mer 23 ott 2019, 14:17:55

mattaus313 ha scritto:Londra e Parigi stanno al network europeo come New York e Miami stanno a quello US. Londra andrebbe bene sia LGW che LHR slot e costi permettendo, il top secondo me sarebbe LHR direttamente e LGW + LHR in CS con BA. Da aprire in accoppiata ad un nuovo tentativo con DEL, ma non dimentichiamoci che esistono (e ai tempi dell'università lo trovavo quasi divertente) i doppi scali: LON-MXP-DOH-XXX (grazie a mamma QR). Per quanto riguarda Parigi invece stesso discorso, CDG e ORY buone entrambe, meglio se CDG diretto e ORY in CS con Vueling; dovrebbero funzionare abbastanza bene anche come supporto per le africane.
A ruota poi dovrebbero seguire Germania e Olanda, dove nel primo caso non saprei, forse DUS e nel secondo scelta ovvia. E' chiaro che c'è da fare i conti con la flotta di NB, in attesa che "si risolva" la questione MAX, che secondo me è già andata avanti troppo...
In Germania andrebbe bene anche Berlino, come prima tedesca, anche perchè non ha una compagnia che ha un Hub lì

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mattaus313
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 23 ott 2019, 19:09:32

Berlino a giudicare dai prezzi e dalle low cost mi sa di tutto leisure e niente (o poco) "arrosto". Per nulla semplice la Germania, secondo me serviranno parecchie ricerche di mercato e magari anche qualche accordo con i tour operator nella bella stagione
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

basik71
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda basik71 » gio 24 ott 2019, 09:36:12

Altra novità in arrivo nel 2020. Pare che YYZ sarà raggiungibile anche da FCO.

Ci saranno delle rotazioni MXP-YYZ-FCO-YYZ-MXP con i nuovi voli IG588 YYZ-FCO e IG587 FCO-YYZ.

easyMXP
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 24 ott 2019, 09:55:37

L'arrivo a Roma può essere così presto da permettere di prendere il primo volo per Milano, e la partenza sufficientemente tardi da aspettare il primo volo da Milano?
In questo caso con 3xw FCO e 4xw MXP potrebbero esserci collegamenti giornalieri sia per Milano che per Roma, diretti o con uno scalo veloce.

milmxp
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » gio 24 ott 2019, 10:21:09

easyMXP ha scritto:L'arrivo a Roma può essere così presto da permettere di prendere il primo volo per Milano, e la partenza sufficientemente tardi da aspettare il primo volo da Milano?
In questo caso con 3xw FCO e 4xw MXP potrebbero esserci collegamenti giornalieri sia per Milano che per Roma, diretti o con uno scalo veloce.
Sì. Si potrebbe fare.

easyMXP
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 24 ott 2019, 11:01:34

Allora il giro MXP-YYZ-FCO-YYZ-MXP mi sembra un'idea molto interessante.

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D960
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda D960 » gio 24 ott 2019, 11:08:51

Per quale motivo fare questo giro se da FCO la rotta è già servita da AZ, AC e TS?
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milmxp
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » gio 24 ott 2019, 11:30:58

easyMXP ha scritto:Allora il giro MXP-YYZ-FCO-YYZ-MXP mi sembra un'idea molto interessante.
Si potrebbe fare così:
MXP-YYZ 09.55-13.15
YYZ-FCO 15.15-06.00*
FCO-YYZ 12.15-16.05
YYZ-MXP 18.05-08.30*
Il FCO-MXP parte alle 7.05, il MXP-FCO arriva alle 11.10.

basik71
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda basik71 » gio 24 ott 2019, 11:32:41

easyMXP ha scritto:L'arrivo a Roma può essere così presto da permettere di prendere il primo volo per Milano, e la partenza sufficientemente tardi da aspettare il primo volo da Milano?
Considerato che la sosta a FCO (al momento) è prevista più o meno tra le 8 e le 10 del mattino e che i voli da/per MXP saranno invertiti rispetto a quelli attuali, direi che quello che ipotizzi non sarà possibile.

milmxp
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » gio 24 ott 2019, 11:34:07

basik71 ha scritto:
easyMXP ha scritto:L'arrivo a Roma può essere così presto da permettere di prendere il primo volo per Milano, e la partenza sufficientemente tardi da aspettare il primo volo da Milano?
Considerato che la sosta a FCO (al momento) è prevista più o meno tra le 8 e le 10 del mattino e che i voli da/per MXP saranno invertiti rispetto a quelli attuali, direi che quello che ipotizzi non sarà possibile.
Allora faranno orari fotocopia rispetto a MXP. Mi spiace che forse MXP, a meno di magheggi, perderà qualche frequenza.

gabbozzo
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda gabbozzo » gio 24 ott 2019, 11:43:00

Vista così..."mah..": disperdere le poche risorse tecniche ed economiche su rotte non radio-centriche sul proprio hub in questa fase mi pare un bell'azzardo, a meno che non abbiano certezze a noi sconosciute.

Flo
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Flo » gio 24 ott 2019, 11:43:16

Che stiano cercando una soluzione per rendere profittevole Toronto oppure è un modo per mettere piede a FCO con il LR?

milmxp
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » gio 24 ott 2019, 11:53:10

Flo ha scritto:Che stiano cercando una soluzione per rendere profittevole Toronto oppure è un modo per mettere piede a FCO con il LR?
Per me è tutte e due. Alla fine AAB aveva detto che qualche volo IC lo avrebbero fatto anche da FCO già da quest'anno. Siccome quest'anno c'è stato il casino coi MAX...
Oltre a ciò potrebbe anche essere una mossa politica tenere il piede a Roma. E in più facendoci qualche soldino.
Ultima modifica di milmxp il gio 24 ott 2019, 11:55:13, modificato 1 volta in totale.

romaneeconti
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 24 ott 2019, 11:54:49

la cosa era stata annunciata nel P.I. A me pare una scelta oculata su una destinazione come YYZ...anzi azzardo a dire che con questa modalita' potrebbero davvero fare un pensiero all'apertura su YUL cooterminata con FCO.

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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 24 ott 2019, 11:58:15

basik71 ha scritto:Altra novità in arrivo nel 2020. Pare che YYZ sarà raggiungibile anche da FCO.

Ci saranno delle rotazioni MXP-YYZ-FCO-YYZ-MXP con i nuovi voli IG588 YYZ-FCO e IG587 FCO-YYZ.
Niente, non si riesce proprio a concentrarsi su MXP senza doversi scomodare su FCO.


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Mattia
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Mattia » gio 24 ott 2019, 12:15:34

Il volo su FCO sarebbe sostanzialmente PTP 3xw, quello su MXP avrebbe tutti i feed ma 4xw.

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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda malpensante » gio 24 ott 2019, 12:17:21

I Load Factor del volo per Toronto sono i più bassi, anche perché si è scelto di operarlo ben 5xw.
E' difficile pensare a estenderlo come volo annuale. Se non ricordo male la domanda per Roma è decisamente più alta che per Milano, infatti ci sono già 3 vettori su FCO e Alitalia non può sperare nel soccorso di Delta sulla tratta.

Bisogna dare atto a Air Italy di non avere un approccio dogmatico. La coterminalizzazione potrebbe consentire di mantenere le 5 frequenze o addirittura di arrivare al volo giornaliero, magari di istituire un servizio annuale, in ogni caso di servire Doha, perché fare scalo a MXP o a FCO non cambia.

E poi se non va si cambia.

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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda D960 » gio 24 ott 2019, 12:24:58

malpensante ha scritto: Bisogna dare atto a Air Italy di non avere un approccio dogmatico. E poi se non va si cambia.
Sì, sono abbastanza elastici sotto questo punto di vista.
Ultima modifica di D960 il gio 24 ott 2019, 12:32:42, modificato 1 volta in totale.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 24 ott 2019, 12:26:24

malpensante ha scritto:I Load Factor del volo per Toronto sono i più bassi, anche perché si è scelto di operarlo ben 5xw.
E' difficile pensare a estenderlo come volo annuale. Se non ricordo male la domanda per Roma è decisamente più alta che per Milano, infatti ci sono già 3 vettori su FCO e Alitalia non può sperare nel soccorso di Delta sulla tratta.

Bisogna dare atto a Air Italy di non avere un approccio dogmatico. La coterminalizzazione potrebbe consentire di mantenere le 5 frequenze o addirittura di arrivare al volo giornaliero, magari di istituire un servizio annuale, in ogni caso di servire Doha, perché fare scalo a MXP o a FCO non cambia.

E poi se non va si cambia.
Con gli orari di FCO fotocopia di quelli di MXP non è una coterminalizzazione, è un 3xw o 4xw ptp per FCO, senza possibilità di transiti per/da MXP, alternato a un 4xw o 3xw per MXP, con possibilità di transiti per/da tutta Italia.
Sarebbe una coterminalizzazione con un MXP-YYZ-FCO-MXP, che non sarà, e una "quasi" coterminalizzazione spostando gli orari di FCO per permettere transiti veloci per/da MXP, cosa che a sua volta non sarà, stando a quanto detto da basik71, ma che darebbe la possibilità di servire giornalmente sia MXP che FCO, direttamente o con transiti veloci.

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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 24 ott 2019, 12:35:37

easyMXP ha scritto:
malpensante ha scritto:I Load Factor del volo per Toronto sono i più bassi, anche perché si è scelto di operarlo ben 5xw.
E' difficile pensare a estenderlo come volo annuale. Se non ricordo male la domanda per Roma è decisamente più alta che per Milano, infatti ci sono già 3 vettori su FCO e Alitalia non può sperare nel soccorso di Delta sulla tratta.

Bisogna dare atto a Air Italy di non avere un approccio dogmatico. La coterminalizzazione potrebbe consentire di mantenere le 5 frequenze o addirittura di arrivare al volo giornaliero, magari di istituire un servizio annuale, in ogni caso di servire Doha, perché fare scalo a MXP o a FCO non cambia.

E poi se non va si cambia.
Con gli orari di FCO fotocopia di quelli di MXP non è una coterminalizzazione, è un 3xw o 4xw ptp per FCO, senza possibilità di transiti per/da MXP, alternato a un 4xw o 3xw per MXP, con possibilità di transiti per/da tutta Italia.
Sarebbe una coterminalizzazione con un MXP-YYZ-FCO-MXP, che non sarà, e una "quasi" coterminalizzazione spostando gli orari di FCO per permettere transiti veloci per/da MXP, cosa che a sua volta non sarà, stando a quanto detto da basik71, ma che darebbe la possibilità di servire giornalmente sia MXP che FCO, direttamente o con transiti veloci.
stiamo parlando del nulla...finche' non saranno pubblicati gli operativi e se sara' cosi'... :ciao:

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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 24 ott 2019, 13:00:22

Da basik71 abbiamo la rotazione e gli orari di massima, se non cambiano (e mi auguro cambino).

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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 24 ott 2019, 13:31:01

malpensante ha scritto:I Load Factor del volo per Toronto sono i più bassi, anche perché si è scelto di operarlo ben 5xw.
E' 6xw

P.S.
Che strano i codici per l'America IG 5XX, non sono 9XX normalmente?

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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda kco » gio 24 ott 2019, 13:36:10

Non vorrei che la centralità di Malpensa stia già scricchiolando in favore di qualcun altro...

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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda malpensante » gio 24 ott 2019, 13:41:07

canadian#affairs ha scritto:
malpensante ha scritto:I Load Factor del volo per Toronto sono i più bassi, anche perché si è scelto di operarlo ben 5xw.
E' 6xw
Peggio ancora, se i feed sono soltanto italiani.

milmxp
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » gio 24 ott 2019, 13:41:49

kco ha scritto:Non vorrei che la centralità di Malpensa stia già scricchiolando in favore di qualcun altro...

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AAB ha annunciato sin da subito che avrebbe aperto voli da FCO. Non credo che stia scricchiolando nulla.


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