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Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 08 gen 2021, 12:15:03
da malpensante
cesare.caldi ha scritto:Mi sembra strano che riescano ad a coprire tutte queste rotte e frequenze comprese le rotte estive con solo 2 aerei. Secondo me sono necessari piu' aerei per coprire questo operativo.
Ego non ha detto che vuole fermarsi a due aerei.

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 08 gen 2021, 14:26:29
da RAV38
Mi pare che il progettato network del nuovo vettore sia impostato, come ovvio, solo su ptp. Per quanto riguarda MXP è ovvio che la concorrenza delle altre LC sarebbe micidiale, ma potrebbe forse sopravvivere ad almeno due condizioni: 1) un forte sostegno da parte di SEA promuovendo condizioni che consentano alla compagnia di operare anche come feeder di voli long range (riesumando e potenziando il sistema "via Milano"); 2) operare (anche ma non solo in funzione feeder) collegamenti con aeroporti "minori" non coperti dalle LC.

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 08 gen 2021, 14:32:43
da malpensante
belumosi ha scritto: ven 08 gen 2021, 10:58:49 In Romagna qualcuno deve avere l'ossessione del doppio daily su CTA.
Le vecchie società che gestivano Rimini e Forlì si sono svenate a forza di sovvenzionare il bigiornaliero per CTA
La famosa Supercatania.

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 08 gen 2021, 14:47:34
da D960
Ho cercato di ricostruire il timetable di EGO del mese di giugno. Evidentemente ci sono altre rotte che ieri comparivano nella tendina e che oggi non sono disponibili.

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 08 gen 2021, 15:07:30
da cesare.caldi
Questo operativo richiede già 3 aerei e non sono comprese tutte le rotte stagionali estive.

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 08 gen 2021, 15:21:05
da belumosi
malpensante ha scritto: ven 08 gen 2021, 14:32:43
belumosi ha scritto: ven 08 gen 2021, 10:58:49 In Romagna qualcuno deve avere l'ossessione del doppio daily su CTA.
Le vecchie società che gestivano Rimini e Forlì si sono svenate a forza di sovvenzionare il bigiornaliero per CTA
La famosa Supercatania.
Lo avevo pensato anch’io, ma mi ero trattenuto! :mrgreen:

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 08 gen 2021, 15:34:15
da Pierluigi
RAV38 ha scritto: ven 08 gen 2021, 14:26:29 Mi pare che il progettato network del nuovo vettore sia impostato, come ovvio, solo su ptp. Per quanto riguarda MXP è ovvio che la concorrenza delle altre LC sarebbe micidiale, ma potrebbe forse sopravvivere ad almeno due condizioni: 1) un forte sostegno da parte di SEA promuovendo condizioni che consentano alla compagnia di operare anche come feeder di voli long range (riesumando e potenziando il sistema "via Milano"); 2) operare (anche ma non solo in funzione feeder) collegamenti con aeroporti "minori" coperti dalle LC.
Non so se questa proposta sarebbe stata sostenibile in tempi normali; sicuramente non lo è per il 2021, con un numero di passeggeri intercontinentali che si può contare sulle dita delle mani...

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 08 gen 2021, 19:11:37
da I-Alex

cesare.caldi ha scritto:Mi sembra strano che riescano ad a coprire tutte queste rotte e frequenze comprese le rotte estive con solo 2 aerei. Secondo me sono necessari piu' aerei per coprire questo operativo.

Bene per la riapertura della Bergamo-Roma, adesso spero che possano aprire anche la Malpensa-Fiumicino è scandaloso che i due principali aeroporti italiani non siano piu' collegati. C'è un traffico di pax di chi si sposta da per per le province di Varese, Novara, Verbania, Vercelli, Biella ecc per cui volare da LIN o andare a Milano Centrale per prendere l'AV è scomodo e la scelta migliore per raggiungere Roma sarebbe un volo da Malpensa. Praticamente tutti gli aeroporti italiani sono collegati a Fiumicino spero che a breve torni a esserlo anche MXP.
infatti alla presentazione dello scorso mese si parlava di 3 aerei, e il quarto a fine estate

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: dom 10 gen 2021, 11:25:31
da gabbozzo
Davvero curioso questo tentativo di Ego! ..ed un momento di crisi come questo rende ancor più difficile il successo.
In bocca al lupo..e chissà che non ne esca qualcosa di buono in futuro, alla fine il mercato è in piena trasformazione.

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: dom 24 gen 2021, 19:14:45
da malpensante
Comincia l’avventura di EGO Airways

L'orario estivo 2021 porterà al battesimo di Ego Airways, nuova compagnia aerea che da oltre un anno si sta preparando per il debutto nei cieli italiani.

https://www.partodomani.it/post/cominci ... krWC85JLOY

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: sab 30 gen 2021, 11:41:53
da cesare.caldi
Tratto da https://italiavola.com/2021/01/30/ego-a ... ella-sera/:

"....la compagnia aerea a breve entrerà in GDS, dapprima Amadeus e poi gli altri player del mercato. Confermate l’inizio delle operazioni di linea dal 25 marzo sulla Catania – Firenze."

Con l'inserimento dei voli sui GDS ecco che in prospettiva diventano possibili CS per accordi di federaggio da MXP e vendita tramite agenzia, non appena ripartirà il lungo raggio.

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: sab 30 gen 2021, 17:07:40
da Tropicalista
vi prego... Italiavola.....

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: sab 30 gen 2021, 17:35:18
da cesare.caldi
Ego Airways lancia il Brindisi-Forlì e il Brindisi-Firenze

Due nuove rotte per Ego Airways, che da 4 giugno al 26 settembre servirà Forlì e Firenze dall’aeroporto di Brindisi. Le vendite sono state aperte in questi giorni. I voli saranno tre alla settimana per entrambi i collegamenti, in programma il martedì, il giovedì e la domenica.

L’attivazione dei nuovi operativi è particolarmente significativa anche perché segna il raddoppio degli scali in una regione come la Puglia, meta di primo piano del panorama turistico nazionale e internazionale, e un ulteriore rafforzamento della partnership con Aeroporti di Puglia. E come per le tratte già lanciate, al fine di garantire ai clienti il massimo della flessibilità, fino al 31 maggio sarà possibile modificare gratuitamente la prenotazione.

“Diamo seguito a un’altra azione prevista dal nostro piano di crescita, forti anche dell’ottimo riscontro da parte dei tour operator e delle adv nonché della clientela diretta. La Puglia, particolarmente nel periodo estivo, è una regione chiave per il nostro turismo e siamo molto soddisfatti di poter presentare queste nuove tratte che ci permetteranno di giocare un ruolo di primo piano nei flussi legati al mare Italia e, in generale, nella ripresa del turismo nel nostro Paese” dice Marilena Bisio, responsabile commerciale di Ego Airways.

Soddisfazione è espressa anche da Aeroporti di Puglia: “L’annuncio del nuovo operativo stagionale su Brindisi da parte di Ego Airways, che segue quello di pochi giorni fa su Bari è un ottimo segnale per l’aeroporto salentino. I collegamenti per Firenze e Forlì sono coerenti con i piani di espansione della rete domestica in questo periodo di emergenza pandemica. Le nuove destinazioni, infatti, permettono di assicurare gli spostamenti in ambito nazionale da e verso aree anche a forte attrazione turistica” dice il presidente Tiziano Onesti.

https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... i-firenze/

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: mar 30 mar 2021, 19:30:42
da malpensante
Dopo il riposizionamento di "Martina" da Malpensa a Catania ieri, oggi i primi voli di linea:

Catania-Parma
Parma-Lamezia
Lamezia-Parma
Parma-Catania

Sui canali social di EGO Airways le foto dei saluti con water cannon.

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: mar 30 mar 2021, 21:38:25
da I-Alex
Fa sempre piacere vedere un nuovo vettore italiano volare, in bocca al lupo Ego

EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: mer 31 mar 2021, 05:48:17
da malpensante
Video-intervista al CEO di EGO Airways prima della partenza dei voli di linea:

https://youtu.be/iufnD7zoZCM

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: gio 29 apr 2021, 19:41:44
da D960
Pare che Ego Airways sia intenzionata ad aprire il Forlì-Milano Malpensa prossimamente.

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: mer 05 mag 2021, 10:32:04
da C-ALEX
Ieri guardando flightradar24 sembra che ci sia stato addestramento piloti a Comiso

04 May 2021 Comiso (CIY) Comiso (CIY) E36051 0:32 — 13:43 — Landed 14:15
04 May 2021 Comiso (CIY) Comiso (CIY) E36051 0:26 — 13:10 — Landed 13:36
04 May 2021 Comiso (CIY) Comiso (CIY) E36051 1:02 — 11:59 — Landed 13:01
04 May 2021 Comiso (CIY) Comiso (CIY) E36051 0:34 — 11:04 — Landed 11:38
04 May 2021 Comiso (CIY) Comiso (CIY) E36051 0:25 — 10:28 — Landed 10:54

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: lun 31 mag 2021, 15:33:04
da C-ALEX
Sulla carta quando serve il secondo aereo

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: dom 20 giu 2021, 12:01:34
da belumosi
Una leggera sforbiciata al network.

In queste ore è stato modificato l’operativo della Ego Airways per le prossime settimane. Questo, lo si evince dal sistema di vendita della compagnia aerea.In particolare rispetto a quanto annunciato nel passato si riscontra che:

Bari – Forlì’ rimossa dal sistema di vendita

Bari – Firenze rimossa dal sistema di vendita

Bari – Parma opera il martedì – giovedì -domenica nel mese di giugno poi il lunedì e mercoledì da luglio e da ottobre anche il venerdì e domenica. Operato da E190

Brindisi – Firenze rimossa dal sistema di vendita

Brindisi – Forlì rimossa dal sistema di vendita

Cagliari – Forlì: in giugno il lunedì e venerdì. Poi il venerdì e sabato da luglio a tutto ottobre. da luglio Operato da B737 Lumiwings

Catania – Firenze da luglio il venerdì e sabato. dal 27 settembre dal lunedì al sabato. Operato da E190

Catania – Forlì fino al 26 settembre il lunedì/mercoledì/venerdì/domenica anzichè due volte al giorno. Dal 27 settembre giornaliera. Operato da E190. Il venerdì da B737 Lumiwings da luglio e dal 25/7 anche la domenica

Catania – ibiza rimossa dal sistema di vendita

Catania – Mykonos la domenica dal 25/7 al 29/8 la domenica anzichè bisettimanale. operato da E190

Catania – Parma tutti i giorni da luglio a settembre escluso il sabato. Non di martedì il 13 e 20 luglio. poi in ottobre tutti i giorni. Operato da E190

Comiso – Firenze rimossa dal sistema di vendita

Comiso – Forlì dal 4 luglio al 26 settembre la domenica. Dal 25/7 al 29/8 con B737 Lumiwings. Altre date E190

Firenze – Bari rimossa dal sistema di vendita

Firenze – Brindisi rimossa dal sistema di vendita

Firenze-Catania da luglio il venerdì e sabato. dal 27 settembre dal lunedì al sabato. Operato da E190

Firenze – Comiso rimossa dal sistema di vendita

Firenze – ibiza dal 4 luglio il venerdì e sabato fino al 25 settembre. operato da E190

Firenze – Lamezia dal 28/9 il martedì/giovedì/sabato. operato da E190

Firenze – Mykonos rimossa dal sistema di vendita

Firenze – Olbia il venerdì e sabato dal 9/7 al 25/9, anzichè pentasettimanale. Operato da E190

Forlì – Cagliari : in giugno il lunedì e venerdì. Poi il venerdì e sabato da luglio a tutto ottobre. da luglio Operato da B737 Lumiwings

Forlì – Catania fino al 26 settembre il lunedì/mercoledì/venerdì/domenica anzichè due volte al giorno. Dal 27 settembre giornaliera. Operato da E190. Il venerdì da B737 Lumiwings da luglio e dal 25/7 anche la domenica

Forlì – Comiso dal 4 luglio al 26 settembre la domenica.Dal 25/7 al 29/8 con B737 Lumiwings. Altre date E190

Forlì – Ibiza dal 25/7 al 29/8 la domenica, anzichè bisettimanale fino a tutto settembre. Operato da B737 Lumiwings

Forlì – Lamezia dal 6/7 il martedì e giovedì. Da ottobre anche il sabato. operato da e190

Forlì – Mykonos dal 25/7 al 29/8 la domenica. operato da E190

Forlì – Olbia dal 2/7 il venerdì/sabato/domenica fino a tutto settembre. Il venerdì e domenica con B737 lumiwings. Il sabato con E190

Ibiza – Catania rimossa dal sistema di vendita

ibiza – Firenze dal 4 luglio il venerdì e sabato fino al 25 settembre. Operato da E190

Ibiza – Forlì dal 25/7 al 29/8 la domenica, anzichè bisettimanale fino a tutto settembre. Operato da B737 Lumiwings

Lamezia – Firenze dal 28/9 il martedì/giovedì/sabato. Operato da E190.

Lamezia- Forlì dal 6/7 il martedì e giovedì. Da ottobre anche il sabato. operato da E190

Lamezia – Parma il martedì/giovedì/sabato per giugno, poi solo martedì/giovedì da luglio. Da ottobre anche il sabato. Operato da E190

Mykonos – Catania la domenica dal 25/7 al 29/8 la domenica anzichè bisettimanale. operato da E190

Mykonos – Firenze rimossa dal sistema di vendita

Mykonos – Forlì dal 25/7 al 29/8 la domenica. operato da E190

Olbia – Firenze il venerdì e sabato dal 9/7 al 25/9, anzichè pentasettimanale. Operato da E190

Olbia – Forlì dal 2/7 il venerdì/sabato/domenica fino a tutto settembre. Il venerdì e domenica con B737 lumiwings. Il sabato con E190

Parma – Bari opera il martedì – giovedì -domenica nel mese di giugno poi il lunedì e mercoledì da luglio e da ottobre anche il venerdì e domenica. operato da E190

Parma – Catania tutti i giorni da luglio a settembre escluso il sabato. Non di martedì il 13 e 20 luglio. poi in ottobre tutti i giorni. Operato da E190

Parma-Lamezia il martedì/giovedì/sabato per giugno, poi solo martedì/giovedì da luglio. Da ottobre anche il sabato. operato da E190.

La compagnia prevede l’utilizzo dell’E190 nella maggior parte, da quanto si evince dal suo sistema di vendita. Alcune rotte sono operate in origine da Forlì con B737 Lumiwings.

https://italiavola.com/2021/06/20/ego-a ... e-e-forli/

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 02 lug 2021, 10:20:23
da belumosi
Via anche il 737 Lumiwings. Resta solo Martina ad espletare un network ulteriormente ridotto.

In questi giorni sono state apportate altre modifiche agli operativi della Ego Airways. Non compare più il B737 Lumiwings e tutto verrà operato dall’unico E190 in flotta.
Ci sono state riduzioni e la rimozione della Firenze – Ibiza.

Nel passato fu annunciato che da giugno prima e da luglio poi, dovevano essere quattro i bireattori brasiliani in linea, poi passati a tre.
Così e’ a oggi l’operativo.

Bari – Firenze rimossa dal sistema di vendita

Bari – Forlì rimossa dal sistema di vendita

Bari – Parma il lunedì e mercoledì nei mesi di luglio, agosto e settembre. Da ottobre anche il venerdì e domenica

Brindisi – Firenze rimossa dal sistema di vendita

Brindisi – Forlì rimossa dal sistema di vendita

Cagliari – Forlì il venerdì e sabato da luglio a fine ottobre

Catania – Firenze dal 10/7 il sabato e poi dal 30 luglio anche il venerdì. Agosto e settembre fino al 25 il venerdì e sabato. Dal 27/9 giornaliero. Tolti i voli del venerdì dal 2 al 23 luglio.

Catania – Forlì luglio / agosto / settembre fino al 26 il lunedì / mercoledì venerdì / domenica. Poi dal 27/9 giornaliera

Catania – Ibiza rimossa dal sistema di vendita

Catania – Mykonos dal 25/7 al 29/8 la domenica

Catania – Parma tutti i giorni escluso il sabato in luglio, agosto e settembre. Non il 15 e 20 luglio. Da ottobre tutto i giorni.

Comiso – Firenze rimossa dal sistema di vendita

Comiso – Forlì dal 4/7 al 26/9 la domenica

Firenze – Bari rimossa dal sistema di vendita

Firenze – Brindisi rimossa dal sistema di vendita

Firenze – Catania dal 10/7 il sabato e poi dal 30 luglio anche il venerdì. Agosto e settembre fino al 25 il venerdì e sabato. Dal 27/9 giornaliero

Firenze – Comiso rimossa dal sistema di vendita

Firenze – Ibiza rimossa dal servizio di vendita. Prevista dal 4 luglio il venerdì e sabato fino al 25 settembre

Firenze – Lamezia dal 28/9 il martedì / giovedì / sabato

Firenze – Mykonos rimossa dal servizio di vendita

Firenze – Olbia dal 10/7 al 25/9 il sabato, dal 30/7 al 24/9 il venerdì. Rimossi i voli dal 9/7 al 23/7 del venerdì. Precedentemente prevista pentasettimanale.

Forli – Bari rimossa dal sistema di vendita

Forlì – Brindisi rimossa dal sistema di vendita

Forlì – Cagliari il venerdì e sabato da luglio a fine ottobre

Forlì – Catania luglio / agosto / settembre fino al 26 il lunedì / mercoledì venerdì / domenica. Poi dal 27/9 giornaliera

Forlì – Comiso dal 4/7 al 26/9 la domenica

Forlì – Ibiza dal 31/7 al 28/8 il sabato, anziché la domenica. Previsto bisettimanale fino a tutto settembre.

Forlì – Lamezia dal 6/7 il martedì e giovedì fino a tutto ottobre. Non il 20 luglio. Il sabato da ottobre

Forlì – Mykonos dal 25/7 al 29/8 la domenica

Forlì – Olbia dal 2/7 il venerdì sabato e domenica Gino a tutto settembre. Non il 3 luglio

Ibiza – Catania rimossa dal sistema di vendita

Ibiza – Firenze rimossa dal servizio di vendita. Prevista dal 4 luglio il venerdì e sabato fino al 25 settembre

Ibiza – Forli dal 31/7 al 28/8 il sabato, anziché la domenica. Previsto bisettimanale fino a tutto settembre.

Lamezia – Firenze dal 28/9 il martedì / giovedì / sabato

Lamezia – Forlì dal 6/7 il martedì e giovedì fino a tutto ottobre. Non il 20 luglio. Il sabato da ottobre

Lamezia – Parma il martedì e giovedì fino a tutto ottobre. Il sabato da ottobre

Mykonos – Catania dal 25/7 al 29/8 la domenica

Firenze – Mykonos rimossa dal servizio di vendita

Mykonos – Forli dal 25/7 al 29/8 la domenica

Olbia – Firenze dal 10/7 al 25/9 il sabato, dal 30/7 al 24/9 il venerdì. Rimossi i voli dal 9/7 al 23/7 del venerdì. Precedentemente prevista pentasettimanale.

Olbia – Forli dal 2/7 il venerdì sabato e domenica Gino a tutto settembre. Non il 3 luglio

Parma – Bari il lunedì e mercoledì nei mesi di luglio, agosto e settembre. Da ottobre anche il venerdì e domenica

Parma – Catania tutti i giorni escluso il sabato in luglio, agosto e settembre. Non il 15 e 20 luglio. Da ottobre tutto i giorni.

Parma – Lamezia il martedì e giovedì fino a tutto ottobre. Il sabato da ottobre

https://italiavola.com/2021/07/02/ego-a ... operativo/

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 02 lug 2021, 10:40:29
da D960
Sicuri sicuri? Da fine luglio vedo che compare ancora Lumiwings.
Screenshot 2021-07-02 at 10-38-39 EGO Airways.png

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 02 lug 2021, 12:17:30
da KL63
Hanno scelto tutti aeroporti e marcati abbastanza di nicchia, in questo periodo dove molti vettori importanti, accorpano ed annullano, non mi stupisco. Del resto sugli aeroporti grandi c'è molta più concorrenza... non è facile.
Certamente lanciare un nuovo vettore in questo momento....
Poi, in generale, se c'è la concorrenza sleale di un vettore di stato tenuto in vita artificialmente costi quel che costi con i soldi del contribuente ad alterare il mercato è ancor più difficile per tutti, specie per chi non ha le spalle grosse.

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 02 lug 2021, 13:10:15
da malpensante
Ego ha forza lavoro flessibile e aveva bisogno di fare un po' di rodaggio, ma la cosa importante da ricordare è che non ha aerei di proprietà, ma può prenderne in leasing, pagandoli soltanto se li mette in flotta e li usa. Quindi si fa i suoi conti in base alle prenotazioni e decide se le conviene prendere dal lessor uno, due, tre o quattro aerei.

Re: EGO Airways, nuovo vettore italiano

Inviato: ven 02 lug 2021, 13:13:25
da RAV38
Ma tanto è chiaro: la UE/concorrenza non osa intervenire.