Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
I-GABE
Messaggi: 3376
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 20 mag 2023, 19:34:22

kco ha scritto:
malpensante ha scritto:A volte ritornano

Immagine
Mi sembra un piano di voli presso un aeroporto milanese di piani e partenze. Se sono furbi lo riducono un po e lo scalo è Linate.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Certo, perché da LIN voli bene su Johannesburg, Shangai, New York.
Chiaramente non è il piano di LH per ITA (sul quale possiamo fare solo supposizioni), ma essere convinti che il mondo giri attorno a LIN e FCO è al limite del patologico!


Sent from my iPhone using Tapatalk

grandemilano
Messaggi: 2282
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda grandemilano » sab 20 mag 2023, 19:44:04

forse era il vecchio piano di Lufthansa Italia

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18627
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda malpensante » sab 20 mag 2023, 20:14:16

Appunto. Si nota dal vecchio logo blu di SEA.
Magari a Lufthansa potrebbe venire un amarcord. Ah, questo era il piano per iniziare.

RAV38
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda RAV38 » sab 20 mag 2023, 20:40:34

Potrebbe essere il documento che Spohr tiene incorniciato sopra il comodino.

kco
Messaggi: 5475
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda kco » sab 20 mag 2023, 21:19:12

malpensante ha scritto:Appunto. Si nota dal vecchio logo blu di SEA.
Magari a Lufthansa potrebbe venire un amarcord. Ah, questo era il piano per iniziare.
Non funzionò quel piano. Meglio lasciare perdere e feederare da Milano. Adesso LH avrà Linate che al giro prima non aveva.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


grandemilano
Messaggi: 2282
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda grandemilano » sab 20 mag 2023, 21:26:54

kco ha scritto: sab 20 mag 2023, 21:19:12
malpensante ha scritto:Appunto. Si nota dal vecchio logo blu di SEA.
Magari a Lufthansa potrebbe venire un amarcord. Ah, questo era il piano per iniziare.
Non funzionò quel piano. Meglio lasciare perdere e feederare da Milano. Adesso LH avrà Linate che al giro prima non aveva.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Più che non funzionò, in verità non l'avevano neanche iniziato. Avevano cominciato con 6-7 aerei mi sembra, e tanti sono rimasti per un anno quando poi hanno deciso di cessare le operazioni. Forse perchè il piano non andava secondo le aspettative, o forse per altri motivi boh.

kco
Messaggi: 5475
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda kco » sab 20 mag 2023, 23:20:15

grandemilano ha scritto:
kco ha scritto: sab 20 mag 2023, 21:19:12
malpensante ha scritto:Appunto. Si nota dal vecchio logo blu di SEA.
Magari a Lufthansa potrebbe venire un amarcord. Ah, questo era il piano per iniziare.
Non funzionò quel piano. Meglio lasciare perdere e feederare da Milano. Adesso LH avrà Linate che al giro prima non aveva.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Più che non funzionò, in verità non l'avevano neanche iniziato. Avevano cominciato con 6-7 aerei mi sembra, e tanti sono rimasti per un anno quando poi hanno deciso di cessare le operazioni. Forse perchè il piano non andava secondo le aspettative, o forse per altri motivi boh.
I loading factor di quei voli li abbiamo visti tutti. Non funzionava.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
D960
Messaggi: 1898
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda D960 » sab 20 mag 2023, 23:23:31

kco ha scritto: sab 20 mag 2023, 23:20:15 ...
I riempimenti di ITA a Linate stratosferici invece. Parliamo comunque di 10 anni fa senza l'EXPO, l'incoming et similia.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

kco
Messaggi: 5475
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda kco » sab 20 mag 2023, 23:28:52

D960 ha scritto:
kco ha scritto: sab 20 mag 2023, 23:20:15 ...
I riempimenti di ITA a Linate stratosferici invece. Parliamo comunque di 10 anni fa senza l'EXPO, l'incoming et similia.
Senza FR, U2 e Wizz che dominano a MXP.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
D960
Messaggi: 1898
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda D960 » sab 20 mag 2023, 23:36:14

kco ha scritto: sab 20 mag 2023, 23:28:52
D960 ha scritto:
kco ha scritto: sab 20 mag 2023, 23:20:15 ...
I riempimenti di ITA a Linate stratosferici invece. Parliamo comunque di 10 anni fa senza l'EXPO, l'incoming et similia.
Senza FR, U2 e Wizz che dominano a MXP.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Con Wizz che ha ridotto il nazionale e U2 catatonica che, direttrici per la Sicilia a parte, non aumenta voli nazionali, anzi riduce.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

BAlorMXP
Messaggi: 3038
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 21 mag 2023, 09:44:22

kco ha scritto:
grandemilano ha scritto:
kco ha scritto: sab 20 mag 2023, 21:19:12
malpensante ha scritto:Appunto. Si nota dal vecchio logo blu di SEA.
Magari a Lufthansa potrebbe venire un amarcord. Ah, questo era il piano per iniziare.
Non funzionò quel piano. Meglio lasciare perdere e feederare da Milano. Adesso LH avrà Linate che al giro prima non aveva.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Più che non funzionò, in verità non l'avevano neanche iniziato. Avevano cominciato con 6-7 aerei mi sembra, e tanti sono rimasti per un anno quando poi hanno deciso di cessare le operazioni. Forse perchè il piano non andava secondo le aspettative, o forse per altri motivi boh.
I loading factor di quei voli li abbiamo visti tutti. Non funzionava.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Secondo me non erano tanto i LF quanto i prezzi stracciati con i quali vendevano i voli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BAlorMXP
Messaggi: 3038
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 21 mag 2023, 09:51:08

kco ha scritto:
malpensante ha scritto:Appunto. Si nota dal vecchio logo blu di SEA.
Magari a Lufthansa potrebbe venire un amarcord. Ah, questo era il piano per iniziare.
Non funzionò quel piano. Meglio lasciare perdere e feederare da Milano. Adesso LH avrà Linate che al giro prima non aveva.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Vogliamo una volta per tutte puntare su questo aeroporto in maniere seria? Un piano per allargare aerostazione e seconda pista…e cargo, poi il mondo sarà nostro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jetblue
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda jetblue » dom 21 mag 2023, 10:34:46

Più passa il tempo e più secondo me diventa evidente che l’eventuale operazione ITA di LH è più politica che commerciale.
Qual è la probabilità reale che se LH si defila dall’operazione arrivi un altro operatore interessato a ITA con liquidità e know how almeno pari a LH, e trasformi ITA in un efficiente vettore che sottrae traffico pregiato ai voli fedeer del gruppo LH?
Direi prossime allo zero.
Tenendo questa come base di partenza anche l’eventuale piano di sviluppo di ITA sviluppato da LH non può che andare in questa direzione: sviluppo minimo con focus sui costi e poi in un futuro si vedrà.

Ale330
Messaggi: 383
Iscritto il: dom 02 ott 2016, 14:00:59

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda Ale330 » dom 21 mag 2023, 11:09:57

Visto lo stallo, a questo punto mi chiedo: nessun PdC è mai stato crocifisso per aver fatto fallire AZ, sarà lo stesso esito anche per chi venderà il "gioiello" ai crucchi malefici, maniaci dei conti in ordine?
Qualcuno lì al Mef è padrone del suo stesso destino...

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4237
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda belumosi » dom 21 mag 2023, 23:33:46

spanna ha scritto: sab 20 mag 2023, 09:49:49
belumosi ha scritto: ven 19 mag 2023, 22:52:31
easyMXP ha scritto: ven 19 mag 2023, 21:45:35Se la situazione fosse quella che dici non ne avrebbero parlato i due primi ministri.
Non sapendo cosa si sono detti, è impossibile dare giudizi. Tuttavia se davvero sono al passaggio degli aspetti legali, dovrebbe significare che a livello strategico un accordo è stato raggiunto.
ma se fossero agli aspetti legali non ci sarebbe niente da discutere tra meloni e scholz, non penserai mica che tra di loro parlino dei dettagli legali? E' ovvio che abbiano affrontato argomenti di livello strategico, e se lo hanno fatto significa che almeno fino a quel momento l'accordo strategico non e' stato raggiunto. Il problema e' che meloni si rivolge all'interlocutore sbagliato, gli aspetti strategici li deve concordare con spohr, scholz non ha voce in capitolo, ed e' li' che si capisce la disperazione di meloni, provare a coinvolgere scholz in una trattativa che non lo riguarda per niente a me pare una mossa disperata di chi non sa dove sbattere la testa. E poi, dettagli legali, fino a una settimana si parlava di dettagli economici riguardanti piccole differenze sul prezzo, adesso si parla di dettagli legali riguardanti non si sa bene cosa, ma come si fa a fidarsi di queste informazioni cosi' ballerine? Ogni settimana cambia il tipo di dettaglio in questione, e uno dovrebbe crederci? Mi spiace ma io non posso credere a chi parla di dettagli ed ogni volta continua a cambiare le carte in tavola. Le azioni contano di piu' delle parole, io giudico per come si comportano non per come parlano, anche perche' se segui la stampa italiana stai fresco. Le azioni dicono che ci sono ostacoli per la firma, e definirli dettagli dopo che ben 2 scadenze ufficiali sono state sforate e che nessun'altra scadenza e' stata fissata mi pare veramente ingiustificabile.
spanna ha scritto: mossa disperata quella della meloni, a differenza di ita lufthansa e' una compagnia privata e le sue decisioni non dipendono dal governo tedesco. Scholz tornera' a casa dal summit e tutto quello che potra' fare sara' incaricare qualche funzionario governativo per farsi spiegare la situazione da spohr, per poi magari relazionare la meloni. Il governo tedesco non puo' e non ha nemmeno interesse ad obbligare lufthansa a fare un investimento in perdita, e continuera' ad appoggiare le scelte di mercato di lufthansa, grazie alle quali e' giunta a diventare leader nell'aviazione europea. Sarebbe stupido mettere a rischio tutto cio' solo per fare un favore alla piccola italiana in difficolta'. Tutto questo non avra' presumibilmente nessuna conseguenza, l'unica cosa che emerge e' la completa disperazione del governo italiano che non sa che pesci pigliare, dopo mesi di trattative in esclusiva lufthansa continua a rimanere ferma nei propri propositi, il tempo passa e ITA continua a perdere soldi a bocca di barile dimostrando il completo fallimento del piano lazzerini. Il colloquio con Scholz e' l'ultima spiaggia, poi meloni rimarra' sola a decidere - o a non decidere, che equivale a decidere per il fallimento. Intanto lufthansa puo' aspettare, se prende ITA alle proprie condizioni va bene, se non la prende va bene lo stesso, magari ci sara' l'opportunita' di prendere ITA 2 in futuro, chissa'.
Quindi tu eri presente, hai sentito ogni parola, sei certo che la Meloni è andata con il cappello in mano e via a seguire tutto quello che hai scritto. Beato te.
abbi pazienza, ma questo e' un forum ed e' piu' che lecito fare ipotesi su che cosa si possono essere detti meloni e scholz. Sei libero di fare ipotesi alternative, comunque sempre meglio che fare affermazioni apodittiche del tipo "a livello strategico un accordo è stato raggiunto" senza uno straccio di argomentazione a supporto se non pettegolezzi circa fantomatici e ballerini dettagli che cambiano in continuazione.
Ti ricordo solo che già due volte LH ha risposto "no grazie" a chi voleva rifilarle AZ. E lo ha fatto con la massima nonchalance e senza dover chiedere il permesso a chicchessia. Non vedo perchè a questo giro un eventuale diniego dovrebbe passare dalla sceneggiata napoletana che hai descritto.
Ma quando mai LH ha detto di no? E' dai tempi di calenda (2017) che ci prova a comprare AZ senza riuscirci, semplicemente continuera' a provarci ancora per anni, tanto possono aspettare. Non stanno dicendo di no nemmeno ora, spohr continua a lanciare segnali di disponibilita' di tutti i tipi, piu' di cosi' cosa dovrebbe fare? Ovviamente compreranno quando "a livello strategico un accordo sara' stato raggiunto", non prima. Il problema dei dettagli io lo lascerei credere alla massa di cittadini che non sa niente e che deve essere tenuta buona dal governo, chi frequenta questo forum dovrebbe essere un pelo piu' sgamato.
spanna ha scritto:ma guarda che non c'e' stato nessun MOU, c'e' stata solo una LOI e tra i due documenti come ben sai c'e' una bella differenza
Hai ragione, errore mio. Va comunque detto che una LOI sottoscritta dalla controparte, ha sostanzialmente lo stesso significato di un MOU che non contenga impegni vincolanti (che come puoi dedurre da ciò che ho scritto, era quello che avevo in mente).
va beh, forse e' meglio fare un po' chiarezza sulle differenze tra LOI e MOU. La lettera d'intenti è spesso utilizzata nelle prime fasi di una trattativa per esprimere l'intenzione di raggiungere un accordo, mentre un memorandum of understanding è un accordo più dettagliato e specifico che stabilisce una cooperazione o una collaborazione su questioni specifiche. La LOI di solito non è vincolante, mentre il MoU può essere legalmente vincolante se così concordato dalle parti. A me non sembra una differenza da poco.
Mah... Mi sembra tutto molto contorto. LH sarebbe già intenzionata di suo a rilevare ITA (ovviamente alle proprie condizioni), per cui la Meloni cosa avrebbe dovuto chiedere a Scholz? Di suggerire alla propria compagnia di bandiera di peggiorare le condizioni attualmente richieste in grazia degli amici italiani? Mi sembra molto improbabile.
Per quanto riguarda LOI e MOU, a differenziarli non sono tanto il "peso" del contenuto o gli eventuali vincoli (che sono a discrezione della parti), quanto il fatto che il primo nasce come atto unilaterale, il secondo nasce come accordo tra le parti.
In questo caso la LOI era lo strumento corretto in quanto serviva come risposta alla pubblicazione di un DPCM. In parole povere, LH nel quadro di detto DPCM ha proposto una trattativa nel quadro di una bozza di progetto industriale allegato.
Stavolta l'ultimo DPCM era blindato in modo che potesse partecipare solo LH, ma il penultimo era aperto, per cui il MEF teoricamente avrebbe potuto ricevere più di una LOI.
A quel punto, oltre alla consueta verifica che la proposta fosse rispondente al dettato del DPCM, ci sarebbe stata una valutazione del contenuto e alla fine il MEF avrebbe scelto il progetto ritenuto migliore attraverso la sottoscrizione della relativa LOI, che quindi diventava di fatto un MOU dove entrambe le parti accettavano quanto scritto nel documento.
Ultima modifica di belumosi il lun 22 mag 2023, 00:02:37, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18627
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda malpensante » dom 21 mag 2023, 23:41:06

Meloni pensa che Scholz possa dare ordine a Lufthansa di firmare contratti sgraditi. Probabilmente non ha altre carte in mano.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4237
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda belumosi » dom 21 mag 2023, 23:54:13

Teoricamente Scholz una certa pressione su LH potrebbe anche farla, ma trovo assurdo e ridicolo che Meloni gli abbia chiesto di remare contro gli interessi tedeschi. E qualora lo avesse davvero fatto, troverei ancora più assurdo e ridicolo che Scholz andasse a perorare la causa degli italiani invece che la propria.
Tanto più che a livello strategico e geopolitico, gli interessi di LH coincidono perfettamente con quelli di Berlino.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18627
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda malpensante » lun 22 mag 2023, 00:04:20

Hai ragione, è stata una mossa ridicola oltre che disperata. Tuttavia Meloni ha una mentalità statalista, anzi di statolatria e chi nasce quadro non muore tondo.

easyMXP
Messaggi: 5659
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 22 mag 2023, 09:04:13

belumosi ha scritto: dom 21 mag 2023, 23:33:46 LH sarebbe già intenzionata di suo a rilevare ITA (ovviamente alle proprie condizioni), per cui la Meloni cosa avrebbe dovuto chiedere a Scholz? Di suggerire alla propria compagnia di bandiera di peggiorare le condizioni attualmente richieste in grazia degli amici italiani? Mi sembra molto improbabile.
E per quale altro motivo secondo te la Meloni ha parlato di ITA a Scholz? I temi aperti sono tanti (MEF, patto di stabilità, migranti, Ucraina, ecc.), io faccio un favore a te, tu fai un favore a me, tu convinci a LH a fare l'hub a FCO, l'Italia si allinea alla Germania su questo o quello. Il problema (della Meloni e di ITA) è che la Germania ha già quasi tutta l'Europa dalla sua parte su qualunque tema, quindi non ha un granché da concedere all'Italia. Oltre al "dettaglio" che LH è una azienda privata quotata.

KittyHawk
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 22 mag 2023, 09:22:13

Son più le cose che l'Italia deve chiedere (supplicare) alla Germania che viceversa, c'è ben poco potere contrattuale.
Io mi preoccuperei di cosa Meloni sia disposta a sacrificare degli interessi nazionali pur di avere, per puro orgoglio, garantiti l'hub a FCO e ITA con 100 velivoli.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18627
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda malpensante » lun 22 mag 2023, 10:40:55

Riporto questo post di ieri da altro forum
Il lungo raggio di ITA in arrivo oggi

New York AZ605 JFK-MXP 236/250 (94,4%)
New York AZ609 JFK-FCO 334/334 (100%)
New York AZ611 JFK-FCO 250/250 (100%)
Boston AZ615 BOS-FCO 243/250 (97,2%)
Los Angeles AZ621 LAX-FCO 310/334 (92,8%)
Miami AZ631 MIA-FCO 237/249 (95,2%)
San Paolo AZ675 GRU-FCO 249/249 (100%)
Buenos Aires AZ681 EZE-FCO 334/334 (100%)
Tokyo AZ793 HND-FCO 308/334 (92,2%)


Delhi oggi non operativa, Washington inizia il 2 giugno mentre San Francisco il 1 luglio.

milmxp
Messaggi: 2711
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda milmxp » lun 22 mag 2023, 11:27:32

malpensante ha scritto: lun 22 mag 2023, 10:40:55 Riporto questo post di ieri da altro forum
Il lungo raggio di ITA in arrivo oggi

New York AZ605 JFK-MXP 236/250 (94,4%)
New York AZ609 JFK-FCO 334/334 (100%)
New York AZ611 JFK-FCO 250/250 (100%)
Boston AZ615 BOS-FCO 243/250 (97,2%)
Los Angeles AZ621 LAX-FCO 310/334 (92,8%)
Miami AZ631 MIA-FCO 237/249 (95,2%)
San Paolo AZ675 GRU-FCO 249/249 (100%)
Buenos Aires AZ681 EZE-FCO 334/334 (100%)
Tokyo AZ793 HND-FCO 308/334 (92,2%)


Delhi oggi non operativa, Washington inizia il 2 giugno mentre San Francisco il 1 luglio.
Come fanno a perdere soldi con dei LF del genere?

I-GABE
Messaggi: 3376
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 22 mag 2023, 11:47:08

Sarebbe interessante avere un confronto tra il loro pricing e quello della concorrenza…


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18627
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda malpensante » lun 22 mag 2023, 12:14:03

Probabilmente è lo stesso anche se probabilmente ITA ha un mix più sfavorevole fra biglietti venduti in USA a prezzo più alto e biglietti venduti in Italia a prezzo più basso. Tuttavia con questi LF si guadagna comunque. I soldi si perdono perché c'è troppo volato nazionale ed europeo rispetto all'intercontinentale, credo.

kco
Messaggi: 5475
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda kco » lun 22 mag 2023, 12:35:19

malpensante ha scritto:Riporto questo post di ieri da altro forum
Il lungo raggio di ITA in arrivo oggi

New York AZ605 JFK-MXP 236/250 (94,4%)
New York AZ609 JFK-FCO 334/334 (100%)
New York AZ611 JFK-FCO 250/250 (100%)
Boston AZ615 BOS-FCO 243/250 (97,2%)
Los Angeles AZ621 LAX-FCO 310/334 (92,8%)
Miami AZ631 MIA-FCO 237/249 (95,2%)
San Paolo AZ675 GRU-FCO 249/249 (100%)
Buenos Aires AZ681 EZE-FCO 334/334 (100%)
Tokyo AZ793 HND-FCO 308/334 (92,2%)


Delhi oggi non operativa, Washington inizia il 2 giugno mentre San Francisco il 1 luglio.
Questi dati mettono un po in crisi la narrativa che FCO non funzioni come Hub...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti