Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

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canadian#affairs
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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda canadian#affairs » mer 08 mar 2023, 15:32:26

In che senso non parlano di LOT e TAP?
O ribaltando la questione, perché avrebbero dovuto parlarne lì? :think:

I-GABE
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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 08 mar 2023, 15:34:23

Ma infatti, e' un bollettino di LH, no? Mica di SA...

canadian#affairs
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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda canadian#affairs » lun 13 mar 2023, 14:44:33

Interessante domanda (parte di una più ampia intervista che trovate nel link) posta oggi a Brunini sulla vicenda LH-ITA

Lufthansa sembra essere sempre più vicina a stringere un accordo per salvare Ita. Come vede questa operazione?

Penso che Lufthansa sia l’unica chance per salvare Ita. Mi auguro che vada a buon fine. Non so quali saranno le implicazioni per noi. Sono molto concentrati sull’hub di Fiumicino, lo comprendiamo. Non abbiamo ancora parlato con loro. Quando sarà finalizzata l’operazione forse verranno a parlare con noi e capiremo i loro programmi sui nostri aeroporti.


https://dealflower.it/brunini-sea-ottim ... i-volanti/

grandemilano
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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda grandemilano » lun 13 mar 2023, 17:12:35

canadian#affairs ha scritto: lun 13 mar 2023, 14:44:33 Interessante domanda (parte di una più ampia intervista che trovate nel link) posta oggi a Brunini sulla vicenda LH-ITA

Lufthansa sembra essere sempre più vicina a stringere un accordo per salvare Ita. Come vede questa operazione?

Penso che Lufthansa sia l’unica chance per salvare Ita. Mi auguro che vada a buon fine. Non so quali saranno le implicazioni per noi. Sono molto concentrati sull’hub di Fiumicino, lo comprendiamo. Non abbiamo ancora parlato con loro. Quando sarà finalizzata l’operazione forse verranno a parlare con noi e capiremo i loro programmi sui nostri aeroporti.


https://dealflower.it/brunini-sea-ottim ... i-volanti/
Temo che la questione Fiumicino sia il punto che sta facendo temporeggiare LH.

RAV38
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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda RAV38 » lun 13 mar 2023, 21:20:52

Certo è che i tempi si allungano in un silenzio che pone qualche interrogativo sulla proclamata fluidità delle trattative LH-ITA

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 14 mar 2023, 05:04:48

RAV38 ha scritto: lun 13 mar 2023, 21:20:52 Certo è che i tempi si allungano in un silenzio che pone qualche interrogativo sulla proclamata fluidità delle trattative LH-ITA
Secondo me il più grave errore è sempre stato quello di legare il destino di Alitalia al destino di Fiumicino. È stato così quando prima c'era la crisi Alitalia, ed è così anche ora con la crisi di ITA airways.
Con buona pace di chi crede che l'influenza della politica sia ormai fuori dalla vicenda AZ/ITA.
Infatti siamo ormai a marzo, quando all'inizio sembra che tutto doveva essere già deciso settimane fa.

KL63
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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda KL63 » mar 14 mar 2023, 06:46:51

Quello che conta è sempre stato FCO non ITA. Lo scrissi ancora quando i capitani coraggiosi acquistarono Alitalia, lo seppi parlando a cena con un amico che conosce molto bene una nota famiglia moooolto potente anche se opera da dietro le quinte e non dice mai niente in pubblico.


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clabre
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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda clabre » mar 14 mar 2023, 11:43:53

Non si era detto fine marzo?
Non ho mai visto un accordo chiuso prima del termine previsto, c'è tempo ancora 2 settimane prima di cominciare a fare supposizioni.

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda malpensante » mar 14 mar 2023, 12:33:43

Ieri il viceministro dei Trasporti Bignami ha detto che le trattative proseguono, facendo capire che le due parti non desiderano che i punti in discussione finiscano sulla stampa.

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belumosi
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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda belumosi » mar 14 mar 2023, 14:51:59

clabre ha scritto: mar 14 mar 2023, 11:43:53 Non si era detto fine marzo?
Infatti. Evidentemente il retropensiero di alcuni commenti, è che se ITA non farà HUB a MXP, allora è meglio che salti tutto e muoia Sansone con tutti i filistei.
Perchè se ITA sotto l'ala di LH riuscisse a diventare redditizia con hub a FCO, crollerebbe quella che è sempre stata una granitica certezza e si infrangerebbero i sogni di tanti forumisti.

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda Ale330 » mar 14 mar 2023, 15:00:29

belumosi ha scritto: mar 14 mar 2023, 14:51:59
clabre ha scritto: mar 14 mar 2023, 11:43:53 Non si era detto fine marzo?
Infatti. Evidentemente il retropensiero di alcuni commenti, è che se ITA non farà HUB a MXP, allora è meglio che salti tutto e muoia Sansone con tutti i filistei.
Perchè se ITA sotto l'ala di LH riuscisse a diventare redditizia con hub a FCO, crollerebbe quella che è sempre stata una granitica certezza e si infrangerebbero i sogni di tanti forumisti.
A me (e credo a tutti) interessa che ITA sia redditizia, dove ormai non importa più sinceramente. La priorità è il non dover più chiedere soldi ai contribuenti

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda belumosi » mar 14 mar 2023, 15:13:01

Ale330 ha scritto: mar 14 mar 2023, 15:00:29 A me (e credo a tutti) interessa che ITA sia redditizia, dove ormai non importa più sinceramente. La priorità è il non dover più chiedere soldi ai contribuenti
La vedo esattamente allo stesso modo. Ma non sono sicuro che tutti sarebbero così sportivi.

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 14 mar 2023, 15:18:50

A me genera dubbi la lunghezza delle trattative, perché dopo mesi e mesi per arrivare a una proposta preliminare (e anni a studiare la situazione) adesso ci vogliono ancora mesi per chiudere. Mi sembra un segno che ci sia una certa difficoltà nel trovare la via di mezzo tra le richieste del venditore e le offerte dell'acquirente, e siccome saranno soci nella nuova società avere idee molto diverse non è il miglior punto di partenza possibile.

Mauz
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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda Mauz » mar 14 mar 2023, 15:19:20

Credo che ai più faccia solo piacere se ITA diventasse redditizia ed eventualmente anche FCO diventasse un hub sostenibile.
Ma a patto che ciò non avvenga a discapito di Milano, anche laddove gli interessi cozzassero con quelli di Roma.


Detto ciò, sarebbe il caso che Milano facesse ALMENO la sua parte rendendo il proprio sistema aeroportuale "hub-friendly".

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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 14 mar 2023, 17:34:19

clabre ha scritto: mar 14 mar 2023, 11:43:53 Non si era detto fine marzo?
Non ho mai visto un accordo chiuso prima del termine previsto, c'è tempo ancora 2 settimane prima di cominciare a fare supposizioni.
In verità io ero rimasto a fine dicembre. Che poi è diventato fine gennaio. E poi fine febbraio e adesso salta fuori (da dove non l'ho ancora capito) fine marzo. Ma forse sono io che sono rimasto indietro.
Poi se per essere contenti vogliamo credere che vada tutto bene e secondo programma, ok: va tutto tutto bene.

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 14 mar 2023, 17:38:36

Mauz ha scritto: mar 14 mar 2023, 15:19:20 Credo che ai più faccia solo piacere se ITA diventasse redditizia ed eventualmente anche FCO diventasse un hub sostenibile.

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Mah. Tutto il silenzio di queste settimane qualche domanda la fa sorgere sul futuro di ITA e di FCO.
O forse ha ragione il viceministro dei trasporti.
Insomma: "si sta lavorando dietro le quinte" (cit)

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belumosi
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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda belumosi » mar 14 mar 2023, 17:44:21

grandemilano ha scritto: mar 14 mar 2023, 17:34:19
clabre ha scritto: mar 14 mar 2023, 11:43:53 Non si era detto fine marzo?
Non ho mai visto un accordo chiuso prima del termine previsto, c'è tempo ancora 2 settimane prima di cominciare a fare supposizioni.
In verità io ero rimasto a fine dicembre. Che poi è diventato fine gennaio. E poi fine febbraio e adesso salta fuori (da dove non l'ho ancora capito) fine marzo. Ma forse sono io che sono rimasto indietro.
Poi se per essere contenti vogliamo credere che vada tutto bene e secondo programma, ok: va tutto tutto bene.
Sono i tempi dichiarati da Giorgetti a fine Gennaio.

Ita: Giorgetti, due mesi per chiudere con Lufthansa

(ANSA) - MILANO, 28 GEN - "Credo che ragionevolmente i tempi che ci siamo dati siano quelli di due mesi, massimo".
Lo afferma il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, dopo la firma con Lufthansa della lettera d'intenti che apre la trattativa per la vendita di una quota di minoranza di Ita. "C'è una trattativa in esclusiva, il giudizio si dà alla fine", aggiunge Giorgetti rispondendo all'ANSA a margine di un evento elettorale della Lega a Milano.

Il gruppo tedesco dovrebbe mettere sul piatto 250-300 milioni attraverso un aumento di capitale riservato per rilevare una quota del 40% e poi salire al 100% della compagnia italiana. (ANSA).

https://www.ansa.it/bannernews/notizie/ ... 340b1.html

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 14 mar 2023, 17:45:30

:doh:
belumosi ha scritto: mar 14 mar 2023, 14:51:59
clabre ha scritto: mar 14 mar 2023, 11:43:53 Non si era detto fine marzo?
Perchè se ITA sotto l'ala di LH riuscisse a diventare redditizia con hub a FCO, crollerebbe quella che è sempre stata una granitica certezza e si infrangerebbero i sogni di tanti forumisti.
Credimi: non succederà mai. Mai e poi mai.
Questa filastrocca (stancante) l'ho sentita per la prima volta nel 2007 con il piano Prato. Eppure, il ritorno di AZ a FCO non è servito a risanare AZ.
Poi l'ho sentita di nuovo ai tempi dei capitani coraggiosi con Colaninno che elogiava le potenzialità di Fiumicino. E anche in questo caso, sì è visto come è finita.
Poi è stata la volta degli arabi di Etiad e dell'hub europeo a FCO. Ovviamente, anche in questo caso, la storia insegna.
Adesso credete davvero che gli ultimi rimasti che potrebbero fare un HUB a FCO ci riescano davvero? Suvvia dai.. bisogna anche essere un po' realisti.

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 14 mar 2023, 17:47:23

belumosi ha scritto: mar 14 mar 2023, 15:13:01
Ale330 ha scritto: mar 14 mar 2023, 15:00:29 A me (e credo a tutti) interessa che ITA sia redditizia, dove ormai non importa più sinceramente. La priorità è il non dover più chiedere soldi ai contribuenti
La vedo esattamente allo stesso modo. Ma non sono sicuro che tutti sarebbero così sportivi.
In questo Paese quelli che vorrebbero vedere morta MXP, sono molti di più di quelli che vorrebbero vedere morta ITA e FCO. Fidati.

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 14 mar 2023, 17:54:12

belumosi ha scritto: mar 14 mar 2023, 14:51:59 Perchè se ITA sotto l'ala di LH riuscisse a diventare redditizia con hub a FCO, crollerebbe quella che è sempre stata una granitica certezza e si infrangerebbero i sogni di tanti forumisti.
Io il crollo di questa granitica certezza lo sto aspettando (invano) da 15 anni.

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda maclover » mar 14 mar 2023, 20:36:06

grandemilano ha scritto: mar 14 mar 2023, 17:47:23 In questo Paese quelli che vorrebbero vedere morta MXP, sono molti di più di quelli che vorrebbero vedere morta ITA e FCO. Fidati.
In questo Paese, al 99,999% delle persone frega una mazza della guerra santa MXP vs FCO, anche perché al di fuori dello sparuto gruppo di chi tifa per un aeroporto, agli altri, come si suol dire, fotte sega.

I pax vanno dove sono gli aerei e i milanesi stessi ci insegnano che per prendere una LCC si fanno i 50km per arrivare a BGY e volare FR o i 50km per arrivare a MXP e volare U2.

Se giungere a destinazione vuol dire fare LIN-XXX-destinazione, ci si sorbisce lo scalo.
Se giungere a destinazione pone la scelta tra un LIN-XXX-destinazione o un MXP-destinazione, questa viene fatta in base ai propri bisogni che possono essere basati su prezzo, orari, comodità, fidelizzazione a un’alleanza o mille altre variabili personali.

Nessuno, al di fuori dei fanboy, sceglie l’aeroporto dal quale partire solo in maniera dogmatica. Fidati

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 14 mar 2023, 20:57:23

maclover ha scritto: mar 14 mar 2023, 20:36:06
grandemilano ha scritto: mar 14 mar 2023, 17:47:23 In questo Paese quelli che vorrebbero vedere morta MXP, sono molti di più di quelli che vorrebbero vedere morta ITA e FCO. Fidati.
In questo Paese, al 99,999% delle persone frega una mazza della guerra santa MXP vs FCO, anche perché al di fuori dello sparuto gruppo di chi tifa per un aeroporto, agli altri, come si suol dire, fotte sega.

I pax vanno dove sono gli aerei e i milanesi stessi ci insegnano che per prendere una LCC si fanno i 50km per arrivare a BGY e volare FR o i 50km per arrivare a MXP e volare U2.

Se giungere a destinazione vuol dire fare LIN-XXX-destinazione, ci si sorbisce lo scalo.
Se giungere a destinazione pone la scelta tra un LIN-XXX-destinazione o un MXP-destinazione, questa viene fatta in base ai propri bisogni che possono essere basati su prezzo, orari, comodità, fidelizzazione a un’alleanza o mille altre variabili personali.

Nessuno, al di fuori dei fanboy, sceglie l’aeroporto dal quale partire solo in maniera dogmatica. Fidati
Su questo sono perfettamente d'accordo con te

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda spanna » mar 14 mar 2023, 21:14:44

Nessuno, al di fuori dei fanboy, nega che la politica impone all'accoppiata ita fco di continuare a sprecare i soldi dei contribuenti. Si tratta di fanboy di ITA? Si tratta di fanboy di fco? Chissà, forse di entrambi. Fino a quando i fanboy continueranno a difendere l'indifendibile? Se lo hanno fatto continuativamente dal 2008, qualcuno dubita che potranno continuare all'infinito? Ci sarà mai un momento in cui diranno basta! L'accoppiata ita + fco è costata troppi soldi ai contribuenti italiani, è ora di chiudere! È ora di cambiare! Ma no, non abbiate paura. Grazie ai suoi fanboy ita + fco possono dormire sonno tranquilli. Cosa sono poche decine di miliardi di euro - finora - di fronte al sogno del grande hub italiano e della grande compagnia di bandiera? Nulla. Guai provare a sostenere che c'è qualcosa che non va. Guai provare ad insinuare il dubbio nelle certezze dei fanboy. Il vero fanboy continua diritto per la sua strada. Fco e ita, l'accoppiata che il mondo ci invidia. Le compagnie straniere fanno la coda per il privilegio di fare un'offerta per ita + fco. LH, a lungo esclusa dal privilegio, vive il sogno di potersele aggiudicare. Ma se le merita veramente? Questo è l'interrogativo che frena le trattative. Solo ad una compagnia pura e senza peccato sarà concesso un simile onore. E se LH non avesse tali caratteristiche? Niente paura. Ita e FCO continueranno ad esercitare il loro fascino irresistibile su schiere di fanboy di ogni tempo. E il contribuente italiano continuerà a versare il suo obolo perché il fanboy possa continuare a sognare. Grazie fanboy, senza di te tutto questo non sarebbe possibile, grazie di cuore. Ad Maiora.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda belumosi » mar 14 mar 2023, 22:56:00

maclover ha scritto:
grandemilano ha scritto: mar 14 mar 2023, 17:47:23 In questo Paese quelli che vorrebbero vedere morta MXP, sono molti di più di quelli che vorrebbero vedere morta ITA e FCO. Fidati.
In questo Paese, al 99,999% delle persone frega una mazza della guerra santa MXP vs FCO, anche perché al di fuori dello sparuto gruppo di chi tifa per un aeroporto, agli altri, come si suol dire, fotte sega.

I pax vanno dove sono gli aerei e i milanesi stessi ci insegnano che per prendere una LCC si fanno i 50km per arrivare a BGY e volare FR o i 50km per arrivare a MXP e volare U2.

Se giungere a destinazione vuol dire fare LIN-XXX-destinazione, ci si sorbisce lo scalo.
Se giungere a destinazione pone la scelta tra un LIN-XXX-destinazione o un MXP-destinazione, questa viene fatta in base ai propri bisogni che possono essere basati su prezzo, orari, comodità, fidelizzazione a un’alleanza o mille altre variabili personali.

Nessuno, al di fuori dei fanboy, sceglie l’aeroporto dal quale partire solo in maniera dogmatica. Fidati
Lascia stare, ormai hanno mangiato la foglia e hanno capito che anche tu fai parte del complotto. :cool:
spanna ha scritto: Nessuno, al di fuori dei fanboy, nega che la politica impone all'accoppiata ita fco di continuare a sprecare i soldi dei contribuenti. Si tratta di fanboy di ITA? Si tratta di fanboy di fco? Chissà, forse di entrambi. Fino a quando i fanboy continueranno a difendere l'indifendibile? Se lo hanno fatto continuativamente dal 2008, qualcuno dubita che potranno continuare all'infinito? Ci sarà mai un momento in cui diranno basta! L'accoppiata ita + fco è costata troppi soldi ai contribuenti italiani, è ora di chiudere! È ora di cambiare! Ma no, non abbiate paura. Grazie ai suoi fanboy ita + fco possono dormire sonno tranquilli. Cosa sono poche decine di miliardi di euro - finora - di fronte al sogno del grande hub italiano e della grande compagnia di bandiera? Nulla. Guai provare a sostenere che c'è qualcosa che non va. Guai provare ad insinuare il dubbio nelle certezze dei fanboy. Il vero fanboy continua diritto per la sua strada. Fco e ita, l'accoppiata che il mondo ci invidia. Le compagnie straniere fanno la coda per il privilegio di fare un'offerta per ita + fco. LH, a lungo esclusa dal privilegio, vive il sogno di potersele aggiudicare. Ma se le merita veramente? Questo è l'interrogativo che frena le trattative. Solo ad una compagnia pura e senza peccato sarà concesso un simile onore. E se LH non avesse tali caratteristiche? Niente paura. Ita e FCO continueranno ad esercitare il loro fascino irresistibile su schiere di fanboy di ogni tempo. E il contribuente italiano continuerà a versare il suo obolo perché il fanboy possa continuare a sognare. Grazie fanboy, senza di te tutto questo non sarebbe possibile, grazie di cuore. Ad Maiora.
Tu continui ad attribuirmi certezze che non ho mai avuto e mai dichiarato.
Ho solo esposto a livello ipotetico la possibilità che ITA by LH riesca a fare utili a FCO. Evidentemente la paura, anzi, il terrore che possa avvenire è tale da non permetterti nemmeno una serena lettura dei post.

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Re: Ita: nuovo decreto Presidente Consiglio per favorire la vendita a Lufthansa #ITA4

Messaggio da leggereda malpensante » mar 14 mar 2023, 23:20:31

Utili a FCO li faccio anch’io, con scelte un po’ diverse da quelle di Lazzerini.


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