I passi di Alitalia verso la stabilità economica (?)

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8381
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

I passi di Alitalia verso la stabilità economica (?)

Messaggio da leggereda hal » mar 22 ott 2013, 19:56:17

In un’intervista a questa agenzia di stampa il chief commercial officer della compagnia, Massimo Marsili, illustra gli obiettivi di a.d. e azionisti. “Stiamo lavorando giorno e notte per dimostrare che Alitalia è presente e segue i bisogni del cliente”, annuncia il manager. In via di formazione un’organizzazione “digital oriented”

http://www.guidaviaggi.it/notizie/15830 ... nostop_std

“Creare una forma di stabilità economica all’azienda. Ci stiamo lavorando giorno e notte con riscontri importanti, come l’ingresso nel capitale di Poste Italiane e la finalizzazione del primo ponte da 130 milioni di euro. Procediamo per step”. Così in un’intervista a Guida Viaggi no-stop commenta gli indirizzi del management e degli azionisti Alitalia il chief commercial officer, Massimo Marsili, in carica da pochi giorni. L’obiettivo del vettore è riconquistare share, ribadendo in modo fermo che “Alitalia è presente e segue i bisogni del cliente”. Il primo esempio è rappresentato da un’iniziativa rivolta al target famiglie, prima svolta del nuovo corso aziendale, pur se di carattere commerciale. “Saltasu Family è la dimostrazione – spiega Marsili – che il cliente è un individuo e che il nostro compito è comprenderne le esigenze”. L’iniziativa consente al nucleo famigliare di passare qualche giorno insieme, “ad un prezzo concorrenziale, usufruendo dei vantaggi Alitalia in fatto di puntualità, servizi e soprattutto senza sorprese”. Da uno studio interno risulta che le destinazioni più appetibili potrebbero essere quelle europee come Barcellona o Londra, “ma anche l’Italia del Nord e del Sud per uno short break”. Non c’è il rischio di inficiare la redditività delle vendite in un momento così particolare per la compagnia, chiediamo? “La marginalità è un elemento importante – replica Marsili – e il break even è rispettato”. Il piano di rehubbing intanto procede. “Dialoghiamo continuamente con gli aeroporti italiani – osserva il manager – e tra gli elementi fondamentali c’è il rehubbing su Fiumicino con il miglioramento dell’efficienza aerea, degli equipaggi e un’armonizzazione rivolta al cliente finale”. Anche il progetto charter è stato riconfermato. “Abbiamo siglato accordi con Costa Crociere da Fiumicino e Malpensa per Pointe-à-Pitre (Guadalupa) e con Eden per raggiungere da Milano e Roma Zanzibar, Mombasa e Santo Domingo con Airbus A330. Vogliamo dimostrare che Alitalia c’è e segue le necessità dei clienti”. Commentando il suo apporto professionale al piano di rilancio, Marsili dichiara: “Va visto in un concetto di discontinuità. Guarderò al futuro, ai clienti che sono italiani ma anche internazionali e la base di partenza, quella che sarà al centro delle mosse, è il cliente”. In questa logica si inserisce la formazione di una organizzazione “digital oriented”, che non riguarda solo l’e-business sul web, “ma anche via mobile, smartphone e tablet”. l.d.

Immagine
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8381
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: I passi di Alitalia verso la stabilità economica (?)

Messaggio da leggereda hal » mar 22 ott 2013, 20:00:47

Sembra proprio una brava persona, sopratutto convinto di quanto afferma:"stabilità economica" :fischio: :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
M.C.205 Veltro
Messaggi: 185
Iscritto il: dom 06 ott 2013, 18:36:06

Re: I passi di Alitalia verso la stabilità economica (?)

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » mar 22 ott 2013, 23:36:58

Secondo me non ha capito un...c... bel niente!
..."rehubbing di FCO", ma se a fiumicino stanno affondando, continuano a perseverare? :duro: :duro: :duro:
Errare è umano, perseverare è diabolico.
Se avesse detto "adesso si cambia e si rehubba MXP e si chiude LIN" allora gli avrei detto: sei uno in gamba, invece sei il solito, in attesa del prossimo, prima dell'altro :cry2:
Senza MXP az è condannata, anzi e cond... lo stesso, ma non si può dire. :addio:
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 96 ospiti