British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 03 ago 2013, 18:42:24

Chiudere ora LIN è improponibile perché ci sono gruppi, non di secondaria importanza, e non mi riferisco necessariamente alle compagnie aeree, che lo vogliono aperto (cfr. Caprotti & C.), c'è una parte della popolazione che desidera che non venga chiuso, immagino ci sia anche gente che lavora a LIN non desiderosa di spostarsi a MXP e ci sono infine i politici che mirano semplicemente a conservare la poltrona (o conquistarne una) e tutte le loro azioni sono conseguenti a questa ambizione. Mettiamoci in testa che non abbiamo statisti, ma solo gente "che tiene famiglia". Prima lo "stipendio" e i benefit, poi le scelte utili ma impopolari.

Il vero momento per chiudere LIN l'abbiamo perso anni fa, e doveva essere in contemporanea con l'apertura di MXP: come si apre il nuovo negozio e si chiude il vecchio (e lo stesso vale per scuole, ospedali, uffici, strade etc. etc.), così avremmo potuto fare con gli aeroporti. La pubblica opinione si sarebbe focalizzata sulla novità del grande e nuovo aeroporto, mettendo in secondo piano il fatto che non sarebbe stato più disponibile quello vicino al centro città.
Ma come il solito le cose si fanno a metà, e talvolta non si raggiunge neppure questo traguardo minimo. C'era l'aeroporto, ma mancavano tutti quei collegamenti con Milano che non avrebbero fatto rimpiangere LIN. E le persone, giustamente, si sono mostrate contrarie alla chiusura del Forlanini. La lacuna è stata colmata solo anni dopo, quando ormai il disastro era stato fatto. A proposito, sono solo io che penso che l'Italia sia forse l'unico Paese al mondo in cui ci sono una pre-inaugurazione, una prima inaugurazione e infine l'inaugurazione vera e propria che avviene quando tutto è (dovrebbe essere) a regime?

Perché la pubblica opinione possa accettare la chiusura di LIN occorre che perda progressivamente passeggeri, mese dopo mese (come si possa raggiungere questo traguardo è un altro discorso, già un'altra forte contrazione sulla LIN-FCO aiuterebbe non poco in questa prospettiva). Si arriverà a un punto in cui si potrà dire, anche con ancora milioni di passeggeri che volassero dall'idroscalo, che il trend è inarrestabile e che non vale più la pena tenerlo aperto. Ma MXP dovrà migliorare notevolmente e per quel momento essere pronta con qualche novità eclatante. Un esempio? La possibilità di fare l'immigration statunitense come accade a Dublino.

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda RAV38 » sab 03 ago 2013, 19:15:29

Non credo alla prograssiva riduzione del traffico a Linate, in particolare per una certa diminuzione della navetta con Fiumicino. Anche se ciò avvenisse rimarrebbero tutte le compagnie europee ben felici di continuare a rastrellare passeggeri da Linate verso i loro hub. Come ben sappiamo un forte sviluppo di Malpensa come snodo intercontinentale è visto come fumo negli occhi dai maggiori vettori europei perchè sottrarrebbe loro traffico premium. L'unico modo per costringere quelle compagnie a trasferire i voli a Malpensa sarebbe di rendere Linate più costoso (anche non di molto, ma sui grandi numeri farebbe la differenza). Vi sarebbero poi, in aggiunta, altri mezzi (un po' più furbastri) per rendere Linate un po' più scomodo: ad esempio ridurre al minimo i canali per i controlli di sicurezza per i gates dedicati ai voli extra Italia. In sostanza senza creare ai politici troppi mal di pancia con l'ipotesi di chiusura totale di Linate credo che fra le varie formule che abbiamo dibattuto si potrebbe trovarne di fattibili ed efficaci senza per questo adottare di colpo provvedimenti traumatici che, a dispetto di quello che vorremmo, troverebbero resistenze invalicabili.

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda belumosi » sab 03 ago 2013, 19:44:05

Raniero Avogadro ha scritto:Vi sarebbero poi, in aggiunta, altri mezzi (un po' più furbastri) per rendere Linate un po' più scomodo: ad esempio ridurre al minimo i canali per i controlli di sicurezza per i gates dedicati ai voli extra Italia.
Ecco, continuiamo a fare i furbi, inventiamoci di tutto e di più per non rispettare le regole, pretendiamo il diritto di continuare ad essere l'eccezione nella UE, anche se non si capisce bene in base a cosa.
Forse non è chiaro quanto siamo con le pexxe al cxxo: qualche telefonata in Commissione e parte la procedura per l'annullamento del BB e magari al richiesta di ripristinare i movimenti di LIN entro i propri limiti tecnici, visto che i 18 movimenti orari non hanno alcuna ragione reale (non italica...) di esistere.
Una tassa ad hoc anti LIN non può esistere, ironicamente perchè sarebbe contro la libera concorrenza in quanto discriminatoria verso gli altri scali. Per assurdo se si vogliono aumentare la tasse a LIN, è sufficiente modificare il contratto di programma includendo la costruzione di un terminal nuovo di zecca all' idroscalo da pagarsi con congruo aumento del prezzo del biglietto.
Credo sia ora di alzare una buona volta la testa in alto e prendere atto che in Europa LIN regolamentato è una mosca bianca e regolarsi di conseguenza, come mi sembra abbiano fatto tutti gli altri.
Oppure possiamo continuare a fare i furbi e inventarci ogni sorta di escamotage, in quello probabilmente non ci batte nessuno.

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda hkg » sab 03 ago 2013, 21:50:47

basta chiudere Bresso e spostare tutto a linate: voli privati, scuola volo, elisoccorso. credo che Bruxelles non abbia nulla in contrario a ciò che propongo, e se non le hanno Loro chi le potrebbe avere? i soliti miopi scienziati e anche un pò tecnici di programazzione aereoportuale e volo?
così Bresso e dintorni si troveranno veramente un Parco non più inquinato e attaversato da una pista di decollo (dove sono quelli di via gaggio?) e le strutture esistenti si possono tranquillamente trasformare/adattare e/o demolire; linate potrà tranquillamente offrire quel vero servizio privato e di business, che un bel pò di grandi città europee ci invidieranno, poi come sempre ci copieranno.
basta volerlo!!! sveglia politici.
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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda RAV38 » dom 04 ago 2013, 10:52:18

Se si ipotizza la chiusura di Bresso per trasferirne le attività a Linate si può ricordare che in riva all'idroscalo rimarrebbero i voli militari (relativamente pochi) e potrebbe riservare lo scalo ai voli charter, oltre ad altre attività minori. Ma anche in questi termini dubito che una decisione politica possa essere adottata. Ma, passando alle osservazioni di Belumosi, chi ha mai parlato di imporre una tassazione aggiuntiva su Linate? Io avevo soltanto ipotizzato una norma di carattere generale che introducesse un minimo di flessibilità nella determinazione dei diritti aeroportuali da parte degli enti concessionari, a seconda delle obiettive esigenze funzionali e operative.

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda tangofox » dom 04 ago 2013, 12:34:01

OK,visto che siete tutti contro la chiusura di LIN,evidenziando tutti i motivi per non chiuderlo,mi sapete dire,dati alla mano e senza fare leggi,dal momento che i politici che non vogliono la chiusura non vorrebbero e soprattutto non farebbero leggi contro,come risolviamo il problema dei pax che vanno in Europa e di MXP che continua a perdere?
Vi prego un qualcosa di concreto e non un esercizio di se facciamo,se avessimo,se potessimo e visto che non ci sono soldi,a costo zero.Grazie.

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 04 ago 2013, 13:00:52

di questo passo BA trasferirà tutti i voli per LHR a LIN....bene, avanti cosi' tanto pare che nessuno voglia fare qualcosa per contrastare questo "trend"..... :duro:

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 04 ago 2013, 13:40:42

tangofox ha scritto:OK,visto che siete tutti contro la chiusura di LIN,evidenziando tutti i motivi per non chiuderlo,mi sapete dire,dati alla mano e senza fare leggi,dal momento che i politici che non vogliono la chiusura non vorrebbero e soprattutto non farebbero leggi contro,come risolviamo il problema dei pax che vanno in Europa e di MXP che continua a perdere?
Vi prego un qualcosa di concreto e non un esercizio di se facciamo,se avessimo,se potessimo e visto che non ci sono soldi,a costo zero.Grazie.
Guarda, fosse per me a giudicare da come stanno andando le cose, Linate lo chiuderei al traffico commerciale anche domani per metterlo in naftalina aspettando tempi migliori più o meno come successe ad Orly.
Ne ero convinto nel 1998 e lo sono ancora oggi.
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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 04 ago 2013, 18:02:02

O si fa rispettate alla virgola il Bersani bis (ma non è semplice e soprattutto il decreto è mal scritto e quindi facilmente aggirabile) o bisogna chiudere Linate al traffico commerciale attirando ancor più traffico di aviazione generale che potrebbe rendere comunque economico lasciare aperta la pista e alcune strutture dedicate ai piccoli ma preziosi jet.

È l'unica attuale ricetta per rilanciare non tanto Malpensa quanto Milano e la Lombardia nei grandi collegamenti mondiali.

Purtroppo siamo il paese dei 100 aeroporti i e sinora sono ancora tutti li aperti nonostante le tante belle parole, per cui come sperare di vedere Linate sistemato?
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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda tangofox » lun 05 ago 2013, 09:42:25

@I-Alex e mxp98
D'accordissimo.Se smettessimo tutti di trovare alibi a chi non vuol fare le cose il Paese si risolleverebbe.
Vedendo il post su Monaco Baviera in "aeroporti nel mondo",mi viene da piangere.E non dico FRA o Berlino.Ma in Germania i cittadini non trovano alibi per i f******i,i quali possono anche sbagliare,ma devono correggersi subito altrimenti dimissioni e via,anche per cose che da noi i giornali nemmeno riporterebbero.Altro popolo,altri governanti,ognuno ha forse quello che si merita.
Qui è iniziato il balletto,supportato dai mezzi di informazione come se nel mondo non succedesse altro,sulla condanna di SB,il governo cade,no va avanti,ma forse e così via.Intanto noi perdiamo sempre più terreno e sono sicuro che i pecoroni che andranno a votare alle prossime elezioni voteranno ancora gli stessi.E poi ci dicono che i politici vanno a Bruxelles a schiena dritta...Quando invece parlano di aviazione,formano un bell'angolo retto. :incazzato:

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 05 ago 2013, 21:23:04

Chissá se vedremo il 380 British in brughiera in questi 2 mesi... Speriamo
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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda belumosi » sab 10 ago 2013, 11:49:49

Raniero Avogadro ha scritto:Se si ipotizza la chiusura di Bresso per trasferirne le attività a Linate si può ricordare che in riva all'idroscalo rimarrebbero i voli militari (relativamente pochi) e potrebbe riservare lo scalo ai voli charter, oltre ad altre attività minori. Ma anche in questi termini dubito che una decisione politica possa essere adottata. Ma, passando alle osservazioni di Belumosi, chi ha mai parlato di imporre una tassazione aggiuntiva su Linate? Io avevo soltanto ipotizzato una norma di carattere generale che introducesse un minimo di flessibilità nella determinazione dei diritti aeroportuali da parte degli enti concessionari, a seconda delle obiettive esigenze funzionali e operative.
Ciao Raniero,
ho quotato il tuo messaggio perchè parlava di furbate, ma il mio ragionamento era di carattere generale. Scusa se non l'ho specificato.
Il punto è che bisogna scegliere. A prescindere che sia conveniente o meno, finchè LIN rimarrà operativo dovrà funzionare al meglio delle proprie possibilità, che già sono assai limitate. Quindi ordine, pulizia, meno code possibili e più in generale, una buona efficienza complessiva nel servizio erogato.
Non dimentichiamo che anche LIN è un biglietto da visita per chi viene a Milano e più sarà tirato a lucido, migliore sarà l'imprinting che il turista o il businessman avranno della città.
Tenere la porta socchiusa, oltre che legalmente difficile, espone sempre al rischio che arrivi qualcuno che con una spallata riesca ad aprirla del tutto. Chiuderla a chiave e poi murarla, elimina alla radice il problema.
Ma siamo sempre, lì: bisogna scegliere e al momento la bilancia pende fortemente verso LIN aperto, cosa gradita praticamente a tutti.

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 11 ago 2013, 00:27:19

penso ormai si possa dire che chiudere LIN prima di Expo è pura utopia... non sappiamo nemmeno se il Governo tiene fino a Settembre o Dicembre. Figurarsi.

Secondo me c'è anche il rischio di vedere vari A380 a Mxp...qualcuno che alimenterà su scali europei...e magari anche British...non lo vedo impossibile...anche se, paradossalmente, non lo spero...

Se ad EK andasse bene il JFK ne avremmo almeno 2 in andata e 2 in ritorno tutti i giorni (4) oltre a qualcun altro potrebbe almeno temporaneamente. Comunque per far sì che questo "rischio" europee con macchine grandi si realizzi è comunque importante aprire altre rotte LR. Qualsiasi, in modo da ridurre l'attrattività via Europa...fondamentale anche portare "qui" almeno un'altra cinese, un'africana ed una sud americana.

Oppure che proprio British faccia dei LR :yeah: .

Comunque ho saputo (fonte ai massimi livelli) che pochi mesi fa BA ri-chiese a SEA una sorta di "condivisione" rischio (in pratica riduzione costi quasi a zero) per aprire 2 LGW al giorno... intuibile risposta ed esito :applausi: .
Tra l'altro, BA smantellerà la propria lounge per costi ed ovviamente mancanza traffico. Gli è stato chiesto di tenerla a pari prezzo o restituirla. Ma per "ridarla" a SEA, Ba deve pagare oltre 76 mila Euro di "ricondizionamento " degli spazi... tra l'altro se la tenessero ora, con la riorganizzazione flussi, non sarebbe nemmeno più oltre i filtri controlli...quindi...bel modo di attrarre servizi...chiunque sia, anche la Perfida Albione :lol: :contento (BA).

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 11 ago 2013, 10:32:11

Occhio però, i voli per Gatwick erano previsti quali ultima fase dello smantellamento operativo per Londra Heathrow...
Se non hanno cambiato piano, i voli per LGW arriverebbero a completare la chiusura dei voli per LHR ormai trasferiti a Linate
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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda tangofox » dom 11 ago 2013, 10:41:35

Ogni Compagnia aerea,se ben gestita,fa i propri interessi,cioè quelli dei propri azionisti,pubblici o privati che siano.Quindi se le europee vengono a prendere pax da noi,ciò rimane nel loro diritto,siamo noi che glielo permettiamo.
Per mettere LR a mxp bisogna che ci sia la convenienza.E quale sarebbe?Se ci fosse credo che si precipiterebbero a metterli,ma non è così.L'apt perde tutti i mesi pax,se non cambierà qualcosa con il nuovo piano apt a settembre,si va verso una lunga agonia.LIN non chiuderà mai,a meno di grandi stravolgimenti.Qualche giorno fa hanno sbloccato i soldi per il tratto della metro fino all'apt,quindi la volontà politica è chiara.Gli Italiani dicano grazie a se stessi.
Noi parliamo tanto,ma non facciamo nulla.Mi ricordo i tempi del CAF,dove si poteva criticare,fare trasmissioni satiriche,anzi i politici pure ci andavano e si auto prendevano in giro.Tutto era ed è concesso,basta che i cittadini non pretendano i veri cambiamenti,o meglio tutto cambi affinchè tutto rimanga eguale.....

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 11 ago 2013, 12:06:48

MUSICA ha scritto:Comunque ho saputo (fonte ai massimi livelli) che pochi mesi fa BA ri-chiese a SEA una sorta di "condivisione" rischio (in pratica riduzione costi quasi a zero) per aprire 2 LGW al giorno... intuibile risposta ed esito :applausi: .
Non ho intuito, SEA ha dato risposta negativa? Comunque anche se BA chiudesse LHR e aprisse LGW 2x daily direi che sarebbe un massacro visto che sarebbe in concorrenza diretta con i 5-6 daily MXP-LGW di Easyjet. Inoltre BA da LGW può offrire solo alcune limitate connessioni per i caraibi per il resto sarebbe tutto traffico p2p quindi ripeto piena concorrenza con Easyjet.

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda Commonwealth » gio 22 ago 2013, 14:00:25

Come già scrivevo qualche mese fa, la Lounge British a Malpensa chiuderà a fine anno. Peccato, per anni a mio avviso è stata per distacco la Lounge più bella dell'aeroporto. Speriamo che almeno tengano i voli su LHR. Secondo me sì perchè da qui intercettano comunque un traffico sufficiente a decretarne l'utilità e infatti dalla winter torna un volo a centro mattina che permette di prendere la seconda ondata per la East Coast e la prima per la West.

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 22 ago 2013, 15:08:27

no Ba chiese di tentare altri voli su LGW e vedere come sarebbero andati. La diatriba con Ba è che con la nuova disilocazione la sala sarebbe prima del filtro. Quindi BA sostinene che lasciarla è anche per questa motivazione. Quindi SEA dovrebbe farsi carico almeno in parte del ricondizionamento della stessa dato che probabilmente il contratto di affitto doveva essere più lungo.

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 22 ago 2013, 21:30:27

Dove si trova la sala BA?
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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda maurilive » ven 23 ago 2013, 22:14:31

I-Alex ha scritto:Dove si trova la sala BA?
Vicino alla Clementi, chiusa con l'apertura della Montale. Praticamente dopo il Duty Free dei B, sopra il MyChef.
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda Commonwealth » sab 24 ago 2013, 00:08:38

Non ho capito bene la storia che con la nuova dislocazione la lounge sarebbe prima dei filtri. Io ho visto gli ultimi progetti definitivi e gli ingressi saranno dove ci sono le biglietterie, si scende e ci saranno 34 postazioni sicurezza. Se la lounge rimanesse dove sta attualmente, sarebbe a sinistra delle postazioni sicurezza e a quello che so io, comunque in area extra shengen. Mi pare che ci sia proprio una questione di riduzione dei costi. BA manderà i propri premium pax e FF (io rientro ancora in questa cat per fortuna) in Montale e stop. Gli attuali -pochi-clienti rimasti, si adegueranno.
Detto tutto questo, non scrivo sule tavole di pietra del monte Sinai, dunque sono sempre pronto a ricredermi e ad alzare la mano chiedendo scusa per l'errore.

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda Commonwealth » sab 24 ago 2013, 00:12:31

maurilive ha scritto:
I-Alex ha scritto:Dove si trova la sala BA?
Vicino alla Clementi, chiusa con l'apertura della Montale. Praticamente dopo il Duty Free dei B, sopra il MyChef.
Se vuoi un altro punto di vista, la lounge BA è dietro la parete del Autogrill al terzo piano, sopra la banca di Sondrio e sopra i bagni di fronte all'area check in 10.

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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 24 ago 2013, 11:07:42

Commonwealth ha scritto:
maurilive ha scritto:
I-Alex ha scritto:Dove si trova la sala BA?
Vicino alla Clementi, chiusa con l'apertura della Montale. Praticamente dopo il Duty Free dei B, sopra il MyChef.
Se vuoi un altro punto di vista, la lounge BA è dietro la parete del Autogrill al terzo piano, sopra la banca di Sondrio e sopra i bagni di fronte all'area check in 10.
Però si entra dopo i varchi superando il duty free B? In effetti la sua eventuale chiusura sembra più legata a una riduzione di costi nonchè a un dirottamento di voli e pax premium su Linate dove mi pare abbondino per BA...

Se hai qualche rendering o mappa dei varchi, non esitare :yeah:
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Re: British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate

Messaggio da leggereda AMMINISTRAZIONE » dom 01 set 2013, 21:52:50

ATTENZIONE

in questo topic si parla SOLO di British Airways e del suo travaso di voli da Malpensa a Linate.
I messaggi OT sono stati spostati; per la discussione su Malpensa vs Linate e sul come migiorare l'accessibilità dei treni, etc etc si continua sul topic OCSE: Malpensa penalizzato da Linate e lontananza città



Nb: cerchiamo di non mandare sempre tutte le discussioni OT sul tema Linate vs Malpensa o il forum diventerà sempre più illeggibile
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