Air One feedera su Roma da Malpensa
Air One feedera su Roma da Malpensa
Altro che fare feederaggio da Roma e Napoli su Malpensa...
Facendo delle simulazioni sul loro sito è possibile prenotare da Malpensa
- Atene, Lisbona, Malta, Napoli, Oporto e Fiumicino con voli diretti da Malpensa operati da Airone o in c/s con altri vettori
ma al tempo stesso da Malpensa è possibile prenotare
- Atene, Alghero, Bari, Berlino, Brindisi, Cagliari, Catania, Copenaghen, Dubrovnik, Funchal, Heraklion, Lamezia Terme, Lampedusa, Lisbona, Malta, Palermo, Pantelleria, Porto, Split, Trapani e Vienna ovviamente facendo scalo a Roma Fiumicino e cambiando volo con comode coincidenze
Mi sorge il dubbio: il volo Malpensa-Fiumicino non è per caso che serva ad Airone (4 frequenze al giorno) per feederare passeggeri da Milano su Roma e poi proseguire sul network?
Ovviamente il discorso possiamo farlo al contrario peccato che il lungo raggio da Malpensa non riesce a fare coincidenze con voli al contrario
Facendo delle simulazioni sul loro sito è possibile prenotare da Malpensa
- Atene, Lisbona, Malta, Napoli, Oporto e Fiumicino con voli diretti da Malpensa operati da Airone o in c/s con altri vettori
ma al tempo stesso da Malpensa è possibile prenotare
- Atene, Alghero, Bari, Berlino, Brindisi, Cagliari, Catania, Copenaghen, Dubrovnik, Funchal, Heraklion, Lamezia Terme, Lampedusa, Lisbona, Malta, Palermo, Pantelleria, Porto, Split, Trapani e Vienna ovviamente facendo scalo a Roma Fiumicino e cambiando volo con comode coincidenze
Mi sorge il dubbio: il volo Malpensa-Fiumicino non è per caso che serva ad Airone (4 frequenze al giorno) per feederare passeggeri da Milano su Roma e poi proseguire sul network?
Ovviamente il discorso possiamo farlo al contrario peccato che il lungo raggio da Malpensa non riesce a fare coincidenze con voli al contrario
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18833
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
Chi si fida di Toto fa male.
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
Ma va figurati...
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
Come si può chiedere a Toto di essere il salvatore della patria...
Ad oggi a parte AZ che fa fagotto c'è solo una low cost basata a MXP, a parte i malanni incurabili di AZ, vuol dire che qualcosa non va... sappiamo tutti cosa è ma finchè non vi si pone rimedio tutti arriveranno a MXP per prendere i pax e distribuirli altrove. I transiti li fanno a casa loro... tutti da AA, SIA fino a LH, etc, etc...
Ad oggi a parte AZ che fa fagotto c'è solo una low cost basata a MXP, a parte i malanni incurabili di AZ, vuol dire che qualcosa non va... sappiamo tutti cosa è ma finchè non vi si pone rimedio tutti arriveranno a MXP per prendere i pax e distribuirli altrove. I transiti li fanno a casa loro... tutti da AA, SIA fino a LH, etc, etc...
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
Conclusioni affrettate: AirOne come anche voleva Lufthansa avra' FOC quale Hub leggero e MXP Hub pesante.
E' ovvio che i voli tra FCO e MXP per il moment osono a senso unico (inteso come fideraggio) ma con i voli intercontinentali su MXP questi diventeranno a doppio fideraggio quindi chi vorra' andare a Chicago o Boston sara' fiderato su MXP.
I voli da Napoli su MXP saranno gia' un mix tra fideraggio e ptp.
Tra la prossimima Summer e la Winter con l'apertura della Base AirOne a MXP ci sara' il competamento dei code share, ad esempio sono andato a S.Pietroburgo con LOT via Varsavia e quesot era in code share con AirOne tranquillamente.
E' ovvio che i voli tra FCO e MXP per il moment osono a senso unico (inteso come fideraggio) ma con i voli intercontinentali su MXP questi diventeranno a doppio fideraggio quindi chi vorra' andare a Chicago o Boston sara' fiderato su MXP.
I voli da Napoli su MXP saranno gia' un mix tra fideraggio e ptp.
Tra la prossimima Summer e la Winter con l'apertura della Base AirOne a MXP ci sara' il competamento dei code share, ad esempio sono andato a S.Pietroburgo con LOT via Varsavia e quesot era in code share con AirOne tranquillamente.
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
se l'idea di partenza fosse stata quella di feederare da mxp su fco, non avrebbe avuto senso basare i 2 330 su mxp, certo anche feeders nell'altro senso air one non e' che li butti via...
mxp exp
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
Oggi il network ce l'hanno a FCO.... Non mi strappo i capelli se si fanno qualche soldino in piu' federando i loro voli di FCO (che poi sono corto raggio).
E poi quei due voletti li hanno messi a MXP non certo per questo, ma per mettere il piedino dentro.... il che e' di buon auspicio.
Certo, se AZ va al grounding magari ci ripensano, ma se AZ si arrocca FCO e' quasi obbligato per AP coprire MXP...
E' presto per giudicare, quello che succede adesso dipende dal network che c'e' adesso.
Piuttosto.... gli intercontinentali di Star su MXP... AP li federa o no? Perche' con lastminute.com sto cercando di ottenere una combinazione da Napoli a ... Singapore, via MXP.... e non sono ancora riuscito. Piuttosto mi fa fare due stop passando da LIN, tratta lunga sia con AF che con LH, che con KLM, Quantas.... A SQ non li vuole proprio federare.
Mentre invece ho avuto molta piu' fortuna cercando NAP-JFK ..... In prima posizione propone AP-AA via MXP, tra l'altro per ottimi 471 euro.... Questo mi piace!
E poi quei due voletti li hanno messi a MXP non certo per questo, ma per mettere il piedino dentro.... il che e' di buon auspicio.
Certo, se AZ va al grounding magari ci ripensano, ma se AZ si arrocca FCO e' quasi obbligato per AP coprire MXP...
E' presto per giudicare, quello che succede adesso dipende dal network che c'e' adesso.
Piuttosto.... gli intercontinentali di Star su MXP... AP li federa o no? Perche' con lastminute.com sto cercando di ottenere una combinazione da Napoli a ... Singapore, via MXP.... e non sono ancora riuscito. Piuttosto mi fa fare due stop passando da LIN, tratta lunga sia con AF che con LH, che con KLM, Quantas.... A SQ non li vuole proprio federare.
Mentre invece ho avuto molta piu' fortuna cercando NAP-JFK ..... In prima posizione propone AP-AA via MXP, tra l'altro per ottimi 471 euro.... Questo mi piace!
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
I link ed i code share sono ancora da attivare e molti saranno fatti nei prossimi mesi, il vero network Air One su MXP verra' comunicato piu' avanti, comquen sia le macchine basate entro fine anno di certo non saranno 4 (2 A320 e 2 A332)...intanto ancora oggi manco sappiamo se Alitalia andra' ad AF o al grounding qundi siamo solo all'overture.
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
ma mi devi spiegare la differenza fra AZ al grounding, AZ ad AF a FCO o AZ per i caxxi suoi a FCO?Che cambia per MXP?Niente quindinnn ha scritto:I link ed i code share sono ancora da attivare e molti saranno fatti nei prossimi mesi, il vero network Air One su MXP verra' comunicato piu' avanti, comquen sia le macchine basate entro fine anno di certo non saranno 4 (2 A320 e 2 A332)...intanto ancora oggi manco sappiamo se Alitalia andra' ad AF o al grounding qundi siamo solo all'overture.
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
Se AZ va al grounding cambia di molto per AP che si ritroverebbe due piccioni e mezzo (MXP-FCO-LIN) dato che gli aerei di AZ in leasing sparirebbero.
Ovviamente dietro c'e' anche LH che tra l'altro avrebbe gia' preparato il ricorso contro l'Antitrust nel caso di Alitalia Vs. Air France.
Buona parte dei ragionamenti e piani preparati sono provvisori, la stessa Air France qualora si prendesse Alitalia gia' con la Winter mica andra' avanti con un piano preparato alla Magliana di notte e gia fallimentare ancora prima di partire (dato che i dati erano taroccati).
Ovviamente dietro c'e' anche LH che tra l'altro avrebbe gia' preparato il ricorso contro l'Antitrust nel caso di Alitalia Vs. Air France.
Buona parte dei ragionamenti e piani preparati sono provvisori, la stessa Air France qualora si prendesse Alitalia gia' con la Winter mica andra' avanti con un piano preparato alla Magliana di notte e gia fallimentare ancora prima di partire (dato che i dati erano taroccati).
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
Quindi nel primo caso resterebbe a FCO dove ha già il suo network e potrebbe svilupparlo come vuolennn ha scritto:Se AZ va al grounding cambia di molto per AP che si ritroverebbe due piccioni e mezzo (MXP-FCO-LIN) dato che gli aerei di AZ in leasing sparirebbero.
Ovviamente dietro c'e' anche LH che tra l'altro avrebbe gia' preparato il ricorso contro l'Antitrust nel caso di Alitalia Vs. Air France.
Buona parte dei ragionamenti e piani preparati sono provvisori, la stessa Air France qualora si prendesse Alitalia gia' con la Winter mica andra' avanti con un piano preparato alla Magliana di notte e gia fallimentare ancora prima di partire (dato che i dati erano taroccati).
Il ricorso all'antitrust sospenderebbe la vendita?
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
Air One Resterebbe a Fiumicino?
A parte il fatto che tra Milano e Roma AP fattura di piu' su LIN, comunque sia con l'arrivo dei velivoli id lungo raggio cambia sostanzialmente la struttura della compagnia e come ho gia detto su FCO manterrebbe un Hub Light (come adesso AZ) e su MXP Heavy (sempre come AZ dal 98).
Su MXP AP poi si integrerebbe nel EuroHub Star ma prima da low Fare deve diventare Major e chiedere d'entrare in Star.
Sino ad ora AP ha vissuto tra LIN e FCO ma tra poco cambia tutto, ovviamente non in due giorni.
Qalora il ricorso all'antitrust di Lufthansa e sicuramente il codazzo di un bel po' di compagnie del gruppo Star venisse accolto...be' puoi immaginati il resto.
Iniziamo a vedere cosa dira' il CDA Air France a Spinetta lunedi dato che vi si presenta da uscente (guardacaso dichiarato proprio prima del CDA), Prato dava per molto probabile i giochi fatti addirittura antro oggi...ma qui non si vede cammello...
A parte il fatto che tra Milano e Roma AP fattura di piu' su LIN, comunque sia con l'arrivo dei velivoli id lungo raggio cambia sostanzialmente la struttura della compagnia e come ho gia detto su FCO manterrebbe un Hub Light (come adesso AZ) e su MXP Heavy (sempre come AZ dal 98).
Su MXP AP poi si integrerebbe nel EuroHub Star ma prima da low Fare deve diventare Major e chiedere d'entrare in Star.
Sino ad ora AP ha vissuto tra LIN e FCO ma tra poco cambia tutto, ovviamente non in due giorni.
Qalora il ricorso all'antitrust di Lufthansa e sicuramente il codazzo di un bel po' di compagnie del gruppo Star venisse accolto...be' puoi immaginati il resto.
Iniziamo a vedere cosa dira' il CDA Air France a Spinetta lunedi dato che vi si presenta da uscente (guardacaso dichiarato proprio prima del CDA), Prato dava per molto probabile i giochi fatti addirittura antro oggi...ma qui non si vede cammello...
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
Se venisse accolto chiaro, ma ci sarà una richiesta di sospensiva in attesa del giudizio?
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
L'importante e' che nei prossimi mesi si creino condizioni di certezza sufficienti per incominciare a lavorare e far venire allo scoperto le cose.
In fondo e' piu' probabile che per MXP e AP (e Star) la situazione diventi abbastanza chiara, indipendentemente da come andranno avanti le procedure per la vendita di AZ, le cause con Sea, quelle con AP stessa (gara e volare).
Secondo me non e' impossibile far si che qualunque sia l'esito di quanto sopra li si possa mettere tutti in condizioni di muoversi, magari con piu' circospezione di quella che avrebbero a bocce ferme.... ma chissa' quando si fermeranno le bocce.
Insomma, AZ e' una boccia, quindi loro resteranno sulla graticola ancora per tanto tempo.... ma gli altri possono incominciare a fare qualcosa prima. Anzi. Il momento di muoversi e di comprare/fare e' prima, anticipando gli eventi.
Cosa rischieranno Star e AP a muoversi, a un certo punto? Che dopo gli arrivi qualche slot in piu' o in meno? Che si apra qualche bilaterale in piu'? Che le infrastrutture cambino regime? Che ci sia l'opportunita di acquistare AZ (ma anche di dire di no, perche' nulla sara' vincolante). Sono tutte cose che cambiano gli scenari ma la cosa puo' essere calcolata perche' anche nel "worst case", ovvero nello scenario prudenziale, potrebbero esserci motivazioni piu' che sufficienti per muoversi.
Secondo me il compito delle istituzioni nei prossimi mesi e' alzare al meglio possibile la soglia del "worst case", per farli partire. Dare certezze minime.
Ragionevolmente dopo qualche mese del prox governo la situazione dovrebbe essere sufficientemente chiara..... Che le cause procedano anche per anni. Sono problemi soprattutto per AZ. Al massimo da quelle salta fuori qualche ulteriore opportunita.
E comunque un governo illuminato sia a livello nazionale che comunitario, dovrebbe dare una mano a chiarire gli orizzonti e dare un esito anche alla situazione di AZ. Ma ho il sospetto che per questo ci vorra' di piu'.
In fondo e' piu' probabile che per MXP e AP (e Star) la situazione diventi abbastanza chiara, indipendentemente da come andranno avanti le procedure per la vendita di AZ, le cause con Sea, quelle con AP stessa (gara e volare).
Secondo me non e' impossibile far si che qualunque sia l'esito di quanto sopra li si possa mettere tutti in condizioni di muoversi, magari con piu' circospezione di quella che avrebbero a bocce ferme.... ma chissa' quando si fermeranno le bocce.
Insomma, AZ e' una boccia, quindi loro resteranno sulla graticola ancora per tanto tempo.... ma gli altri possono incominciare a fare qualcosa prima. Anzi. Il momento di muoversi e di comprare/fare e' prima, anticipando gli eventi.
Cosa rischieranno Star e AP a muoversi, a un certo punto? Che dopo gli arrivi qualche slot in piu' o in meno? Che si apra qualche bilaterale in piu'? Che le infrastrutture cambino regime? Che ci sia l'opportunita di acquistare AZ (ma anche di dire di no, perche' nulla sara' vincolante). Sono tutte cose che cambiano gli scenari ma la cosa puo' essere calcolata perche' anche nel "worst case", ovvero nello scenario prudenziale, potrebbero esserci motivazioni piu' che sufficienti per muoversi.
Secondo me il compito delle istituzioni nei prossimi mesi e' alzare al meglio possibile la soglia del "worst case", per farli partire. Dare certezze minime.
Ragionevolmente dopo qualche mese del prox governo la situazione dovrebbe essere sufficientemente chiara..... Che le cause procedano anche per anni. Sono problemi soprattutto per AZ. Al massimo da quelle salta fuori qualche ulteriore opportunita.
E comunque un governo illuminato sia a livello nazionale che comunitario, dovrebbe dare una mano a chiarire gli orizzonti e dare un esito anche alla situazione di AZ. Ma ho il sospetto che per questo ci vorra' di piu'.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
sinceramente anche io speravo che AP si muovesse piu' rapidamente e decisamente nella direzione di MXP, ma forse e' ancora troppo presto....stiamo a vedere.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
e si...è sempre troppo presto a quanto parestefanojoy ha scritto:sinceramente anche io speravo che AP si muovesse piu' rapidamente e decisamente nella direzione di MXP, ma forse e' ancora troppo presto....stiamo a vedere.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
Mattia non e' a quanto pare, finche' il carrozzone non segna il suo destino, e' molto molto difficile che tutti gli altri prendano decisioni forti, e' ovvio....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
Ma su MXP tanto non ci sarà AZ, quindi chissenefrega...invece nadastefanojoy ha scritto:Mattia non e' a quanto pare, finche' il carrozzone non segna il suo destino, e' molto molto difficile che tutti gli altri prendano decisioni forti, e' ovvio....
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Air One feedera su Roma da Malpensa
Mattia il problema va ben oltre.... il destino di AZ influisce comunque su tutto il sistema.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e 12 ospiti