Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Presidente ENAC visita cantiere Malpensa
Il presidente dell’Ente Nazionale Aviazione Civile, Vito Riggio, ha visitato oggi il cantiere 3/3 dell’Aeroporto di Malpensa, esprimendo i complimenti alla SEA, società di gestione degli scali milanesi, per i lavori svolti e per la capacità di progettazione strategica nel medio e lungo periodo.
«Sia Fiumicino che Malpensa rappresentano due importanti realtà, entrambe da sostenere come realtà strategiche per il sistema Paese. - ha commentato Riggio - Sono due grandi aeroporti, al di là delle definizioni di hub o mezzo hub, con potenzialità notevoli che devono essere sviluppate al massimo sia completando gli investimenti già in corso, sia avviandone altri. Voglio qui ricordare l’importanza delle privatizzazioni degli aeroporti, passaggi fondamentali per una crescita completa degli scali italiani, così come è avvenuto a livello europeo».
Riggio ha ribadito la disponibilità dell’ ENAC a seguire le necessità di Malpensa in questo periodo di nuova definizione del network Alitalia con lo spostamento di alcuni voli su Fiumicino, evidenziando l’impegno a seguire da vicino anche lo scalo romano nella fase di incremento dei voli, affinché nulla vada a scapito dell’efficienza, dell’affidabilità e della qualità dei servizi resi al passeggero. «Se necessario, valuteremo anche, - ha aggiunto il presidente ENAC - un eventuale nuovo posizionamento dei voli sia tra gli scali milanesi di Malpensa e Linate, sia tra gli aeroporti del Nord Italia».
Dadanews
Il presidente dell’Ente Nazionale Aviazione Civile, Vito Riggio, ha visitato oggi il cantiere 3/3 dell’Aeroporto di Malpensa, esprimendo i complimenti alla SEA, società di gestione degli scali milanesi, per i lavori svolti e per la capacità di progettazione strategica nel medio e lungo periodo.
«Sia Fiumicino che Malpensa rappresentano due importanti realtà, entrambe da sostenere come realtà strategiche per il sistema Paese. - ha commentato Riggio - Sono due grandi aeroporti, al di là delle definizioni di hub o mezzo hub, con potenzialità notevoli che devono essere sviluppate al massimo sia completando gli investimenti già in corso, sia avviandone altri. Voglio qui ricordare l’importanza delle privatizzazioni degli aeroporti, passaggi fondamentali per una crescita completa degli scali italiani, così come è avvenuto a livello europeo».
Riggio ha ribadito la disponibilità dell’ ENAC a seguire le necessità di Malpensa in questo periodo di nuova definizione del network Alitalia con lo spostamento di alcuni voli su Fiumicino, evidenziando l’impegno a seguire da vicino anche lo scalo romano nella fase di incremento dei voli, affinché nulla vada a scapito dell’efficienza, dell’affidabilità e della qualità dei servizi resi al passeggero. «Se necessario, valuteremo anche, - ha aggiunto il presidente ENAC - un eventuale nuovo posizionamento dei voli sia tra gli scali milanesi di Malpensa e Linate, sia tra gli aeroporti del Nord Italia».
Dadanews
Re: Riggio visita 3/3, pronto a rivedere LIN-MXP
Malpensa: Riggio, essenziale avere hub intercontinentale per l'Italia
MALPENSA (MF-DJ)--"Un paese serio non puo' cambiare completamente un indirizzo. La scelta di Malpensa e' strategica e noi abbiamo il dovere di proseguire su questa strada" perche' "avere un grande hub intercontinentale e' essenziale non solo per la Lombardia ma per tutto il Paese".
Lo ha affermato il presidente dell'Enac, Vito Riggio, aggiungendo che "il progetto va completato. Nessun paese serio, al di la' delle polemiche politiche puo' rinunciare a completare un progetto che riguarda il paese nella sua interezza".
"Malpensa, ha proseguito Riggio, fu concepito come secondo hub. Forse e' stata una scelta ambiziosa di Alitalia, ma ora gli investimenti su Malpensa devono continuare e lo scalo deve diventare un grande aeroporto internazionale, che significa che deve essere offerto al mercato internazionale. Ci auguriamo tutti che il prima possibile si sappia che fine faccia, o meglio il principio, perche' la fine di Alitalia e' nota".
Riggio ha spiegato che e' necessario non solo completare le infrastrutture dello scalo varesino, ma ha anche sottolineato la necessita' di una politica di aggregazione degli scali lombardi. In particolare ha precisato come Malpensa superata la flessione per l'abbandono di Alitalia potra' utilizzare in pieno le strutture.
"Non rinunciamo a Malpensa, ha concluso Riggio, perche' l'Enac si deve occupare di tutti gli scali ed in particolare di Malpensa a Fiumicino. Dispiace della scelta di Alitalia, ma ne abbiamo preso atto e stiamo lavorando perche' non ci sia un trauma e lavoriamo per far funzionare Fiumicino e sviluppare Malpensa perche' il paradosso sarebbe che" lo scalo varesino "si svuota" e quello romano "si blocca".
Dow Jones Newswires
---
Alla fine del giro e' andato a vedere come sta' il suo palazzone, evidentemente vorra' star lontano da Roma se FCO si "blocchera"... :roll:
MALPENSA (MF-DJ)--"Un paese serio non puo' cambiare completamente un indirizzo. La scelta di Malpensa e' strategica e noi abbiamo il dovere di proseguire su questa strada" perche' "avere un grande hub intercontinentale e' essenziale non solo per la Lombardia ma per tutto il Paese".
Lo ha affermato il presidente dell'Enac, Vito Riggio, aggiungendo che "il progetto va completato. Nessun paese serio, al di la' delle polemiche politiche puo' rinunciare a completare un progetto che riguarda il paese nella sua interezza".
"Malpensa, ha proseguito Riggio, fu concepito come secondo hub. Forse e' stata una scelta ambiziosa di Alitalia, ma ora gli investimenti su Malpensa devono continuare e lo scalo deve diventare un grande aeroporto internazionale, che significa che deve essere offerto al mercato internazionale. Ci auguriamo tutti che il prima possibile si sappia che fine faccia, o meglio il principio, perche' la fine di Alitalia e' nota".
Riggio ha spiegato che e' necessario non solo completare le infrastrutture dello scalo varesino, ma ha anche sottolineato la necessita' di una politica di aggregazione degli scali lombardi. In particolare ha precisato come Malpensa superata la flessione per l'abbandono di Alitalia potra' utilizzare in pieno le strutture.
"Non rinunciamo a Malpensa, ha concluso Riggio, perche' l'Enac si deve occupare di tutti gli scali ed in particolare di Malpensa a Fiumicino. Dispiace della scelta di Alitalia, ma ne abbiamo preso atto e stiamo lavorando perche' non ci sia un trauma e lavoriamo per far funzionare Fiumicino e sviluppare Malpensa perche' il paradosso sarebbe che" lo scalo varesino "si svuota" e quello romano "si blocca".
Dow Jones Newswires
---
Alla fine del giro e' andato a vedere come sta' il suo palazzone, evidentemente vorra' star lontano da Roma se FCO si "blocchera"... :roll:
Vito Riggio, che ieri era alla posa della prima pietra del terzo molo di Fiumicino, ha difeso Malpensa: «Un paese serio non cambia indirizzo – ha detto – la scelta di Malpensa è stata fatta dieci anni fa, e abbiamo il dovere di proseguirla. Ci sono in ballo investimenti imponenti, a cui lo stato ha partecipato. Forse, un secondo hub italiano era un’ambizione esagerata, ma la vocazione internazionale di Malpensa deve proseguire assolutamente». Il 30 marzo viene inaugurata il collegamento con la A4, la Boffalora, e sono pienamente in fase istruttoria l’albergo Sheraton, i business park di Vizzola e Gallarate, i nuovi raccordi delle piste, il progetto della ferrovia.
Varesenews
Varesenews
- malpensante
- Messaggi: 18768
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Traduzione in italiano:
altri cantieri a Malpensa sono utili perché... chi va al mulino si infarina. Perché perdere questa splendida opportunità?
altri cantieri a Malpensa sono utili perché... chi va al mulino si infarina. Perché perdere questa splendida opportunità?
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
tutto giusto tranne un aggettivo: INTERNAZIONALE. L'aggettivo che bisogna usare per MXP e' INTERCONTINENTALE....non vorrei che certi persoanggi usassero l'aggettivo internazionale facendo credere alla gente che stiano effettivamente difendendo MXP, il nord ecc ecc, quando poi un aereoporto con un volo per CDG per es. puo' definirsi internazionale.... :roll:
Facciamo come ad IAH Houston intercontinental Bush, mettiamo Milano Intercontinental Malpensa, e sosteniamo la causa dell' intercontinentalita'....a scanso di equivoci....
Facciamo come ad IAH Houston intercontinental Bush, mettiamo Milano Intercontinental Malpensa, e sosteniamo la causa dell' intercontinentalita'....a scanso di equivoci....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
MLIA (Milano Lombardia International Airport) questo e' cio' che frulla in testa a qualcuno, mannaggia il giorno che ho tradotto il BBIA, comunque meglio che "La Scala","Santa Caterina" o come cavolo si chiama!
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Continuo a dire che international non mi piace.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
MLTH (Milano Lombardia Transcontinental Hub) ? Cosi come suona?stefanojoy ha scritto:Continuo a dire che international non mi piace.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
meglio Insubrian Intercontinental Airport :mrgreen:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Gia' meglio ragazzi :mrgreen: :mrgreen:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Gallaràt Air (leggere in dialetto mix inglese)
Malpensa airport user
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
No no Alex, Gallarat air fa veramente schifo
Qualcosa di piu' altisonante please! :mrgreen:
Qualcosa di piu' altisonante please! :mrgreen:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Ueee balen, ocio che stò chi leà l'aeroportu da Busti granda.I-Alex ha scritto:Gallaràt Air (leggere in dialetto mix inglese)
Tè capi?
Al sà dovraia ciamarl
Aeropotu Intercontinental da Busti .... AIB
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PS Busti granda = Busto Arsizio
Busti piccoea = Busto Garolfo
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
ALLORA InsubrAir {leggesi Insubrèr] è univoca, o no?
Tanto proprio l'altro giorno il Sindaco di Busto granda ha rilanciato nuovamente la battaglia per fare la nuova provincia (Legnano, Busto e Gallarate più i circondari)
Suggerirei come nome per la nuova provincia dopo i vari Semprio o Sempione un bel Provincia di Malpensa 8)
Tanto proprio l'altro giorno il Sindaco di Busto granda ha rilanciato nuovamente la battaglia per fare la nuova provincia (Legnano, Busto e Gallarate più i circondari)
Suggerirei come nome per la nuova provincia dopo i vari Semprio o Sempione un bel Provincia di Malpensa 8)
Malpensa airport user
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
oh che bello altre parole
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Fly Gola Secca
o
Gola Secca Airlines
Citazione storica, così anrica da essere quasi preistorica 8)
o
Gola Secca Airlines
Citazione storica, così anrica da essere quasi preistorica 8)
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Mattia ha scritto:oh che bello altre parole
Mattia fino a prova contraria le parole sono il mezzo prioritario di comunicazione tra gli esseri umani....rilassati un po' su'! ;)
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
sono rilassatissimo ;)stefanojoy ha scritto:Mattia ha scritto:oh che bello altre parole
Mattia fino a prova contraria le parole sono il mezzo prioritario di comunicazione tra gli esseri umani....rilassati un po' su'! ;)
saranno il mezzo di comunicazione ma non certo quello del fare :mrgreen:
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Tornando in tema, e' importante che Vituzzo sia favorevole allal revisione di Linate dato che tra un po' la banda dei furfanti svanira' e chi dovra' trattare la questione sara' l'Enac.
Per i non vedenti ed udenti: con il placet (su LIN) di Regione, SEA e Comune ed Enac il cerchio si chiude.
Per i non vedenti ed udenti: con il placet (su LIN) di Regione, SEA e Comune ed Enac il cerchio si chiude.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Vedrai Mattia che presto i tuoi desideri saranno accontentati.. ;)
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Intanto a FEB MXP +7,8% e LIN + 6 e qualcosa%...meno male che non doveva aumentare LIN :tilegno:
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Infatti e' aumentato piu' MXP di LIN, su Linate puo' aumentare la capacita' (LF) il che dimostra, ma lo sappiamo, che i LF di LIN non sono affatto eccezzionali ma anzi...Mattia ha scritto:Intanto a FEB MXP +7,8% e LIN + 6 e qualcosa%...meno male che non doveva aumentare LIN :tilegno:
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Ma il dato di MXP resta buono, se non sbaglio AZ ha già tagliato qualcosa, i movimenti sono aumentati però del 3%, i pax del 7,8% quindi pochi voli in più, più pieni.
A LIN i MOVIMENTI SONO AUMENTATI DEL 4,1%, quindi altro che solo LF...la verità è che non solo non si riduce, ma aumenta, sia pax che soprattutto movimenti...chapeau :massacro:
A LIN i MOVIMENTI SONO AUMENTATI DEL 4,1%, quindi altro che solo LF...la verità è che non solo non si riduce, ma aumenta, sia pax che soprattutto movimenti...chapeau :massacro:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 33 ospiti