A dire il vero in termini assoluti MXP cresce più di Linate e molto più di BGY che é quello che cresce di gran lunga meno dei tre sia in assoluto che in percentuale.kco ha scritto: ↑ven 29 mar 2024, 11:13:49 Linate può ancora crescere in termini di capacità di aerei e quindi potrebbe arrivare anche a 13-14ml di pax e non so con tutti quei passeggeri quanto possa essere "comodo".
Malpensa cresce solo perché il trend generale è di crescita ma cresce meno sia di Linate che di Fiumicino. Infatti è uno dei pochi scali in Italia a essere ancora sotto i numeri pre covid.
Di fatti lo scalo sta attraversando una profonda crisi in termini di qualità ma anche di compagnie basate con FR che investe altrove perché BGY è più competitivo, U2 che investe altrove e vorrebbe spostare tutto a Linate e Wizz che ha le sue gatte da pelare.
La botta finale potrebbe arrivare con il trasloco ci LH a Linate.
SEA pare molto poco interessata dei Terminal che cadono a pezzi e il sindaco è impegnato a mettere il bastone fra le ruote a ulteriori strade di collegamento.
Servirebbe più coerenza, o si chiude Linate o si chiude Malpensa e si rade al suolo Peschiera (modalità provocatoria on)
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Considerando il giorno in più (3.6%) circa il 6%.