Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29292
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 05 mag 2024, 21:29:25

passato ieri pomeriggio in orario di morbida al T1, c'erano 10 varchi aperti (sui credo 20 totali) e solo 10 persone in coda per ogni macchina, i numerosi addetti prima delle apparecchiature NON hanno detto nulla ai pax così come il primo addetto che incontri a inizio carosello xray... Purtroppo non ha nemmeno avvisato i passeggeri che NON c'è bisogno di separé i liquidi (ora under 330ml) dla bagaglio e così qualcuno ha rallentato le operazioni.

Purtroppo al T1 manca spazio per allungare le file e i vassoi vuoti arrivano col contagocce, principalmente vedo questi 2 motivi come migliorabili per ottimizzare lonvedtiofatto, magari controllando che gli operatori avvisino i passeggeri che arrivano alle x-ray: a Londra ricordo che urlano come dei matti per ricordarti cosa devi fare e come devi farlo, e di norma hanno più posizioni ove "iniziare a spogliarsi"
Malpensa airport user

BAlorMXP
Messaggi: 3060
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 06 mag 2024, 09:18:39

I-Alex ha scritto:passato ieri pomeriggio in orario di morbida al T1, c'erano 10 varchi aperti (sui credo 20 totali) e solo 10 persone in coda per ogni macchina, i numerosi addetti prima delle apparecchiature NON hanno detto nulla ai pax così come il primo addetto che incontri a inizio carosello xray... Purtroppo non ha nemmeno avvisato i passeggeri che NON c'è bisogno di separé i liquidi (ora under 330ml) dla bagaglio e così qualcuno ha rallentato le operazioni.

Purtroppo al T1 manca spazio per allungare le file e i vassoi vuoti arrivano col contagocce, principalmente vedo questi 2 motivi come migliorabili per ottimizzare lonvedtiofatto, magari controllando che gli operatori avvisino i passeggeri che arrivano alle x-ray: a Londra ricordo che urlano come dei matti per ricordarti cosa devi fare e come devi farlo, e di norma hanno più posizioni ove "iniziare a spogliarsi"
Peggio del T1 c’è solo il T2 dove due scolaresche in gita a Londra rischiano di farti perdere il volo perché i varchi per il controllo passaporti erano 2 attivi mentre ai gabbiotti due assonnati doganieri assistevano gaudenti alla scena. Sono ripartito da LTN, non proprio il fiore all’occhiello dell’aviazione britannica ma era tutto più che organizzato. Ripeto a Malpensa aleggia quell’aria di “nun c’ho voglia” che rende l’esperienza fra lo scarso e il mediocre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romaneeconti
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 06 mag 2024, 09:42:30

Partito ieri per Ory con VY...comincia a diventare insopportabile la coda che sempre piu' congestionata si forma prima dei tornelli e il tutto perche' quei geni in Sea mettono due persone a consultare le carte d'imbarco...ancora come ai tempi del Covid! sarebbe tutto piu' snello non bloccare il flusso, allora tanto valeva non mettere i tornelli con lo scanner...io mi son rotto le balle e ho fatto il giro al contrario salendo all'area food e scendendo dal lato opposto agli imbarchi dove c'e' comunque l'omino che controlla se parti o cazzeggi in aeroporto ma almeno da quel lato non c'e' fila e poi si e' piu' vicini al fast track. Per il resto poi il solito strazio quando si entra nel Sat A, stavolta non sono andato in Lounge volando VY e non AF, non ho fatto la mia consueta "offerta" al cesso in aeroporto e ho pisciato felice a Parigi nei cessi profumati e puliti di Orly. All'arrivo mi son detto "finalmente fuori da malpensa". Non vedo l'ora che riprenda il servizio col Frecciarossa (ahime' manca ancora tanto pero'...) e bye bye Malpensa poi...

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2293
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti

Messaggio da leggereda EK412 » mar 07 mag 2024, 09:35:18

Passato anche io ieri, ogni volta che vedo quei 4 soggetti che son lì a far nulla se non chiederti la carta d’imbarco (non la guardano neanche) due metri prima degli scanner mi viene l’orticaria.

Inoltre alla posizione fast track 2 postazioni su 5 bloccate (come solito con un accrocchio alla bell’e meglio, senso di decenza questo sconosciuto), presumibilmente perché con tutte le postazioni aperte i vassoi delle ultime hanno sempre la sfiga di essere spinti indietro per far spazio a quelli delle prime?

Sala Montale solito dramma.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18755
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti

Messaggio da leggereda malpensante » mar 07 mag 2024, 10:12:54

EK412 ha scritto: mar 07 mag 2024, 09:35:18 Sala Montale solito dramma.
Il mese prossimo riaprirà la rinnovata lounge Pergolesi in cima al satellite B, lato non Schengen, dove verranno mandati tutti i titolari di Priority Pass, che non saranno più ammessi alla Montale.

Ovviamente sarà scomodissimo essere obbligati alla Pergolesi, se si parte dal satellite C o Nord che dir si voglia, ma la Montale sarà molto meno affollata.

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2293
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti

Messaggio da leggereda EK412 » mar 07 mag 2024, 16:39:27

Ancor più che l’affollamento io trovo scandaloso il catering.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 8024
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 07 mag 2024, 20:14:45

Si è capito come vengono applicate le nuove norme sui liquidi ai controlli di sicurezza?
Fanno estrarre tutti i liquidi e apparecchi elettronici come quando c'erano i vecchi macchinari?
O basta estrarre solo gli eventuali liquidi superiori ai 330ml?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18755
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti

Messaggio da leggereda malpensante » mar 07 mag 2024, 22:04:03

Io oggi sono passato dai controlli di sicurezza di Linate, non avevo liquidi, ma gli addetti non hanno detto nulla, nel senso di direttive nuove. Tutto come prima.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29292
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 08 mag 2024, 07:17:18

cesare.caldi ha scritto:Si è capito come vengono applicate le nuove norme sui liquidi ai controlli di sicurezza?
Fanno estrarre tutti i liquidi e apparecchi elettronici come quando c'erano i vecchi macchinari?
O basta estrarre solo gli eventuali liquidi superiori ai 330ml?
Non ti dicono nulla, al massimo estrai quelli in confezioni maggiori a 330ml per ulteriore controllo
Malpensa airport user

SQ.TPPS
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 02 mag 2024, 05:26:54

Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti

Messaggio da leggereda SQ.TPPS » mer 08 mag 2024, 16:38:03

eccezionale la novella dell' apertura Pergolesi, infatti la Montale e' spesso molto piena, quindi ben venga una distribuzione, anche perche' Priority Pass te lo tirano dietro con ogni CC, quindi la percepisco a mezzogiorno zeppa di americani.

Per PPS della SQ avevano aperto a titolo di prova la Sala Premium, ma diversi passeggeri asiatici avevano ordinato nella parte "ristorante" per poi essere sorpresi al momento del conto. Peraltro ci sono novita' di come va, economicamente, quella saletta?


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 124 ospiti