Novità AirOne su Malpensa

le news dal "Città di Milano"
KittyHawk
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 26 giu 2008, 17:27:54

A chi è interessato consiglio di collegarsi, poco prima dell'atterraggio, su http://www.liveatc.net/feedindex.php?type=class-b e cercare KORD. Con un po' di fortuna potrebbe ascoltare l'atterraggio in diretta (il servizo per Chicago è ancora sperimentale e non so con che criterio selezionino i canali radio per i feed).

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 26 giu 2008, 17:31:14

badthinker ha scritto:Una curiosità: CTS mi ha emesso un biglietto cartaceo!

Con un po' di perfidia ho pensato di metterlo nel portabiglietti che AZ ha regalato ai soci FA, ma ho scoperto che non funziona: il passaporto entra a fatica e la clip di chiusura non chiude. Il gadget poi è perfettamente scomodo con i normali fogli A4 su cui si stampa un biglietto elettronico.
GRANDIOSO! :applausi: :applausi: :applausi:
Ti sei preso un biglietto per la Baia?
Salutamela e se hai tempo va a mangiare il pesce al "Legal Sea Food" c'è anche in aeroporto al terminal B... un'esperienza gastronomica notevole... aragosta e Cappesante grosse come un pugno... :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18849
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » gio 26 giu 2008, 17:32:11

Grazie per il consiglio :lol:

I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 26 giu 2008, 17:32:24

badthinker ha scritto:Una curiosità: CTS mi ha emesso un biglietto cartaceo!

Con un po' di perfidia ho pensato di metterlo nel portabiglietti che AZ ha regalato ai soci FA, ma ho scoperto che non funziona: il passaporto entra a fatica e la clip di chiusura non chiude. Il gadget poi è perfettamente scomodo con i normali fogli A4 su cui si stampa un biglietto elettronico.
Quella ciofeca quando mi e' arrivata pensavo fosse uno scherzo di Schisano, soldi buttati via, va' bene per conservare come ricordi i biglietti dell'Alitalia che fu....
Ecco come hanno sprecato i nostri soldi, solo un genio del marketing poteva inviare nel 2008 tale gadget (in pelle) sapendo che i biglietti sarebbero spariti.... :duro:

Intanto il piccione:


ADH20 (all flights) Air One "Heron"

Aircraft Airbus A330-200 (twin-jet) (A332/W)
Origin Malpensa (LIMC)
Destination Chicago O'Hare Intl (KORD)
Other flights between these airports
Route n/a
Date Thursday, Jun 26, 2008
Duration 9 hours 15 minutes
Progress 4 hours 31 minutes left
4 hours 43 minutes


Status En Route (2226 miles down; 2399 miles to go)
Scheduled Actual/Estimated
Departure 12:45PM CEST 12:45PM CEST
Arrival 02:59PM CDT 03:00PM CDT
Speed 472 kts
Altitude Unspecified 40000 feet

http://flightaware.com/live/flight/ADH20

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 26 giu 2008, 17:33:45

badthinker ha scritto:Grazie per il consiglio :lol:
KBOS giusto?
Vai a downtown o è solo un transito?
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18849
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » gio 26 giu 2008, 17:41:52

Downtown. Weekend luuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo.

Ogni consiglio è gradito. Mio nonno è vissuto 15 anni là, ma poi ha preso la pessima decisione di tornare. Io conosco poco il posto, sempre bazzicato per la grande mela.

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 26 giu 2008, 17:43:34

badthinker ha scritto:Downtown. Weekend luuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo.

Ogni consiglio è gradito. Mio nonno è vissuto 15 anni là, ma poi ha preso la pessima decisione di tornare. Io conosco poco il posto, sempre bazzicato per la grande mela.
Se mi mandi un PM con delle domande ti illumino... :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 26 giu 2008, 18:02:16

Ma che bei piccioncini quando fate cosi.... :green:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29346
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 26 giu 2008, 18:24:11

Mò vi banno tutti qua! :lol:

Malpensa - Sono i primi collegamenti di lungo raggio della compagnia. Domani, 27 giugno, il primo volo per Boston
Partiti i primi voli di AirOne da Malpensa a Chicago

Air One ha inaugurato oggi i suoi collegamenti intercontinentali da Milano a Chicago. Alle ore 12 un Airbus A330-200 in livrea Air One è decollato dall’aeroporto di Milano-Malpensa per atterrare all’aeroporto Chicago O’Hare dopo circa 10 ore di volo. Al ritorno l’aereo riparte da Chicago alle ore 16.55 (ora locale) per raggiungere nuovamente Milano-Malpensa alle ore 8.35 della mattina seguente.Domani, 27 giugno, aprirà la rotta con destinazione Boston.

Air One negli USA ha oltre 20 destinazioni in codeshare con United Airlines. Sono previsti sei voli settimanali e gli orari del nuovo collegamento intercontinentale di Air One sono stati opportunamente studiati per garantire da Chicago la prosecuzione con voli United Airlines verso Atlanta, Boston, Baltimora, Washington (Reagan e Dulles), Denver, Dallas, New York (Newark e La Guardia), Las Vegas, Los Angeles, Kansas City, Orlando, Minneapolis, Omaha, Portland, Philadelphia, Phoenix, Pittsburgh, San Diego, Seattle, San Francisco, Sacramento e Tampa. I viaggiatori che arriveranno dagli USA a Malpensa potranno proseguire, grazie a comode coincidenze, verso le destinazioni nazionali (Roma-Fiumicino, Napoli e Palermo) e internazionali (Bruxelles e Atene) di Air One. In alternativa i passeggeri avranno la possibilità di proseguire da Malpensa, con i vettori partner di Air One, verso Varsavia (con voli Lot), verso Riga e Vilnius (con voli Air Baltic), verso Lisbona e Oporto (con voli Tap) e verso Malta (con voli Air Malta). I passeggeri che voleranno con Air One da Milano-Malpensa a Chicago e viceversa potranno guadagnare punti per i programmi di fidelizzazione Mileage Plus di United Airlines e Miles And More di Lufthansa.

L’aeroporto di Malpensa ha un bacino naturale di passeggeri tra i più significativi a livello europeo. La catchment area di Malpensa è in continuo ampliamento grazie alle infrastrutture da poco completate o in via di realizzazione che consentiranno di intercettare sempre maggiori flussi di traffico passeggeri. Malpensa è uno dei pochi hub europei non ancora congestionati e che possono garantire rilevanti opportunità di crescita e lo sviluppo progressivo di Air One a Malpensa favorirà ricadute positive sull’economia del territorio. L’attivazione dei nuovi voli di Air One è soltanto un primo passo nell’ambito di un programma più ampio che si propone di fornire una risposta concreta alle esigenze di collegamento diretto del Nord Italia con l’Europa e il resto del mondo. Air One ha previsto nel Piano Industriale 2007 – 2011 l’avvio di collegamenti da Milano-Malpensa verso numerose destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali. Con l’avvio di questi voli Air One punta a diventare il principale vettore a Malpensa grazie a un programma di crescita costante del numero delle destinazioni e delle frequenze. Chicago e Boston si aggiungono in questi giorni alle altre 8 destinazioni che già Air One serve da Malpensa.


Giovedi 26 Giugno 2008
varesenews.it
Malpensa airport user

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 26 giu 2008, 18:30:24

nnn ha scritto:Ma che bei piccioncini quando fate cosi.... :green:
umpf... facci il bravo, facci... :green:
Torniamo ad altri piccioni... meglio... :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Jason Bourne
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda Jason Bourne » gio 26 giu 2008, 18:30:40

badthinker ha scritto:Una curiosità: CTS mi ha emesso un biglietto cartaceo!
Ma non erano stati aboliti dal 1 giugno?

Jason Bourne
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda Jason Bourne » gio 26 giu 2008, 18:31:30

LIMCKBOS67 ha scritto:
badthinker ha scritto: Salutamela e se hai tempo va a mangiare il pesce al "Legal Sea Food"
Quoto, DELIZIOSO!!!

I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 26 giu 2008, 18:32:01

Be' oggi lo abbiamo gia avuto un kamikaze.... :green:
Info sul secondo piccione?

Jason Bourne
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda Jason Bourne » gio 26 giu 2008, 18:33:49

badthinker ha scritto: Ogni consiglio è gradito. Mio nonno è vissuto 15 anni là, ma poi ha preso la pessima decisione di tornare. Io conosco poco il posto, sempre bazzicato per la grande mela.
Se ti piacciono le burinate all'americana vatti a fare un giro con i Duck Tours. Sono dei mezzi stradali+anfibi che ti fanno fare il giro della città stile autobus rossi ma dove tutti i passeggeridevono imitare i versi delle anatre a questo e a quell'incrocio...
Abbastanza kitsch.

vipero
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 11 mar 2008, 12:34:53

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda vipero » gio 26 giu 2008, 18:35:23

la prima rotta è decisamente nei cerchi a 60...

Jason Bourne
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda Jason Bourne » gio 26 giu 2008, 18:36:45

nnn ha scritto:Volo MXP-ORD: 1 in Biz e 62 in economy.
Grazie dei dati!
Tutti originanti a MXP o qualche transito?

I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 26 giu 2008, 18:36:57

Jason Bourne ha scritto:
badthinker ha scritto:Una curiosità: CTS mi ha emesso un biglietto cartaceo!
Ma non erano stati aboliti dal 1 giugno?
Questa e' bella....vuoi vedere che ..."sino ad esaurimento scorte"? Mah...!

luca90
Messaggi: 339
Iscritto il: mer 25 giu 2008, 15:27:45

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda luca90 » gio 26 giu 2008, 18:39:33

vipero ha scritto:la prima rotta è decisamente nei cerchi a 60...
anche secondo me..

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2294
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda EK412 » gio 26 giu 2008, 18:42:57


Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 26 giu 2008, 18:43:32

Jason Bourne ha scritto:
badthinker ha scritto: Ogni consiglio è gradito. Mio nonno è vissuto 15 anni là, ma poi ha preso la pessima decisione di tornare. Io conosco poco il posto, sempre bazzicato per la grande mela.
Se ti piacciono le burinate all'americana vatti a fare un giro con i Duck Tours. Sono dei mezzi stradali+anfibi che ti fanno fare il giro della città stile autobus rossi ma dove tutti i passeggeridevono imitare i versi delle anatre a questo e a quell'incrocio...
Abbastanza kitsch.
Più che kitsh lo definirei "tourists trap", più o meno come i giri in gondola da 100€ per 10 minuti... "vade retro" sia i "paperoni" che le gondole... infatti, nel PM che gli ho mandato li ho BANNATI... se mi avesse chiesto cosa NON FARE a BOS glieli avrei consigliati... :contento
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 26 giu 2008, 18:46:47

Bella domanda... lo avevo già notato stamane l'UFO, ma avevo preferito non farmi domande... non è che questi hanno per sbaglio inserito nel sistema lo schedule di MXP del giugno 2009 ? :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
airtraveler
Messaggi: 250
Iscritto il: dom 23 mar 2008, 04:13:03
Località: milano

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda airtraveler » gio 26 giu 2008, 18:47:38

http://www.flightstats.com/go/FlightTra ... tNumber=20

è arrivato sul continente americano! :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp:

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 26 giu 2008, 18:49:16

Evvai che non si è perso! Ma bravo il nostro piccione! :clapp: :clapp: :clapp: :clapp:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 26 giu 2008, 18:51:28

luca90 ha scritto:
vipero ha scritto:la prima rotta è decisamente nei cerchi a 60...
anche secondo me..
Non è la prima rotta è il primo volo...
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 26 giu 2008, 18:52:44

LH8048 da MXP a ORD di Lufthansa...


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti