[FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

le news dal "Città di Milano"
FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

[FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 12 ago 2008, 00:58:42

Pochi giorni fa ero in partenza dal T1 per una destinazione non Schenghen e ad un certo punto, nel lungo e luminoso corridoio che porta al satellite B, il passaggio è bloccato da una pareta nuova fiammante.

Sembrano lavori in corso:
DutyFreeB1.JPG
Ma non lo sono: la deviazione dentro al Duty Free è permanente.
(Questi due sembrano un po' spaesati :eek: )
DutyFreeB2.JPG
Non è che simili soluzioni siano proprio apprezzabili: rendono meno piacevole l'aeroporto e creano confusione soprattutto ai passeggeri non abituali ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29346
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 12 ago 2008, 10:29:20

non ho ben capito dove sia posizionato il dutyfree e la deviazione...
Anche in zona A per i remoti bisogna passare dal duty, pure io non gradisco però le indicazioni sono chiarissime e mi pare lo siano anche dalle tue foto al B
Malpensa airport user

Avatar utente
tommym
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 12 ago 2008, 08:48:41

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda tommym » mar 12 ago 2008, 10:38:53

ciao,

non é una cosa unusuale... ad esempio ieri ero al Tegel a Berlino e al terminal C (airberlin) bisogna attraversare allo stesso modo il duty free.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 12 ago 2008, 10:57:42

I-Alex ha scritto:non ho ben capito dove sia posizionato il dutyfree e la deviazione...
Qui praticamente ci si deve passare per raggiungere quasi tutti i gate.

Il duty free è sempre al solito posto ma ora si è obbligati a passarci in mezzo.
Arrivando dal controllo passaporti e diretti ai gate ad un certo punto si deve deviare dentro il duty free e si sbuca nella "piazzetta" (food court) di fonte all'imbocco del sat. B. Come per i gate A c'è un piccolo passaggio alternativo da utilizzare quando il Duty Free è chiuso.

Vi allego un piccolo schema, fatto grazie le ottime mappe del sito SEA: in blu la nuova parete e in rosso la "deviazione"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29346
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 12 ago 2008, 11:01:49

OK, ora è chiarissimo! Sarà che ormai le revenue non aviation rendono molto meglio di quelle aviation :cool2:
E Sea (per fortuna) l'ha capito da qualche anno
Malpensa airport user

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda AvioTohr » mar 12 ago 2008, 11:14:16

Molto interessante lo schema, ho capito finalmente.

P.S.

Benvenuto Tommym, se vuoi c'è la sezione apposita per presentarsi. :beer:
O meine schöne Madunina

Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda hamza2560 » mar 12 ago 2008, 12:03:32

praticamente si esce dal duty-free
poi
si gira a destra
vai dritto se vai al satellite
a sinistra i remoti
destra chiuso




----------- uscita duty
-sala d attesa generale
-
chiuso - remoti
-
satellite
w malpensa abbasso fiumicino

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda stefanojoy » mar 12 ago 2008, 12:14:01

secondo me non e' male.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

BAlorMXP
Messaggi: 3086
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 12 ago 2008, 13:32:01

Erano almeno due anni che non prendevo gli imbarchi B e anch'io mi sono stupito di questo passaggio obbligato

I-TIGI

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 12 ago 2008, 15:26:15

Piu' o meno la stessa cosa sta' per esser realizzata a Linate nei prossimi giorni subito dopo i varchi di sicurezza.

Debbo constatare che mai come in Italia i passeggeri non osservano le insegne credendo spesso di non averne bisogno, quando qualcuno mi chiede un'indicazione, per abituarlo, gli indico dove leggere (e spesso con supponenza continua a non leggere ma va altrove a chiedere cio' che gli sta' indicato sopra al naso...)... :azz:

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda janmnastami » mar 12 ago 2008, 15:53:12

Se posso muovere una piccola critica... il soffitto nella prima foto, fatto in quel modo e con quelle luci, è bruttissimo e il pavimento nero che tanto piace a nnn, non mi piace più. D'ora in poi, per futuri ampliamenti o nuovi terminal, pavimenti chiari, tanta luce, soffitti alti, luci "moderne", tanto verde anche nel terminal.

I-TIGI

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 12 ago 2008, 15:59:58

Sui ocntrosoffitti a "doghe" rettangolari concordo, meglio le doghe "audrate" piu grandi, per il resto va' bene cosi.... :green:

PS. i soliti colori argento-bianco-grigio renderebbero il T1 uguale a tanti altri hub ormai molto simili, a madrid per differenziare il T4 ed S4 alla fine sono ricorsi al giallo e color legno (ricalcando cosi il T1)...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29346
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 12 ago 2008, 16:29:16

janmnastami ha scritto:Se posso muovere una piccola critica... il soffitto nella prima foto, fatto in quel modo e con quelle luci, è bruttissimo e il pavimento nero che tanto piace a nnn, non mi piace più. D'ora in poi, per futuri ampliamenti o nuovi terminal, pavimenti chiari, tanta luce, soffitti alti, luci "moderne", tanto verde anche nel terminal.
in effetti :confuso:
Malpensa airport user

BAlorMXP
Messaggi: 3086
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 12 ago 2008, 16:44:47

janmnastami ha scritto:Se posso muovere una piccola critica... il soffitto nella prima foto, fatto in quel modo e con quelle luci, è bruttissimo e il pavimento nero che tanto piace a nnn, non mi piace più. D'ora in poi, per futuri ampliamenti o nuovi terminal, pavimenti chiari, tanta luce, soffitti alti, luci "moderne", tanto verde anche nel terminal.
Fosse per me internamente Malpensa lo butterei giù tutto interamente perché è veramente scandaloso. Poi quel pavimento... ma chi c***o è stato l'architetto? Mica Gregotti?

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda stefanojoy » mar 12 ago 2008, 17:24:34

E' vero, il soffitto fa abbastanza schifo....per il resto amo Malpensa cosi' com'e', anche se.....quel pavimento nero.... :tilegno:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda janmnastami » mar 12 ago 2008, 17:29:11

Speriamo che queste nostre critiche servano in futuro per il nuovo che verrà costruito. Ad esempio, le foto dei nuovi check-in (postate dove si parlava del 3/3 del t1) sono molto belle, quel pavimento mi piace.

Comunque, nei prossimi giorni leggerò il libro "Malpensa 2000" di Alma Pizzi, speriamo ci sia qualcosa di interessante sul perché sono state fatte certe scelte.

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda AvioTohr » mar 12 ago 2008, 17:32:03

Se non erro, per gli interni è stato chiamato anche il sommo (e compianto, sigh) Sottsass.

L'idea era dare una sensazione "mediterranea" al Terminal, con colori che ricordassero questo paesaggio tipo.

Ahimè, anche i migliori sbagliano (ne è pieno il mondo di artisti che rinnegano le proprie opere).

Lo stesso Sottsass si disse amareggiato dal risultato finale.

Ora, spesso c'è una divergenza tra la realizzazione del committente e l'opera dell'artista, architetto o designer d'interni che sia, quindi non escludo, come accade ovunque, che per motivi di mero risparmio di costi, non sia stato perfettamente ricalcato il progetto nella parte esecutiva dell'opera.

O semplicemente non è venuto come si sperava (vedi Torre RCS).
O meine schöne Madunina

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29346
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 12 ago 2008, 18:07:34

AvioTohr ha scritto:Se non erro, per gli interni è stato chiamato anche il sommo (e compianto, sigh) Sottsass.

L'idea era dare una sensazione "mediterranea" al Terminal, con colori che ricordassero questo paesaggio tipo.
Esattamente... Prova a fare un lungo viaggio e fare transito da Malpensa... di certo non ti verrà Malditesta o senso da stress :yeah:
Malpensa airport user

Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda hamza2560 » ven 15 ago 2008, 00:04:05

se non sbaglio prima di accedere al satellite c èra un punto informazioni ora è chiuso o è stato spostato?
w malpensa abbasso fiumicino

I-TIGI

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 15 ago 2008, 00:13:24

I punti ci sono (sia verso il Sat A che B).

Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda hamza2560 » dom 17 ago 2008, 14:22:23

come fa adesso un pax che si deve imbarcare al gate esempio-B55 ad acquistare dei prodotti e tornare indietro? :yeah:
w malpensa abbasso fiumicino

Mauz
Messaggi: 2946
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda Mauz » sab 23 ago 2008, 12:23:51

Ci sono passato una settimana fa... Le indicazioni sono chiarissime e la pavimentazione differente fuga ogni dubbio sulla direzione da prendere!
Il mio gate era il B28 e quando ho scoperto che l'aereo era in ritardo di un'ora e mezza non ho avuto problemi a tornare indietro a prendere un paio di cosucce al Duty Free...
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29346
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 23 ago 2008, 13:07:59

Mauz® ha scritto:Ci sono passato una settimana fa... Le indicazioni sono chiarissime e la pavimentazione differente fuga ogni dubbio sulla direzione da prendere!
Il mio gate era il B28 e quando ho scoperto che l'aereo era in ritardo di un'ora e mezza non ho avuto problemi a tornare indietro a prendere un paio di cosucce al Duty Free...
grazie delle tue info
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2946
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda Mauz » sab 23 ago 2008, 14:17:42

Di niente... era per chiarire alcuni dubbi! :yeah:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Re: [FOTO] Passaggio obbligato dal Duty Free ai gate B

Messaggio da leggereda hamza2560 » gio 28 ago 2008, 14:22:02

Mauz® ha scritto:Ci sono passato una settimana fa... Le indicazioni sono chiarissime e la pavimentazione differente fuga ogni dubbio sulla direzione da prendere!
Il mio gate era il B28 e quando ho scoperto che l'aereo era in ritardo di un'ora e mezza non ho avuto problemi a tornare indietro a prendere un paio di cosucce al Duty Free...
grazie hai risolto alcuni miei dubbi
w malpensa abbasso fiumicino


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 24 ospiti