Incontro con direzione italiana di Cathay Pacific
Incontro con direzione italiana di Cathay Pacific
Settimana scorsa c'è stato un incontro tra due noti forumisti (di cui uno sono io e l'altro vorrebbe stare in incognito) e Rob Bradshaw, Emanuela Maccappani e Silvia Tagliaferri discutendo in merito alla strategia commerciale di CX per l'Italia ed alle possibilità di sviluppo del mercato Italia - Asia Pcifico, in particolare alla luce degli eventi degli ultimi mesi.
Piano Prato ed ingresso sul mercato di compagnie medioorientali ed asiatiche stanno utando gli scenari di mercato verso l'oriente.
In Particolare in Cathay hanno portato avanti, con pazienza cinese, lo sviluppo della tratta storica con Roma fino a portarla a 7x, CX infatti preferisce consolidare a 7x le tratte per poi estendere il proprio mercato.
Ora si stanno aprendo molte opportunità anche su Milano tantochè è considerato il mercato più promettente a livello europeo tanto da essere in testa alla classifica delle prossime destinazioni da aprire in europa.
In particolare sono preoccupati del fatto che i vari Ethiad, Emirates, Singapore, Thai eccc. stiano facendo affari d'oro sulla piazza di Milano pure senza feeder, in particolare verso tutto il settore asia Pacifico dove CX è leader.
Le prossime macchine ordinate sono destinate al rinforzo sugli USA, ma Bradshaw si sta adoperando per recuperarne una che si liberi per Milano.
In questo momento sono molto contenti del servizio Cargo che hanno a Milano ed anche delle facilities di Malpensa e della sua efficienza, Bradshaw non si è sbilanciato, ma ha fatto una brutta faccia relativamente alla situazione dell'aerostazione e della cargo city di Roma, le sue speranze sono in rapidi lavori, ma non ci crede.
Si è discusso della questione diritti di traffico: i due diritti a bilanciare quelli di ocean se li è presi CX per portare a 7x FCO e per il Cargo di MXP, sembra che quelli di Oasis non ci siano.
Loro hanno detto che ottenere diritti per MXP non sarà un problema nel momento in cui ci saranno le condizioni per aprire il collegamento (aereo).
In ogni caso ci hanno detto di avre già intavolato un bel tavolo con SEA che sta portando frutti, in un breve futuro arriverà a Milano una delegazione direzionale da Hong Kong (accompagnata) per incontrare la presidenza SEA e stabilire le condizioni per un eventuale operazione su Milano.
Spero di essere satto sufficientemente breve.
Piano Prato ed ingresso sul mercato di compagnie medioorientali ed asiatiche stanno utando gli scenari di mercato verso l'oriente.
In Particolare in Cathay hanno portato avanti, con pazienza cinese, lo sviluppo della tratta storica con Roma fino a portarla a 7x, CX infatti preferisce consolidare a 7x le tratte per poi estendere il proprio mercato.
Ora si stanno aprendo molte opportunità anche su Milano tantochè è considerato il mercato più promettente a livello europeo tanto da essere in testa alla classifica delle prossime destinazioni da aprire in europa.
In particolare sono preoccupati del fatto che i vari Ethiad, Emirates, Singapore, Thai eccc. stiano facendo affari d'oro sulla piazza di Milano pure senza feeder, in particolare verso tutto il settore asia Pacifico dove CX è leader.
Le prossime macchine ordinate sono destinate al rinforzo sugli USA, ma Bradshaw si sta adoperando per recuperarne una che si liberi per Milano.
In questo momento sono molto contenti del servizio Cargo che hanno a Milano ed anche delle facilities di Malpensa e della sua efficienza, Bradshaw non si è sbilanciato, ma ha fatto una brutta faccia relativamente alla situazione dell'aerostazione e della cargo city di Roma, le sue speranze sono in rapidi lavori, ma non ci crede.
Si è discusso della questione diritti di traffico: i due diritti a bilanciare quelli di ocean se li è presi CX per portare a 7x FCO e per il Cargo di MXP, sembra che quelli di Oasis non ci siano.
Loro hanno detto che ottenere diritti per MXP non sarà un problema nel momento in cui ci saranno le condizioni per aprire il collegamento (aereo).
In ogni caso ci hanno detto di avre già intavolato un bel tavolo con SEA che sta portando frutti, in un breve futuro arriverà a Milano una delegazione direzionale da Hong Kong (accompagnata) per incontrare la presidenza SEA e stabilire le condizioni per un eventuale operazione su Milano.
Spero di essere satto sufficientemente breve.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Beh qui non vige il coprifuoco, l'incontro e' stato organizzato dal sottoscritto assieme a Pelush ed ad un altro collaboratore-forumista in AC, FlyIce.
Personalmente conosco la Maccapani da anni cosi come da tempo Silvia Tagliaferri tutte e due basate persso la sede CX a Milano.
Debbo ringraziare anche in parte il lavoro preparatorio del ex Country manager di CX Tom Burges il quale verso la fine del suo mandato ha portato a 7x il volo su FCO.
Dalla sede di Hong Kong e' arrivata la green light perche' Milano sia la prima nuova station che CX aprira' in Europa, le prossime due o tre macchine saranno destinate, come riportato da Pelush, al mercato statunintense.
Robin Bradshaw, come mi ha informato Bonomi a seguit odel nostro incontro in CX (i lavor ovanno in parallelo), ha gia' avuto un primo incontro con la SEA ed ora stara' a lui far si che si possa accapparrare il prima possibile una macchina per Milano.
Per cio' che concerne i bilaterali va' ricordato che quelli attuali su MXP sono misti, cargo/pax e se anche vi fosser odei problemi di escamotage per i lloro volo cargo attuale ce ne sono, Alitalia e Cargolux insegnano.
Il prossimo step sara' quello di supportare Mr. Bradshow nei dettagli la presentazione ufficaile ad HK della station di Milano per poi organizzare la visita a Milano della delegazione CX e viceversa ad Hong Kong.
Fondamentale il lavoro svolto da Silvia Tagliaferri con la camera di commercio cinese cosi come tra l'altro, sottolienato dagli stessi all'incontro, l'immagine di Malpensa sia cambiata annoverando successi (puntualita' ed incrementi percentuali di traffico) con compagnie di prestigio come Emirates, Ethiad e Singapore e, non ultimo le ottime perforamces di Thai da Milano nel segmento Business che hanno dato una sferzata in sede (HK) per far si che l'Italai sara' la prima nazione Europea ad avere due stations Cathay differenti.
Ovviamente il lavoro per portare a Milano una compagnia "conservative" come CX e' lungo, chi si aspetta annunci veloci o proclami si sbaglia di grosso, comunque sia la strada ormai e' delineata e qualora Milano dovesse aggiudicarsi l'EXPO i tempi potrebbero anche accorciarsi.
Personalmente conosco la Maccapani da anni cosi come da tempo Silvia Tagliaferri tutte e due basate persso la sede CX a Milano.
Debbo ringraziare anche in parte il lavoro preparatorio del ex Country manager di CX Tom Burges il quale verso la fine del suo mandato ha portato a 7x il volo su FCO.
Dalla sede di Hong Kong e' arrivata la green light perche' Milano sia la prima nuova station che CX aprira' in Europa, le prossime due o tre macchine saranno destinate, come riportato da Pelush, al mercato statunintense.
Robin Bradshaw, come mi ha informato Bonomi a seguit odel nostro incontro in CX (i lavor ovanno in parallelo), ha gia' avuto un primo incontro con la SEA ed ora stara' a lui far si che si possa accapparrare il prima possibile una macchina per Milano.
Per cio' che concerne i bilaterali va' ricordato che quelli attuali su MXP sono misti, cargo/pax e se anche vi fosser odei problemi di escamotage per i lloro volo cargo attuale ce ne sono, Alitalia e Cargolux insegnano.
Il prossimo step sara' quello di supportare Mr. Bradshow nei dettagli la presentazione ufficaile ad HK della station di Milano per poi organizzare la visita a Milano della delegazione CX e viceversa ad Hong Kong.
Fondamentale il lavoro svolto da Silvia Tagliaferri con la camera di commercio cinese cosi come tra l'altro, sottolienato dagli stessi all'incontro, l'immagine di Malpensa sia cambiata annoverando successi (puntualita' ed incrementi percentuali di traffico) con compagnie di prestigio come Emirates, Ethiad e Singapore e, non ultimo le ottime perforamces di Thai da Milano nel segmento Business che hanno dato una sferzata in sede (HK) per far si che l'Italai sara' la prima nazione Europea ad avere due stations Cathay differenti.
Ovviamente il lavoro per portare a Milano una compagnia "conservative" come CX e' lungo, chi si aspetta annunci veloci o proclami si sbaglia di grosso, comunque sia la strada ormai e' delineata e qualora Milano dovesse aggiudicarsi l'EXPO i tempi potrebbero anche accorciarsi.
Guarda che i bilaterali non sono granitici come si cerca di far pensare (dato che sino ad oggi hanno favorito AZ e FCO ndr), quando un governo, in questo caso Malese, inizia a fare pressing le cose poi s'ottengono.mxp exp ha scritto:Anche per l'arrivo di MH bisogna rivedere pesantemente i bilaterali.
Questo e' il momento ideale, prima che AZ ci ripensi, dato che alla Regione e' stato promesso (dal Governo e non da Prato la cui parola da queste parti non vale piu' nulla ndr) massima apertura nell osblocco sui bilaterali e Veltroni se non vuol perder terreno al Nord e' bene che dia pure lui il la' dopo che Di Pietro e Fassino hanno praticamente messo una pietra tombale sul piano di Schisano & Co.
Mah... sai che sono un po' scettico. Sai come la penso su questi voli, ma ammetto che sono un po' scettico per i bilaterali e co.nnn ha scritto:Basta poterne parlare e non trasformare in tabu' cose abbastanza normali. Piuttosot in CX danno per praticamente prossimo l'arrivo di Malaysian pax.skyrobbie ha scritto:good news. 8)
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
nnn ha scritto:Basta poterne parlare e non trasformare in tabu' cose abbastanza normali. Piuttosot in CX danno per praticamente prossimo l'arrivo di Malaysian pax.skyrobbie ha scritto:good news. 8)
O mamma che bella notizia!!!!!!!!!!! Magari vedremo un bel mezzo malaysian con le loro incredibili livree.....fantastico!
Ormai su MXP sembra quasi esserci una regola non scritta, prima arriva il cargo poi il pax...
Comqune sia, per dovere di croncaca gli attuali diritti CX su MXP sono gia' cargo/pax quindi in caso di "problemi" sui diritti potranno sempre operare il pax almeno 3x su Milano mentre per il full cargo il trucco utilizzato da un'altra nota compagnia aerea....
Di fatto i bilaterali non sono cosa insormontabile come spesso lo si vuole far credre.
Intanto in questi giorni a Londra meeting generale OneWorld europeo.
Comqune sia, per dovere di croncaca gli attuali diritti CX su MXP sono gia' cargo/pax quindi in caso di "problemi" sui diritti potranno sempre operare il pax almeno 3x su Milano mentre per il full cargo il trucco utilizzato da un'altra nota compagnia aerea....
Di fatto i bilaterali non sono cosa insormontabile come spesso lo si vuole far credre.
Intanto in questi giorni a Londra meeting generale OneWorld europeo.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8513
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
- cesare.caldi
- Messaggi: 8513
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
S'e' presentata come una Low Fare sul lungo raggio poi se cambiera' mission non si sa, per il momento no, look here:stefanojoy ha scritto:Ma Oasis avrebbe sempre l'intenzione di offrire tariffe stracciate?
http://www.oasishongkong.com/intro.aspx?p=1111
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
stefanojoy ha scritto:be' insomma..... proprio low non e'.... il minimo che ho trovato per novembre a/r da longra sono 330 gbp quindi piu' di 500 euro.... non e' atissimo ma neanche un prezzo stracciato....
Infatti con lo stesso prezzo voli con CX (non sempre) se prenoti nei momenti giusti o per gli iscritti a MXPFAN... 8)
Dopo l'incontro di Varese organizzato dal CNA (presenti I-Alex, Pelush) dove ho fatto rincontrare due vecchi amci (Raffaele Cattaneo e la Emanuela M. di CX) ora si scrivono pure emails...che carini... 8)
La direzione CX sta' lavorando sodo anche perche' il nuovo Country Manager e' agguerritissimo cercand odi poter strappare il primo possibile una delle prossime nuove macchine su Milano sperando di aprire per la la Summer 09.
Pelush: Il CD verra' consegnato entro fine settimana prossima a Rob dat oche viene su a Milano dopodiche' ci contattera' per eventuali aggiunte o approfondimenti, ok per dati strimizziti ma efficaci english style.
La direzione CX sta' lavorando sodo anche perche' il nuovo Country Manager e' agguerritissimo cercand odi poter strappare il primo possibile una delle prossime nuove macchine su Milano sperando di aprire per la la Summer 09.
Pelush: Il CD verra' consegnato entro fine settimana prossima a Rob dat oche viene su a Milano dopodiche' ci contattera' per eventuali aggiunte o approfondimenti, ok per dati strimizziti ma efficaci english style.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 17 ospiti