anche io avevo sentito una cosa simile, ma le frequenze su FRA cmq rimarebbero uguali e SQ volerebbe nonstop su New York.EK412 ha scritto:E' una mia sexa mentale oppure il FRA-JFK di SQ è in chiusura a breve?
Qualche news con l'orario estivo 2010 (1' parte)
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
L'avevo letto in una qualche intervista a qualcuno di SQ, tempo fa. Mi sembra di ricordare che la cosa si sarebbe fatta (eventualmente) a partire da Marzo 2010. Non so poi se si sia concretizzata o cosa.skyrobbie ha scritto: anche io avevo sentito una cosa simile, ma le frequenze su FRA cmq rimarebbero uguali e SQ volerebbe nonstop su New York.
Dici che volerebbe non stop su JFK da SIN? Col solito A345?
Sarebbe qualcosa più di una coincidenza se alle voci sul MXP-JFK di SQ si sommasse la chiusura del FRA-JFK di SQ (tra l'altro negli stessi tempi).
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
skyrobbie ha scritto: Ipotesi:
SQ: Milano-Chicago
LHI: Milano-New York Jfk o Ewr
LHI: Milano-Boston
LHI: Milano-Miami
UA: Milano-Washington
secondo me sarà così
LHI: MXP-BOS/MXP-JFK/MXP-MIA/MXP-LAX
UA: MXP-IAD
SQ: MXP-ORD
sicuro non aprono EWR con CO....c'è Continental che ci pensa
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
C'è un motivo particolare - che mi sfugge - per cui SQ dovrebbe aprire ORD piuttosto che JFK?
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
perchè a JFK ci vanno già in 3 a ORD nessuno e in tale modo coprirebbe il buco che ha nel midwest (visto che copre destinazione a corona evitando come la peste gli stati centrali :green: )
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Per me LHI non aprirà nulla di nulla.
Speriamo invece che arrivi qualche vettore serio nordamericano...
Speriamo invece che arrivi qualche vettore serio nordamericano...
O meine schöne Madunina
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Condivido, i voli Star si aprono a FCO non a MXP.AvioTohr ha scritto:Per me LHI non aprirà nulla di nulla.
Speriamo invece che arrivi qualche vettore serio nordamericano...
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Quest'anno LHI non apre nulla LR!
Salvo eventi eccezionali al momento non prevedibili.
E' sicuro che per l'estate alla IATA CONFERENCE non abbia chiesto nulla...figurarsi se lo chiederà per l'inverno.
Questo è un anno decisivo. Se anche questo non migliora sbaraccano e, dato che Linate non
smobilita, anzi, si "adegueranno" anche loro allo scenario milanese.
La signora Birlenbach contiua diplomaticamente a dire che ci sarebbero le potenzialità ma in "privato" sibilla che tutto è ancora possibile (anche in positivo). Ma si deduce che anche il contrario è possibile.
Preso atto della realtà (e cocciutaggine locale), come fu per AZ, LH oggi (2010) potrebbe essere a MXP. Ma domani (2011-2012) MXP potrebbe divenire il primo "nemico" così da ripuntare sulla realistica competizione da Linate. Navette su FCO, MUC, FRA e, con nuovi accordi Eu-Ch anche ZRH.
Al momento, mediamente un passeggero di Linate paga il doppio o il triplo di uno di Mxp.
Occhio amici...non illudiamoci anche se arriva qualcuno di importante.
E' già successo con KLM, con AZ. Non è menar gramo ma imparare.
Piuttosto serve che si prendano altri provvedimenti.
L'Expo e con essa la Pedemontana e altro, potrebbero essere già troppo lontani per sopportare altri 3-4 anni di basso yeld e concorrenza di Linate.
Quest'anno è determinante per l'hub. Si blocchi lo sviluppo low-cost del T2 o lo si sfrutti x inventarsi nuove forme di "connections" utili all'hub.
Non abbagliamoci con "new entry scontate da anni". Senza una decisione secca si rimane come Dusseldor, Machester, Vienna. Certi voli LR starebbero in piedi da soli. Poi basta. Stop. Altri LR non reggerebbero senza hub.
Barcellona invece avanza con decisione e spinge per un STAR hub. Possiamo menarcela che sono
ganassoni come per le dichiarazioni su Singapore, ma si muovono pragmaticamente. Noi no. Leggete riviste spagnole...ad esempio la versione iberica della tedesca Flug Revue.
:annuncio:
Salvo eventi eccezionali al momento non prevedibili.
E' sicuro che per l'estate alla IATA CONFERENCE non abbia chiesto nulla...figurarsi se lo chiederà per l'inverno.
Questo è un anno decisivo. Se anche questo non migliora sbaraccano e, dato che Linate non
smobilita, anzi, si "adegueranno" anche loro allo scenario milanese.
La signora Birlenbach contiua diplomaticamente a dire che ci sarebbero le potenzialità ma in "privato" sibilla che tutto è ancora possibile (anche in positivo). Ma si deduce che anche il contrario è possibile.
Preso atto della realtà (e cocciutaggine locale), come fu per AZ, LH oggi (2010) potrebbe essere a MXP. Ma domani (2011-2012) MXP potrebbe divenire il primo "nemico" così da ripuntare sulla realistica competizione da Linate. Navette su FCO, MUC, FRA e, con nuovi accordi Eu-Ch anche ZRH.
Al momento, mediamente un passeggero di Linate paga il doppio o il triplo di uno di Mxp.
Occhio amici...non illudiamoci anche se arriva qualcuno di importante.
E' già successo con KLM, con AZ. Non è menar gramo ma imparare.
Piuttosto serve che si prendano altri provvedimenti.
L'Expo e con essa la Pedemontana e altro, potrebbero essere già troppo lontani per sopportare altri 3-4 anni di basso yeld e concorrenza di Linate.
Quest'anno è determinante per l'hub. Si blocchi lo sviluppo low-cost del T2 o lo si sfrutti x inventarsi nuove forme di "connections" utili all'hub.
Non abbagliamoci con "new entry scontate da anni". Senza una decisione secca si rimane come Dusseldor, Machester, Vienna. Certi voli LR starebbero in piedi da soli. Poi basta. Stop. Altri LR non reggerebbero senza hub.
Barcellona invece avanza con decisione e spinge per un STAR hub. Possiamo menarcela che sono
ganassoni come per le dichiarazioni su Singapore, ma si muovono pragmaticamente. Noi no. Leggete riviste spagnole...ad esempio la versione iberica della tedesca Flug Revue.
:annuncio:
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
aspetta riguardo Singapore stanno esagerando, ma per il resto non lo so non credo (visto l'annuncio di ieri che TAM, ANA, United e Air China vogliono aprire su BCN)....in questo momento sono confuso riguardo questa situazione e non è piacevole
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Ma, come sto già dicendo da mesi, la vedo molto male LHI.
Per me è un progetto in bilico, altro che LR.
Qui non aprono nemmeno più voli nazionali, anzi riducono a tutto spiano voli esistenti.
Per me è un progetto in bilico, altro che LR.
Qui non aprono nemmeno più voli nazionali, anzi riducono a tutto spiano voli esistenti.
O meine schöne Madunina
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Che dite sta finendo il sogno di MXP che torni HUB?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Io starei con i piedi per terra (ovvero non mi metterei a dire che LHI apre 4 interconinentali dal 28 marzo), ma non esagererei neanche con il pessimismo.
Se le cose stanno andando veramente di m... perchè mai LHI dovrebbe aumentare - se pur di poco - la capacità mandando giù due A320?
Se le cose stanno andando veramente di m... perchè mai LHI dovrebbe aumentare - se pur di poco - la capacità mandando giù due A320?
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Magari è manutenzione degli A 319?EK412 ha scritto:Io starei con i piedi per terra (ovvero non mi metterei a dire che LHI apre 4 interconinentali dal 28 marzo), ma non esagererei neanche con il pessimismo.
Se le cose stanno andando veramente di m... perchè mai LHI dovrebbe aumentare - se pur di poco - la capacità mandando giù due A320?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
In tal caso potevano tranquillamente mandare altri A319 oppure ridurre frequenze per il tempo necessario alla manutenzione.MATTEO1981 ha scritto: Magari è manutenzione degli A 319?
-
- Messaggi: 261
- Iscritto il: ven 14 mar 2008, 13:36:31
- Località: pavia
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Condivido quanto detto da "musica" in altro tema di discussione per allargare qui l'analisi al perchè dell'attuale situazione di malpensa partendo dal presupposto che è necessario guardare a "come gira il mondo" se vogliamo capirne il perchè:
come già dissi in altra occasione vi sono troppi interessi economico/finanziari che girano intorno a FCO ed Alitalia, in primis le banche ( del nord - cosa incredibile) che hanno finanziato gli industriali italiani che hanno comperato ADR, e sempre le stesse banche che finanziano i soci Alitalia, poi vi è l'interesse d'immagine di Berlusconi di salvaguardare il piano della misericordia di salvataggio CAI con scelte e provvedimenti assurdi che finiscono per penalizzare MXP.
In questo contesto in cui vede la classe imprenditoriale Lombarda assente o disinteressata e la classe politica succube del potere imperiale di Berlusconi visto che la Moratti conta due di picche, podesta giusto al ruolo di "stalliere di arcore"; l'unico che potrebbe pestare i piedi è Formigoni ma deve fare buon gioco per vedersi riconfermare alla guida del pirellone o assurgere al rango di possibile prossimo ministro, obbligandolo ad alzare modeste voci di protesta.
In questo scenario Malpensa rischia di essere figlia di nessuno con il solo povero Bonomi che avendo puntato tutto su LHI rischia la testa ( e con lui il suo sponsor politico ) se il piano dovesse naufragare e darebbe a competitor politici della stessa schiera (FORZA ITALIA) l'alibi per chiedere cambio di tattica e guida( non a caso Formigoni ha sempre insistito perchè ALITALIA restasse a MXP e non si è mai troppo entusiasmato a LH).
Che cosa si può fare o prevedere
1) rendere appetibile SEA per qualche capitano coraggioso che comprandola al prezzo giusto gli dia slancio e costringere così a mettere in pratica scelte di riordino del sistema aeroportuale e normativo oltre a favorire quegli accordi commerciali indispensabili a sviluppare un'aeroporto.
( e chissà che non sia così)
2) Alitalia si trova nella difficile situazione di presidiare il suo hub sempre più assediato da altri vettori e con l'incapacità di raccogliere maggiore clientela sopratutto al nord.
Riesce a rimpire solo nei mesi estivi e sotto le feste, così facendo non và lontano .
Credo che pur mantenendo l'hub a FCO debba rivedere il piano.
In sintesi è necessario che Bonomi e LHI si diano una mossa chiara e certa, oppure si cambia strategia mettendo intorno ad un tavolo tutte le forze necessarie facendo vedere l'opportunità del profitto in un'investimento nell'azienda SEA che a dispetto di tutto sa fare utili.
Non vorrei che per arrivare a questo si debba svuotare di valore sea permettendo a qualche imprenditore di portarsi a casa tutto in regalo.
Così va il mondo.
come già dissi in altra occasione vi sono troppi interessi economico/finanziari che girano intorno a FCO ed Alitalia, in primis le banche ( del nord - cosa incredibile) che hanno finanziato gli industriali italiani che hanno comperato ADR, e sempre le stesse banche che finanziano i soci Alitalia, poi vi è l'interesse d'immagine di Berlusconi di salvaguardare il piano della misericordia di salvataggio CAI con scelte e provvedimenti assurdi che finiscono per penalizzare MXP.
In questo contesto in cui vede la classe imprenditoriale Lombarda assente o disinteressata e la classe politica succube del potere imperiale di Berlusconi visto che la Moratti conta due di picche, podesta giusto al ruolo di "stalliere di arcore"; l'unico che potrebbe pestare i piedi è Formigoni ma deve fare buon gioco per vedersi riconfermare alla guida del pirellone o assurgere al rango di possibile prossimo ministro, obbligandolo ad alzare modeste voci di protesta.
In questo scenario Malpensa rischia di essere figlia di nessuno con il solo povero Bonomi che avendo puntato tutto su LHI rischia la testa ( e con lui il suo sponsor politico ) se il piano dovesse naufragare e darebbe a competitor politici della stessa schiera (FORZA ITALIA) l'alibi per chiedere cambio di tattica e guida( non a caso Formigoni ha sempre insistito perchè ALITALIA restasse a MXP e non si è mai troppo entusiasmato a LH).
Che cosa si può fare o prevedere
1) rendere appetibile SEA per qualche capitano coraggioso che comprandola al prezzo giusto gli dia slancio e costringere così a mettere in pratica scelte di riordino del sistema aeroportuale e normativo oltre a favorire quegli accordi commerciali indispensabili a sviluppare un'aeroporto.
( e chissà che non sia così)
2) Alitalia si trova nella difficile situazione di presidiare il suo hub sempre più assediato da altri vettori e con l'incapacità di raccogliere maggiore clientela sopratutto al nord.
Riesce a rimpire solo nei mesi estivi e sotto le feste, così facendo non và lontano .
Credo che pur mantenendo l'hub a FCO debba rivedere il piano.
In sintesi è necessario che Bonomi e LHI si diano una mossa chiara e certa, oppure si cambia strategia mettendo intorno ad un tavolo tutte le forze necessarie facendo vedere l'opportunità del profitto in un'investimento nell'azienda SEA che a dispetto di tutto sa fare utili.
Non vorrei che per arrivare a questo si debba svuotare di valore sea permettendo a qualche imprenditore di portarsi a casa tutto in regalo.
Così va il mondo.
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Infatti se si leggono i vari articoli, il significato è più chiaro: SQ valuta un volo SIN-BCN-GRU o il alternativa anche un SIN-FRA-GRU, nello stesso tempo vorrebbe ritornare a volare a Madrid e quindi pensa ad un SIN-BCN-MAD ma anche ad un nonstop SIN-MAD.michyh87 ha scritto:aspetta riguardo Singapore stanno esagerando, ma per il resto non lo so non credo (visto l'annuncio di ieri che TAM, ANA, United e Air China vogliono aprire su BCN)....in questo momento sono confuso riguardo questa situazione e non è piacevole
Circa le dichiarazioni in merito a TAM, ANA, UA e CA che vorrebbero aprire a Barcellona sono solo dichiarazioni di intenti una volta superata la crisi si considererà seriamente se attivare o meno queste tratte, non c'è nulla di concreto per ora.
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
ciao ragazzi, ieri sera guardando la partita di calcio tra juventus e inter, ho visto cartelli pubblicitari con promozioni AZ, da torino per: berlino,amsterdam, istanbul. e' possibile? se fosse vero milano e' considerata meno di zero.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
ma per AZ milano non esiste (o se esiste c'è solo Linate)
-
- Messaggi: 261
- Iscritto il: ven 14 mar 2008, 13:36:31
- Località: pavia
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
. Non esageriamo trattasi di pubblicita che riguarda la citta che ospita la partita e dove tra l'altro per attivare quei voli la regione Piemonte ha dovuto dare contributi ad alitalia per generare quei voli.rs4 ha scritto:ciao ragazzi, ieri sera guardando la partita di calcio tra juventus e inter, ho visto cartelli pubblicitari con promozioni AZ, da torino per: berlino,amsterdam, istanbul. e' possibile? se fosse vero milano e' considerata meno di zero.
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
si pero' intanto torino ha un volo per berlino ed amsterdam mentre mxp no.mxp ernesto ha scritto:. Non esageriamo trattasi di pubblicita che riguarda la citta che ospita la partita e dove tra l'altro per attivare quei voli la regione Piemonte ha dovuto dare contributi ad alitalia per generare quei voli.rs4 ha scritto:ciao ragazzi, ieri sera guardando la partita di calcio tra juventus e inter, ho visto cartelli pubblicitari con promozioni AZ, da torino per: berlino,amsterdam, istanbul. e' possibile? se fosse vero milano e' considerata meno di zero.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
-
- Messaggi: 261
- Iscritto il: ven 14 mar 2008, 13:36:31
- Località: pavia
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
il volo c' e' operato da altri vettori,rs4 ha scritto:si pero' intanto torino ha un volo per berlino ed amsterdam mentre mxp no.mxp ernesto ha scritto:. Non esageriamo trattasi di pubblicita che riguarda la citta che ospita la partita e dove tra l'altro per attivare quei voli la regione Piemonte ha dovuto dare contributi ad alitalia per generare quei voli.rs4 ha scritto:ciao ragazzi, ieri sera guardando la partita di calcio tra juventus e inter, ho visto cartelli pubblicitari con promozioni AZ, da torino per: berlino,amsterdam, istanbul. e' possibile? se fosse vero milano e' considerata meno di zero.
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Easyjet e Air Berlin, per la precisione. Se c'è scandalo, è quello di FCO, dove la cosiddetta "compagnia di bandiera" italiana non collega le capitali di Germania e Italia, ma lascia fare ad altre aerolinee (e, per inciso, tranne Air Berlin tutte offrono voli con scalo intermedio).
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
che ci siano altre compagnie e' vero, ma intendevo che e' scandaloso avere per milano collegamenti solo low cost, visto e considerato che milano e' la citta piu' grande d'italia ( area metropolitana ) ed economicamente piu' attiva.KittyHawk ha scritto:Easyjet e Air Berlin, per la precisione. Se c'è scandalo, è quello di FCO, dove la cosiddetta "compagnia di bandiera" italiana non collega le capitali di Germania e Italia, ma lascia fare ad altre aerolinee (e, per inciso, tranne Air Berlin tutte offrono voli con scalo intermedio).
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Se la Regione Lombardia si mettesse a finanziare voli (come è successo per i voli in questione da parte della Regione Piemonte), AZ aprirebbe anche MXP-JNB...
Re: Qualche news con l'orario estivo 2010
Buongiorno,
Ribadisco.
LH/LHI alla IATA Conference per l'estate NON ha chiesto alcun volo internazionale extra Euro/Mediterraneo,
questo è il dato di fatto anche se tutto può cambiare.
Pensate che lo faccia con la Winter? Tutto è possibile.
Altro dato di fatto: Ethiopian entra in STAR e in Estate a Roma ha tra 8 e 10 frequenze / die. Forse di più.
Sta cercando un nuovo contratto hotel a Roma per un numero notevole di crew. Fino a 40 membri al giorno...
commenti?
Tutto è possibile
saluti
:confuso:
Ribadisco.
LH/LHI alla IATA Conference per l'estate NON ha chiesto alcun volo internazionale extra Euro/Mediterraneo,
questo è il dato di fatto anche se tutto può cambiare.
Pensate che lo faccia con la Winter? Tutto è possibile.
Altro dato di fatto: Ethiopian entra in STAR e in Estate a Roma ha tra 8 e 10 frequenze / die. Forse di più.
Sta cercando un nuovo contratto hotel a Roma per un numero notevole di crew. Fino a 40 membri al giorno...
commenti?
Tutto è possibile
saluti
:confuso:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti