Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')

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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda SiLvEr » sab 19 feb 2011, 02:37:58

...andrà a finire che tra qualche anno, quando "saremo" in procinto di superare il dato del 2007, decidono di piantar baracca e burattini...e ci ritroveremo ad affrontare un nuovo mini-dehub. Sembra di stare in un incubo, si fanno 2 passi avanti e 3 indietro....questo è il triste destino di MXP, sempre a rincorrere :duro:

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I-Alex
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 19 feb 2011, 09:21:58

Già a piangersi addosso? Facciamo almeno lavorare un po Kraus, poi vedremo se finirà come il mega progetto di Airone del 2008, prima osannata da tutti e poi ........ omissis......
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda SiLvEr » sab 19 feb 2011, 19:58:25

I-Alex ha scritto:Già a piangersi addosso? Facciamo almeno lavorare un po Kraus, poi vedremo se finirà come il mega progetto di Airone del 2008, prima osannata da tutti e poi ........ omissis......
...non è proprio così, l'entusiasmo iniziale era motivato dal possibile sviluppo del Piano Scala ecc ecc...adesso è inutile negare che le cose siano un tantino più complicate, ciò non vuol dire che non si potrà fare bene, ma neanche pretendere che si possa essere entusiasti per la situazione attuale ;)

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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda LIN-MXP » sab 19 feb 2011, 20:10:46

Dobbiamo avere tanta pazienza ed essere fiduciosi; Lufthansa è una grande azienda e sicuramente non si farà scappare l'opportunità di sviluppare il proprio business a Milano Malpensa e nel nostro paese.
Sinceramente penso che il vento stia cambiando ultimamente, girando a favore di MXP, lo dimostrano tutti i recenti potenziamenti e nuovi arrivi di vettori intercontinentali.
LHI sta attraversando una fase di riassestamento interno (a mio avviso fisiologica), superata la quale potrà davvero concentrare le proprie forze sulla creazione di un network completo e variegato da MXP (con voli short e long range). Attendiamo sviluppi anche sul versante Air Dolomiti...
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda michyh87 » sab 19 feb 2011, 20:18:35

ma infatti, non vedo tutto così nero....lo escludo al 1000% che LHI si sposti a LIN come crede qualcuno....LHI è nata a MXP e qui ci resta, un hub lo si fa a MXP non a LIN

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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » sab 19 feb 2011, 22:59:01

michyh87 ha scritto:ma infatti, non vedo tutto così nero....lo escludo al 1000% che LHI si sposti a LIN come crede qualcuno....LHI è nata a MXP e qui ci resta, un hub lo si fa a MXP non a LIN

Anche perchè LIN è saturo.........
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda CapHenry » dom 20 feb 2011, 04:57:46

michyh87 ha scritto:ma infatti, non vedo tutto così nero....lo escludo al 1000% che LHI si sposti a LIN come crede qualcuno....LHI è nata a MXP e qui ci resta, un hub lo si fa a MXP non a LIN
Vedremo cosa succederà a Settembre 2011, quando il monopolio LIN-FCO di AZ in teoria dovrebbe terminare. Si butteranno a pesce su Linate, a loro (LH e LHI) interessano passeggeri, non attestati platonici. I progetti a MXP dove sono se non nei nostri desideri?
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda belumosi » dom 20 feb 2011, 08:52:08

CapHenry ha scritto:I progetti a MXP dove sono se non nei nostri desideri?
E' tanto triste quanto assolutamente vero.

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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 20 feb 2011, 11:28:22

CapHenry ha scritto:
michyh87 ha scritto:ma infatti, non vedo tutto così nero....lo escludo al 1000% che LHI si sposti a LIN come crede qualcuno....LHI è nata a MXP e qui ci resta, un hub lo si fa a MXP non a LIN
Vedremo cosa succederà a Settembre 2011, quando il monopolio LIN-FCO di AZ in teoria dovrebbe terminare. Si butteranno a pesce su Linate, a loro (LH e LHI) interessano passeggeri, non attestati platonici. I progetti a MXP dove sono se non nei nostri desideri?
La frammentaria situazione del sistema milanese porta anche a questo, a voli mezzi pieni, mezzi vuoti (dipende come la si vuole vedere) per motivi tristemente noti. In meno di 2 mesi ho preso la LIN-FCO diverse volte constatando un deprimente calo di passeggeri e la situazione a Linate non è certo da imbarchi numerosi. 1 solo scalo eviterebbe 10daily su FRA dal sistema Milano, stessa cosa per AF, KL, SK, TP, IB che aumenterebbero la loro connettività concentrandosi su un solo scalo, nonché BA che libererebbe slot a LHR razionalizzando la tratta ad es a d un 6/7 daily.
Il problema è che LIN è roccaforte di AZ a Milano... con tutte le conseguenze politiche del caso.
LIN è come un parcheggio in pizza Duomo: oggi c'è, è utile ma quando sparirà in pochi si ricorderanno della sua passata esistenza.
Linate è strettamente legato alla politica, è un probabile bacino di voti e difficilmente non si può pensare che il ritardo, o meglio i ritardi, della realizzazione di numerose infrastruttureutili a Malpensa non sino stati una strategia politica al mantenimento dello status quo di questo scaigurato sistema. Dopo la vergognosa vicenda con KLM non abbiamo ancora imparato nulla?

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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda michyh87 » dom 20 feb 2011, 11:49:23

secondo te i politici (italiani) imparano qualcosa?
NO.

il ragionamento comunque regge....avere solo MXP, ma ben collegato (meglio di oggi) sarebbe l'unica possibilità di chiudere LIN a vantiaggio anche delle compagnie stesse che non avrebbero voli doppi

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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda kco » dom 20 feb 2011, 12:43:45

michyh87 ha scritto:secondo te i politici (italiani) imparano qualcosa?
NO.

il ragionamento comunque regge....avere solo MXP, ma ben collegato (meglio di oggi) sarebbe l'unica possibilità di chiudere LIN a vantiaggio anche delle compagnie stesse che non avrebbero voli doppi
Parliamo ancora di MXP ben collegata e oggi ci arrivano 2 autostrade e 4 treni all'ora. A parte farci il teletrasporto non cambierà molto, LIN sarà sempre il preferito perchè se mette il volo li il Milanese è contento e tutti gli altri sfuttano i collegamenti frequenti tra Milano e il resto della regione per arrivarci.
Non lo stesso si può dire per MXP che è ben collegata con Milano ma tanto Milano vola da Linate e per la provincia per quanti treni e strade si potrebbero fare non sarà MAI all'altezza di LIN.

Quindi o ci chiude Linate (se lo si fosse voluto lo si avrebbe fatto) o si aspetta che l'aumento del traffico con un Linate fermo riempa MXP a tal punto da rendere l'effetto di LIN trascurabile. Perchè se nessuno tocca gli slot è pur vero che AZ nel 2012 forse qualcosa dovrà cedere (e quindi LHI si trasferirà li) ma a quel punto AZ potrebbe trovare conveniente rincominciare a investire nella brughiera.

Comunque alla maggior parte delle compagnie che oggi operano su LIN/MXP esclusa U2 ma incluse LH/LHI/AZ/AP la situazione va benissimo così perchè per quel poco che si perde su Milano si fanno palate di introiti a non aver un concorrente forte a Milano.

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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda kco » dom 20 feb 2011, 12:53:18

I-Alex ha scritto:Già a piangersi addosso? Facciamo almeno lavorare un po Kraus, poi vedremo se finirà come il mega progetto di Airone del 2008, prima osannata da tutti e poi ........ omissis......

Non vorrei dire ma loro sono arrivati due anni fa con tante idee un serivizio di prima linea, aerei più grandi di quanto preventivato con EN e 9 aerei al posto di 6. Hanno chiesto maggiori collegamenti, più treni più servizi. Hanno messo voli su tutte le principali tratte europee in concorrenza con Linate e hanno beccato batoste clamorose con LF da paura. Allora hanno abbassato le tariffe a picco, ora salta fuori che devono tagliare i servizi a bordo per rientrare nei costi.
L'interazione con SEA è ridotta al lumicino, loro dicono esplicitamente che Milano non ha spazio per i LR, SEA li considera uno dei tanti clienti.
Il network ha mano a mano copiato quello di AP... insomma mi pare che i piani e le aspettative siano un pò cambiate. Si ovviamente tutti tengono un pò di voletti su Milano. Manca mai che si apre qualche spazio a Linate, manca mai che qualcuno lo chiude sto Linate. Insomma tanto vale tenere un piede li e sperare, però MXP per LH si è rivelata tutt'altro che strategica.

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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda LIN-MXP » dom 20 feb 2011, 13:12:03

sì abbiamo finalmente 4 treni all'ora, ma quanto ci mettono quelli in partenza da MI CENTRALE? Ben 52 minuti e scusate ma non mi sembra poco. Quindi è ovvio che il milanese tipo preferisca prendersi il suo bel taxi (con 15/20 Euro) o la 73 (1 Euro) e andarsene a Linate.
Non voglio andare OT, quindi torno a LHI.
Stavo ragionando su un collegamento di prossima attivazione: il MXP-Catania. Avete idea già di quante compagnie collegamento lo scalo varesino con la città siciliana? Ecco un breve elenco: AirOne, Easyjet, MeridianaFly, WindJet. Senza parlare poi dei voli da Linate operati da AZ. Non sarebbe stato meglio un Reggio Calabria? Attualmente non ci sono collegamenti con MXP.
Personalmente, pur essendo un sostenitore di LHI, temo che si rischi di fare un buco nell'acqua.
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda AMMINISTRAZIONE » dom 20 feb 2011, 13:22:59

QUI SIAMO NEL TOPIC dove di parla di Lufthansa Italia, ulteri post fuori tema (Linate, collegamenti, etc) verranno rimossi

L'Amministrazione
for info, mailto: aeroportilombardi @ virgilio.it (senza spazi)
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda CapHenry » dom 20 feb 2011, 17:39:34

LHI per tutto il 2011 starà guardinga alla finestra a garantirsi la fidelizzazione di pax italiani e sopratutto i feederaggi sulla Germania con LH, tenendo un piede dentro a Malpensa, anche se un piede di tutto rispetto, ma nulla a che vedere con le strombazzate disinvolte non-ufficiali di taluni LHI-patriots sentite fino a sei mesi fa, ora per decenza affievolite fino a scomparire nell'evidenza dei fatti. Solo un aumento di collegamenti Turkish, Air France, Alitalia, Singapore (JFK),Iberia, British, potrebbe smuovere il granitico staff tedesco di LH a non correre il rischio di perdere troppi treni con LHI a Malpensa... Intanto qualcosetta in infrastrutture va avanti, ad esempio la ferrovia ARCISATE-STABIO (catchment CH-Canton Ticino), e la Pedemontana Lombarda autostradale (catchment area nord-est provincia di Milano), che all'alba del 2015 consentiranno agli investimenti dei vettori (se ci saranno) di avere ritorni più sicuri di oggi. Ma 2011 - 2015 è un lungo immenso calvario per Malpensa, LHI non ha nessuna intenzione di rischiare più neanche un cent. E lo si intuisce, e in molti casi lo si vede.
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 22 feb 2011, 20:52:13

maurilive ha scritto: PS: c'è anche Globe che dovrebbe lasciare Malpensa...

:ciao:
più che altro ormai pare sia certo il disimpegno di Lufthansa e Lufthansa Italia da Globeground a vantaggio di Sea Handling tra pochissimo tempo
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 09 mar 2011, 21:15:55

Antinori, Lh: "Continueremo a investire in Italia"

09/03/2011
"L'operazione Lufthansa Italia sta riscuotendo un feedback positivo dal mercato e continueremo a investire". Con queste parole Thierry Antinori, executive vice president marketing and sales di Lufthansa, commenta le operazioni del vettore basato a Mxp dall'Itb di Berlino. "Ora che dal primo aprile prenderà il via la nuova organizzazione, con Michael Kraus alla guida della divisione italiana - prosegue Antinori - ci potranno essere nuove operazioni". E sul ruolo dello scalo di Malpensa aggiunge: "Essendo la casa di Lh Italia è strategico per noi, ma non è escluso che possa assumere ancora ulteriore importanza".

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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda LIN-MXP » mer 09 mar 2011, 21:22:45

Queste parole lasciano spazio ad un cauto ottimismo... staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi :pc:
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 09 mar 2011, 21:28:27

LIN-MXP ha scritto:Queste parole lasciano spazio ad un cauto ottimismo... staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi :pc:
Claudia sta monitorando la situazione :green:
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 09 mar 2011, 21:30:13

direi che è positivo questo articolo!
segnalo inoltre che sul sito career di LH stanno cercando nuovi aa/vv

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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda maurilive » gio 10 mar 2011, 00:38:16

da qualche giorno c'è un desk promozionale LH al satellite A
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 13 mar 2011, 18:43:00

da un paio di giorni D-AKNG è in hangar a cambiare il motore sinistro...
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda C-ALEX » sab 19 mar 2011, 17:40:44

I-Alex ha scritto:Antinori, Lh: "Continueremo a investire in Italia"

09/03/2011
"L'operazione Lufthansa Italia sta riscuotendo un feedback positivo dal mercato e continueremo a investire". Con queste parole Thierry Antinori, executive vice president marketing and sales di Lufthansa, commenta le operazioni del vettore basato a Mxp dall'Itb di Berlino. "Ora che dal primo aprile prenderà il via la nuova organizzazione, con Michael Kraus alla guida della divisione italiana - prosegue Antinori - ci potranno essere nuove operazioni". E sul ruolo dello scalo di Malpensa aggiunge: "Essendo la casa di Lh Italia è strategico per noi, ma non è escluso che possa assumere ancora ulteriore importanza".

da TtgItalia.com
Lunedi 4 Aprile siamo all'interno della Summer 11 voli Luftansa Italia previsti


LH 03604 Catania 06:55 T1
LH 03748 Warsaw 06:55 T1
LH 03670 Paris Cdg 07:00 T1
LH 03770 London Heathrow 07:10 T1
LH 03742 Budapest 07:20 T1
LH 03690 Barcelona 07:25 T1
LH 03612 Napoli 07:40 T1

LH 03708 Lisbon 10:30 T1
LH 03772 London Heathrow 10:40 T1

LH 03606 Catania 11:50 T1
LH 03626 Palermo 12:30 T1
LH 03732 Prague 12:35 T1
LH 03620 Bari 12:40 T1
LH 03692 Barcelona 12:40 T1
LH 03672 Paris Cdg 12:45 T1
LH 03614 Napoli 12:50 T1

LH 03776 London Heathrow 16:10 T1

LH 03744 Budapest 17:25 T1
LH 03608 Catania 17:30 T1
LH 03714 Stockholm 17:30 T1
LH 03752 Warsaw 17:35 T1
LH 03778 London Heathrow 17:35 T1
LH 03616 Napoli 17:40 T1
LH 03676 Paris Cdg 17:40 T1
LH 03696 Barcelona 17:45 T1

LH 03780 London Heathrow 21:35 T1
LH 03678 Paris Cdg 22:00 T1

Caro Michael Kraus questo è il tuo punto di partenza devi solo che migliorare. Farò il mio ultimo volo con la vecchia gestione il 29/3 destinazione Parigi.(LH3670 operato da LUFTHANSA ITALIA) mentre il rientro sarà con la nuova visto che rientro il 1 Aprile.
Auguro a Michael un buon lavoro.

PS: LF di Lunedi scorso volo LH3670 86 passeggeri (i bimbi sotto i due anni sono contati nelle statistiche ???) LF di Giovedi scorso volo LH3678 31 passeggeri (ossia i passi che stavano caricando (ero in ultima fila) volo LH3677 più di 90 passeggeri

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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda LIN-MXP » sab 19 mar 2011, 18:15:39

C-ALEX ha scritto:
I-Alex ha scritto:Antinori, Lh: "Continueremo a investire in Italia"

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"L'operazione Lufthansa Italia sta riscuotendo un feedback positivo dal mercato e continueremo a investire". Con queste parole Thierry Antinori, executive vice president marketing and sales di Lufthansa, commenta le operazioni del vettore basato a Mxp dall'Itb di Berlino. "Ora che dal primo aprile prenderà il via la nuova organizzazione, con Michael Kraus alla guida della divisione italiana - prosegue Antinori - ci potranno essere nuove operazioni". E sul ruolo dello scalo di Malpensa aggiunge: "Essendo la casa di Lh Italia è strategico per noi, ma non è escluso che possa assumere ancora ulteriore importanza".

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Caro Michael Kraus questo è il tuo punto di partenza devi solo che migliorare. Farò il mio ultimo volo con la vecchia gestione il 29/3 destinazione Parigi.(LH3670 operato da LUFTHANSA ITALIA) mentre il rientro sarà con la nuova visto che rientro il 1 Aprile.
Auguro a Michael un buon lavoro.

PS: LF di Lunedi scorso volo LH3670 86 passeggeri (i bimbi sotto i due anni sono contati nelle statistiche ???) LF di Giovedi scorso volo LH3678 31 passeggeri (ossia i passi che stavano caricando (ero in ultima fila) volo LH3677 più di 90 passeggeri
Speriamo di vedere qualche cenno di cambiamento a breve, questi sono collegamenti medio raggio standard e collaudati. Kraus deve avere il coraggio e il fiuto di innovare; il primo passo potrebbe essere Tel Aviv per il quale è ancora aperto il bando di gara. Secondo passo creare una fitta rete di collegamenti in Italia con gli aeroporto minori (Ancona, Pescara, Trieste, Pisa, Lamezia Terme, etc.) utilizzando velivoli più piccoli (Embraer, Fokker, anche in forza ad Air Dolomiti) con i quali creare un network che alimenti l'hub milanese, in netta concorrenza ad Alitalia.
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda LIN-MXP » mer 23 mar 2011, 20:42:06

Piccolo segno del progetto minihub di LHI a MXP :ciao:

Voli Lufthansa Italia dal Sud Italia in Europa
Palermo - Barcellona da 101 €* Palermo - Budapest da 101 €* Palermo - Londra da 101 €* Catania - Barcellona da 101 €* Palermo - Praga da 101 €* Altri voli * solo andata, tutto incluso


Tutti transitano come primo scalo da Milano Malpensa, da qui poi le soluzioni proposte per andare in Europa sono molteplici.
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