Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York

le news dal "Città di Milano"
Mauz

Re: ok ai diritti di 5' libertà per Emirates su Malpensa

Messaggio da leggereda Mauz » mer 27 mar 2013, 19:27:17

Non sputerei nemmeno su IAD... E per la West Coast almeno LAX e SFO. Ma temo che uil giorn in cui (ri)avremo tutte queste rotte sarò ormai troppo vecchio per viaggiare... :green:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

MUSICA

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 27 mar 2013, 22:34:49

Mauz,

basterebbe UNA semplice decisione e in meno di un anno, nonostante la crisi, Mxp tornerebbe ad avere almeno altri 30 voli (e destinazioni) LR. Inclusi molti di quelli che sottolineavi...

Mauz

Messaggio da leggereda Mauz » mer 27 mar 2013, 23:43:18

Se la decisione è la chiusura di LIN concordo... Un po' meno sulle tempistiche. Però la chiusura di LIN sarebbe certamente la prima importantissima pietra nella giusta direzione.
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

MC205

Messaggio da leggereda MC205 » gio 28 mar 2013, 12:35:10

MC205 ha scritto:l'annuncio ufficiale arriverà quando ci sarà la nomina del nuovo country manager (momentaneamente dipendiamo da quello francese, sta cosa pero' non l'ho capita granchè..);

Azz vorrà dire che dovro' annunciarlo io, ho risposto anch'io per la ricerca del posto :fischio:
guarda che forse per francese intendono Antinori, che è il capo di tutto l'area europea di EK
fyi Antinori dal chiaro cognome aristocatrico italiano è stato prima un pezzo grosso di AF e poi di LH
scusate uso pezzo grosso perché non mi ricordo l'esatto titolo; io l'ho conosciuto quando era in LH
attn Skyrobbie
Una piccola precisazione:
in effetti l'interim ce l'ha un francese ma non Thierry Antinori', con l'accento sulla i, come ci tiene lui a dirlo, ma Thierry Aucoc che è al momento Manager ad interim per l'Italia, in ogni caso sempre di un francese si tratta a conferma della tua info :ciao:
ps fyi Antinori' è anche capo di Aucoc

skyrobbie

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 29 mar 2013, 12:47:14

@MC205

grazie per l'info! ora tutta la questione è piu' chiara. :yeah:

Appena potro', approfondisco la questione del volo dxb-mxp-miami. Mi pare di avere inteso leggendo qui nel forum, che EK per attivare questa seconda tratta sugli USA avrebbe bisogno di un'ulteriore concessione di V libertà oltre a quella per la mxp-jfk...

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 06 apr 2013, 09:01:54

Da più parti in questi giorni ho sentito notizie poco confortanti riguardo al volo per Jfk: l'euforia iniziale ha rapidamente lasciato il posto a un raffreddamento del progetto e ormai sono poche le chance di vederlo partire nei prossimi mesi.
Forse l'evoluzione della crisi mondiale unita alla debolezza italiana hanno portato Emirates sulla stessa strada di Singapore?

E anche poche settimane fa la storiella di Little Italy era solo una copertura...

Felice di essere presto smentito dai fatti
Malpensa airport user

KittyHawk

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 06 apr 2013, 11:26:38

Sia SIA sia EK avranno avuto le loro buone ragioni iniziali per richiedere New York, ma non si erano accorte che è l'unica destinazione del Nord America decentemente servita da MXP? Con il vuoto cosmico rappresentato dal resto del continente, EK avrebbe potuto richiedere qualche altra destinazione statunitense copribile con una rotazione nelle 24 ore da MXP. Ci avrebbe fatti più felici. Ma per ora aspettiamo, senza fasciarci preventivamente la testa.

KL63

Messaggio da leggereda KL63 » sab 06 apr 2013, 13:14:06

Evidentemente se sia EK che Singapore hanno valutato di operare su Ney York, avranno fatto bene i loro conti e valutato che il traffico è sufficiente per reggere un'altro volo PTP. Non mi paiono degli sprovveduti a differenza di altre nostre conoscenze.
Consideriamo poi che per entrambe sarebbe uno stop over su di una rotta molto lunga, che l'aeroplano non sarebbe vuoto, per cui da Milano, si dovrebbe riempire poniamo al 50%, che, se nessuno opera altre destinazioni sugli states, ne compagnie americane ne quello che rimane delle italiane, tutti evidentemente valutano che, con questa ripartizione del traffico su più aeroporti nell'area Milanese, e questa crisi terrificante, non ci sia abbastanza richiesta nemmeno per riempire metà aeromobile.
Inoltre penso che con la qualità del loro servizio,a rimetterci del traffico, dovrebbero eventualmente essere altre compagnie e forse EK conta di recuperare anche una parte delle fughe via Linate.

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 06 apr 2013, 14:05:24

considerato il servizio attuale sulla tratta c'è da pensare che qualsiasi pax di fascia alta preferirebbe al volo un prodotto di SQ o EK, senza contare il fatto che quest'ultime avrebbero introdotto la First class su NY oggi assente

Se non partono quest'anno non credo che dobbiamo stracciarci le vesti, i diritti li hanno entrambe per 18 mesi (dall'apertura del primo volo) quindi prima o poi li apriranno da apri pista ad altre destinazioni Usa oggi non servite
Malpensa airport user

KittyHawk

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 06 apr 2013, 15:10:03

Sicuramente avranno fatto il loro bravi conti, ma EK, ad esempio, non vola su Chicago: perché non provare? Possibile che nessuno dell'alta Italia sia interessato ad andare a Chicago e nessuno di Chicago a venire a Milano?

Giusto come promemoria, Milano è gemellata con Chicago dal 25 giugno 1962, quasi 51 anni.

malpensante

Messaggio da leggereda malpensante » sab 06 apr 2013, 15:39:44

KL63 ha scritto:Evidentemente se sia EK che Singapore hanno valutato di operare su New York, avranno fatto bene i loro conti e valutato che il traffico è sufficiente per reggere un'altro volo PTP.
Ti si può rispondere che... infatti non hanno aperto il volo.

KL63

Messaggio da leggereda KL63 » sab 06 apr 2013, 16:40:11

malpensante ha scritto:
KL63 ha scritto:Evidentemente se sia EK che Singapore hanno valutato di operare su New York, avranno fatto bene i loro conti e valutato che il traffico è sufficiente per reggere un'altro volo PTP.
Allora è già tramontata anche l'ipotesi EK? Sai già qualcosa che ai più è sconosciuto?
Probabilmente non apriranno altre destinazioni, almeno al momento, però il New York voglio ben sperare che almeno quello EK lo apra!
Su altri lidi, lo danno per certo! :ciao:

A tal proposito, ma teoricamente, EK non potrebbe stipulare un'alleanza con un vettore europeo, ad esempio Easy, meglio Livingston ed operare voli verso gli USA con suo metallo ma con codice di volo della compagnia europea? Così potrebbe vendere i posti da Europa a USA come Livingston ed i posti da Dubai ad USA come EK aggirando la storia dei diritti di V libertà? (tipico dell'Italiano, trovare il sistema per aggirare le norme, ma dato che lo fanno tutti ci adeguiamo, Bersani bis docet)
In fin dei conti non abbiamo voli Quantas da Linate a Londra? :tilegno:
A proposito quando sono partito per Parigi, prima di Pasqua, da Linate :redface: , però sono tornato a Malpensa, Volare stava imbarcando al gate accanto al mio! :cotto:

malpensante

Messaggio da leggereda malpensante » dom 07 apr 2013, 00:53:47

KL63 ha scritto:
malpensante ha scritto:
Allora è già tramontata anche l'ipotesi EK? Sai già qualcosa che ai più è sconosciuto?
Probabilmente non apriranno altre destinazioni, almeno al momento, però il New York voglio ben sperare che almeno quello EK lo apra!
Su altri lidi, lo danno per certo! :ciao:
Non ho nessuna notizia riservata su Emirates e JFK.
Francamente mi aspettavo l' annuncio del volo da tempo.

mxp98
Moderatore

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 07 apr 2013, 07:59:31

Ufficiosamente si diceva che l'annuncio sarebbe arrivato dopo l'insediamento del nuovo country manager.A questo punto credo che abbia gà preso il posto di comando, o no?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

cesare.caldi

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 07 apr 2013, 11:22:35

mxp98 ha scritto:Ufficiosamente si diceva che l'annuncio sarebbe arrivato dopo l'insediamento del nuovo country manager.A questo punto credo che abbia gà preso il posto di comando, o no?
Non penso, è appena scaduta la data per la presentazione delle domande, ora staranno vagliando le candidature e i CV pervenuti e selezionare una persona per un incarico cosi rilevante come il country manager per l'Italia è una cosa delicata non si fa certo in due giorni ci vuole tempo.

mxp98
Moderatore

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 07 apr 2013, 11:42:54

Ok grazie, non ero informato a che punto fosse la trafila, ammesso che il ritardato annuncio dipenda effettivamente dalla posizione ancora vacante. Sperem :confuso:
Marco

malpensante

Messaggio da leggereda malpensante » lun 08 apr 2013, 12:51:56

Segnalato da MI

Immagine

KittyHawk

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 08 apr 2013, 13:30:06

Allora anticipiamola! :green:
Emirates Flying Milan-New York From October 1

Italian Civil Aviation Authority has authorised the services, an extension to one of Emirates' existing triple daily flights, on an extra-bilateral basis.

By Dominic Ellis 3 mins ago

Emirates will launch a direct service between Milan and New York from October 1.

Operated by a Boeing 777-300ER, the flight will be an extension to one of Emirates’ existing three daily, Dubai-Milan flights. ENAC (Italian Civil Aviation Authority) has authorised the services on an extra-bilateral basis.

Emirates President Tim Clark said operating a trans-Atlantic route has been on its agenda for some time.

“The route is currently underserved, particularly with a strong premium product offering – this is where we see a clear opening,” he said. “We intend to capitalise on this opportunity, stimulating further demand and encouraging additional traffic flow in both directions.”

The additional flight provides Emirates with even more capacity to New York, a city it has served for nine years and where it recently introduced double daily A380 services from Dubai.

During that time competition has increased, not least in the Gulf, where Etihad Airways and Qatar Airways both fly to ‘the big apple’.
http://gulfbusiness.com/2013/04/emirate ... WKf9KJOTTo

hal
Moderatore

Messaggio da leggereda hal » lun 08 apr 2013, 13:51:35

OK benvengano le conferme.
D'altronde avevamo già anticipato largamente, vedere QUI
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... a&start=75

Dopodichè visti i mala tempora io sarò certo quando vedrò decollare da MXP il triplo EK direzione NY.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.

Stephen Hawking

MC205

Messaggio da leggereda MC205 » lun 08 apr 2013, 13:59:59

ciao
è vendibile anche in AMADEUS :
EK 205 Y 01OCT 2 MXPJFK HK1 1 1600 1900 77W
vi racconto un piccolo aneddoto, sabato avevo letto sul forumche forse avrebbero ritardato il volo o forse sospeso e la cosa mi era un po' spiaciuta, poi ieri durante la maratona di Milano, ho corso la staffetta ed ero l'ultimo frazionista ero in crisi, pero' mi sono visto davanti un cxxxtto che era uno spettacolo che andava ad un bel passo, mi sono detto se riesco a starle dietro ed era un bel vedere e alla fine la sorpasso, EK annuncia il volo, bingo l'ho sorpassata ed ecco il volo per JFK
ci vedremo prima o poi sul volo per la Grande Mela :applausi:

KittyHawk

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 08 apr 2013, 14:08:33

hal ha scritto:OK benvengano le conferme.
D'altronde avevamo già anticipato largamente, vedere QUI
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... a&start=75

Dopodichè visti i mala tempora io sarò certo quando vedrò decollare da MXP il triplo EK direzione NY.
Diciamo che da adesso è (dovrebbe essere) ufficiale. :cool2:

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 08 apr 2013, 14:09:15

Speravo lo annunciassero a metà mese... E invece il mio scherzetto è durato davvero poco! :lol:

Si si ormai è ufficiale.. poi la scaramanzia ci sta sempre ma ormai è fatta
Malpensa airport user

hal
Moderatore

Messaggio da leggereda hal » lun 08 apr 2013, 14:25:32

Ulteriore conferma anche da altre fonti "domestiche".
Ormai mi devo proprio convincere :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.

Stephen Hawking

mxp98
Moderatore

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 08 apr 2013, 14:27:30

YESSSSSSSS!!!!!
Alex sei un ......, te lo dico con affetto!!!! :green:
Marco

mxp98
Moderatore

Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 08 apr 2013, 14:31:16

Milano-New York
con Emirates
dal primo ottobre

Ora è ufficiale: dal primo ottobre Emirates volerà sulla Malpensa-New York, primo vettore a usufruire sul mercato italiano diritti di Quinta libertà.

"Effettuare un volo trans-oceanico era nei nostri piani da qualche tempo - ha sottolineato il presidente Tim Clark -. Dopo aver studiato attentamente i flussi di traffico, abbiamo individuato una forte domanda verso entrambe le destinazioni e, soprattutto, un grande interesse verso Emirates. In questa contesto c’è chiaramente spazio per i nostri servizi d’eccellenza sulla rotta Milano-New York".

La tratta verrà coperta utilizzando i B777-300 e sarà il prolungamento di uno dei tre collegamenti giornalieri effettuati tra Dubai e Mxp. La compagnia darà inoltre modo ai propri clienti, su entrambe le direttrici, di scegliere se effettuare uno stopover a Milano o proseguire direttamente verso la destinazione finale.

"La scelta di Emirates, con questa nuova rotta trans-oceanica, conferma che Malpensa ha grandi opportunità da cogliere offrendosi come piattaforma europea per i flussi provenienti da tutto il mondo - dice il presidente Sea Giuseppe Bonomi -. Il nostro obiettivo è quello di offrire il migliore servizio alle compagnie e una scelta sempre maggiore e di qualità ai nostri passeggeri. E così oggi Malpensa conta 180 destinazioni di cui ben 79 sono extra Ue".
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... o_ottobre/
Marco

Torna a “NOVITA'”